NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 11460 - 11490 di 11845 results
Nome Commento
ROBERTO DE CARLI

Posted at lunedì 31 dicembre 2007 06:50 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Lentamente...

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, il colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza di un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, e chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.

Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare, chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna, e della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.

Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.


Pablo Neruda

Ciao
Roberto De Carli
Vicenza
 
Mario

Posted at domenica 30 dicembre 2007 19:17 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ho una grande notizia il film tradotto in italiano di the secret esce a primavera 2008!
sul sito di macrolibrarsi potete trovare una prima parte di presentazione.
 
nicoletta

Posted at domenica 30 dicembre 2007 14:25 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x SIL:
Mi pare evidente che non conosco GREGG BRADEN, visto che nel precedente messaggio che ti ho scritto l'ho chiamato GEORGE!!!
SCUSAMI
Abbraccio
Nicoletta
 
nicoletta

Posted at domenica 30 dicembre 2007 14:23 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x ALBERT:
Grazie per avermi fatto conoscere la splendida canzone di Elisa...
Un abbraccio
Nicoletta
 
idem

Posted at domenica 30 dicembre 2007 10:26 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x TUTTI
se può essere opportunità di scambio elenco qui alcuni autori che a mio avviso possono aiutarci ad integrare e rafforzare quanto stiamo scoprendo
Barbel Mohr
Massimo Teodorani
Vera Peiffer
LOUISE HAY
LAUER: ESP
Deepak Chopra
Stuard WILDE
Wayne W Dyer
di questi autori ho letto di alcuni tutti i libri pubblicati in italiano; di alcuni solo un paio.
Aiutano.
Ma il vero segreto è che dopo tutte queste letture bisogna essere in grado di passare la cognizione acquisita cerebralmente al cuore!
Questo è un po' più complicato..
un abbraccio a tutti
 
sil

Posted at domenica 30 dicembre 2007 10:21 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x NICOLETTA
Ciao! ti volevo semplicemente ringraziare per la risposta che mi hai offerto alcuni gg fa sulla MERITEVOLEZZA.
Con un po' di ritardo l'universo mi ha dato modo di farmi venire in mente alcuni aspetti della mia vita in cui ho sempre inviato all'Universo pensieri di NON ESSERE MERITEVOLE.
Ho iniziato sin da bambina.
Spesso nella vita ho svolto lavori molto degni tipo: scrivere su giornali, sostituire la mia insegnante (li avevo attirato una emerita stronza opportunista) in conservatorio, sostituire altre persone in ruoli impegnativi e sai cosa? SEMPRE GRATUITAMENTE!
Perchè nella mia testolina dicevo "mi congratulo con me perchè questi mi considerano" e stop! Capisci ho sempre inviato pensieri del tipo "non valgo" ancora grazia che venga considerata.
Grazie alle tue parole pof! questi come dei fotogrammi mi sono venuti alla mente.
Beh ti ringrazio di questa opportunità di riflessione.
Ora ho cambiato indirizzo di energia!
Sono Meritevole, valgo perchè lo so e ora chiedo con il cuore...
un abbraccio cara !
 
Viola

Posted at sabato 29 dicembre 2007 20:24 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
PER TUTTI e per NICOLETTA
Help!
Leggo sempre con molto interesse i vostri interventi...ma io ancora non rieso a "manifestare" con sicurezza e con tutta questa fiducia quello che desidero davvero e credetemi, sto lavorando tantissimo sui miei obiettivi e desideri...ho attivato la "legge del perdono" sul passato e sul presente e sono molto più serena...ma ancora...non gira come vorrei, soprattutto nel campo economico/finanziario e sentimentale.
Secondo voi cosa c'è di sbagliato? Mi date dei suggerimenti? Grazie a tutti dal cuore.
Un abbraccio a Nicoletta per le sue parole...Mamma mia come sei "avanti"!!! grazie per il tuo messaggio! E ANCORA GRAZIE A TUTTI...V.
V.
 
Simonetta

Posted at sabato 29 dicembre 2007 20:02 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
PERDONO
Ho dimenticato una cosa importante: oggi ho potuto prestare 2.000,00 euro ad una persona in grosse difficoltà (la mia situazione è di donna separata con 3 figlie che ha dovuto in questi anni ricominciare da 0). Avevo quei soldi da DARE, non è poco per me, ma li avevo....e li ho dati seriamente con grande gioia.... non posso pensare che qualcuno che amo non riesca a dormire per i debiti, io l'ho provato e so cosa significa.
Bacione. Simo
 
Simonetta

Posted at sabato 29 dicembre 2007 19:44 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ASCOLTATEMI TUTTI PER FAVORE

Buonasera, oggi ho avuto un flash sicuramente lo spunto mi è stato dato dall'intervento di SIL nel quale ribadisce la sua "sete" (grazie Sil).
Ho pensato questo: tutti o quasi, noi che siamo qui, abbiamo immagino scaricato l'assegno. Il flash è stato vedere che nessuno di noi, io compresa, ha mai detto a quanto ammontasse la cifra chiesta. Di altri desideri, invece, abbiamo messo al corrente anche gli altri. Questo mi ha fatto ragionare su una cosa: il lato puramente materiale forse è ancora uno scoglio per tutti, forse ancora lo riteniamo poco, come dire, spirituale o meritevole o poco altruista nei confronti di chi ha meno di noi. Morale: forse un po di senso di colpa? Forse si, quindi, ho riveduto di nuovo il mio rapporto con il denaro, mi sono per l'ennesima volta convinta che non c'è nulla di immorale nell'avere molto denaro (per essere più generosi, per portare in vacanza i figli, per fare quella spesa folle che tanto desiseriamo ecc. ecc.). In realtà è proprio vero che l'unica cosa immorale del denaro è la sua mancanza.
Arrivo al dunque. Ho letto in diversi testi che le richieste messe per iscritto o proclamate a voce alta sono ancora più potenti. Vorrei quindi, per chi vuole accettare, farvi una proposta. Mettiamo la nostra lista su questo sito anche perché siamo tutti sulla stessa frequenza, questo farà funzionare di più il nostro gioco. Io voglio provarci e così inizio subito.
IO VOGLIO:
serenità interiore, bellezza luminosa che trapeli dai miei occhi. VOGLIO ridere, ridere.
VOGLIO incantarmi ogni giorno guardando le mie figlie serene, sorridenti, nella loro piena essenza, le Voglio libere.
VOGLIO piena salute.
VOGLIO condividere il mio cammino con persone positive e piene di luce che possano sempre insegnarmi qualcosa. Voglio conoscere sempre di più.
VOGLIO avere ricchezza di spirito, sempre per potere donare un sorriso a tutte quelle persone che ne abbiano bisogno.
VOGLIO scrivere e pubblicare il mio libro e piangere DI GIOIA quando lo vedo nello scaffale della libreria. VOGLIO ESSERE RICCA, ma ricca ricca. VOGLIO una decappottabile rossa per la mia piccola Flavia (è il nostro sogno comune).
VOGLIO l'auto nuova ( ti ringrazio mia dolce atos grigia, ci hai portate dappertutto, ma non ci entriamo proprio più, sigh!), l'auto è una toyota rav4.
VOGLIO la mia casa al mare, ha le pareti bianche, tende azzurre e splendidi divani in pietra...
VOGLIO il mio istituto di estetica benessere dove collaborano con me riflessologi, naturopati, il mio amico Claudio master in pnl (ti sarò per sempre grata). VOGLIO rimettere "in piedi" le persone e aiutarle a tirare fuori tutta la loro bellezza.
VOGLIO GODERE sempre dei sorrisi delle mie amiche con le quali ho condiviso gioie e dolori, sempre con ironia. VOGLIO TROVARE il mio compagno di vita (SO CHE CI SEI).... e come disse la mia cara amica Antonella "prima di trovare il principe azzurro devi baciare molti rospi": snoopy..... sigh, tremendamente vero!!!
VOGLIO la cifra che ho chiesto nell'assegno: 125.000,00 euro (spiegherò anche perché questa cifra particolare e cosa ne devo fare). L'8 dicembre ho fatto un weekend di 3 giorni con le mie ragazze e diversi amici sulla neve. Prima di partire ho portato l'auto a controllare. Quando sono andata a ritirarla ho pagato il meccanico: 125,00 euro. Il mio primo pensiero è stato che non pensavo ci volesse tanto. Ho bloccato immediatamente quel pensiero di mancanza e l'ho tramutato in "gioia di avere quei soldi" (pensando alla storia triste di questo ragazzo, che non starò qui a raccontare e alla sua proverbiale onestà). Da li è partita l'idea, come scritto sul libro, di aggiungere qualche zero. Da quel fine settimana peraltro meraviglioso, ho cominciato a fantasticare su come spenderò quei soldi: 10.000,00 euro a mia sorella, altrettanti a mio fratello e mia madre. 10.000,00 alla mia amica-sorella (non ringrazierò mai abbastanza quella scuola elementare che ci ha fatte incontrare. TI VOGLIO UN BENE INFINITO), 5.000,00 ognuna a 3 amiche che ne hanno davvero bisogno. 1.000,00 euro ciascuno alle mie figlie e i miei 3 nipoti. SPENDETELI TUTTI come volete!
VOGLIO crescere ancora e VOGLIO poter ringraziare il maggior numero di persone che hanno contribuito alla mia rinascita. Quindi: GRAZIE a tutti voi che accettate di condividere con me la mia felicità...
Credo di avere ricordato tutto.
Un bacione a tutti voi. Simo
 
idem

Posted at sabato 29 dicembre 2007 16:47 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x albert

di quale libro stai parlando?
 
Stéphanie

Posted at sabato 29 dicembre 2007 15:02 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ringrazio di tutto il mio cuore mia amica Katia che mi ha fatto conoscere The Secret. E la migliora cosa che mi poteva accadere. 2008 è l'Anno di tutti miei successi.
 
paol

Posted at sabato 29 dicembre 2007 14:46 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Mi chiedevo chissà se ci sono persone che vivono vicino a me per peterci sentire e confrontare le nostre esperienze sul segreto sono a p.s.elpidio se ci siete fatevi sentire pac63@libero.it
 
Nicola

Posted at sabato 29 dicembre 2007 12:21 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Mi è stato regalato il libro per il mio compleanno, e dopo averne terminati altri lo sto leggendo ora. Ragazzi è fantastico quello che leggo. Sono a metà lettura, e già mi vien voglia di ringraziare per qualsiasi cosa.
Voglio cambiare il mio modo di pensare, riguardo a tutto ciò che mi circonda. Avrò, anzi ho già la vita che ho sempre sognato. Grazie!!!
Bella l'idea di incontrarsi di tanto in tanto. Io sono della provincia di Milano.
 
ROBERTA

Posted at sabato 29 dicembre 2007 10:50 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
IL BUIO HA I TUOI OCCHI

Ho pensato a te intensamente
Ho pensato a te continuamente
Ho cercato di riportarti qui da me
con me
con ogni mezzo
riportanti qui a qualunque prezzo
e ho lasciato sempre accese le luci bianche nella nebbia per non perderci di più
Quanti inutili difese..
io che non volevo cedere
Anche adesso che il buio ha i tuoi occhi
Sono notti che non dormo più
Belli da urlare i tuoi occhi
Come farò a non guardarli più
HO VISSUTO TE AMANDO AMANDO
Ho vissuto te esagerando
MI NUTRIVO IO COSI' DI TE A GRANDI MORSI
RESPIRAVO TE A GRANDI SORSI
Io da sola e tu da solo
forse mi dovrei convincere
Solamente che il buio ha i tuoi occhi
Belli da urlare i tuoi occhi

Eros Ramazzotti

NB: chiedo un dono a tutti quelli che ora mi leggono.... inviate un vostro pensiero positivo per me..... rivoglio Andrea.... GRAZIE. Baci Baci Baci
 
SIL

Posted at sabato 29 dicembre 2007 09:22 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X GiorgioNA
Comprendo la tua confusione.
Personalmente quando entro in confusione cerco di dare più spazio che posso all'apprezzamento. Cioè ringrazio per quello che già ho, guardandolo dal punto di vista del bicchiere mezzo pieno.
La meditazione che io personalmente seguo è semplice, in un luogo tranquillo 10 minuti, libero la mente, mi concentro sul respiro, e dopo essermi tranquillizzata e spostato l'attenzione dai miei pensieri fissi, chiedo a me stessa cosa veramente voglio o cosa ho veramente bisogno. La risposta arriva, anche magari non subito ma la trovi.
Ringrazio molto più spesso di prima per tutte le piccole cose quotidiane che prima banalmente davo per scontate.
Mi incazzo anche come tutti gli esseri umani. Ma il punto di vista riesco a cambiarlo dopo un po'.
Un abbraccio di luce
 
albert

Posted at sabato 29 dicembre 2007 02:14 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sto rileggendo alcune parti del testo, e precisamente sono a pagina 85, dove indica il campo energetico in cui si manifestano le cose, esiste una differenza tra campo reale e realtà oggettiva, sono concetti espressi nei Veda della religione Hindu e nelle concezioni del Sutra. Solo che sono inserite in un contesto occidentale, che rende tutto molto interessante; credo che l'autrice potrebbe proseguire con un secondo libro piu ricco; seminari e conferenze sanno di "santoni predicatori" ma del resto qualsiasi libro fa discutere e cmq raccoglie delle persone. Conferenze su libri se ne fanno sempre.
Il libro di Eco "il nome della rosa" scateno' numerose iniziative, sopratutto dopo il film.
Credo che questa volta pero' ci sia qualcosa di piu'. Un inciso. Ascoltate attentamente la canzone di Elisa" qualcosa che non c'è"....
mail ippowal@gmail.com
saluti
 
Simonetta

Posted at venerdì 28 dicembre 2007 21:32 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X TUTTI

Dimenticavo una cosa, perdonatemi ma stasera ho il pc libero.
Anche io come tutti sono d'accordo che il costo della giornata a milano sia troppo elevato. Avrei una proposta: potremmo iniziare a dirci ognuno dove viviamo, secondo poi vedere chi sono le persone vicine le une alle altre, perché no, organizzare un incontro. A me personalmente farebbe molto piacere conoscere persone come voi. In seguito potremmo organizzare un incontro tra tutti (impegni permettendo s'intende). Io credo molto nel pensiero collettivo. Un abbraccio. Simo
n.b. io vivo a roma
 
Simonetta

Posted at venerdì 28 dicembre 2007 21:20 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X MARI

Rispondi per favore, alle persone che ti dicono che questi concetti sono per i deboli anche da parte mia, che è l'esatto opposto. Andare controcorrente è per i coraggiosi, diversamente giudicare senza avere nemmeno osservato è per i deboli. Inoltre (provato sulla mia pelle quindi so di cosa parlo) fragilità è un concetto molto diverso da debolezza. La vera forza si trova precisamente nelle fragilità.
Fidaati solo delle tue intuizioni, fermo restando che devono farti essere felice. Quando ci liberiamo dei giudizi e degli elogi abbiamo raggiunto un bel traguardo. Solo io e soltanto io posso conoscere il mio valore, questo, oggi, non me lo toglie più nessuno. Un bacione. Simo
 
Mauro

Posted at venerdì 28 dicembre 2007 21:01 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Simonetta e Roberta
Se possiamo desiderare solo quello che possiamo avere allora e' inutile avere fede in questo "segreto" no?! E' questo il bello: credere nell'impossibile e dire grazie di averlo ricevuto ancor prima che cio' accada... se i sentimenti sono veri accadra'. Ascolta te stessa Roby e saprai qual'e' la via giusta. Ti capisco. Baci.
 
Simonetta

Posted at venerdì 28 dicembre 2007 20:32 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x MARI

Vorrei dirti ciò che penso per la mia esperienza. Io credo che l'uomo non abbia dimenticato nulla. Le risposte a tutto sono gia dentro di noi. Rimane solo la grande difficoltà di andarle a recuperare.
Quante persone avrai conosciuto nella tua vita che non "SANNO" proprio mettersi in discussione? Quanti danno sempre e solo la colpa ad altri di eventi che accadono nella loro vita? Io credo fermamente che questo sia uno dei grandi "ostacoli"per la vera crescita dell'essere umano. Il viaggio più doloroso e difficoltoso che ogni essere possa intraprendere è dentro se stesso, non tutti hanno questo coraggio...perchè? Perché fa male, è come entrare in bosco buio, come tuffarsi in un fiume in piena. Chi ha fatto un percorso di analisi capisce cosa intendo.
Quindi io credo ci voglia molto coraggio e purtroppo non tutti sanno che invece è l'unico modo per salvarsi e rinascere a nuova vita. Un bacio, Simo
 
Simonetta

Posted at venerdì 28 dicembre 2007 20:25 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X MARI E STE

Ciao. Vorrei provare a rispondere alle vostre perplessità riguardo al parlare di certi argomenti. Ho provato più volte anche io a parlare alle amiche o clienti dell'argomento "pensiero creativo". Innanzitutto so con chi posso farlo senza sembrare folle. Cerco sempre di prendere il discorso sotto altre ottiche e devo dire che sono facilitata in qualche modo dal mio lavoro. Se qualcuno non è pronto per certi argomenti, non va forzato a capire, non cerco di imporre (anche se con assoluta buona fede) il mio punto di vista. Poi c'è da dire un'altra cosa, le persone che mi circondano oggi, sono precisamente quelle che desidero e anche quando non sono precisamente così, le situazioni vanno sempre a mio favore. Non voglio assolutamente dire che in qualche modo sfrutto gli altri ma forse accetto e giustifico, o almeno cerco di farlo, ogni atteggiamento, cercando di vedere sempre e solo il lato positivo. Grazie, un bacione. Simo
 
antonio

Posted at venerdì 28 dicembre 2007 20:12 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Che Dio Benedica Rhonda,i mestri, Niki,Simonetta, Roberto D. e tutto questo Forum con tutto lo staff!
Mi sono messo d'impegno e la mia vita sta cambiando ... Grazie all’Universo in primis incomincio a percepire forti vibrazioni di gioia,amore, felicità ... L'abbondanza incomincia a far parte della mia vita, della mia famiglia (fino a qualche settimana fa era ancora un po' un “disastro” ma ... Niki, Simo ... mi hanno consigliato ed è stato fondamentale il loro incoraggiamento).
I parcheggi per me non sono più un problema ... Abbiamo avuto diverse centinaia di euro di alcuni arretrati di pensione di mia madre. Mio padre invece ha avuto inaspettatamente una pensione che non gli spettava per alcuni calcoli fatti dagli uffici competenti invece ora è titolare di questa nuova pensione. Tante altre cose vanno tutte per il meglio ... La Gratitudine funziona alla grande: lo faccio con parenti, conoscenti, amici, nemici e sconosciuti, e poi per tutto quello che ho e per quello che avrò mi riempie il cuore di una vibrazione indescrivibile fino (davvero) alle lacrime. Ho scoperto che visualizzare o vedere dei fotomontaggi fatti al computer e della musica che a me piace funziona alla grande. L'assegnone e altre cose piccole e grandi sono in ordine e sicuramente in arrivo. Il mio ben amato Universo sta per consegnarmeli non ho nessun dubbio sono sicuro al 100%. Ho capito come funziona la bellissima Legge di Attrazione è davvero un nuovo Mondo è proprio come vivere il Paradiso in Terra. Questo è scritto sul libro ed proprio così.
Vi aggiornerò tuttavia e credo proprio che una delle cose che ho chiesto all'Universo mi renderà famoso per un gesto che farò. E’ quello che voglio, lo desidero ardentemente e accadrà.
Vi abbraccio affettuosamente tutti ma in particolare Niki e Simo siete straordinariamente belle per le energie che trasmettete attraverso le vostre parole Non da meno Roberto D.

Buon fine d’anno, buon principio e che sia un 2008 abbondante in tutto, per tutto il pianeta Terra e i suoi abitanti.
 
Simonetta

Posted at venerdì 28 dicembre 2007 20:09 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X GIORGIO

Buonasera a te. Io credo e ho capito fondamentalmente una cosa che credo sia molto importante. La serenità. Non bisogna avere fretta. Quando mi trovavo nei casini più totali e quando non sapevo assolutamente cosa volevo ho deciso quantomeno di comiciare a capire precisamente cosa "non volevo più nella mia vita". Capito questo, lentamente, ma molto lentamente, ho cominciato a togliere tutto ciò che non mi rendeva felice. Da quel momento in poi, ho iniziato a pensare seriamente cosa VOLEVO davvero. Ho letto in un libro una indicazione importante per me: la tecnica delle 3 liste. 1) fare una lista scritta delle cose da lasciare. 2) fare una lista scritta delle cose da desiderare. 3) fare l'ultima lista scritta per tutte le cose che apprezziamo gia presenti nella nostra vita.
Morale: mi sono resa conto della enormità di tutto quello che gia avevo e per cui ogni giorno con rinnovata energia, ringrazio di avere. Quando comunque hai dei momenti di "stanca o dubbio" rilassati e aspetta che l'energia torni a fluire. Ognuno trova il suo modo, può essere la meditazione, può essere un bel sonnellino pomeridiano. Qualsiasi cosa insomma che ti aiuti a rilassarti per un po. Cosa fondamentale per gli iperattivi (IO) bisogna arrivare a capire che se ci concediamo 5, dico 5 minuti per non fare nulla....il mondo capirà e se non capirà.....
Un bacione. Simo
 
Idem

Posted at venerdì 28 dicembre 2007 18:34 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Roberta, hai mai sentito parlare della frase "non ci sono limiti alla provvidenza"?
Bene deve essere per forza così quando uomini e donne riescono in imprese che a tutti possono essere sembrate impossibili! E il mondo è pieno di esempi del genere!
Se noi prendiamo per buono che l'universo è potenzialità infinita, cosa assolutamente vera, da qualche parte in un universo questa realtà che tu auspichi già esiste. Devi capire come fare per attrarre quel destino in questo universo: pregare, sentire, vibrare, lasciar andare, perdonare, ringraziare, amare...
Devi mettere insieme tutti i pezzi del puzzle per attrarre qualcosa di specifico, è un percorso difficile che non dà certezza ma hai l'occasione di poterlo fare coscenziosamente perchè conosci che puoi creare la tua realtà.
Ricorda non c'è limite alla provvidenza, quello che tu pensi e immagini la natura l'ha già creato, devi solo fare in modo che te lo porti.
Non devi però imporre la tua volontà.
Leggi il libro sulla preghiera di Gregg Braden, ti aiuterà a comprendere meglio il percorso che vuoi fare, corri a comprarlo e buona fortuna!!
 
nicoletta

Posted at venerdì 28 dicembre 2007 18:25 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x MARI:
Ciao stellina.
Come hai potuto notare, ogni persona che incontri è più o meno specializzata nell'attirare alcune cose piuttosto che altre.
Tutti siamo intenzionati a capire come funziona la legge d'attrazione, ovviamente per le cose che non abbiamo ancora concretizzato.
E ci sembra sempre che per gli altri tutto vada meglio che per noi, che siano più bravi e più padroni della legge, solo perchè hanno concretizzato desideri che non abbiamo ancora visto accadere nella nostra vita.
Non è affatto così.
Per bene che si faccia, alcune cose ci riescono meglio di altre, solo perchè non siamo fiduciosi in tutte le nostre possibilità.
Ma questo vale per chiunque!
Per esempio chi ha buoni rapporti con gli altri, magari ha problemi di denaro.
O chi è ricco magari non riesce a trovare il partner ideale.
Tutti cerchiamo di avere quello che non siamo ancora riusciti ad ottenere.
Dipende anche dalle nostre esperienze, dal nostro passato e dalle nostre conoscenze, se ci riusciamo o meno.
Quello che serve è capire che se ha funzionato per le cose che già abbiamo può funzionare anche per tutto il resto.
E la vita a tempo debito ci farà avere tutto quello che ci serve.
Non dubitarne.
Dobbiamo anche smettere di competere, di confrontarci, altrimenti saremo sempre frustrati ed insoddisfatti.
Siamo unici e perfetti così come siamo!!!
Per quanto riguarda la tua domanda sul perchè abbiamo dimenticato tutto, io penso che sia stato perchè siamo nati IMMERSI NELL'AMORE.
E se ci sei immerso non te ne accorgi.
Per capire quanto avevamo, per avere il potere di creare, ci è stato necessario SEPARARCI da tutto.
Il dolore e la solitudine ci hanno fatto capire poco a poco, ed ancora lo stiamo facendo, qual'è la GRANDEZZA DELLA VITA E DELL'AMORE.
Io credo, che attualmente non siamo ancora in grado di tollerare tutto l'immenso amore che la vita ha in serbo per noi.
Per farti un esempio semplice, prova a vedere nella tua o altrui esperienza, cosa accade quando si da tutto a qualcuno.
La persona in questione (marito, figli, amico, ecc.), non se ne rende conto, è abituato ad avere ogni cosa e non ne rende merito a chi l'elargisce.
In poche parole il tutto che gli viene dato è "dato per scontato" perchè è sempre lì ed è sempre stato lì.
Non ne ha colpa in realtà, solo non sa apprezzarlo.
Credo che così sia stato anche per noi all'origine del tempo, ed ora, lentamente stiamo recuperando la consapevolezza di tutto l'AMORE di cui l'UNIVERSO è stracolmo.
Dobbiamo solo avere pazienza e fiducia.
CIAO
NICOLETTA
 
nicoletta

Posted at venerdì 28 dicembre 2007 18:08 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X STE:
Riguardo alla tua domanda ti posso rispondere che gli altri vanno lasciati stare.
Ognuno è al suo posto, al momento giusto che fa la cosa giusta.
Tutti noi siamo in un equilibrio misterioso che ci chiede di essere proprio quello che siamo.
Quindi lascia gli altri al loro pensiero, non serve a niente cercare di convincerli e coinvolgerli.
Tempo addietro pure io, eccitata dalle scoperte che stavo facendo riguardo al migliorare la qualità della mia vita, cercavo di catechizzare gli altri, di portargli il mio messaggio positivo.
Poi ho capito che non stava a me decidere di cosa avevano bisogno quelle persone, dato che non sapevo nemmeno io bene cosa mi serviva.
Oltretutto le cose bisogna sperimentarle in prima persona e farne un modo di vita prima di poter dire qualcosa agli altri.
Quindi ho lasciato il mio abito di ONNIPOTENZA, ed ho ripreso quello dell'umiltà.
In questo modo ho attirato persone che la pensavano proprio come me e con le quali ho potuto scambiare le mie credenze ed opinioni, trovando soddisfazione.
Per quanto riguarda chi mi contraddiceva, ho capito che mi insegnava ad essere fiduciosa, a stare nel silenzio delle mie idee ed a coltivare nel profondo del mio cuore i miei pensieri.
Quindi anche loro, stando nel loro credere e sentire, sono stati dei maestri.
Tutto è perfetto, tutto è UNO.
Un abbraccio
Nicoletta
 
nicoletta

Posted at venerdì 28 dicembre 2007 17:47 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X SIL.:
Non conosco AVATAR, ma ho fatto dei percorsi di energia dove utilizzavamo dei termini simili ai tuoi tipo "abbraccio di luce".
Facevamo dei cerchi di luce per gli altri, per noi, ci regalavamo energia a vicenda, ecc., ecc.
Li ho trovati utili, ma col tempo ho capito che non sono tutta la vita.
Il vero problema è quando si tende ad ASSOLUTIZZARLI, ed a fare di tutto questo il centro della tua esistenza.
A me sembrava tanto di vivere sullle nuvole, quasi una sorta di anestesia spirituale.
Però non conoscendo AVATAR, non posso proferire parola alcuna al riguardo.
Il George di cui parli non lo conosco, ma farò in modo di procurarmi i suoi libri, visto che tutti dite che sono così belli!!
Per la faccenda degli specchi, SI, sono perfettamente daccordo con te.
Siamo gli specchi gli uni degli altri, anche quando qualcosa ci infastidisce.
Io a volte mi fermo a pensare, e vedo che in quello che mi disturba dell'altro, c'è sempre una parte che risuona in me, una parte che non ho ancora accettato.
Questo perchè, come dice il nostro amicone ROBERTO, "TUTTO E' UNO".
Siamo praticamente piccoli frammenti di una vasta ed immensa realtà.
Un abbraccio SIL
CIAO
Nicoletta
 
ROBERTA

Posted at venerdì 28 dicembre 2007 17:25 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
RINGRAZIO DI CUORE TUTTI COLORO K HANNO RISPOSTO AL MIO QUESITO. UN ABBRACCIO.
 
mari

Posted at venerdì 28 dicembre 2007 16:23 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x ste:
si anche a me capita spesso di avere difficoltà a condividere questi concetti con altre persone, familiari compresi. La cosa che in assoluto mi ha dato più fastidio è stata l'osservazione di una persona che sosteneva che questo tipo di teorie servono solo a i deboli, a chi non sa affrontare la vita. Da quel momento ho smesso di parlarne con chiunque e per affrontare l'argomento individuo di volta in volta chi è più aperto e pronto a prendersi la responsabilià della propria vita. Un abbraccio!
 
Simonetta

Posted at venerdì 28 dicembre 2007 15:15 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x ROBERTA
Ciao riguardo la tua domanda....io non credo possa funzionare chiedere che qualcun'altro ci ami. Le persone coinvolte in questo caso siete due e se il desiderio di una non coincide con quello dell'altro significa che non è per il bene di entrambe. Però vorrei chiederti una cosa: ce la fai a pensare che probabilmente tu meriti qualcosa di più di un uomo che, come dici ami ma che a te ha dato poco o niente? Io immagino che non sia l'uomo per te e che sicuramente puoi avere e pretendere qualcosa di più adatto, non trovi? A volte ci attacchiamo alle persone ma questo non si chiama amore. Pensaci. Un grande bacio, Simo.
 

<< Inizio < Prec. 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: