NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 240 - 270 di 11845 results
Nome Commento
Fra

Posted at mercoledì 06 maggio 2015 15:03 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Giadina io non mollo!!! Spero tanto di darti notizie positive e che tutto è servito! Ti auguro il meglio e ancora grazie!!!!!!
 
Giada G.

Posted at martedì 05 maggio 2015 15:11 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Stella,
non so che dirti perchè non ho letto libri di Joe Vitale...magari senza saperlo lo sto usando! Penso che quello che faccio sia abbastanza semplice, ho adattato la visualizzazione a me stessa, perchè scrivere mi aiuta di più ad isolarmi e a concentrarmi e a non avere 'fughe di pensieri'...tutto qui. A me fa star bene e ha cambiato la vita...per questo lo condivido, magari può essere di aiuto a qualcun altro!
Ti abbraccio,
Giada
 
Stella

Posted at martedì 05 maggio 2015 14:50 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Pippi a volte l'universo è "monello" e ci mette alla prova....

La mail del titolare del secondo posto è arrivata dopo che hai iniziato a lavorare nel primo e hai iniziato a pensare di "che brutto posto fosse"?

 
Betty

Posted at martedì 05 maggio 2015 14:12 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Carissima Giada, sento sì tutto l' affetto e la vicinanza che convogli verso di me. E' una gioia leggerti, sei stata chiarissima. Non so davvero come ringraziarti di tutto l' impegno e l'evidente volontà di aiutare che metti nelle tue risposte (mi diverto anche leggendo quelle per gli altri:)).
Comincio subito con le tue istruzioni.
E sì, ci è stato insegnato che amare noi stessi è egoismo, invece siamo davvero la persona più importante della nostra vita. E se non ci mettiamo al timone di questa preziosissima vita, non riusciremo ad avere buoni rapporti nemmeno con gli altri, per quanto amore possano darci. Di questo sono profondamente convinta anche io.
Anche per me è sempre un piacere leggere Gatto, bentornato:)

Ti abbraccio Giada, con molta gratitudine e affetto:)
 
Pippi

Posted at giovedì 30 aprile 2015 01:10 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti, oggi vi scrivo perché sto perdendo le speranze... Se fino a qualche gg fa vi dicevo che avevo in ballo due lavori... oggi vi scrivo per dirvi che sono rimasta con un pugno di mosche... Il lavoro che mi aveva proposto la mia amica è andato a finire in niente, mi sono ritrovata in un ufficio veramente poco serio mentre l'altro lavoro dove mi promettevano l'assunzione tra qualche mese... è svanito anche quello. Oggi ho ricevuto una mail dal titolare che mi dice che a causa della crisi hanno alla fine deciso di non assumermi perché non se lo possono permettere. Fino a ieri ero convinta che l'universo, dopo anni di disoccupazione e di rifiuti mi stesse dimostrando che posso ottenere un lavoro, che almeno qualche chiamata di lavoro, anche se non definitiva, l'avevo ricevuta, che stava solo a me attirare il lavoro. Oggi, dopo due fallimenti in due gg, sto perdendo di nuovo la speranza...
 
Stella

Posted at mercoledì 29 aprile 2015 06:00 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Buongiorno.
Giada ma in pratica quindi tu stai usando il "metodo dei ricordi"?
Sto leggendo adesso, ma sono alle prime pagine, il libro di Joe... piu' o meno si tratta di quella tecnica?

Elena cosa devi fare?! Vivere quello che stai vivendo e pensare alle cose positive e agli episodi positivi di questa storia ...
Quando sei con lui viviti il momento, se senti che un pensiero arriva in quel momento, sposta l'attenzione su altro ... di positivo ovviamente.
E quando non sei con lui, ricorda quello che avete fatto insieme, le risate, le chiacchiere.. etc etc etc
 
Giada G.

Posted at martedì 28 aprile 2015 16:48 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Frida,
nel post che ho scritto a Betty forse può esserci qualche spunto che aiuta anche te...prova a leggere se ti interessa!
Benvenuta...
Giada
 
Giada G.

Posted at martedì 28 aprile 2015 16:46 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Betty,
è un piacere ritrovarti! Mi fa molto piacere che tu mi chieda aiuto per sapere magari come affronterei io la cosa, spero di poterti essere utile.
Per quanto riguarda la casa, se ti sembra n progetto grande e irrealizzabile lo sarà...ed è per questo che secondo me con il diario puoi cominciare ad avvicinartici piano piano e in modo crescente. Mi spiego. Se tu cominci oggi il diario, puoi scrivere in data 28.04.2015 'Oggi l'agenzia immobiliare mi ha chiamata per un appuntamento e la casa che ho visto sembrerebbe quella giusta...etc..' arricchendo di particolari, di descrizioni, anche dialoghi. Poi in data 29 scriverai 'Oggi ho parlato con i miei familiari della possibilità di comprare tale casa...etc...' sempre arricchendo il racconto di tutto quello che vuoi. Poi, data 30, scriverai ' Oggi abbiamo finalmente deciso e siamo andati a prendere il mutuo in banca...' e così via, finchè non ti sarai talmente immedesimata che confonderai la fantasia con la realtà e cominceranno ad accaderti cose incredibili. Poi, come suggerisce Michela, puoi arricchire il diario con immagini della casa, dell'arredamento che vorresti, le piante...qualsiasi cosa che te la renda familiare e già TUA. Per la tua salute potresti provare ad adottare lo stesso metodo, giorno dopo giorno potresti descrivere delle situazioni in un crescendo, tipo 'oggi ho avuto meno difficoltà ad alzarmi', il giorno dopo potresti scrivere 'oggi mi sono alzata meglio e sono riuscita ad andare a camminare nel verde' e il giorno ancora dopo potresti scrivere 'la camminata di ieri mi ha fatto talmente bene che il mio umore è cambiato' e così via, in modo da dare un crescendo credibile e stabile che piano piano si introdurrà nei tuoi pensieri e si manifesterà nella tua vita.
Spero tanto di esserti stata utile e di essere stata chiara, nelle mie parole c'è affetto e vicinanza, non vedo l'ora di vedere un post in cui scrivi la realizzazione di tutto quello che desideri!
Giada
 
Giada G.

Posted at martedì 28 aprile 2015 16:26 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Gatto,
hai ragione...è esattamente così che funziona. C'è una canzone che dice:

'e l'errore più grande a cui un uomo può credere mai...è cercare lontano le cose che ha dentro di lui'

...ed è una gran verità. Spesso riusciamo ad accettarlo soltanto con la testa e riproponiamo sempre le stesse situazioni...lui c'è, sono al settimo cielo, non c'è e sono in un buco nero...ho la macchina nuova e mi sento una gran figa, vado in giro col bus e mi sento una morta di fame...ho la borsa firmata, il cellulare dell'ultimo modello, o semplicemente ho ricevuto un complimento dallo str** del mio capo...sono OK. Faccio un errore, discuto con mia mamma, mi si rompe l'arricciacapelli?? Sto una chiavica. Perdonami la leggerezza degli esempi ma...più o meno è così che funziona. Poi arriva un bel giorno...in cui puoi avere intorno tutte le migliori persone del mondo, con tutto l'amore del mondo...starti vicina nel miglior modo possibile...ma se la TUA VITA, non la prendi in mano TU, nessuno può farlo per te. Io sono stata sostenuta, accudita, aiutata, nel mio percorso costellato di angeli ai quali devo moltissimo, ma se non ero IO ad alzarmi dal letto tutte le mattine per trascorrere delle giornate piene di sudore, dolore e fatica, nessuno poteva farlo per me...nemmeno volendo e nemmeno con tutto l'amore del mondo. Quando siamo allo specchio incontriamo la persona più importante della nostra vita, è per questo che dobbiamo affidarci alla nostra vita, perchè il potere è SOLO e SOLTANTO nostro...e quando impariamo ad ascoltare dentro di noi e a far silenzio da tutto il rumore inutile che proviene da fuori, la nostra vita sarà sempre più costellata da persone che al momento giusto ci aiuteranno ad innescare la prima marcia.
Ti abbraccio e ti ringrazio,
Giada
 
Stella

Posted at martedì 28 aprile 2015 12:52 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sempre un piacere leggerti Gatto, grazie!!!
 
Stella

Posted at martedì 28 aprile 2015 12:41 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Frida se ti va .... di che tipo di problema si tratta?
 
Stella

Posted at martedì 28 aprile 2015 09:44 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Buongiorno a tutti, come state??

Io dopo qualche giorno di sconforto totale adesso credo di essere sulla strada giusta......

Dopo due giorni in cui mi sono sfogata fisicamente cercando di sfogare cosi quel nervoso che mi stava salendo, forte, incontrollabile, inesorabile....
E dopo aver fatto ho'oponopono convinto .... sono esplosa.... e ho buttato fuori tutto quel dolore e quelle cose che da troppo e per troppo tempo sono rimaste dentro me piu' o meno nascoste .... e al contrario dalle volte precedenti questa volta hanno avuto l'effetto positivo... anziche' ottenere chiusura dall'altra parte ho finalmente ottenuto un apertura....
E anzi il giorno dopo anche di piu ... chiarimenti, parole , una nuova consapevolezza ... adesso voglio davvero affidarmi all'Universo e crederci, crederci, crederci!
 
Gatto66

Posted at domenica 26 aprile 2015 21:59 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Spostare la nostra attenzione su...
_____________________________

Perché ci soffermiamo di più sugli avvenimenti negativi?
Per quale motivo ci ricordiamo di più delle cose brutte?
Per quale "arcano mistero" ci soffermiamo a leggere giornali e finiamo quasi sempre sulla pagina di quella famosa e triste cronaca nera?
Perché?

Qualcuno potrebbe rispondere seccato....perché il mondo è pieno di ingiustizie e non puoi far finta di niente...è cosi, i casini li vedi tutti i giorni sotto i tuoi occhi o vuoi far finta che sono tutte rose e fiori?

IO RISPONDO COSI:

Non voglio far finta di niente...ma leggere e lamentarsi che il mondo va a rotoli non serve a una emerita cippa...per fare una battuta!!
Se voglio essere una persona che si impegna "nel suo piccolo" innanzitutto non devo limitarmi a leggere e a lamentarmi che va tutto storto...perché in questo modo è anche colpa mia!
Nella mia città non si trovava più lavoro...e io mi lamentavo e frignavo, ma tutto questo a me non serviva e non serviva a nessun altro che si trovava nella mia situazione...

la vita ti pone davanti a delle scelte....

...oppure puoi scegliere...di "non far niente"...
eh beh, vogliamo fare un'altra battuta?
anche il "NON SCEGLIERE" è una scelta...

Un bel giorno IO ho scelto di andar via...e cosi ho interrotto i pensieri "lamentosi" e ho fatto bene!

E non finisce mica qui...
Ogni giorno che noi viviamo, osserviamo noi stessi, il mondo esterno e gli altri, troppo spesso come dicevo prima spostiamo la nostra attenzione su ciò che non va!

....ma non è possibile che va tutto male...perché di persone che fanno del bene è pieno il mondo...perché ci dimentichiamo di loro e guardiamo sempre chi fa qualcosa di brutto?

....perché ci facciamo influenzare da "cattivi esempi"...se tiriamo le somme..tutto questo significa con un esempio banale...che se io leggo 5 notizie buone e 20 cattive...tendo a ricordarmi di più di quelle negative perché sono tantissime...
magari penso che quelle 5 positive non hanno "peso" perché in fin dei conti sono in minoranza...

NON E' VERO NIENTE!!!!
Le 5 positive possono avere un peso molto maggiore di quello che noi stessi possiamo immaginare!
Quel peso (o importanza se volete) SIAMO NOI STESSI E GLI ALTRI INTORNO A NOI A DARGLIELO:::::
....se tutti ci impegniamo a spostare l'attenzione sempre più spesso su ciò che funziona...RENDEREMO QUELLE 5 NOTIZIE POSITIVE...più potenti delle 20 negative!
Se vogliamo rendere poi il mondo migliore di quello che è....non dobbiamo più subire gli eventi..ma partecipare agli eventi stessi e MIGLIORARLI...è inutile ad esempio dire che la scuola italiana non funziona..se poi non ci impegniamo noi stessi a fare in modo che possa migliorare!
....è cosi per ogni campo della vita....

Mettiamoci in testa una volta per tutte...
...che noi siamo ATTORI di questo film..
chiamato UNIVERSO....
ma attenzione...non siamo solo attori...
ma anche REGISTI..
REGISTI di noi stessi, della nostra vita...
se vogliano dire alla fine di averla vissuta bene..
vuol dire che siamo noi ad aver DIRETTO da buoni REGISTI
la nostra vita...
e non abbiamo permesso ad altri di decidere per noi...

Noi siamo ATTORI e REGISTI della nostra vita!

Grazie dell'attenzione..
come sempre

 
Frida

Posted at domenica 26 aprile 2015 18:53 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti
Io ho un problema fisico, nulla di grave, che a quanto pare sia di natura psicologica.
Io voglio superarlo, anche perché ciò mi porta ad essere molto insicura e sempre più chiusa e man mano mi sono ritrovata da sola.
Non riesco a sbloccarmi
 
Gatto66

Posted at domenica 26 aprile 2015 00:22 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Continuate a scrivere
____________________

E' tardi ma non ho sonno, ho voglia di scrivere, di comunicare qualcosa perchè è quello che "sento di fare in questo momento". L'invito è rivolto a tutti..me compreso, continuiamo a scrivere e a raccontare di noi e dei nostri successi grandi e piccoli che siano....non ha importanza..ma raccontiamoci e diamo messaggi positivi perchè fanno bene a tutti.

Io su questo sito ho letto tante vicende umane raccontate da molti di voi (in questo momento mi viene in mente Giada che è tornata a raccontarsi e anche Stella che sta scrivendo in queste settimane). Giada ad esempio ha fatto tutto da sola e si è ripresa lentamente ma si è ripresa....e il merito è tutto suo, forse se non avesse trovato il coraggio di reagire..nessuno lo avrebbe fatto per lei, non so se voi la pensate cosi ma io credo che ognuno di noi se riesce a superare un problema...beh credo che il merito è suo con una percentuale superiore al 90%.
Questo ragionamento che ovviamente è solo un mio parere voglio condividerlo con voi (ed è qualcosa su cui tutti possiamo riflettere...non ha importanza se crediamo o no nella legge di attrazione).

Quello che voglio dire è che quando ci succede qualcosa (non passiamo un esame importante, perdiamo il lavoro eccetera) ci può capitare di pensare di essere dei falliti, di non essere in grado di portare a termine un compito e tante altre cose che la nostra mente "proietta" nell'universo in un momento di grande confusione. Lo sconforto iniziale ci può stare e può essere comprensibile...ma dobbiamo fare un grande sforzo..che è uno solo..guardare in faccia la realtà e capire che gli altri per quanto ci possano voler bene..non possono fare i miracoli, ci possono dare una mano in qualche modo ma il resto dobbiamo farlo noi e possiamo "vincere" se ci impegniamo con tutte le nostre forze.
Il mio messaggio però non vuol dire che siamo soli contro tutto...e forse Giada sarà d'accordo con me (almeno spero) semplicemente voglio dire che siamo "ideatori e creatori" della nostra vita e ripeto fino alla noia...se riusciamo a riprenderci in mano ciò che abbiamo perso..il merito sarà nostro.
Quando riusciremo a capire questo...ci renderemo conto pure che non è vero che siamo soli..ci renderemo conto di quanta gente che ci vuole bene..ma che forse in momenti di sconforto e grande difficoltà non abbiamo voluto vedere e sentire perchè stavamo male.

Ricordiamoci che abbiamo intorno a noi chi ci vuole bene...e che vuole aiutarci..ma il "grosso" lo dobbiamo fare noi, se pensate bene e riflettete vi accorgerete che è cosi, magari vi è successo qualcosa di triste e una vostra amica vi ha aiutato, poi voi siete usciti da una brutta situazione e magari pensate che il merito è di quella carissima amica.....il merito è "vostro"..diciamo che gli amici possono dare il via alla rinascita...vi danno la prima marcia se vogliamo dirla con una battuta...poi le altre marce le dovete mettere voi!

Se ci pensate bene è cosi che funziona!

Ma anche scrivere è importante...
perchè quando si è giu' di morale anche le parole possono aiutare...
e dare l'avvio....
quello che io chiamo la prima marcia...
il resto delle marce le mette chi legge...

che queste mie parole possano essere di aiuto a me e a tutte le persone che in questo momento sono in difficoltà e non riescono a partire...

....e vogliamoci bene...
...che il mondo è piccolo...

Io vi voglio bene a tutti
Vi mando un sorriso
Ciao, grazie dell'attenzione come sempre
e appuntamento al prossimo commento
 
elena93

Posted at venerdì 24 aprile 2015 12:15 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Salve ragazze!! Scrivo perché ho bisogno di una parola buona. Sto uscendo da poco con un ragazzo simpatico e dolce,ma io sto male,sono ansiosa,ho paura. Fumo e io fumo solo quando sono particolarmente nervosa,altrimenti non tocco mai una sigaretta. Ho paura di soffrire come nella storia che ho avuto tempo fa e so che la loa funziona sempre quindi temo che l'universo ascolti le mie paure e le realizzi. Cosa posso fare?? Io vorrei vivere tranquillamente vivere serena, perche essere sereni porta altra serenita..giusto? Potete darmi un consiglio? Grazie!!


 
Stella

Posted at venerdì 24 aprile 2015 10:28 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Pippi vedi.. nei prossimi mesi inizierai il lavoro che volevi.. e intanto gia' guadagni qualcosa... mitico!
 
Betty

Posted at venerdì 24 aprile 2015 08:44 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Giada, se posso anche io chiederti un consiglio... per pianificare un desiderio che per noi è grande, che non riteniamo possibile ottenere in giornata (ad esempio "casa nuova") come si può fare? Il diario non sembra il mezzo migliore visto che non è credibile in casi come questo... altra cosa, più importante.
Sono stata di nuovo piuttosto male. Per guarire da un problema come la depressione, è difficile crearsi delle immagini mentali. Mi spiego: se mi visualizzo sorridente, sembra una cosa già accaduta e - purtroppo - solo temporaneamente, non una guarigione duratura... Come dare stabilità ad un' idea di guarigione, che non si può visualizzare con un organo fisico? Non so se mi sono spiegata, un po' male credo....:)

Un abbraccione a tutti
Betty
 
Pippi

Posted at venerdì 24 aprile 2015 00:15 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao, volevo solo testimoniare che adesso sono sicura davvero che funziona! Ho smesso di pensare a quel colloquio... e improvvisamente mi trovo la mail del titolare che mi dice che è interessato ad assumermi ma nei prossimi mesi... nel frattempo che succede? un'amica mi dice che conosce uno che cerca e... comincio da lunedì!!! Non è il massimo come lavoro, ma ora sono certa che è un'inizio e l'universo cospira x me... :-D
 
Giada G.

Posted at giovedì 23 aprile 2015 21:58 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Fra,
non mollare...ci sono giorni in cui vai con la benzina v-power ed altri che sembri viaggiare a carbone...ma comunque, in ogni caso intrapresa questa strada si va sempre avanti, mai indietro. Tu stai in ascolto, pronta a ricevere, e anche nei giorni in cui ti senti più stanca e scoraggiata...cerca di tenere la mente ferma e pulisci la tua vita e i tuoi pensieri...la tua energia cambierà e niente sarà più lo stesso...la vita non è facile e le difficoltà ci sono e ci saranno sempre...ma quando il percorso è quello che stiamo facendo si scatena qualcosa che ci fa superare ogni ostacolo nel modo migliore...un incastro perfetto che si ripete, sempre più spesso. Affidati alla tua vita, che spesso trova le soluzioni prima di noi.
Ti abbraccio!
Giada
 
Giada G.

Posted at giovedì 23 aprile 2015 21:43 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Michela,
io metto la data reale, odierna. Ad esempio adesso ho appena finito di scrivere con data 23.04.2015. Scrivo la mia giornata al presente, come se fossi già realmente dentro la vita che voglio vivere. Racconto situazioni, a volte simulo anche dei dialoghi...è incredibile ma a volte sono rimasta senza fiato sentendo dire le esatte parole che mi ero immaginata da quella persona in particolare magari due mesi dopo averle scritte...e mi è capitato più di una volta.
Questo è il mio metodo...e anche l'hooponopono mi sta cambiando davvero la vita...io oltre che ripetere 'mi dispiace,perdonami,ti amo,grazie' mentalmente ogni volta che mi è possibile e anche a mò di meditazione, ho fatto un'altro blocco apposito dove le scrivo queste parole...mi da modo di concentrarmi e 'sentirle' di più, e mentre le scrivo ho delle immagini nella mia testa che scorrono, immagini di situazioni che voglio pulire e purificare...la mia vita è molto cambiata e sta cambiando sempre di più...sai, non voglio avere la presunzione di darti un metodo esatto, condivido i miei pensieri e le mie esperienze con la speranza di essere utile, è una gioia per me poterlo fare e sono felice che tu me lo abbia chiesto!
Grazie e facci sapere come va...
ti abbraccio,
Giada
 
Michela

Posted at mercoledì 22 aprile 2015 17:54 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Giada, puoi provare comunque con le immagini. Non so cosa ti serve quindi ti suggerisco alcune cose banali. Per un single, può servire l'immagine di una coppia; per un disoccupato, quella di una persona al lavoro; per una persona sovrappeso quella di un corpo in forma. Anche le situazioni si possono raffigurare!
 
VERONICA

Posted at mercoledì 22 aprile 2015 14:43 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Stella
Grazie Stella per avermi risposto. tu cosa mi consigli?
Io visualizzo al presente, scrivo le scene al tempo presente delle cose che vorrei fare insieme a lui. ovviamente sento un 'emozione forte di benessere.
mi sento meglio ora, mi sento piu' forte, mi guardo allo specchio e vedo una donna bella, mi voglio bene.
poi ci sono momenti di malinconia che cerco di spazzare via ripetendomi che lui mi ama, che io sono importante per lui.
Ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli che saprai darmi.

Veronica


 
Michela

Posted at martedì 21 aprile 2015 13:37 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
per Giada: ho dato io un consiglio a te, ma adesso vorrei che ne dessi tu uno a me. Come scrivi il tuo diario delle cose che vuoi manifestare? Usi delle date? Presenti o future, e quanto future? Te lo chiedo perché vorrei provare anch'io a fare quello che fai tu ma non so qual è il modo migliore.
 
Fra

Posted at martedì 21 aprile 2015 12:20 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Giadinaaaa è esattamente quello che ho provato (provo) io. Ho ancora nascosto il quaderno però. Anche io mi sento ormai come in un film, certe volte sembra proprio di vivere quella realtà ma,dato che il mio desiderio è già di per se una cosa grossa che cambierebbe la mia carriera lavorativa, faccio fatica a crederci del tutto certe volte. Delle volte sembro una guerriera, altre volte ci credo sempre ma diventa quasi uno sperare, un sognare e non fede. Forse sono troppo disillusa dai miei tentativi falliti ma non mollo. So quello che voglio, avevo solo paura ad ammetterlo, solo che è una cosa grossa quindi di tempo credo ce ne voglia, anche se spero si realizzi il prima possibile. Non voglio entrare proprio nel dettaglio perché se no facciamo notte, ma sostanzialmente il mio desiderio prevede un trasferimento da casa mia, quindi magari quando mi capita di buttarmi giù, faccio finta di essere tornata a casa per le ferie, per venire a trovare gli amici e parenti ecc.. Se calcoli poi che questo trasferimento sarebbe utile anche per stare vicino al mio ragazzo, il bisogno aumenta. uffi! Vabe ce la faremo!! Spero che tutto vada per il meglio anche per te!! Un abbraccione e Grazie!!!!!!!!!!
 
Giada G.

Posted at lunedì 20 aprile 2015 14:45 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Michela,
ti ringrazio infinitamente per il tuo interessamento...l'idea è bellissima ma i miei 3 desideri sono più situazioni che oggetti...situazioni che HO BISOGNO si realizzino...capisci? Come faccio ad aggirare l'ostacolo?
Grazie ancora,
Giada
 
Stella

Posted at lunedì 20 aprile 2015 08:19 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Eh Veronica vedi pero'... qualche post fa ho letto il tuo "lui mi ha chiesto tempo e io glielo sto dando" ... e gia' mi era venuto un pensiero leggendo come avevi continuato e mi e' ritornato anche nel post che ho appena letto.

Tu non gli stai dando tempo... e non stai andando avanti ... perche' comunque continui a mandargli messaggi (e questo significa che non gli stai dando tempo e spazio perche' continui ad essere presente ) e continui ad essere legata alla sua assenza ....
E' un circolo vizioso... mandi messaggi, non ti risponde, e resti attaccata al come e' possibile, avevamo progetti, lui non c'è.. non mi vuole. .deve tornare.

"Voglio che ritorni" .. questo pensiero implica il fatto che lui adesso non c'è ... quindi sembra che ti stai concentrando sul futuro ma invece sei ancora al presente e alla mancanza.


E nn devi prenderti cura di te perche' "lui ti trovera' uno splendore".
Tu devi prenderti cura di te perchè Veronica se lo merita. Perche' Veronica è bella. Perchè Veronica si vuole bene.
 
Stella

Posted at lunedì 20 aprile 2015 08:15 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Gatto!!
Guarda ... ieri ho deciso che da oggi voglio pensare e raccontare agli altri (alla mia migliore amica in realta', che e' lunica con cui parlo di tutto quello che mi succede, di bello e di brutto, che poi e' la stessa che mi ha "iniziato" a questa filosofia) solo le cose belle che mi succedono durante il giorno ..

Avevo iniziato The Magic ma l'ho interrotto tipo al giorno 7/8.

Adesso piano piano ricomincero'.

Perche' credo che davvero questa è la strada.
Se continuo a buttarmi giu, anche se e' fisiologico in determinate situazioni, continuo a stare giu e niente cambia.

Mi sono resa conto che inizio a ragionare davvero pero' in modo positivo.. ieri mi sono ritrovata spontaneamente e senza pensarci a dire al mio bimbo "devi pensare ed essere felice delle cose che hai, e non di quello che ti manca" ... e ho sorriso...

E se è una cosa che cerco di insegnare a mio figlio, devo metterla in pratica io per prima no??
E allora concentriamoci sulle cose belle .. parliamone, viviamole, respiriamole.
Addirittura senza pensare al "se cosi funziona" ... perche' anche quello e' cmq un pensiero limitante...
 
veronica

Posted at sabato 18 aprile 2015 17:56 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao a turti, ho passato dei giorni tranquilli. mi sono presa cura di me perche' cosi lui mi trovera' uno splendore.... di lui non so niente, ho scritto alcuni sms dove gli dicevo che lo amo e desidero stare con lui, ma da lui nessuna risposta. voglio che ritorni, desidero che tutto si sistemi tra di noi. voglio che torni ad avere occhi solo per me. come puo' cancellarmi cosi', la sera prima desiderare un figlio e una casa con me e dopo sparire nel nulla? so che l'universo sta lavorando per portarmi quello che desidero. prima il tempo mi faceva paura ora sono piu' tranquilla. non vedo l'ora di scrivere qui il suo ritorno.
 
Gatto66

Posted at venerdì 17 aprile 2015 15:42 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Stella

Ciao Stella, ho letto il tuo commento, innanzitutto ti mando i miei incoraggiamenti per quanto riguarda il lavoro. Mi piace quello che hai scritto perchè ti sei posta nelle condizioni ottimali per ricevere quello che hai chiesto. Leggendo attentamente mi sono accorto che alcune delle cose che hai fatto le ho pensate e svolte io stesso, quando anni fa ero nella tua situazione. Ho mandato curriculum a centinaia (gli ho mandati anche per dei posti di lavoro per cui non avevo le competenze necessarie, ho stravolto tutte le regole scritte che parlavano di curriculum fatti in maniera impeccabile eccetera eccetera, me ne sono fregato delle chiacchiere degli altri e ho cominciato a pensare che era "praticamente impossibile" non trovare neanche un lavoro di alcuni mesi dopo aver mandato più di 150 curriculum ad altrettante aziende).

Ho cominciato a trovare piccoli lavori..da pochi giorni a un mese, due mesi, un anno eccetera, ora sono otto anni che lavoro ininterrotamente nella scuola e nonostante la crisi che attanaglia il mondo dell'istruzione...io vado avanti lo stesso e continuo a non ascoltare chi anche non volendo potrebbe trascinarmi in un burrone con il suo pessimismo.

Quando dici che tre giorni di lavoro sono comunque un inizio...
E' la stessa identica cosa che ho pensato io sai?
Dopo anni di disoccupazione e dopo aver mandato più di 150 curriculum trovai un lavoro nella cucina di un albergo per due mesi. Quei due mesi di lavoro sono dimagrito di non so quanti chili perchè non ero abituato ma ho portato a termine l'impegno....e quello è stato "IL MIO INIZIO DOPO LA SCONFITTA" (avevo perso il lavoro precedente) perchè mi ero messo in testa che quello doveva essere il mio inizio e cosi è stato.

Beh è come se avessi iniziato il SECONDO TEMPO di un film, il PRIMO TEMPO era finito male con quel licenziamento....il secondo rappresentava la mia rinascita. Quei tre giorni di lavoro devi considerarli importanti (come hai già fatto) anche se sono pochi...in questo modo tu valorizzi quello che stai facendo e gli dai un'importanza positiva...e in un certo qual modo ti proietti pure nel futuro perchè già ti immagini che in seguito ti andrà ancora meglio, l'importante e qui siamo in una fase delicata.....è non farsi scoraggiare dagli alti e bassi che possono capitare perchè è normale che ci siano, gli stessi imprenditori anche quelli più bravi mettono sempre in conto eventuali perdite....ma sanno gestire la loro azienda e recuperare quando necessario. Il nostro cervello è facilmente influenzabile e in periodi come quello che stai passando tu..l'importante è innanzitutto mantenere la calma, non andare nel panico e proteggersi dalle influenze negative di persone troppo tristi e pessimiste. Anche noi magari lo siamo stati nella nostra vita ma certe volte...

BASTA UNA "SCINTILLA" PER CAMBIARE

Un bel giorno si accende questa famosa SCINTILLA
e dici....
Adesso basta...è ora di darsi da fare, io MERITO di più dalla vita e VOGLIO prenderlo perchè è un mio diritto e mi spetta....
Farò 50 ruzzoloni per terra e mille cadute?
CHI SE NE FREGA!!!
Nessuno è perfetto!
L'importante è sapere quello che vogliamo fare!
...............GIUSTO............
.................mah...............
.......e se non lo so neanche io quello che voglio fare?..........

..................................P E R F E T T O...............................
Vuol dire che è arrivato il momento giusto per scoprire quello che vuoi fare!

..............e se non ci non riesco?.......................................


EH BEH..................credo che prima di tutto bisogna eliminare quel
SE....non riesco
SE....fallisco
SE....rimango solo
Eccetera
Basta con i SE e con i MA....BOH...CHE NE SO....SARA'...NON SARA'....

Basta non farsi influenzare da nessuno (neanche da me stesso eh!!!!!)
ciao ciao e buona giornata carissima!!!!!


Ah e ridiamo ogni tanto che fa bene a noi stessi e agli altri!
 

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: