The Secret e i Sogni

"Ho appena comprato The Secret e ancora lo sto leggendo, ma mi sono immediatamente resa conto di riscontrare quello che già è accaduto nella mia vita.
Oggi ho 45 anni e quando ne avevo meno di trenta mi è capitato tra le mani un diario di quando ne avevo tredici.

Ebbene, l'adolescente che ero sognava - e il contesto sociale da cui venivo non aveva le premesse affinché questo si realizzasse - di imparare le lingue, viaggiare, diventare una manager e scrivere un libro.
Mentre leggevo il diario di me tredicenne, tre dei miei quattro desideri si erano già realizzati e ancora li stavo vivendo.
Qualche anno fa ad Amsterdam l'azienda per cui lavoravo aveva organizzato un corso con vari argomenti e tra questi c'era "il potere della mente". Una delle esercitazioni che ci fecero fare era di immaginare noi stessi da lì a cinque anni. Una delle cose che mi ero immaginata era di essere ancora dirigente in quella medesima azienda.
In un determinato momento mi sono allontanata e, contrariamente a tutte le decisioni che ho preso in vita mia, non ho seguito l'istinto.
Chiaramente non mi sono trovata bene nella nuova azienda e, due anni fa, mentre stavo percependo il pensiero che mi sarei licenziata è squillato il telefono ed era la vecchia azienda che mi proponeva di tornare!
Ho sempre seguito l'istinto e mi rendo conto ora che se il mio quarto desiderio non si è ancora realizzato è perché ho smesso di sognarlo, ma adesso questo desiderio ha nuova forza perché non è più fine a sè stesso, ma ha altri più ampi scopi ed orizzonti e si è arricchito di nuove visioni.
Ho fiducia che questo avverrà perché già ne sono felice e perchè i percorsi che ho intrapreso con le mie letture e con i mei studi erano tutti una preparazione ad esaudire il mio ultimo desiderio che con sé ne porta altri. "

Rosa M.
 24 novembre 2007

 
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: