NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 1 - 30 di 11845 results
Nome Commento
Sghi600

Posted at martedì 24 maggio 2016 22:15 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Bellissimo leggere queste parole di gregg braden, grazie davvero interessante!
 


Posted at martedì 24 maggio 2016 15:01 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Di niente Arimi. Sono felice di poter essere d'aiuto nel mio piccolo: vi posto un link di un blog che ho trovato molto interessante. Il post parla della scienza perduta della preghiera tratto da un libro di gregg braden. Penso lo troverete interessante. Buona lettura!! https://angeliapezzi.wordpress.com/2012/06/23/la-scienza-perduta-della-preghiera-5/
 
Gatto66

Posted at domenica 22 maggio 2016 07:51 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x tutti

Vedete questo video di Raffaele Morelli se volete, è interessante:

https://www.youtube.com/watch?v=3RQFQcoSC7g&list=PLC407CEECC84901BA&index=31
 
Arimi

Posted at venerdì 20 maggio 2016 21:01 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
"Solo coloro che tentano l’assurdo raggiungeranno l’impossibile”
Maurits Cornelis Escher
 
Arimi

Posted at venerdì 20 maggio 2016 20:15 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Nené, ancora una volta, grazie.
E io voglio tentare e ritentare. Non voglio arrendermi!

Gatto66 io ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu. E ho capito che faccio sempre lo stesso errore. Ora come allora. Di nuovo attaccamento, di nuovo ossessione, di nuovo ho agito con la speranza di ottenere una risposta, una reazione. E ovviamente nulla.

Oggi pomeriggio ho avuto un momento davvero negativo, ho mollato tutto, ho affermato di non credere più a niente. E ho capito i sentimenti di Lia. Anch'io ho detto l'amore non esiste, è tutta una presa in giro.
Poi un gesto di mio padre... e stavo per piangere!
E allora sì, l'amore esiste! E grazie per questo!
 
Sghi600

Posted at mercoledì 18 maggio 2016 09:29 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Stella onestamente io non credo tanto a questi esercizi...come dice yoyo bisogna "essere" per diventare...
 
Stella

Posted at mercoledì 18 maggio 2016 08:47 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Chi conosce la tecnica dei 101 desideri di Sibaldi?

BOh io ho inziiato a scrivere il quaderno pero'.... seguire tutte quelle regole mi pare sia una cosa che vada a cozzare un po' contro l'altra via che sto seguendo (e che effettivmaente ho un po' abbandonato in questo periodo per mancanza di fiducia ahime nell'Universo) cioe' la legge di attrazione.
Anche perche' i desideri andrebbero letti ogni giorno ... ma cosi ho paura che il mio attaccamento ad essi non se ne vada... booooooooooooooh
 
Nenè

Posted at martedì 17 maggio 2016 15:23 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
per antonio e per tutti:

posto un vecchissimo post di yoyo che parla proprio del distaccarsi dai desideri. Spero vi sia utile:

ciò che bisogna apprendere è lasciarsi guidare dall'ISPIRAZIONE, e come si fa'?
Quando tu ragioni, ti poni domande e dubbi e senti di non sapere che strada prendere, tu stai dando spazio alla 'ragione' e quella non è ISPIRAZIONE.
Dentro di TE ci sei TU come ragione e TU come DIVINITA', quella divinità 'sa' e ti guida ma devi lasciarla fare. Essa ti porta nelle situazioni giuste per comprendere che il tuo desiderio si sta realizzando ma prima devi essere sicura di quale è il tuo desiderio soprattutto che lo VUOI! Quando hai definito nei minimi dettagli il tuo desiderio e lascerai andare, tu verrai preparata a riceverlo, perchè nulla ti capita mai se non sei 'pronta' per affrontarlo ed è proprio il 'viaggio' ad entusiasmare in vista della meta prestabilita, dunque perchè assilli te stessa con mille domande? Se ti poni domande significa che non sei sicura di cosa vuoi e del fatto che puoi averlo, perchè quando si desidera qualcosa ci si abbandona alla fede se la si vuole fortemente. Sarai 'portata' dagli eventi ad agire e tutto capiterà senza sforzo, quindi cerca intanto di rilassarti. Tu non fai il lavoro della realizzazione del desiderio e te lo posso garantire in prima persona.

Quindi, se hai insicurezze tu blocchi l'ispirazione, e l'ispirazione arriva quando TI CENTRI IN TE, quando NON PENSI perchè non hai bisogno di PENSARTI, TU ESISTI e questo è necessario e fondamentale per ottenere tutto perchè tutto è dentro di te. Determina il tuo desiderio, nei minimi dettagli e poi vivi nella certezza che è realizzato, dopodicchè ama e vivi ciò che fai nel PRESENTE. Non devi cercare i modi per realizzare nulla, tu devi solo VIVERE IL PRESENTE amandolo come faresti se avessi realizzato il tuo sogno e vedrai che le 'cose' capiteranno scientificamente senza provocarle.

Restare nel PRESENTE, nel quì e ora, aiuta a lasciare andare i pensieri che normalmente sono focalizzati su passato e futuro, ossia su situazioni che non esistono poichè tutto avviene ORA. Quindi dopo avere deciso il tuo desiderio, amalo come un tuo figlio e poi occupati del PRESENTE. Non pensare a nulla tranne che a quello che fai nel PRESENTE. Un buon esercizio è durante la giornata OSSERVARE cosa si sta facendo e fare diventare questa osservazione un'abitudine, ad esempio:
-sto mangiando, ed assaporo e gusto il cibo senza far divagare la mente, ORA mangio ed esiste questo fatto, passato e futuro non contano ora, non lascio divagare la mia mente, la concentro su cosa faccio ORA, mangio,
- in autobus o in strada o ovunque: osserva le persone e l'ambiente senza lasciare divagare la mente, guarda con il 'gusto' di guardare, senza giudizione e senza commento, perchè apprezzi cosa fai in quel momento,
- faccio la spesa e mi concentro sulle cose intorno a me ORA, nel piacere di fare la spesa e vedere le persone fare la spesa,
- etc etc per ogni situazione quotidiana.

Ripeti a te stessa IO SONO, focalizzati sulla tua PRESENZA nel PRESENTE, sulla tua ESISTENZA in quel momento e ricordati cosa stai facendo: sto bevendo un bicchiere d'acqua, sto attraversando una porta, sto salendo in auto, sto chiamando l'ascensore, etc etc

'Guardare' il presente significa imparare a gestire la propria mente in modo che i pensieri siano controllati ed in modo che TU ti osservi come un essere esterno e quindi ti distacchi da ragionamenti che non permettono l'ISPIRAZIONE. Ma questo non è legato solo alla realizzazione di un desiderio, questo è legato alla PACE interiore, è la ricerca della propria IDENTITA' e la ricerca dell'AMORE in Sè, del famoso REGNO DI DIO che sta dentro e non fuori. Nulla fuori può darti nulla perchè tutto è, e ribadisco E' (nel tempo presente), già dentro di te, quindi va solo trovato e va trovato lì dentro e puoi farlo solo ORA non in un altro momento, perchè non esiste un altro momento. La PACE si raggiunge quando si entra in se stessi, quando si è consapevoli di se stessi, quando si 'percepisce' la propria PRESENZA. Come dice Eckart Tolle nel suo libro: 'il potere è ADESSO', non c'è un'alternativa.

Io posso anche sembrare monotona ma continuerò sempre a ripetere un'unica cosa importante: l'arte di fare accadere le cose è l'arte di lasciare andare, di distaccarsene ed il modo per farlo è entrare in Sè e provare GIOIA. Non ha senso cercare 'metodi' per far accadere le cose, le cose accadono sempre e sono sempre perfette e sono il nostro riflesso.
Non inseguite nulla, tutto è dentro e non fuori, entrare dentro di voi a 'cercare e troverete'. Dunque se tutto è già lì, se tutto è disponibile per essere 'preso', di che preoccuparsi? E' a ciò che devi pensare, non al tuo sogno ma al fatto che SOLO TU puoi realizzarlo ma MENTALMENTE e non fisicamente.
Ciò che tu ORA provi dentro, le emozioni che stanno animandoti sono quelle che determinato il tuo futuro, quindi non concentrarti sul futuro perchè non è lì che tu puoi agire, puoi solo agire ADESSO e QUI' e solo DENTRO DI TE. Coltiva le sensazioni ORA, ma quelle sensazioni sono direttamente proporzionali a come tu 'osservi' te stessa ed il mondo intorno a te ORA: GUSTA il presente e prova AMORE per il presente e per te stessa nel presente e tu ti discacchi automaticamente da ogni cosa e situazione e il 'distacco' è la forza che permette ogni realizzazione. Puoi sembrare difficile all'inizio, ma tu ritente e ritenta, istante dopo istante e vedrai che riesci nell'intento.

Attenzione: ISPIRAZIONE non è uguale a INCOSCIENZA, quì si tratta di diventare CONSAPEVOLI di Sè e non incoscienti. Si tratta di diventare 'sicuri' e non una foglia al vento, perchè il fine è diventare 'padroni' consapevoli del proprio destino. Si può essere padroni del proprio destino solo nel PRESENTE, QUI' ed ORA.
 
Mkv

Posted at martedì 17 maggio 2016 14:27 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Quando una storia d'amore finisce, le certezze che un tempo avevi ed ora non hai più, quando ti ritrovi completamente da solo, mi dite come essere felici e trovare la forza per dimenticare e andare avanti? Come si fa ad essere positivi in questi casi?
 
nené

Posted at martedì 17 maggio 2016 13:42 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per antonio: lasciare andare i desideri significa non pensarci piu. Sembra un controsenso ma io l'ho provato e funziona. Continuare a pensare ai desideri puo anche portare dubbi il che rallenta tutto. Quindi bisogna decidere quello che si vuole dirsi che tra non molto capiterà e continuare la propria vita, cercando di essere felice. Non so se mi sono spiegata bene, se hai bisogno chiedi pure.
 
Gatto66

Posted at martedì 17 maggio 2016 09:50 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Mantenere gli impegni
----------------------

Prendiamo degli impegni con "noi stessi" e nel limite del possibile manteniamoli, personalmente ho preso l'abitudine di scrivere tutto cio' che voglio realizzare. Ogni tanto vado a rivedere cio' che ho scritto cosi mi rendo conto di quello che ho realizzato e di quello che manca ancora per poter affermare di essere sulla "strada buona". Sulla prima pagina del mio strampalato quaderno ho messo anche un titolo che e' il seguente..."sono un tipo testardo" e siccome mi sono ripromesso di rispettare in pieno anche il titolo mi sono capitati avvenimenti tipo quelli che vi sto per elencare:

1) Certo diventare un "testardo" mi consente di andare avanti senza fermarmi e affrontare gli avvenimenti con meno paura rispetto al passato.
2) Qualcuno che mi conosce e che probabilmente gli andava comodo che in passato io fossi un tipo arrendevole....ora si chiede ovviamente per quale motivo "oso" cambiare il mio modo di fare!
3) Anche chi mi vuole bene si e' accorto del mio cambiamento e ovviamente e' contento per me.
4) Se vado in ambienti "nuovi" dove trovo persone collaborative....ci vado anche meglio rispetto al passato perche' sono stimolato a dare il meglio di me stesso.
5) Se capito in ambienti nuovi....ma "ostili" devo faticare un po' per farmi rispettare (a volte mi devo arrabbiare anche). A volte trovo anche persone molto arroganti a cui forse non vado a genio perche' vado li a "smuovere" il loro ambiente protetto in cui non c'e' spazio per il confronto civile e per lo scambio di idee....ma c'e' spazio solo per la "freddezza" e il menefreghismo nei confronti dell'altro".

Conclusioni: se si decide di cambiare la propria personalità' dopo anni in cui il nostro modo "arrendevole" di affrontare la vita ci ha portato solo disastri....e' bene sapere che l'universo intorno a noi si accorge del radicale cambiamento e quindi ci aspettano "giorni tosti" in cui dobbiamo dimostrare a noi stessi (non ad altri) di voler veramente cambiare.
Non credo a ricette scritte e facilonerie di vario genere....credo in me stesso e non me frega niente se alcuni mi dicono "sei testardo come un mulo..ma ti rompersi la testa un giorno".

Grazie dell'attenzione.
 
Antonio

Posted at lunedì 16 maggio 2016 18:35 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
secondo voi come si fa ad prendere la decisione di lasciare tutti i desideri? Io faccio esercizi di meditazione per il risveglio
solo che non mi so muovere faccio fatica
che consigli mi date?
 
Gatto66

Posted at lunedì 16 maggio 2016 18:18 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Tornare indietro nel tempo
------------------------------

Mi venne in mente un giorno di "tornare indietro nel tempo" e leggere cosi tutti i miei commenti che ho pubblicato su questo sito. Ancora non sono riuscito a leggerli tutti per adesso (cavolo...possibile che ho scritto cosi tanto?).

Poi ho fatto un altro esperimento (questa volta con il pensiero...e credetemi se uno non ci si mette seriamente risulta la cosa più difficile da fare). Ho cercato di pensare non a tutti i miei errori passati...ma solo a quelli che si "ripetevano" a distanza di tempo. Premetto che per fare una cosa del genere ho proceduto a "tentativi" nel senso che ci ho provato diverse volte....ma puntualmente finivo per non essere onesto con me stesso e non arrivavo mai a delle conclusioni logiche. A un certo punto ho deciso di concentrarmi e man mano che mi venivano in mente gli errori li ho scritti in una presentazione in power point, con pagine divise in due finestre, nella prima ho messo l'errore in questione, nella seconda quella che a suo tempo era stata la mia reazione all'evento che si era verificato. Sono andato a fondo nella mia mente e ho cercato solo eventi "simili" che alla fine avevano dato sempre esito negativo.

Ho scritto tutto di getto senza fermarmi, alla fine mi sono reso conto di una cosa sconvolgente...sembrava un copione già scritto dello stesso film e io ero l'attore che recitava "sempre lo stesso film" e in tutti quegli anni non me ne ero mai accorto. Questo succede quando noi non riflettiamo molto sui nostri errori....pensiamo solo a lasciarli alle spalle (è una cosa giusta ma non dobbiamo dimenticare). Se non facciamo tesoro delle esperienze passate e delle "nostre reazioni" a determinati eventi....quando davanti a noi si presentano "situazioni simili già sperimentate in passato" finiamo di fare gli stessi identici errori di una volta...perchè abbiamo dimenticato tutto.
Non avete mai sentito parlare un vostro amico o amica che vi dice frasi simili-----> "possibile che in vita mia mi sono innamorato diverse volte e alla fine è sempre finita male....non può essere una cosa del genere!"
oppure----> "cavolo ma è mai possibile che ogni volta che trovo un lavoro nuovo inizio bene....e poi dopo un po' arriva sempre uno più bravo di me e mi toglie la scena?"

Ce ne sono tanti di casi simili, situazioni che ci fanno innervosire di brutto, non riusciamo a comprendere...ci rendiamo conto di avere avuto spesso situazioni simili...che alla fine sono "sempre finite male", allora a quel punto ci arrendiamo e iniziamo a dire che in quel campo non riusciamo mai a combinare niente di buono...che è inutile insistere eccetera.

Quindi è utile (per me lo è stato) andare fino in fondo...nei meandri della nostra memoria cercando di essere onesti (riconosco che non è affatto facile) perchè se noi vogliamo veramente...tutti i ricordi nascosti escono fuori, a volte non è piacevole tornare indietro in questo modo perchè ci sono cose che non vorremo ricordare però secondo me vale la pena tentare questa strada.
Poi ognuno la pensa come vuole ovviamente....per questo si dice "il mondo è bello perchè è vario".....almeno "io" voglio pensare che comunque è bello nonostante quello che succede in certi posti...

Dico sempre una cosa......"non toglietemi la capacità di sognare perchè personalmente mi è servita nella vita reale"

Grazie dell'attenzione come sempre!
 
Gatto66

Posted at lunedì 16 maggio 2016 16:44 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Giada, felice giornata (mi ricordo sempre di te).
 
Giada G.

Posted at lunedì 16 maggio 2016 14:11 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao ragazzi...è da molto che osservo e leggo senza commentare e oggi ho un po' di tempo per scrivere e quindi ho deciso di condividere con voi le mie ultime riflessioni ed esperienze. Chi frequenta questo sito da un po' magari si ricorda di me (anche se non ho questa presunzione), chi è arrivato da poco non ha la minima idea di chi io sia, ma la cosa che ci accomuna tutti quando ci avviciniamo alla legge è una grande sofferenza o una grande mancanza, e come tutti, anche io ho avuto varie vicissitudini dolorose, che non vale la pena ricordare. Lia, mi rivolgo soprattutto a te, non perché voglio convincerti che l'amore esiste per forza o che per ognuna di noi esiste un principe azzurro che viene a prenderci sul cavallo bianco e finalmente la nostra vita è completa...ho letto come ti descrivi, le parole con le quali parli di te e della tua vita, e ho come l'impressione che sì, sei soddisfatta ma non ti senti 'completa'. Sai, la vita di ognuno di noi è cucita addosso, come un vestito fatto su misura. La completezza la raggiungiamo prima dentro, non fuori. se tu costruisci una corazza fuori di te, sicuramente non soffrirai ma dovrai vivere sempre in 'difesa', e tutto ciò alla fine ti renderà arida. Non è detto che la tua felicità debba essere per forza legata all'avere un uomo, una relazione, o qualsiasi altra cosa che per te è l'idea di felicità. La felicità, la serenità, la vera essenza della gioia sono attimi, non è l'assenza di problemi o preoccupazioni, o dolori. La gioia non può garantircela niente e nessuno, solo la nostra anima può renderci liberi, quando ci rendiamo conto che la persona più importante per noi, siamo noi. Lascia andare tutto, cerca di liberarti dalla rabbia delle porte in faccia, dal senso di fallimento, dal senso di 'fregatura' che queste relazioni così sbilanciate ti lasciano dentro. Ti sembra di esserti data ai limiti dell'umana sopportazione, di esserti privata delle migliori energie, e poi cosa ti rimane tra le mani? Niente, anzi l'altra persona si è approfittata delle tue energie per crearsi qualcosa a suo pro, tagliandoti fuori, nonostante tutto sia partito da te? È così, non è vero? E senti anche che in fondo a te stessa, una vocina ti dice che la responsabilità è tua? Quella vocina ha ragione...ma non si tratta di colpa, si tratta di responsabilità. È nostra responsabilità guidare la nostra vita, è nostra responsabilità renderci protagonisti e principali attori delle nostre giornate, ma fino a che non ci sentiamo pronti, e abbiamo dentro di noi questo senso di mancanza e inadeguatezza, permetteremo sempre alle altre persone di fare di noi ciò che vogliono. La mia relazione è durata ben 10 anni, 10 anni in cui la mia persona è stata oscurata, spenta, tenuta nell'ombra e manipolata da un'anima debole e senza identità che si serviva di me, della mia forza e del mio amore per i suoi fini. Mi raccontavo la storiella che io ero innamorata...e innamorata lo ero davvero, all'inizio. La nostra è stata una bellissima storia d'amore, ma sarebbe potuta durare un terzo del tempo, perché quando un'anima cresce e l'altra no, bisogna chiudere il cerchio ed andare avanti. Ma a me la storiella di rimanere nell'ombra alla fine piaceva, dare la colpa a questa storia vischiosa e stagnante mi dava modo di non rendermi conto della realtà e di non prendere in mano la mia vita. Invece no, la responsabilità, leggi bene, non colpa, ma RESPONSABILITA', era la mia, al 1000%. Quando mi sono resa conto di tutto questo, mi è crollato tutto il castello che mi ero costruita, ero nel panico, e mi sentivo smarrita...poi invece mi sono accorta che questo senso di smarrimento si chiamava libertà, si chiamava onestà, finalmente potevo dire a me stessa la verità. Non sai che sollievo...i pianti di felicità mollando un personaggio assurdo che non mi somigliava minimamente, il sollievo del perdono verso me stessa. Lia, niente va perduto nell'universo, le energie positive sono sempre ben spese e solo a chi ne ha approfittato si presenterà il conto. Io adesso vivo nell'amore ogni giorno, ho scoperto intorno a me amore in abbondanza ed in ogni forma, basta guardarsi intorno con la mente libera ed il cuore in pace. Solo quando non ti mancherà niente, arriverà tutto.
ti abbraccio,
Giada
 
Arimi

Posted at lunedì 16 maggio 2016 12:52 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Mettiamo il caso che sia così, che sia tutto scritto
Non potrebbe semplicemente essere che la tua strada ancora non ti è stata rivelata?
Dai Lia, la speranza è davvero l'ultima a morire!
Non è facile credere che qualcosa possa accadere soprattutto quando la realtà è completamente l'opposto, lo so, ma ci deve essere ancora una possibilità per noi, altrimenti che vita sarebbe.

Per quanto mi riguarda io sto provando, sto tentando il tutto per tutto.
Speriamo bene!!
 
Arimi

Posted at giovedì 12 maggio 2016 18:40 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Figurati Nené
Effettivamente non sono stata molto chiara. Però sono felice di questa discussione.
Quello che hai detto a Lia è davvero bello. Le tue parole mi hanno dato ancora fiducia e speranza... e spero anche a te Lia!
Grazie :)
 
nené

Posted at giovedì 12 maggio 2016 15:25 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Bel messaggio arimi.
 
lia

Posted at giovedì 12 maggio 2016 14:42 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
no, non credo nell'amore. credo solo che sia già tutto scritto e per me non è scritto. punto.
sono qui a scrivere solo per evitare che altre persone si possano illudere con la favoletta. però siete liberi anche di fare questo per carità
 
nené

Posted at giovedì 12 maggio 2016 14:15 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Arimi scusa me avevo frainteso... :) lia tu non devi dare amore per riceverne ma amare te stessa. Tu sei l'unica persona di cui hai la certezza assoluta che passerai con te tutta la tua vita. Se devi convivere con te tutta la tua vita e non ti ami, la vedo dura. Non pensare agli altri tu ama te stessa principalmente.se il mondo è uno specchio, fai in modo che quello specchio rifletta una te felice, che si ama e ama la vita. Prova. Prova per un mese ad essere felice. Non pensare agli uomini ma solo ed esclusivamente a te. Anche se non ti conosco sono sicura che sei una persona meravigliosa con tante bellissime virtu! E non te lo dico cosi per dire ma perche lo penso veramente. Vuoi veramente privare il mondo della tua meravigliosa persona? Tu sei unica sentiti unica. Sentiti la persona più bella più fantastica e meravigliosa e ti assicuro che il mondo te ne darà dimostrazione. Prova
 
Arimi

Posted at giovedì 12 maggio 2016 14:06 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Anch'io ho ricevuto porte in faccia e in vari ambiti della vita.
Ma ho ottenuto anche grandi successi e secondo te come ho fatto se non desiderando e mettendoci tutta me stessa?! Per me questo è donare amore e ricevere amore, sotto vari punti di vista.
Per quanto riguarda l'Amore beh l'ultimo uomo ha detto di amarmi e di andare a vivere con lui ma poi è sparito dall'oggi al domani senza dire nemmeno una parola, e quando io ho cercato un contatto scrivendogli un messaggio, lui ha visualizzato e non ha risposto e continua a connettersi tutti i giorni.
E questo è solo l'ultimo episodio.
Ho provato e sto provando, ho anche rinunciato, ma mi sono ricreduta. Io ci credo, nonostante tutto ci credo ancora, perché come diceva qualcuno di famoso (ma non ricordo chi), fare il viaggio e non innamorarsi equivale a non vivere. Ed è così!
Tu parli della tua vita, di come ti senti realizzata, sei indipendente, e tante altre cose belle. Come hai fatto se non amando quello che facevi?
Tutto va a gonfie vele in tutti gli ambiti della tua vita, tranne nelle relazioni, allora è palese che c'è qualcosa che devi cambiare in te su questo aspetto. Ed è anche palese quanto questo ti faccia stare male e quanto importante sia per te l'amore, altrimenti perché prendersi tanta pena?!
Se hai scritto qui forse è perché ti stai dando ancora una possibilità.
 
lia

Posted at giovedì 12 maggio 2016 13:13 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
no, scusate, non è vero che se dai amore rcevi amore. ho dato amore ho ricevuto porte in faccia, senza motivo, senza che avessi fatto nulla e soprattutto nel silenzio più totale senza alcuna spiegazione. non venitemi a dire che devi amarti e che tutto parte dall'amore che hai per te stesso, vi assicuro che sono una che si ama, sono una donna a detta d tutti esteticamente attraente, curata, affermata professionalmente ed economicamente, indipendente, con una marea di hobbies. mi amo, e mi curo, mi concedo il meglio sempre, ma quello che ho ricevuto da quello che si chiama "amore" è stato solo dolore e sofferenza. ora mi amo ancora di più perché ho deciso di non fa avvicinare più nessuno a distruggere il lavoro che ho fatto per mesi ed anni di tornare ad essere serena.
se volete continuare a credere alla favoletta dell'amore e mettere cuoricini fate pure che ve devo di.
 
Arimi

Posted at giovedì 12 maggio 2016 13:02 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Nené scusa, il post l'ho scritto io, forse ho dimenticato di inserire il nome.
Comunque stiamo dicendo la stessa cosa, hai desiderato essere zia (che meraviglia, augurissimi!!), non hai desiderato voglio che mio fratello diventi padre. È la stessa cosa, ma è il modo di chiedere che fa la differenza.
Io non posso far tornare una persona, perché non posso decidere per quella persona, ma posso lavorare su me stessa e immaginare di stare ancora con lui, ecc ecc.
Per questo ho detto a Lia che ha ragione, la loa non fa innamorare nessuna persona di te, la loa non fa tornare nessuna persona da te. Ma se, come giustamente dici tu, doni amore, quello che dai ricevi, ma parte sempre da te.
Non so se è chiaro il mio discorso, ma se nel messaggio precedente ho dato l'idea che la loa non funzioni allora vi chiedo scusa, perché non era quello che volevo uscisse.
 
nené

Posted at giovedì 12 maggio 2016 12:58 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Lia tu credi quello e quello ottieni. Tu guardi l'esterno, pensi che gli altri vogliano farti del male. Invece tutto parte da te. Sono sicura che tutte le volte che quegli uomini sono tornati tu trattenevi pensieri di non amore e che ti avrebbero trattata male. Lo so perche per esperienza l'ho provato. Prova a tornare indietro e osserva cosa pensavi e provavi in quel momento. Sono sicura che ti ritroverai in quello che ti ho scritto. Pensaci
 
lia

Posted at giovedì 12 maggio 2016 12:25 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
per nenè. non mi importa essere criticata, fai pure, non sono qui per prendere consensi ma semplicemente per esprimere un parere. però su una cosa devo darti ragione, cioè che un uomo torna. è vero, nel mio caso sono tornati e più di uno, ma solo perché dovevano finire un lavoro che avevano iniziato, dovevano portare a termine l'opera e cioè quella di massacrarmi definitivamente lasciandomi sanguinante senza mai voltarsi e chiedersi come stessi...tornano solo perché devono portare a compimento un lavoro iniziato.
per senza nome. non voglio essere smentita dal destino, ma credimi negli anni ho raccolto tanto materiale per affermare quello che ho affermato.
se volete continuare ad impiegare la vostra energia fate pure. l'amore serve solo ad una cosa...a scrivere aforismi.
 
Nenè

Posted at giovedì 12 maggio 2016 11:51 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
per senza nome: invece è possibilissimo e non è sbagliato far tornare o piacere ad una persona. Tu hai questo limite e credi sia terribile perchè pensi che tutti noi siamo persone differenti. In realtà siamo tutti collegati. E te lo dico per esperienza. Il libero arbitrio non esiste. Se fosse come dici tu allora anche un'amicizia sarebbe irrecuperabile. Se uno litiga e vuole fare pace con una persona ascoltando te non potrebbe mai recuperare un rapporto perchè è male. E perchè allora dovrebbe essere differente il rapporto con una persona che si ama? Tu pensi all'esterno, non credi che il mondo sia lo specchio di noi stessi che riflette quello che siamo. Ma posso assicurarti che è così. Il mondo è un' estensione di quello che crediamo e pensiamo di noi stessi. Se noi crediamo di essere belli il mondo ci darà testimonianza di questa nostra credenza. Se noi ci sentiamo stupidi il mondo ci darà testimonianza con fatti e persone che noi siamo stupidi. Te lo posso assicurare. e così se noi non ci amiamo e non ci rispettiamo come potremmo mai essere amati e rispettati? Tornando al discorso delle persone si possono influenzare benissimo. Ma bisogna ricordare che ciò che mandi ritorna indietro. Perciò se mandi amore l'amore tornerà a te, e l'amore non è mai male ricordalo.
Vi porto una bella anche se piccola testimonianza che mi è accaduta poco fa: Qualche settimana fa ho espresso il desiderio che mio fratello e mia cognata aspettassero un bambino. Volevo essere zia. Indovinate un pò cosa ho saputo poco fa? Per dicembre sarò zia!! vedete che funziona?? Sapeste la felicità. Prima ho anche pianto dalla gioa:) Ah e non ho chiesto il permesso a mio fratello ma l'ho influenzato. Vedi senza nome che funziona?? Un abbraccioooo
 
nené

Posted at giovedì 12 maggio 2016 10:15 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Lia appunto, tu combatti contro te stessa invece di amarti. E il problema è proprio li
 
nené

Posted at giovedì 12 maggio 2016 10:13 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Lia mi spiace criticare il tuo messaggio non mi é piaciuto per niente quello che hai scritto. Innanzitutto dici di aver letto per anni i commenti, ma se li avessi letti veramente non diresti cosí. Posso farti un sacco di esempi sulle persone che hanno fatto tornare il loro amore. Arimi è il primo esempio.. E lo ha scritto poco fa. Giada g. Ele2(vabbe non ricordo il numero) jey che era un ragazzo, nua, sun, una certa juliette, valentina,manuela, jacinda per un breve periodo... Ecco già queste sono delle testimonianze.. Torna indietro ai vecchi commenti.. Ecco parti da pagina 60 se ti va, li dovresti trovare tutti i commenti di manuela. E certe situazioni erano intricatissime. In secondo luogo non permetterti mai di dire alla gente che una cosa è impossibile. Non farlo con te ma neanche con gli altri. Ti rendi conto di quello che hai scritto? Tu vuoi convincere le persone a lasciare perdere un loro sogno. Sbagli permettimi di dirtelo. Soprattutto ler te stessa. Scusami se sono cosí dura ma io sono la prima a difendere i desideri, a dire che bisogna continuare a credere. Come fai a dire che l'amore non esiste? Tu per cosa sei venuta al mondo? Chi ti ha allattato, nutrito e fatto crescere cosa ti ha dato? L'amore esiste, c'é ma ricorda che non è quLcosa di esterno parte da dentro. E da quelle parole si nota che non provi amore per te stessa. Perche se lo provassi non scriveresti così, non diresti agli altri di lasciare perdere i sogni. L'amore non te lo da una persona te lo dai tu per prima. La vita è come uno specchio, sorridile e lei ti sorriderà diceva jim morrison. Ed è vero. Se tu non provi amore non avrai amore. Quindi pensaci, e pensa a quello che scrivi. Vai leggi su questo sito tutti i commenti, leggi libri e ricorda che di esterno non c'è nulla tutto inizia da te. Scusa per il tono che ho usato prima ma è solo per darti una scrollata, non sono arrabbiata. E da una parte ti ringrazio perchè da questo messaggio mi hai dato modo di credere ancora di più in quello che voglio realizzare. Grazie.
 


Posted at giovedì 12 maggio 2016 09:15 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Lia le esperienze ci segnano al punto tale da perdere l'entusiasmo, la speranza, la fiducia di quando eravamo ragazzine.
Più di una volta ho scritto un commento simile, per anni non ho scritto più e poi sono tornata.
Ho anche scritto tante volte di non capirci nulla, però su una cosa hai ragione, non funziona sei vuoi far tornare una persona o se vuoi far innamorare una persona, e non funzionerà mai in questo senso, perché non è giusto, se ciò fosse possibile sarebbe terribile.
Prova ad immaginare un uomo che conosci e non ti piace, ma a lui piaci tu al punto di usare la loa per averti, come ti sentiresti? Io credo infastidita!
Ecco perché in questo senso non funziona!
L'amore esiste, potrei essere scontata e patetica e dirti che sta nelle piccole cose, e lo sai che è così.
Ma ti dico, pensa a quando eri innamorata, al di là di come sia andata a finire, saresti in grado di rinunciare a tutte quelle emozioni? Io credo di no, perché ti fanno sentire viva!!
Anch'io sto passando un periodo particolare, il dolore è l'altra faccia della medaglia dell'amore, come ho già scritto credo che sia direttamente proporzionale a quanto amore abbiamo provato, ma ti giuro che rifarei tutto quanto, non potrei mai e poi mai immaginare una vita senza amore.
Ti auguro di incontrare la persona giusta che ti faccia cambiare idea, perché alla fine quando con rabbia diciamo l'amore non esiste, non voglio saperne più nulla, semplicemente stiamo lanciando una sfida al "cielo" affinché ci dia la possibilità di farci ricredere, di smentirci.
 
Lia

Posted at mercoledì 11 maggio 2016 21:42 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per un lungo tempo ho letto i vostri commenti poi per anni sono stata lontana combattendo sempre contro me stessa. Non voglio essere disfattista ne togliete l'entusiasmo a nessuno ma la legge di attrazione non funziona in amore per un motivo semplicissimo, l'amore non esiste. Io non l'ho mai conosciuto, non sono più una ragazzina sono una donna adulta, ma vi assicuro che l'amore non esiste. La parola amore è sinonimo di sofferenza, dolore, rifiuto. Il concetto di amore è solo un invenzione dell'essere umano per fare soldi con canzoni, libri, film. Quindi non perdete tempo ad utilizzare la legge di attrazione per attrarre qualcuno nella vostra vita o per far tornare qualcuno. Impiegatela piuttosto per trovare un lavoro, una serenità emotiva (lontana dall'amore). Un ato saluto a tutti
 

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: