La Legge di Attrazione

"Salve,
 l'obiettivo che ho raggiunto in un mesetto penso non sia così importante da essere pubblicato ad ogni modo sono così felice che lo voglio condividere con voi: il mese scorso (novembre) mi sono convinto ad acquistare The Secret nonostante avessi già conoscenze in materie metafisiche e sulla legge di attrazione.

Ad ogni modo mi sono detto "mi servirà per rinfrescare la memoria su concetti che avevo già studiato".
Quasi per gioco ma con una fiducia di un bambino prima di dormire per qualche sera guardavo verso il mio impianto hifi e mi immaginavo, provando un forte sentimento di gratitudine e gioia , che il lettore cd che da tanto cercavo e non avevo potuto permettermi (così mi era sfuggito) a suo tempo fosse già in mio possesso ben inserito fra i componenti dell' impianto.
Devo dire che non ho dovuto fare quasi nessuno sforzo per fare questo "esercizio" di attrazione.
Tre settimane dopo circa mi decido ad andare dal mio negoziante di alta fedeltà perchè vari problemi dovuti alla corrente elettrica "sporca" mi impedivano da tempo di ascoltare bene la mia musica preferita. Era necessario acquistare una multipresa filtrata di alta qualità che ripulisse la corrente e questo era lo scopo della mia visita al negozio fra l'altro fuori della mia provincia. Parlando poi del mio impianto con un addetto, inevitabilmente ho fatto presente dell'occasione che mi sfuggì un anno e più fa.
Con mia grande sorpresa ero invitato nella saletta di prova al piano di sopra per riascoltare il lettore cd che desideravo e che era riapparso improvvisamente (fuori produzione ormai da tempo) perchè era stato ritrovato nel loro magazzino ignari loro stessi di averlo ancora. Di seconda mano ma come nuovo perché sempre stato in prova dentro il negozio, l'articolo era perfetto ma sentimenti contrastanti affioravano a questo punto in me.
Da una parte non volevo farmi sfuggire più questa occasione e dall'altra pensavo alle mie limitate riserve di denaro dato che dopo un periodo di disoccupazione avevo lavorato solo nei passati tre mesi e tale contratto interinale era per giunta terminato. Parlandone con i miei genitori una volta tornato a casa non ho incontrato più l'opposizione abituale in vista di un acquisto importante e in breve le cose sono andate così: ho fatto presente con indifferenza la possibilità di questo affare, al che mia madre mi ha consigliato di aspettare ad avere un nuovo lavoro prima di fare spese importanti.
La mia posizione era un manifestare senso di colpa per voler fare quell'acquisto con poche disponibilità e di conseguenza una rassegnazione e rinuncia momentantea.
Mio padre invece per sua risposta e insolitamente mi incoraggiava a comprare ciò che volevo e mi prometteva anche un aiuto economico nonostante gravasse su di lui il mutuo per la nuova casa. Mi è stato ricordato che l'anno precedente io avevo contribuito con parte dei miei averi a facilitare o meglio a rendere possibile l'acquisto della nostra attuale casa .. e quindi in riconoscenza di ciò i miei genitori volevano restituire il favore.
Dopo di ché sono passati solo quattro giorni nei quali ho tenuto fermo almeno telefonicamente il lettore, ho riunito la cifra necessaria(più bassa perché ho restituito dietro valutazione il precedente lettore cd) e mi sono recato ad acquistarlo appena il titolare era tornato dal viaggetto per lavoro. Mi viene da pensare che se non fossi andato a negozio anche se per un motivo di minor importanza (la multipresa filtrata), tale occasione mi sarebbe sfuggita sicuramente dato che loro non potevano ricordarsi del mio interesse per quell'articolo manifestato più di un anno fa!
Devo dire che è forse la prima volta che vedo dei risultati così rapidi e concreti applicando tecniche di crescita personale. Grazie per l'attenzione"

 Dimitri F.
 9 dicembre 2007

 
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: