NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 210 - 240 di 11845 results
Nome Commento
Betty

Posted at giovedì 28 maggio 2015 12:11 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Caro Gatto66, quando ho scritto "qui si parla della loa" intendevo dire che non riveriamo nessun maestro, che non ci occupiamo del loro comportamento nella vita privata etc. Lungi da me insinuare che eri fuori argomento e tanto meno dare limiti di discussione a qualcuno. Non sono il webmaster del sito e non mi piacciono - in generale - i "buttafuroi"....

E condivido in pieno che è dentro di noi che troviamo la vera forza, dirò di più a volte fa anche paura.

Intanto io ho raggiunto un risultato positivo e strabiliante. Ho ricevuto una mail da una persona che non sentivo da tanto tempo. E' accaduto scrivendo il diario ieri sera, come mi aveva insegnato Giada e seguendo le istruzioni di non attaccamento di Helena.

Vi ringrazio entrambe di cuore pubblicamente:)

A presto
 
Nick: Gatto66 Nome: Emilio

Posted at giovedì 28 maggio 2015 10:46 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Betty

Non e' successo niente di particolare Betty, sono solo una persona
sensibile, niente di piu'. Mi dispiace solo che c'e' tanta gente che cade vittima di taluni personaggi che abbondano sempre di piu' a questo mondo.
Ti do ragione sul non leggere articoli tristi.
Il mio post pero' non e' triste perche' al contrario invita tutti a farsi forza.
Penso che tante persone possono riuscire nella vita e rendersi conto che dentro di loro hanno una forza straordinaria che aspetta solo di essere manifestata all'esterno.

Io sono solo un esempio di una di quelle persone (una delle tante persone anonime a questo mondo che un giorno ha capito che ognuno di noi puo' farcela....e che nessuno o quasi puo' insegnarci qualcosa).
Penso che solo possiamo imparare.....e per la maggior parte della nostra vita impariamo da noi stessi.

Lo so qua si parla di LOA e non ho mai rispettato questa regola e ho scritto sempre a modo mio... non ho una linea precisa, non l'ho mai avuta, per me l'importante e' amare se stessi, aiutare gli altri e voler bene a questo pianeta che ci ospita.

Ciao alla prossima.
Grazie di aver risposto

 
Betty

Posted at giovedì 28 maggio 2015 10:36 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
P.S. Intendevo dire "che ciò non renda giusto il vegetarianesimo". Anche se io non lo sono, ammiro chi ha tanta compassione per gli animali.

Per Gatto: una bella lettera aperta che spero proprio non sia l' ultima.

Per Helena: e infatti DEVI fare con calma:) Io ho appena ri-avuto il mio pc e presto scriverò alla nostra Giada.

E tranquilla Stella che non spariamo:)

Baci
 
Betty

Posted at giovedì 28 maggio 2015 09:48 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Caro Gatto66, io non so cosa sia successo e non ho voglia di leggere articoli tristi. Ti dico soltanto che per me non si tratta di "seguire un personaggio". Qui (sul sito) si discute della loa, di come funziona e di come possiamo sostenerci e condividere. Singolarmente puoi trovare in ogni ambito ogni tipo di persona, credo. Personalmente sono da sempre contraria ai guru e ad idolatrare qualcuno. Io ad esempio pratico la meditazione mindfulness ma nn sono buddista, non seguo nessuna religione. Mi interessa solo cercare di capire "come funzionano le cose" e stare meglio. D' altro canto, dire di prendersi la responsabilità della propria vita poi essere succube di un maestro è una contraddizione abbastanza palese. E altrettanto palese è che se compro il libro di qualcuno non per questo so che persona sia e come si comporta nella vita di tutti i giorni. Sicuramente ci sono vegani pacifisti che poi a casa picchiano la moglie e persone che sembrano gentili con tutti poi ne fanno di ogni. Non credo che ciò renda giusta la guerra e il vegetarianesimo e sbagliato essere gentili...

Un abbraccio:)
 
Helena

Posted at giovedì 28 maggio 2015 09:23 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Stella:

Sei la benvenuta!
Comunque, come ho già detto anche a Betty, non ho tempo per rispondere immediatamente alle mail, spesso ci vogliono giorni, ma rispondo sempre.

:-)

 
Nick: Gatto66 - Nome: Emilio

Posted at giovedì 28 maggio 2015 07:20 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Lettera aperta
_____________

Ho voluto intitolare così il post di oggi, è rivolto a tutti coloro che scrivono su questo sito...e sinceramente non so se sarà veramente l'ultimo post che scrivo.
Alcuni mesi fa ho fatto delle riflessioni che poi ho trascritto su questo sito, dicevo che secondo me spesso nella vita delle persone per trovare la forza di superare avversità e problemi ci si rivolge ad aiuti esterni (e fino a qui niente in contrario, basti pensare ad esempio a un genitore che ha un figlio con problemi di comportamento seri...dovrà aiutarlo ovviamente e se non riesce da solo dovrà far seguire il figlio da persone serie che possano capire dove sta il "vero problema" in modo da aiutarlo a ritrovare la sua strada).

Farsi aiutare quando non si è in grado di farlo da solo è una cosa giusta e in tanti casi è opportuno trovare le persone giuste.
Moltissima gente quando va in crisi cerca aiuto all'esterno...molti da loro hanno bisogno veramente di essere aiutati altrimenti da soli non riescono.

Ma....se andiamo a scandagliare meglio l'animo umano...scopriamo che "dall'altra parte" c'è invece una grande moltitudine di persone che probabilmente può aiutarsi da sola (oppure con aiuti minimi, giusto per avere la spinta iniziale a riprendere in mano la propria vita). Queste persone e secondo me sono "tantissime" dopo una crisi (dovuta alla perdita del lavoro o altro) cominciano a pensare di valere poco...oppure si convincono di "non essere più in grado di ricominciare da capo", se questi pensieri sono sporadici si può anche capire lo scoraggiamento iniziale..in fondo siamo esseri umani e non robot. Il problema si presenta quando i pensieri negativi sono continui...in questo modo non si riesce a prendere le decisioni giuste...perchè la mente è troppo occupata con pensieri "ossessivi e disturbanti". Alcune di queste persone dopo un pò si riprendono e riescono anche a ripartire alla grande....e lo fanno ritrovando quella "forza interna" che in fondo hanno sempre avuto...solo che per un determinato momento della loro vita hanno momentaneamente perso.

Molti invece rimangono al palo e non riescono ad andare avanti...a questo punto cercano anche loro aiuti esterni (ricordate ne parlavo prima).
Pensando (lo pensavo anch'io anni fa) di non essere in grado di cavarsela da solo con le proprie forze (e invece non è affatto vero) si rivolgono ad altro. Comprano libri di auto-aiuto (un libro non costa tanto..giusto?)...poi non sono soddisfatte, ne comprano altri, neanche qui si ottiene niente, alcuni vanno su internet e trovano tizi con le facce sorridenti...che ti dicono....."hey tu vuoi migliorare la tua vita...ho il metodo per te, è infallibile, ti rimborso se non ottieni i risultati".
Con la scusa che costano poco (ooh che gentili...che bravi dico io..che benefattori, chi mai saranno questi babbo natale degli anni moderni?)...ti appioppano corsi inutili a 40-50 euro che sono infarciti di banalità che con un po' di impegno tutti possono scrivere....basta scopiazzare un pò in giro su internet. Non contenti di questi corsi barzelletta...molte persone alzano la posta e partecipano a qualche seminario di due o tre giorni che magari si svolge in un albergo di lusso e che costa svariate centinaia di euro (perchè in un albergo modesto e normale non si può fare il seminario...mi chiedo io se c'è bisogno dell'apparenza). Spesso si esce dal seminario con alcune riflessioni...che fate da soli e a cui mai nessuno vi risponderà!
1) Ho le tasche leggermente vuote e il mio portafoglio sta piangendo....
2) E adesso cosa faccio?

Non contenti di quel seminario...qualcuno punterà più in alto e parteciperà a un seminario mega-galattico che costa pure di più...ottenendo lo stesso risultato del mini-seminario di prima.

CONCLUSIONI

Ho detto all'inizio che ci sono persone che non riescono in nessun modo ad aiutarsi da sole e hanno bisogno di persone "preparate e serie" che possano aiutarle a risolvere problemi di varia natura in modo da riprendere in mano la propria vita.

Poi ho detto invece....che c'è una grande moltitudine di persone che "possono" aiutarsi da sole o con piccoli aiuti esterni perchè hanno dentro di sè la forza di poterlo fare. Il problema è che si fanno convincere da altri...che sostengono di avere sistemi e rimedi eccezionali per fare e ottenere quasi tutto quello che vuoi dalla vita...
Cosi queste persone entrano in un "pozzo senza fondo" dove in pratica più tempo si rimane e più è difficile uscirne!

Me spesso è tutta questione di marketing!
DOVE C'E' DOMANDA C'E' OFFERTA

...milioni di persone sostengono di essere depresse o non sanno come fare per ritrovare lavoro e serenità...

PERFETTO....
All'improvviso spuntano come funghi i personaggi più incredibili e pittoreschi che non si sa da quale uovo di Pasqua siano usciti...ma sostengono di avere metodi incredibili...infallibili...strabilianti eccetera (la semplicità e umiltà loro non la conoscono)....e sono tantissimi questi esperti solo in Italia. Se ad esempio voglio scrivere i loro nomi sulla parete della mia camera....NON MI BASTEREBBE L'INTERA PARETE...dovrei uscire dalla camera e continuare a scrivere i nomi sulla parete del corridoio e a questo punto credo di riuscire ad inserirli tutti!

Una persona qualunque come me anni fa...era disperato senza lavoro e con quattro soldi, dopo aver creduto a varie fandonie che leggevo e sentivo in giro...ho capito che solo io potevo aiutarmi perchè in fondo la mia situazione non era poi cosi grave, potevo riflettere con calma quando volevo, potevo pensare, avevo degli amici, la fantasia non mi mancava (si anche quella mi è servita per cavarmela in alcune situazioni) quando volevo sapevo scherzare e ridere, alcuni però pensavano che io non mi sarei mai ripreso.....io però ho creduto in ME STESSO...anche se le mie giornate per tanto tempo non sono state belle...specialmente quando cercavo lavoro e qualche volta ho trovato pure qualche responsabile di azienda che quasi mi ha riso in faccia..(persone del genere non vanno proprio considerate perchè mancano di rispetto agli altri).

Pensateci la prossima volta...
Invece di pensare che siete messi male...
Invece di pensare che c'è gente migliore di voi...
Cominciate a pensare che siete voi che dovete aiutarvi...

Uno dei più grandi scienziati al mondo si chiama Sthepen Hawking..
molti di voi conoscono la sua storia, è ancora vivente e ha una gravissima malattia che lo costringe su una sedia a rotelle e non può neanche parlare, si aiuta con un computer che è stato costruito per lui, il computer legge i movimenti degli occhi e li trasforma in parole. Hawking quando era giovane e gli fu diagnosticata la malattia era a conoscenza di come sarebbe finita per lui...e sicuramente fu una mazzata scoprire questa cosa..ma non fece nessun gesto estremo, decise con tutte le sue forze di continuare a seguire quello che era il suo lavoro e la sua passione.

Una persona come Sthepen Hawking (e tanti altri che si trovano in situazioni simili) meritano rispetto....perchè a parte i soldi che uno scienziato può avere per il suo lavoro e la sua ricerca...io vorrei proprio vedere quante persone avrebbero fatto la sua scelta...perciò ammiro persone come lui..perchè mi insegnano qualcosa che va al di là dello stesso universo....mi insegnano quanto possa essere grande e meraviglioso l'animo di una "persona buona".

Pensateci...
Grazie per l'attenzione come sempre!



 
Nick: Gatto66 - Nome: Emilio

Posted at giovedì 28 maggio 2015 05:57 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Non so se Elisa si riferisce a questo articolo presente sul link indicato di seguito...comunque è da leggere per riflettere, a me dispiace che ci siano persone che credono in personaggi come quello indicato dal link.

http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2010/02/05/AMVjlkLD-morti_spirituale_arrestato.shtml
 
Stella

Posted at lunedì 25 maggio 2015 09:38 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Basta pero' che iniziando corrispondenza via email poi non lasciate il forum eh :-(

Comunque Helena la mail me al sono segnata anche io ihiihhiihi

 
Betty

Posted at lunedì 25 maggio 2015 08:47 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sì sì, ho già risposto ad Helena che ringrazio anche pubblicamente e, cara Giada, ti scriverò presto ma... ho un virus che mi sta mangiucchiando il pc e lo porto oggi a riparare. Appena tutto si sistema ti scrivo...:)

cerchiamo di stare tutti positivi, eh?;

un abbraccione:)
 
mikha'el

Posted at lunedì 25 maggio 2015 08:20 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Betty, ti ringrazio!
Se hai consigli sono tutta orecchi!
 
Elisa

Posted at domenica 24 maggio 2015 11:20 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
JAMES RAY HA CAUSATO LA MORTE DI TRE PERSONE durante un ritiro nel 2009, precedentemente ha condotto una donna al suicidio e ha causato decine di feriti.
 
Helena

Posted at venerdì 22 maggio 2015 10:19 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Un abbraccio, Giadina...io ti aspetto sempre su Skype. ;-)

Questo weekend scriverò a Betty e così le dò anche la tua mail.

Buona giornata a tutti,
Helena
 
Betty

Posted at venerdì 22 maggio 2015 09:29 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Grazie Giada, gentilissima come sempre:)

Lieta di leggere un bel messaggio positivo come quello di Mikha'l che ringrazio. Certo che ti riesce davvero bene visualizzare:)


Un abbraccione a tutti:)
 
mikha'el

Posted at giovedì 21 maggio 2015 15:54 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti,
ho iniziato a praticare le via della LOA e ho scoperto di essere abbastanza "brava" nel visualizzare, mi riesce naturale.
Sono agli inizi quindi ho chiesto cose in apparenza piccole ma che in un modo inaspettato si sono verificate.
Nella pratica ho usato il social pinterest per iniziare a fare una collezione di immagini di cose che vorrei accadano; ho provato con una visualizzazione, mentre ero fuori col cane: sole, aria fresca, mi sentivo serena. Ho visualizzato momento per momento ciò che desideravo accadesse e due giorni dopo ho ricevuto un messaggio dalla persona della mia visualizzazione che mi chiedeva di vederci: non ci ho pensato due volte e tutto quello che avevo visualizzato è accaduto.
Ho fatto anche un esperimento non voluto con facebook: un giorno ho scritto tutto quello che mi "occoreva" in quel momento e qualcosa è arrivato.
Mi hanno richiamato a lavoro (su turni) e il giorno della firma del contratto ho espresso la volontà di voler avere "bei turni": oggi stavo guardando la mia turnazione fino al 20 luglio e mi sono accorta che dovrò cambiarne solo alcuni tra la metà di giugno e quella di luglio!
Voglio continuare su questa strada e ho letto nei commenti più sotto che vorreste creare un gruppo di discussione al di fuori di questo sito: ne voglio entrare a far parte, per discuterne, per avere nuovi spunti e "esercizi".
:)
ps: so che "voglio" non si dice ma sto imparando ad non usare il condizionale quando parlo di ciò che desidero
 
Giada G.

Posted at giovedì 21 maggio 2015 15:37 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Betty,
certo che puoi!! Anche se ultimamente sono un pò incasinata...anzi, colgo l'occasione per chiedere scusa anche ad Helena e mi riprometto di scriverle una mail e quando avranno resuscitato il mio povero computerino di contattarla anche su Skype.
Vi abbraccio
Giada
 
Betty

Posted at martedì 19 maggio 2015 16:52 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
:)

email azzeccata...:)

grazie, webmaster:)
 
Betty

Posted at martedì 19 maggio 2015 06:12 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Helena, grazie mille:)) Ti contatterò presto, sperando di azzeccare l'indovinello:D. Posso solo immaginare le risate che si starà facendo il webmaster per questo giochino... comunque per ringraziarlo di aver pubblicato il tuo commento, prometto, nel caso io non riuscissi a contattarti, di scriverlo qui sul sito, per permettergli di farsi altre due risate...

@Gatto66, sono d' accordo al 100% con la tua riflessione.

A tutti quelli che qui come me scrivono per chiedere aiuto, i miei più cari in bocca al lupo e coraggio.

E, naturalmente, un abbraccione a Giada. A proposito.... se riesco a contattare Helena, posso chiederle la tua email?

Intanto proseguo con gli esercizi...:D

bacioni a tutti:)
 
nick: Gatto66 - vero nome: Emilio

Posted at domenica 17 maggio 2015 20:57 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Prendersi le proprie responsabilità
___________________________

Una delle cose che amo fare è scrivere, spesso mi ha aiutato ad affrontare situazioni anche difficili, posso scrivere dei pensieri su un quaderno...e poi rileggerli un altro giorno, oppure scrivere su foglietti volanti sparsi nella camera, scrivo di getto senza pensare troppo al modo in cui escono le parole...ma non sono mai parole senza senso...mi piace scrivere quando ne ho voglia, quando ho qualcosa da dire, oppure quando mi sento solo..o ancora quando mi va di sognare ad occhi aperti...
quando cerco una soluzione a un problema...
quando mi voglio sfogare...
quando sono allegro...
ma soprattutto..
quando voglio io e senza "programmi prestabiliti da nessuno"
e mi piace scrivere su internet...ogni tanto..

Oggi per esempio mi è venuto in mente questo titolo
"Prendersi le proprie responsabilità"

E' quello che è successo a me alcuni anni fa:
Quando mi sentivo un fallito e pensavo che gli altri mi commiseravano...non sapevo cosa fare ma un giorno sono arrivato a capire che nessuno poteva insegnarmelo..

...non potevo pretendere la comprensione degli altri
...non potevo stare li ad aspettare qualcuno che mi tendeva la mano
...non potevo fare la "vittima a vita"

Potevo scegliere diverse possibilità per cercare di cambiare la mia "realtà"...
Alla fine ho scelto quella che è risultata essere la più azzeccata di tutte!

Mi sono preso le mie responsabilità...
Non è stato facile per uno che si lamentava sempre...
Ma ci sono riuscito...
Questo vuol dire che si può "cambiare se stessi"...

Grazie per l'attenzione, come sempre!
 
Nick: Gatto66 - Nome vero: Emilio

Posted at domenica 17 maggio 2015 14:38 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Fare e disfare allo stesso tempo
______________________________

Voglio riportare qui alcuni dialoghi riferiti ad avvenimenti reali....alla fine dei dialoghi farò delle riflessioni.

DIALOGO N° 1
Personaggio 1: Hai fatto quel ricorso visto che hai subito un'ingiustizia?
Personaggio 2: Si l'ho fatto pochi giorni fa....ma non ho molto da aspettarmi, faranno sempre quello che vogliono loro!

DIALOGO N° 2
Personaggio N° 1: Hai fatto richiesta per la restituzione dei soldi che ti sono stati addebitati ingiustamente sulla bolletta?
Personaggio N° 2: Si pochi giorni fa....sicuramente mi faranno aspettare dei mesi!
Personaggio N° 1: Va beh non è detto dai...aspetta hai chiesto pochi giorni fa!
Pesonaggio N° 2: Eh si sempre il solito ottimista tu...sai benissimo che non c'è niente da fare....tanto comandano loro!

Conclusioni finali

Allora di dialoghi simili ne potrei riportare a centinaia e alcuni di quei dialoghi erano proprio i miei....quando tanti anni fa non avevo fiducia in niente. Da alcuni anni sta succedendo il contrario...sono più combattivo e siccome sono una persona corretta se subisco ingiustizie voglio avere le risposte giuste...e questo penso lo vogliate tutti!
Dovrei essere soddisfatto ma non lo sono ancora piienamente e ci sono delle cose che voglio cambiare in questo mondo!

Troppo presuntuoso direte voi....addirittura parli di mondo...e cosa vorresti fare...riportare la serenità in terra?

No non sono cosi pazzo....ma voglio spiegarvi meglio cosa intendo...
Noi viviamo su questo pianeta e ognuno è un "ospite" di questo bellissimo pianeta. Ognuno di noi con le sue esperienze e "azioni" contribuisce a creare la "realta' attuale", ogni cosa che facciamo..anche quella che consideriamo la "piu' piccola e apparentemente insignificante" come buttare una carta di una caramella nel cestino...invece di buttarla per terra con la scusa "idiota" che tanto nemmeno si vede....ebbene tutto quello che facciamo contribuisce al futuro...a quello che avverrà dopo...fra 10 secondi..un minuto...un'ora eccetera. Se ognuno di noi nel suo piccolo contribuisce al bene dello spazio che occupa su questo pianeta...allora tutti insieme possiamo dire di voler cambiare il mondo!
Siamo TUTTI UNITI!

Voi direte....che non tutti la pensano cosi..che c'è gente che manca di rispetto, d'accordo questo è vero ma qualcuno deve pur iniziare il cambiamento non ci si può arrendere solo perchè ci sono persone a cui non gliene frega niente di salvaguardare questo pianeta in modo da viverci anche bene.
E ora passiamo alle frasi iniziali di questo post....

Avete notato che in quella frasi c'è una contraddizione molto evidente??

In pratica una persona subisce un torto...allora cosa fa..vuole giustizia e fa un ricorso oppure una richiesta di rimborso (nel caso della bolletta)
.....ma allo stesso tempo (e qui sta la profonda contraddizione) sostiene che è quasi inutile e che otterrà poco...oppure avra' soddisfazione solo in parte!!!

Ma allora che cavolo protestiamo a fare o facciamo ricorsi...se poi SIAMO NOI STESSI A NON AVERE FIDUCIA IN QUELLO CHE STIAMO FACENDO....

Guardate che questa cosa avviene tutti i giorni in Italia...c'è tantissima gente che prima FA e poi DISTRUGGE...
Lo facevo anch'io anni fa...
Mi chiedo adesso...e parlo chiaramente, che ce la prendiamo a fare con il Governo..scuola eccetera se NOI STESSI NON CREDIAMO IN QUELLO CHE FACCIAMO?

Allora è tutto inutile...non serve protestare, non serve far ricorsi, non serve cercare di ottenere giustizia...SE NON CREDIAMO IN NOI STESSI perchè perdere tempo a migliorare le cose...quando poi diciamo...
"TANTO E' TUTTO INUTILE...COMANDANO LORO"

Finiamola una volta per tutte!
Quando vogliamo dei cambiamenti positivi...
Quando vogliamo ottenere giustizia perchè abbiamo subito un torto...
Quando la nostra città è sporca e quasi invivibile...
Quando ci prendono in giro...
Quando sembra tutto sia contro di noi....

FINIAMOLA DI DIRE...."TANTO E' COSI' CHE VANNO LE COSE"
oppure per assurdo...intentiamo un ricorso per ottenere giustizia..
e subito dopo diciamo che servirà a poco...

TUTTO QUESTO E' ASSURDO ED E' AL DI FUORI DI OGNI LOGICA!
Bisogna credere almeno un pò in quello che facciamo..
Altrimenti c'è poca differenza tra noi e un robot!

GRAZIE DELL'ATTENZIONE COME SEMPRE!
Nick: Gatto66
Nome vero: Emilio

 
Nick: Gatto66 - Nome vero: Emilio

Posted at domenica 17 maggio 2015 13:54 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Pippi

Ciao Pippi, sono io che ti ho scritto il messaggio sulla parola speranza (che ho eliminato dal mio vocabolario) e da oggi ho deciso di firmarmi anche con il mio vero nome come puoi vedere.
Il nick volevo toglierlo....ma alla fine mi sono affezionato a Gatto66 e quindi ho deciso di firmarmi cosi:

Nick Gatto66 Nome vero: Emilio

Ciao e a presto!
 
Helena

Posted at venerdì 15 maggio 2015 16:49 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Betty:

Ciao, Betty. Purtroppo il webmaster non permette di pubblicare indirizzi e-mail. La soluzione sarebbe di farti capire il mio indirizzo e-mail sotto forma del solito indovinello che ha già funzionato per Pepita e anche Giada G.
Eccolo:

1. Cosa c’è sul cielo notturno che brilla insieme alla luna? Al singolare.
2. Non è una virgola, ma è un…
3. 40-1 fa..
4. Sinonimo della lumachina
5. Account è un poeta romano, quindi ITaliano.

Riassumendo: ciò che brilla sul cielo notturno insieme alla luna – non virgola – (40 -1) – sinonimo di lumachina – poeta romano ITaliano

Speriamo che il webmaster me lo farà passare anche la terza volta ;-)

Un abbraccio,
Helena


 
Betty

Posted at venerdì 15 maggio 2015 12:24 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Helena.... e come si fa a scambiarci le mail? Hai un blog/sito o puoi pubblicare il tuo indirizzo email qui?
 


Posted at giovedì 14 maggio 2015 08:23 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ragazze ho bisogno di parlarvi!! Con il ragazzo va tutto bene,é buono,dolce e si vede che é preso da me,ma io a volte mi sento distante e non capisco perché. In questo periodo mi sento stanca per la situazione famigliare che ho. Devo prendermi cura di tutta la casa e subire le arrabbiature e le ansie di mio padre e mio fratello. Ed ecco che a volte quando sto con lui mi capita di sentirmi quasi apatica nei suoi confronti,quasi a non provare nessun sentimento per lui. E vedo che a volte se me accorge e questo lo ferisce. Credo sia per colpa dello stress, sono stanca ma per questo motivo non voglio assolutamente rovinare il rapporto,lui é l'uomo che ho sempre desiderato. Cosa devo fare secondo voi? A voi é mai capitato questo?? Grazie a chi risponderá!!
 
Helena

Posted at mercoledì 13 maggio 2015 11:56 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Alessandro:

Io sarei interessata alla tua proposta e forse ci sarebbero altre due persone che potrebbero far parte del gruppo della LOA ;-)
Ti và di parlarne in modo più dettagliato?

Un abbraccio,
Helena
 
Pippi

Posted at mercoledì 13 maggio 2015 00:29 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Stella
Allora, è andata così. Due settimane fa ho fatto la prova nell'ufficio che mi aveva trovato la mia amica. Il problema è che loro non si sono presentati fino alle 15 (io ero lì dalle 9) e in realtà essendo un'azienda che ha aperto praticamente ieri ci siamo resi conto sia io che il titolare che non hanno bisogno di me. Forse l'hanno fatto solo x non dire di no alla mia amica, non saprei, l'azienda al momento non ha nemmeno clienti o un numero dove contattarli, sono dei fantasmi... La mail di quel lavoro di cui parlavo sempre, dove mi promettevano l'assunzione nei prossimi mesi, mi è arrivata proprio il giorno dopo (a questo punto credo di averla attirata perché ero piena di negatività x quello che era successo all'ufficio "fantasma"). Mi chiedo dove sbaglio :-(((((...
 
Pippi

Posted at mercoledì 13 maggio 2015 00:23 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao, volevo rispondere a chi mi ha scritto il messaggio sulla speranza ma non mi compare il nome :-(... Grazie x le tue belle parole, non ci crederai ma ho quasi pianto! Hai ragione, eliminerò i vari "spero", "sono sfortunata" che non portano davvero da nessuna parte...
Volevo raccontarvi però di una cosa molto bella che mi è appena successa... Il mio ragazzo cercava casa ed io lo stavo aiutando nella ricerca... sett. scorsa, x gioco, prima di dormire mi sono immaginata un appartamento che sarebbe potuto piacere ad entrambi... io non ci credo ancora... il giorno dopo ho trovato le foto in rete di un appartamento e siamo andati a vederlo... era quasi identico a quello che mi ero immaginata la notte prima!!! E lui se n'è innamorato e l'ha preso! Nel mio primissimo messaggio vi raccontavo di volermene andare di casa, non mi trasferirò da lui subito, ma comunque nei prossimi mesi!
 
silvia

Posted at lunedì 11 maggio 2015 13:03 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao a tutti :)
forse ci sono arrivata un pò tardi ma ci sono arrivata. Sto leggendo The Secret dopo aver letto Chiedi e ti sarà dato, la legge dell'attrazione.
Tutti questi pensieri, in fondo, erano già dentro di me, nel senso che spesso ho sperimentato la potenza di un pensiero, spesso purtroppo in negativo. L'esempio più stupido che ricordo è stata una volta mentre guidavo lungo una strada un pò isolata (ero arrivata troppo in anticipo ad un appuntamento e così avevo pensato di farmi un giro per perdere un pò di tempo) e guidando ho pensato "pensa se si dovesse bucare una gomma da queste parti": tempo 5 minuti ed eccomi là che cercavo un posto dove accostarmi per cambiare la gomma a terra.
Ci sono stati anche eventi positivi: ad esempio mi sarebbe tanto piaciuto avere un cane corso e nel settembre 2005, tra l'altro dopo aver perso il mio amato dobermann, ho trovato la mia Sophie per strada.
Però ecco, più spesso notavo quando mi si presentavano eventi dopo aver espresso un pensiero negativo.
Non so nemmeno io come sono arrivata ad interessarmi di queste teorie, o forse è solo perché quando siamo in preda alla disperazione cerchiamo risposte ovunque; e forse ora ci sono.
Non so se è un caso (ma a questo punto comincio a credere che non lo sia) ma stanno capitando cose, fatti su cui avevo fantasticato, come per esempio una "relazione" con una persona che mai avrei pensato di attrarre così, anzi che proprio non ci speravo. Ora siamo in una fase di stallo diciamo...l'ho rivista ieri dopo 2 mesi: quello che mi fa pensare è che venerdì ho provato a fare una visualizzazione nella mia mente ed è stato (quasi tutto) come avevo immaginato. E soprattutto è stato bello.
Ora ci sono dentro, voglio saperne di più, fare di più: cosa mi consigliate? Ho provato con la meditazione guidata ma non riesco a rilassarmi, ho provato con la visualizzazione guidata ed ho pianto (forse non ero pronta?), ho provato il namhyo orenge kyou ma non sono riuscita a farlo per più di dieci giorni e nemmeno tutti i giorni di seguito. Il mio desiderio più grande adesso è cambiare, trovare la mia strada la mia felicità e magari farlo insieme a quella persona
 


Posted at domenica 10 maggio 2015 09:02 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Pippi
--------
Ciao Pippi, non ti abbattere perche' altrimenti finirai pure per dare la colpa a te stessa e magari penserai che sei sfortunata o che l'universo o come tu lo vuoi chiamare e' ingiusto nei tuoi confronti. Quell'altro poi...che prima ti fa credere di volerti assumere e poi per e-mail ti dice che non se lo puo' permettere. Tu stai facendo bene e devi metterti in testa che sei una persona "valida" e otterrai quello che vuoi. Chi prima ti fa credere una cosa e poi se la rimangia...o non sa neanche lui quello che cerca....oppure e' poco rispettoso nei confronti degli altri.

Sai quante aziende ho conosciuto io dove prima ti dicevano una cosa e a volte anche dopo un giorno...o meno...ti raccontavano l'esatto contrario.

Tu parli di fallimenti...
Ma se il mio intuito non mi inganna...io penso di superarti..
In passato ne ho collezionato talmente tanti che ho perso il conto..
Ho pure pianto per alcuni...e non mi vergogno a dirlo perche' penso che il
pianto sia "umano" e a volte puo' servire per sfogarsi..

Parli di speranza...ma quella non ti serve perche' se TU speri in qualcosa vuol dire che in realta' non sei proprio cosi sicura di ottenerla. Io questa parola ad esempio l'ho eliminata dal mio vocabolario e mi sto quasi convincendo che non esiste.
Eliminando questo termine..
Non puoi piu' dire..
Spero di trovare alla fine un buon lavoro per me...
Ma...
Con calma e pazienza trovero' il lavoro buono che merito

O altre frasi di tua invenzione
Senza la parola speranza...
Ciao e buona giornata!
 
alessandro

Posted at sabato 09 maggio 2015 11:04 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao mi chiamo alessandro cerco persone che conoscono il grande potere della legge di attrazione,per condividerlo con loro... visto che dove mi trovo io sono l unico a conoscere queste cose, avrei intenzione di creare un gruppo,fatemi sapere vi auguro tanta felicità :)
 
Michela

Posted at mercoledì 06 maggio 2015 17:17 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Giada, proverò a fare come te. Piuttosto, adesso c'è un'altra cosa che mi sta a cuore: magari ricordate che un po' di tempo fa vi ho parlato del mio romanzo, che adesso finalmente ho finito di scrivere. Riassumo la trama: una ragazza scopre di essere incinta dopo che il fidanzato l'ha lasciata, decide di tenere il bambino e per sapere come educarlo bene anche da sola si tuffa nelle letture pedagogiche. Si convince così a non picchiarlo mai, non punirlo mai in nessun modo, riconoscergli la dignità di essere umano che anche i bambini hanno e trattarlo con amore e rispetto. Gli parla in modo positivo di tutte le cose, per esempio per farlo essere uno scolaro modello non gli dice che studiare è il suo dovere ma che studiare è una cosa bellissima che dà tanta gioia. Il ragazzo cresce così felice, sereno, equilibrato. Molti anni dopo, la donna rivede il padre del ragazzo, che ha sposato un'altra donna e ha avuto da lei un figlio pieno di problemi perché la madre lo sgridava sempre. Lei non si è mai sposata, lui è vedovo, e così si rimettono insieme, e il figlio di lei, costruendo un rapporto con il padre e il fratello, riesce a trasmettere un po' della propria serenità a quest'ultimo. Se leggeste questo romanzo, scoprireste che in esso applico concetti della LDA: la madre trasmette al figlio cose positive e il ragazzo perciò è una persona positiva. Penso spesso che mi piacerebbe pubblicarlo e immagino di ricevere lettere, telefonate e mail di persone che mi dicono "Michela, leggere il tuo libro mi ha fatto un gran bene, ho imparato tante cose leggendolo"; ma ho un pensiero sabotatore. Siccome purtroppo l'idea che per educare i bambini servono le maniere forti è ancora radicata, ho paura che tante persone possano dirmi che ho scritto una montagna di cavolate. Ma io credo davvero in quello che ho scritto! Cosa posso fare per liberarmi dal pensiero sabotatore?
 

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: