NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 960 - 990 di 11845 results
Nome Commento
pintavampiro

Posted at lunedì 22 luglio 2013 19:59 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Carissimi, purtroppo sono sfinito. Sia fisicamente che moralmente. Oggi ho avuto modo di verificare che purtroppo i miei rapporti con la famiglia di origine non sono recuperabili. La situazione in casa è troppo complessa, e storicamente da sempre nei miei 43 annidi vita non ho nessun amico in questo paese che può aiutarmi. Oltretutto è anche un paese di omofobi, che non mi ha mai potuto vedere. Sto un pò meglio soltanto quando medito e penso di essere a San Francisco. Ho provato tanti luoghi ma nessuno era naturale per me. Questo invece si. Mi sto ispirando al bellissimo film "La donna che visse due volte". Là vedo la pace, la serenità. Giorni di completo rilassamento e comprensione altrui. E, dato che ci sono molti italiani sto immaginando di essere ricco come artista laggiù. Ma quando riapro gli occhi, credetemi, ritorna l'inferno. Parlo ai miei genitori, e loro nemmeno mi rispondono. Preferiscono guardare la televisione. La mia sorella è gravemente malata, la scorsa settimana ho avuto la famiglia contro perché in giornate complete di sue aberrazioni ho chiamato il 118 due volte in una giornata. Purtroppo non sento naturale il fatto che la famiglia guarisca. Non riesco più nemmeno ad avere appetito mangiando con loro. E nemmeno riesco in questa casa a suonare la tastiera, commetto errori solo per il timore che mi facciano smettere come è già successo diverse volte. Non so se sto facendo la cosa giusta cercando di crearmi un posto nel mondo lontano da loro... Ma quì sento che sto lentamente morendo...Soffro di colesterolo e trigliceridi, ma non riesco a stare a dieta. Inoltre fumo...Non ho più la forza di fare nulla. Oggi ho trascorso l'intera giornata a letto....... Rispondete per favore...
 
Sam

Posted at lunedì 22 luglio 2013 16:59 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per KODAKovik e tutti:
anche io ho visto di recente La Profezia di Celestino. Avevo letto il libro molti anni fa e l’unica cosa che mi era rimasta impressa era stata il fatto che nulla avviene per caso. Era qualche giorno che ci pensavo…ed ecco che un’amica mi manda il link col il film, senza che io gliene avessi mai parlato!! Che caso!! ;-) e ora tu… che ne scrivi a riguardo!! Qui riconfermo che la legge non si applica ma si vive giorno per giorno, consapevoli o inconsapevoli!!
Mi sono piaciute le tue considerazioni e condivido molto quella che coinvolge il partner o comunque che riguarda i rapporti. E’ vero, si tratta di modificare il nostro atteggiamento / comportamento in relazione a un diverso modo di pensare o di reagire alle varie situazioni che ci capitano. Se noi interpretiamo male ogni cosa, anche banale, ci posizioniamo su una frequenza negativa e di conseguenza attiriamo comportamenti che alimentano questi pensieri. Se al contrario cerchiamo di non dare peso alle cose che non ci piacciono e le affrontiamo a cuor leggero o giustificando i fatti in maniera quanto più possibile positiva, quello che ne ricaveremo sarà di gran lunga una bella sorpresa!! (testato sulla mia pelle!!) Il libero arbitrio esiste, ma è vero che cambiando atteggiamento e spostandoci (ma soprattutto cercando di restare) su frequenze positive, possiamo attirare esperienze favolose!!!
Della Profezia di Celestino mi sono portata alcune frasi interessanti: “Le cose non sono mai come sembrano, è sbagliato pensare immediatamente al peggio, cerca sempre di vedere il lato positivo, il raggio di luce, solo così puoi restare nel flusso”. Ed è proprio così!!! So che non è semplice restare nel flusso, so che ogni giorno veniamo messi alla prova da tante situazioni…ma devi sempre cercare di restare nel flusso! E un’altra piccola frase che mi ripeto nei momenti difficili, tratta dal film è “ Qualcosa succederà”.. perché è vero, qualcosa succede sempre, solo che a volte siamo così testardi da non voler guardare a 360 gradi, non notiamo i dettagli, le piccole cose, i segnali. Ma quelli ci sono sempre!!!
Un’ultima cosa...non riguarda questo libro, ma un’intervista a Wayne Dyer che mi ha fatto pensare. Lui dice (ed è vero se ci pensi bene) che tutto è già lì davanti ai nostri occhi, tutte le possibilità esistono già. Tutte. Senza distinzioni. Ad es. prima dei fratelli Wright nessuno pensava si potesse volare, ma era una possibilità che esisteva già, è sempre stata lì a “portata di mano”, bastava CONTEMPLARE questa possibilità. Lui lo ha fatto, e ha trovato il modo di renderlo possibile. Così per la lampadina, il telegrafo, l’automobile…pensate a tutte le invenzioni. Stavano già lì, la possibilità di averle è sempre esistita anche prima!!!...Ma qualcuno doveva contemplarne l’idea. Capito dove voglio arrivare?? Se tutte le possibilità esistono già…iniziamo a contemplarle!!! E le mie mi sono sembrate più a “portata di mano” ;-) Spero anche le vostre!!!
Una abbraccio!!!

 
KODKovic

Posted at lunedì 22 luglio 2013 11:48 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao yoyo,
Sinceramente non capisco cosa centri "cambiare" con l'osservazione che avevo fatto.
Sto dicendo semplicemente che non trovo persone che erano presenti anni fa... E mi pare oggettiva, per cui vorrei capirne il motivo , anche se impossibile in quanto siamo tutti diversi e... Nessuno e' rimasto qua (a parte SAM a quanto pare!)
 
KODAKovic

Posted at lunedì 22 luglio 2013 11:43 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X anonimo... Quali particolari?
 
KODAKovic

Posted at lunedì 22 luglio 2013 11:42 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
SAM, giusto te... :)
Dimmi, la persona che amavi (ami?) e' con te o hai recuperato il rapporto con tuo marito ?
Comunque si concordo con te sulle osservazioni che hai fatto sulla crescita, diciamo solo che la disillusione e' una brutta bestia
 
Yoyo

Posted at lunedì 22 luglio 2013 08:04 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Lost,
Descrivi minuziosamente fatti ed emozioni legati al presente che non ti piace, ma quale sarebbe la soluzione per te? Finché condanni gli altri, gli altri ti condanneranno, tu hai suggerito loro il loro comportamento, forse involontariamente, ma gli altri possono solo fare eco a ciò che tu dentro di te suggerisci loro di dirti. Il mondo é un'estensione di te stessa, é dura da accettarsi ma é così e fino a che non lo provi a te stessa ribaltando la situazione da te stessa, non potrai crederci, ma dopo avere ottenuto la tua esperienza, avrai molta attenzione per i pensieri che intrattieni di te e degli altri. E' solo il concetto di te stessa ad ispirare i comportamenti altrui. Ignora i fatti e non analizzarli più, volta le spalle e cambia il tuo discorso interiore con loro e verso di loro, la realtà non é come tu la descrivi ma é come tu la vedi, é quindi relativa e se é relativa é modificabile ma non é modificabile finché tu hai le stesse idee e sono le idee che deve cambiare, sia di te sia di chi condanni. Senti la loro voce mentre ti lodano, mentre ti apprezzano e tu in cambio li ringrazi, costruisci un continuo discorso interiore sulle premesse che le persone che ora ti criticano, ti stanno lodando ed apprezzando ed ammirando abbracciandoti colmi di amore, in cambio tu sorridi e ringrazi e gli racconti la tua felicità per averli vicino. In pochissimo tempo ribalterai la situazione, ne sono sicura.
Tu puoi andare a miglia e miglia di lontananza dalle persone che ti criticano, ma se continui a pensare che ti criticano, la distanza non eliminerà i problemi legati a quella tua ASSUNZIONE, pertanto come hai ASSUNTO che vieni criticata, ASSUMI che vieni lodata e diventando la persona lodata,  loro in te diventeranno persone che lodano, di conseguenza i fatti dovranno per forza cambiare per testimoniare la tua nuova assunzione, così come ora ti testimoniano tutto quello che pensi ed immagini sulle loro critiche. 
Ti abbraccio.

 
Sun

Posted at domenica 21 luglio 2013 13:36 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Gatto66, le tue parole sono meraviglioseee!!! e sono proprio le parole che cercavo per risolvere una questione che mi sta a cuore! Le parole che escono dal cuore sono le piu' belle e utili! Ti ringrazio ancora tanto, baci :)
 
Gatto66

Posted at venerdì 19 luglio 2013 23:38 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Manuela
Ti ringrazio per il tuo commento al mio post. Mi fa piacere sapere che sono riuscito a trasmettere emozioni positive.....GRAZIE ANCORA


 
GFR

Posted at venerdì 19 luglio 2013 10:25 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao ragazzi,
ho bisogno di voi…
chi mi spiega bene come usare il segreto per far tornare da me la ragazza dei miei sogni?
L’avevo trovata, ma poi sono stato capace di perderla, dice di non volermi più vedere.
La desidero con tutto me stesso, la amo alla follia
 
Sam

Posted at giovedì 18 luglio 2013 21:01 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
KODAKovic…ti posso assicurare che hai guardato male ;-) Ogni tanto sono tornata, ho raccontato piccole – grandi vittorie avute da un profondo cambiamento e dalla consapevolezza che tutto può succedere! Altre volte ho “preso” consigli e lezioni di vita da qui, ho imparato “trabocchetti” ma ne ho anche svelati: insomma ho cercato di ridare in qualche modo quello che ho avuto ;-)
Ho conosciuto persone meravigliose qui.. che tuttora frequento in privato.
Penso che questo forum sia un po’ come quelle persone che incontri lungo il cammino della vita, che arrivano in un momento cruciale, in cui hai bisogno, tu pensi resteranno per sempre perché in quel momento ti sembra che non si possa vivere senza, eppure, arriva un giorno in cui senza rendertene conto, queste persone si allontanano da te, o tu da loro, per svariati motivi…perché così deve andare…. non certo per cattiveria o per essere irrispettosi, semplicemente perché hanno avuto un ruolo importante che però poi si è esaurito. Hanno camminato al tuo fianco e ti hanno sostenuto…(altre volte anche tu senza renderti conto hai questo ruolo verso altri) fino a che sei in grado di proseguire “da solo”.
Credimi non c’è irriconoscenza, semplicemente si va avanti. Ecco il forum è un po’ così… lo scopri quando hai un bisogno, una necessità…e allora ecco che “per caso” ci finisci dentro… prendi aiuto, lo dai, “fai il tuo tempo”, poi vai avanti…alle volte torni per nostalgia, o per vedere se riesci a “dare una mano” o perché hai bisogno ancora di sostegno. Puoi smettere di scrivere o leggere, ma non lo dimentichi, te lo posso assicurare!!!
Un abbraccio!!!
 


Posted at giovedì 18 luglio 2013 15:36 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x KODAkovik

Ciao, non penso che non sia rimasto nessuno di coloro che hanno scritto anni fa...io invece noto che qualcuno scrive ancora e lo fa da lungo tempo...probabilmente sarà una minoranza...ma esiste. Poi sicuramente c'è chi come tu stesso dici non avrà realizzato ciò che voleva ed è andato via...ci sarà anche chi ha risolto i suoi problemi e se ne è andato senza raccontare come ha fatto...e ci saranno tanti altri motivi...spero però che non si sua verificata l'ultima ipotesi da te descritta nel tuo commento.

Hai letto migliaia di pagine perchè sei andato a ritroso nel tempo ma ti sono possono essere sfuggite alcune cose che sembrano di poco conto....sono i cosidetti "particolari"....spesso ( l'ho fatto anche io in passato) vediamo solo le cose EVIDENTI nel mondo e nelle persone...i particolari proprio perchè sono difficili da scoprire....sono proprio quelli che fanno la differenza....

 
angela

Posted at giovedì 18 luglio 2013 10:20 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
io ho letto the secret e niente è cambiato..boh eppure penso positivo
 
Lost

Posted at giovedì 18 luglio 2013 08:11 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Buongiorno ragazzi/e appassionati/e di Legge di Attrazione, vi leggo con costanza e con immenso piacere conoscendo il Segreto dal 2006 e avendo ottenuto tantissimi risultati.

Non avrei mai pensato di ritrovarmi qui a scrivere per chiedere un aiuto ma mi ritrovo ad affrontare un momento veramente "pesante" della mia vita.

Da un anno convivo con il mio compagno, convivenza assolutamente voluta da entrambi, stiamo benissimo assieme, siamo innamorati e non desideriamo altro che andare avanti così e formare una famiglia tutta nostra.
Il problema è che conviviamo sotto casa dei suoi genitori, genitori che inizialmente si sono mostrati in modo (positivo) e ora non fanno altro che attaccarmi, ovviamente lontano da occhi e orecchie del figlio.
Mi stanno mettendo in bocca parole che io non ho mai detto, si lamentano del mio comportamento a parer loro troppo "indipendente" e sostengono che IO stia allontanando il figlio da loro. Pensavano di creare un unico nucleo familiare ma non avevamo di certo la stessa idea a riguardo. Loro sopra e noi sotto, due nuclei familiari ben distinti, non vedo perché dovremmo essere sempre assieme.

Si lamentano e hanno da ridire per qualsiasi faccia e come la faccio, lei poi è insopportabile quando scende da noi, non perde occasione per farmi notare se c'è un pò di polvere sui mobili o per sistemare il divano o le sedie etc.... insomma mi sento sotto pressione e controllo costanti....

Ho già parlato chiaro dicendo loro che se la causa dei loro malumori sono io me ne vado immediatamente, per me non ci sono problemi ma, ovviamente, mi hanno detto che non è così.

Gli ultimi attacchi risalgono a questi due giorni passati, giorni in cui il mio compagno è fuori per lavoro.... e loro non hanno perso tempo! Non so se parlarne con lui, sono certa al 100% li distruggerebbe a parole perché sa quanto siano "fuori" i genitori, ma non voglio creare tensioni tra di loro. Non è la prima volta che capita tutto ciò...

So solo che rischio un esaurimento nervoso se vado avanti di questo passo, anche perché per un anno il mio compagno andrà via per lavoro e tornerà qualche weekend al mese... al solo pensiero di stare sola sotto quei due mi viene la pelle d'oca!


Mi sento persa ragazzi, non vorrei che questi mi portassero all'esasperazione più totale con la decisione finale di chiudere il rapporto col mio compagno.... aiutino please!

Grazie!!!!

Giornata di sole e amore a tutti!!
 
Yoyo

Posted at mercoledì 17 luglio 2013 15:36 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Brava Jessica!!! E grazie per la testimonianza.
Ti abbraccio.
 
Yoyo

Posted at mercoledì 17 luglio 2013 15:34 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Kodakovic,
Le persone cambiano, tutti cambiamo, la vita é un continuo flusso e mai statica, sarebbe anomalo non si cambiasse ed é questo a rafforzare la fiducia che si può cambiare nella direzione voluta, é questa una salvezza!!!
Un abbraccio.
 
KODAKovic

Posted at mercoledì 17 luglio 2013 14:51 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Stamattina ho visto il film "la profezia di Celestino" dopo che qualche settimana fa avevo riletto il libro.
Direi che ho avuto diverse "illuminazioni", ma vorrei sapere cosa ne pensate.
1) l'universo contiene tutti i nostri pensieri ed emozioni, come in un'enorme banca dati
2) tale archivio e' accessibile a tutti... In questo senso si dice che siamo tutt'uno, che siamo tutti collegati.. Perché ognuno di noi può accedere a questi pensieri in qualsiasi momento e luogo si trovi
3) abbiamo libero arbitrio di scegliere da questo archivio, possiamo cioè provare emozioni positive o negative al riguardo di uno specifico pensiero
4) in questo senso, quando "pensiamo" e "proviamo" modifichiamo la nostra percezione di quel particolare pensiero
5) viene da se che quando qualcuno "accede" allo stesso pensiero dove siamo "passati" noi sentirà anche le emozioni che noi vi abbiamo lasciato, come una traccia indelebile direi
6) ecco perché se si pensa emozioni buone dell'ex e non si cerca di manipolare il suo pensiero ma solo "modificare" l'emozione associata lui/lei la percepiranno. Questo NON vuol dire che torneranno obbligatoriamente da noi , ma sicuramente che sentiranno i ns cambiamenti emotivi quindi se sono allineati potranno anche tornare
7) le persone in questo senso si comportano come diversi software che accedono tutti agli stessi dati, possono "lavorarli" come credono. Se un programma di grafica modifica un'immagine, ecco che il programma di posta si troverà a poter allegare un'immagine diversa. Si capisce l'analogia?
8) dare amore riflette amore, nel senso che modifica i pensieri "comuni" a tutti e quindi gli altri penseranno con amore a noi "leggendo" amore i pensieri a noi collegati
 
Giada G.

Posted at mercoledì 17 luglio 2013 12:10 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao stellina,
che tesoro che sei!! Buone vacanze e buona vita a te...
ti abbraccio
Giada
 
Giada G.

Posted at mercoledì 17 luglio 2013 12:07 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Carissima Rugiada...
mi permetto di chiederti,se puoi e vuoi,di approfondire un pochino di più il discorso della vincita...è una cosa che mi sta particolarmente a cuore,io su questa cosa ci lavoro dal 2010 ma ancora nulla...magari sbaglio e vorrei capire dove...
ti ringrazio,
Giada
 
Lory

Posted at mercoledì 17 luglio 2013 11:44 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti.
che bello leggere che qualcuno ha realizzato i suoi desideri. sono contenta, molto contenta.
nella mia realtà ancora non si è manifestato ciò che desidero. ma so che arriverà.
Yoyo è sempre di grande aiuto.
Sto cercando di vivere nella realizzazione. non è sempre facile, a volte mi sembra di forzare le cose, ma le visualizzazioni mi arrivano senza cercarle.
mi spiego. non cerco di visualizzare il desiderio, l'ho già fatto, so che è lì pronto a manifestarsi. ma a volte mentre faccio altre cose mi immagino con chi dico io, nel posto che dico io, parlo con lui o con le amiche di quanto sia bello tutto quello che mi succede. tutto nella mia mente. ma così non mi distacco..
intanto nella realtà ringrazio per le piccole cose belle che mi succedono e cerco di affrontare quelle meno belle.
è la strada giusta?
io so che è lì, si manifesterà.
non è pazzia o ottimismo, (di natura non sono ottimista). è qualcosa che sento, non so perchè.
non sta a me decidere i tempi e i modi, questo l'ho capito. a volte è difficile, ma ho imparato un po' a non lasciarmi andare. ci vuole tempo? non sono ancora pronta?
lo sarò, anzi lo sono
ringrazio sempre tutti voi. è sempre di grande aiuto leggervi.
grazie
 
Helena

Posted at mercoledì 17 luglio 2013 11:38 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
In riferimento al post di KODAKovic...

Anch'io sono andata all'indietro a leggere i vari post. Ho iniziato quando il Webmaster era in vacanza...e poi è diventata una "droga" e ho letto tutto il forum :-)
Sono rimasta piacevolmente colpita dai post di Dolcegarbo e mi dispiace tanto che non sia più presente.

Dolcegarbo, ma dove sei finito? Mi piacerebbe tanto confrontarmi con te...i tuoi post erano molto saggi. Torna da noi, per favore.

P.S. Un abbraccio a Pepita!
 
Gianfranco

Posted at mercoledì 17 luglio 2013 10:50 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Ragazzi,
ho veramente bisogno di un aiuto.
Mi sono appena separato e ho un bambino di 5 anni, il rapporto con la mia ex moglie , ora, è splendido (almeno questo).
Economicamente sono a terra, tra alimenti e mutuo faccio fatica ad arrivare a fine mese e di conseguenza riuscire a riscostruirmi una vita visto che tutti i miei "amici" mi hanno completamente lasciato da solo dopo la separazione.
Il lavoro non va benissimo, faccio il rappresentante e sono molto contento di questo lavoro ma gli affari, in questo momento non sono molto soddisfacenti.
Non riesco a trovare amici o amiche con la quale svagarmi.
L'amore poi... ho conusciuto una ragazza stupenda, mentre mi stavo separando, lei conviveva da 4 anni e stava pensando di avere un fglio col suo partner ma anche la sua storia è finita.
Ci siamo frequentati per un anno e mezzo con molti alti e bassi per via della mia insicurezza e la sua voglia di fare amicizie nuove (spesso maschili) finchè un giorno, dopo aver visto, sbagliando, dei messaggi, abbiamo litigato pesantemente e ora non mi vuole più vedere.
Avevamo un feeling unico, una alchimia mai avuta prima, è la donna che ho sempre sognato e ora sono davvero a terra perchè credo di averla persa per sempre, ogni cosa mi fa pensare a lei, ogni situazione mi porta il suo ricordo e sapere che magari sta fraquentando un altro mi uccide.
Non so più cosa fare... da un paio di mesi, dopo aver visto il film "the secret"... dopo aver letto il libro sto provando ad usare il segreto ma va a momenti, ci sono momenti in cui credo di stare meglio e altri in cui vorrei morire dal dolore che sento dentro per aver perso questa persono.
Cosa posso fare?
L' unica cosa che mi ha tenuto in piedi in questi mesi è il mio MERAVIGLIOSO, FANTASTICO BAMBINO, è grazie a lui e all' omore per lui che ho deciso di riprendermi ma sembra così tanto difficile.
Grazie ragazzi, leggo spesso i vostri messaggi e storie, anche questo mi sta aiutando.
 
KODAKovic

Posted at martedì 16 luglio 2013 07:32 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Stamattina riflettevo ... Ho 2 finestre aperte sul Mac, una con i msg recenti di questi gg e in una continuo ad andare a ritroso nel tempo in questo forum (sono a giugno 2009).
Noto che non c'è una stessa persona uguale che continua a scrivere che sia rimasta nel tempo.
Qualcuno sa il motivo?
Queste persone avranno realizzato i loro sogni e non hanno trovato un solo minuto per venirceli a raccontare?
Hanno piuttosto perso le speranze?
Si sono magari suicidate? (Scusate la crudezza ma la considero un'ipotesi)
 
Manuela

Posted at lunedì 15 luglio 2013 20:10 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Chicca e Pintavampiro... NON MOLLATE! Non mollate! Non fatelo mai!Per quanto le cose apparentemente sembrino andare male non é così ve lo garantisco, una soluzione c'é, c'é sempre. Non lo dico perché ultimamente qualcosa mi é andato per il verso giusto allora mi sento un'esperta e mi dimentico tutti i tentennamenti che ho avuto.. Ce li ho tuttora. Oggi sono stata un piagnisteo tutto il giorno. :-) tutto perché dovevo concludere un progetto entro maggio e ora ho scoperto che devo fare tutto entro gennaio, il che, considerando tutto il resto degli impegni eccetera, sembrerebbe Mission Impossible. Infatti mi é preso lo sconforto per quasi 24 ore..(avevo fissato maggio, perché non maggio, non sono stata capace, ma io sono Dio, etc)..poi ho analizzato meglio la situazione:

1- non ero veramente convinta su maggio
2- ultimamente mi sn lamentata tantissimo della mia situzione, dicevo "qualcosa deve concludersi, e in fretta, deve chiudersi un capitolo e aprirsene un altro, e in fretta"
3- ho fatto fantasticherie su fantasticherie sul dopo la conclusione di questo progetto e mi immaginavo libera e felice e in effetti tutti i miei sogni (matrimonio compreso :-)) stavano sempre DOPO la conclusione di questo progetto.

Poi mi lamento se il tutto si accelera. Ma é Dio che mi ha risposto: lo vuoi concludere in fretta,vuoi cambiare rapidamente la tua vita? Ok, ecco qua: anticipiamo il tutto.

Ora dovrò lavorare per qualche mese sotto stress per far combaciare ogni cosa. Ma non me ne frega niente: se é così che i miei sogni devono realizzarsi, se questa forza che opera in me ha scelto questa strada, benissimo, significa che é la migliore. Anche se adesso non sembra, anche se d'ora in avanti probabilmente mi ritroverò a dormire poco, sgobbare molto e svagarmi niente, ok. Perfetto. Ma a gennaio io farò quello che devo fare perché SO per certo che questa é la strada migliore che Dio ha scelto per me. Anche se in apparenza può sembrare che non é così. Ma ora ne sono convinta e non vedo l'ora di mettermi alla prova.

Questo discorso noioso per dire che non tutto é come sembra, c'é sicuramente un'opportunità nascosta in ogni situazione. Io ho deciso di concentrarmi su quella. Come, nei momenti di sconforto, penso al Mio Lui Perfetto (che ora ho scoperto che esiste veramente) e questo mi rende talmente euforica che nel giro di pochi minuti mi capita sempre qualcosa di piacevole.
Concentratevi su una cosa bella per voi,concentratevi su qualcosa di meraviglioso..

FORZA! FORZA! FORZA! Io mi aspetto di leggere i vostri successi a breve, veramente, ne sono convinta!
Ciao!
 
Manuela

Posted at lunedì 15 luglio 2013 19:46 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Gatto 66... il tuo post é meraviglioso!! Ho le lacrime agli occhi, veramente, mi ha commossa.. Grazie per aver condiviso questa tua esperienza con noi! Grazie di cuore..oggi avevo proprio bisogno di leggere parole così sagge! :-)
 
chicca

Posted at lunedì 15 luglio 2013 19:11 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie come sempre, è bello che ci siete, tutti, Jessica sono felice per te ; )
Vi abbraccio forte, ho un sacco da fare, da rivedere un pò di cose...non mollo... buon percorso a tutti noi :) a presto
 
Gatto66

Posted at lunedì 15 luglio 2013 14:01 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Io merito!
-------------

Spesso su questo sito leggo la seguente frase "forse io non merito", solitamente si dice una cosa del genere quando qualunque cosa facciamo ci va tutto storto. A quel punto cominciamo a farci delle domande e ci mettiamo in testa ( sbagliando ) che evidentemente ci va tutto storto perchè non meritiamo quello che desideriamo dalla vita ( può essere un lavoro, una casa, un nuovo amore eccetera ).

Ma cosa significa..."io non merito" e in quale caso può essere giusta una frase del genere?
Se una persona per raggiungere i suoi obiettivi fa del male a qualcuno ( parla a sproposito, scredita gli altri, prende in giro, usa gli altri per i propri scopi..e poi li abbandona eccetera )...allora si può anche dire che non merita niente se sfrutta gli altri.

Se invece una persona fa tutto il possibile per raggiungere i propri obiettivi ( ...e questi obiettivi non prevedono che qualcuno venga danneggiato dal proprio comportamento ) allora non vedo il motivo perchè una persona debba dire.."io non merito niente".

Qualcuno potrebbe obiettare..."ma allora per quale cavolo di motivo anche se io non faccio male a nessuno...mi va tutto storto?".
Personalmente...credo che bisogna fermarsi un attimo a riflettere cercando di capire quali possano essere le cause di questo blocco...perchè tanto è inutile piangersi addosso pensando di non meritare ( a meno che abbiamo fatto del male a qualcuno per raggiungere i nostri obiettivi....in questo caso o lo riconosciamo e corriamo a risolvere la questione...oppure ci sarà sempre un angolo buio nella nostra mente...)

Nel caso abbiamo "la coscienza a posto" io sono convinto che la frase va cambiata in "IO MERITO"...in ogni caso non sto dicendo di crearsi false illusioni e riconosco che per raggiungere i propri obiettivi facciamo anche degli errori...ma impariamo anche da questi errori.

Racconto solo un piccolo episodio di vita vera: un mio amico é musicista ed è anche molto bravo...ma un pò troppo lamentoso...allora io gli ho detto...ma se hai queste qualità e ti lamenti del posto dove stai cambia regione...vai dove ci sono più opportunità, lui mi ha dato ragione....ma in verità non ha mai voluto lasciare i suoi affetti...come è finita direte voi?
E' finita che ha trovato un compromesso con se stesso, è rimasto a casa sua, ha trovato un gruppo con cui stanno facendo tante serate ( lui è il più giovane, gli altri sono sposati e non si spostano tanto lontano per suonare ) non si lamenta più, è contento e sta avendo più fiducia in se stesso ( eppure vi posso assicurare che se solo avesse voluto avrebbe fatto strada come musicista ).

Quindi la verità in questo caso....è che lui sta bene dove sta...eppure all'inizio era convinto di "non meritare" nonostante fosse bravo ( non riusciva a trovare altri musicisti a causa della sua negatività riversata tutta sul posto dove vive.....alla fine però è proprio il posto dove vive che gli sta dando opportunità ).
 
Jessica

Posted at lunedì 15 luglio 2013 10:23 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao ragazzi...volevo raccontarvi cosa mi è accaduto due settimane fa. Per due anni ho desiderato fortmente una persona...ma oltre a vederci ogni tanto la relazione non è mai andata oltre perchè lui non era pronto, aveva problemi personali e a detta sua non riusciva più ad innamorasi di una donna (dopo la fine della sua storia da cui ha avuto una bambina).

ho deciso a settembre dell'anno scorso di non vederlo più perchè avevo accettato l'idea che non mi amasse e non volesse niente di più da me ed insistere, inseguirlo o aspettarlo non sarebbe servito a nulla. ovviamente ci sono voluti mesi e mesi prima che iniziassi quantomeno e pensarlo un pochino meno....e ultimamente sentivo che stavo come rinascendo, dedicandomi a me stessa, dedicando il mio tempo a stare bene. Un giorno di due settimane fa, dopo mesi che non lo sentivo (e l'ultima volta avevamo anche litigato) ho sentito l'impulso di scrivergli un sms bellissimo, proprio nato dal cuore...dove gli dicevo che in ogni caso, al di là di come fosse andata la storia io ero contenta di averlo conosciuto perchè questo aveva comportato dentro di me un risveglio, riflessioni e cambiamenti importanti (e ho anche conosciuto il segreto)...lui mi ha risposto dicendomi che anche per lui sarebbe rimasto tutto sempre un bel ricordo.
Ma per venire al dunque...in questi due anni, oltre a desiderare sempre di vederlo, desideravo molto due cose, di conoscere sua figlia e di presentargli la mia migliore amica, volevo che le due persone più importanti per me (oltre la mia famiglia) si conoscessero...e non solo tramite i miei racconti.
Non è mai accaduto in questi due anni...io e lui abitiamo a 500 metri l'uno dall'altra e non è mai accaduto nè che ci incontrassimo per caso per strada nè ciò che io desideravo.
Il giorno dopo il mio sms inviato a lui, non ci ho più pensato e la mia amica è venuta a dormire a casa mia e siamo andate a mangiare in un posto vicino casa... che comporta passare sotto casa sua. All'uscita dal locale ho iniziato a sentirmi proprio strana...e ho detto alla mia amica "non so perchè ma ho la tachicardia, senti qua,avrò mangiato troppo?...non so" e di istinto attraverso la strada...
ma dopo aver attraversato...mi giro indietro e lo vedo passare...ed era con sua figlia. In un unico istante si stava reallizzando tutto quello che avevo sempre desiderato in due anni: vedere lui per caso, vedere sua figlia con lui, fargli conoscere la mia migliore amica. Ero in trans totale, non ci stavo credendo e sentivo che quella serata era davvero magica. Siamo rimasti insieme tutta la serata a passeggiare, ridere, giocare con la bimba, ed è stato bellissimo...sono scoppiata in lacrime (dopo) perchè è stato proprio magico per me, non saprei come altro definirlo. e la tachicardia poco prima di vederlo? come se avessi percepito la sua vicinanza...assurdo. è stato tutto così pazzesco.

Quello che io ormai ho capito sia da questo fatto meraviglioso che da altre piccole cose...è che tutto accade quando non si è più attaccati al desiderio e si lascia andare...con amore si lascia andare e si sta bene a prescindere. è tutto lì ragazzi. è questa la parte difficile da superare. Nel momento in cui io ho lasciato andare dandogli amore incondizionato senza voler niente da lui, si è avverato tutto nello stesso istante. e ora a fine mese quando torna dalla ferie ci vediamo :)
non smetterò mai di ringraziare questo forum!Vi adoro.

Jessica
 
Gatto66

Posted at sabato 13 luglio 2013 14:33 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Vai avanti da solo con quel poco che hai!
---------------------------------------------

Anni fa ero in una situazione in cui avevo perso il lavoro e di pari passo anche la fiducia in me stesso. Il tempo passava e io "ero sempre in perdita di qualcosa" quindi ero giunto alla conclusione che tutto quello che avevo erano poche cose e pochi amici e soprattutto...pochi soldi. I miei pensieri erano tristi...ero preoccupato seriamente, non sapevo cosa fare e cominciai a lamentarmi sempre di più....a un certo punto mi resi conto di essere FERMO......non andavo avanti di un solo passo...davanti a me non vedevo niente di buono.

Mi resi conto che anche se avevo ragione su alcuni punti ( situazione lavorativa difficile non solo dove abitavo ma anche in altre regioni ) non potevo continuare così. Cominciai a pensare..."devo ripartire da zero"....ma come faccio...sono fuori dal mercato del lavoro...e posso contare su poche cose ( pochi soldi...poca fiducia in me stesso...poco di tutto ). Con questi presupposti non mi sentivo molto motivato....comunque nonostante tutto avevo deciso che era ora di trovare una soluzione.....in realtà non avevo nessuna idea di cosa fare......non sapevo neanche da dove ripartire e avevo pochi mezzi a mia disposizione e poi non mi calcolava più nessuno..."ecco il primo errore pensai....sono gli altri a credere che io sia un fallito...ma lo penso anche io? Se mi metto in testa che non sono un fallito...è la mia parola contro quella degli altri...e non è importante che io sia in minoranza....non sta scritto da nessuna parte che è sempre la maggioranza ad avere ragione".

Secondo errore...."sostenevo che avevo poche cose e poche qualità...pochi punti di forza...eccetera"...e allora...dove stava il problema...avrei SFRUTTATO AL MASSIMO quel poco che avevo....in fondo non si dice che per iniziare...poco è meglio di niente?

Terzo errore....guardavo gli altri che stavano meglio di me e forse ero pure invidioso...e poi mi facevo i film mentali continuando a ripetere che molti di loro erano raccomandati e non si meritavano quello che avevano...ma a me tutto questo non serviva...anzi contribuiva in negativo a tenere occupata una parte della mia mente con pensieri che non portavano alcun beneficio...ma solo nervosismo...così decisi un bel giorno di pensare più a me stesso...semplicemente!

Quarto errore...la paura..di tutto..di fallire...di perdere..di non essere amato...di soccombere...di essere deriso...di essere sfruttato a vita...paura che si traduceva in.."mancanza di fiducia in se stessi"...ma se io ero cosi cosa potevo fare....IMPARARE a non aver paura...potevo imparare...chi mi vietava di poterlo fare...NESSUNO!

Ho imparato ad OSARE a CREDERE che io meritavo...anche se non ero convinto...ho imparato fino al punto che la mia è diventata una CERTEZZA...quando gli altri mi hanno fatto i complimenti per il mio cambiamento...allora ho capito i passi da gigante che avevo fatto in poco tempo.

Spero di aver dato qualche spunto positivo...e concludo con un mio pensiero:

Quando hai "poco da offrire" per ricominciare a vivere...ricordati che ti può bastare...e che il poco diventa "MOLTO" se sei "TU" a volerlo!

 
rugiada

Posted at sabato 13 luglio 2013 08:54 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Salve,

Ho appena iniziato a leggere the secret...intendo sono a metà libro...ma ho già avuto i primi segnali i primi traguardi...benché piccoli, ma come dice il libro si inizia a piccoli passi, si deve provare.....perché non è facile credere che tutto questo sia possibile, non è facile tenere alta la convinzione e fede nel tempo con costanza, quando a volte il quotidiano ti spinge nella direzione opposta.
Comunque tornando alla mia esperienza, bene ho chiesto di poter vincere una somma abbastanza cospicua l'ho chiesto e ci ho creduto.
Ebbene posso dire che la mia richiesta è stata accolta, nel giro di pochi giorni, e quando è successo devo dire che ho subito pensato al libro a the secret.
E' vero ... succede , basta chiedere, d'altronde anche la bibbia dice " chiedete e vi sarà dato".
Ora attendo, attendo ciò che ho chiesto, vi terrò informati. Grazie
 
Mariagrazia

Posted at venerdì 12 luglio 2013 11:20 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ahahahahahah sono andata a ritroso a leggere i commenti e ad un certo punto non ho potuto fare a meno di ridere. Tanto per cominciare GRAZIE YOYO per i consigli. Io non ho scritto molto ma ho sempre ricevuto delle risposte. Quello che voglio fare ora è essere la testimonianza che tutto si può ottenere anche la salute, ci vuole pratica, conoscenza e coscienza. Vengo da una famiglia in cui si prendono medicine, non per guarire, ma per prevenire il male! Questa cosa, ammetto, non mi è mai andata giù, così molto tempo fa ho deciso che io ero "diversa" e che le medicine non mi facevano poi tanto bene. E guarda un po' il "caso", mi ammalo raramente e quelle poche volte che accade sono convinta che sia perché l'universo sta cercando di mandarmi il messaggio "fermati, riposati un po'", sta di fatto che la malattia non dura mai più di 24 ore. Vogliamo parlare di un tendine che secondo i medici non sarebbe mai più guarito? Che avrei dovuto prendere antidolorifici tutta la vita? Ahahahahah. Per onestà devo dire che ho chiesto aiuto ad un mio amico ed insieme una sera e sottolineo UNA abbiamo immaginato che io fossi guarita. La mattina dopo ero tornata come nuova (guarda un po' il caso...di nuovo). Oppure quando sono rimasta bloccata a letto perché non potevo appoggiare i piedi a terra, mi hanno portata di corsa dal dottore che ovviamente mi ha prescritto di tutto e di più dicendomi che ci sarebbero voluti mesi e che (anche in questo caso) non avrei più ripreso l'uso totale delle gambe. Medicine? Chi io? Terapia? Seeeeeeeeee io guarisco da sola ricordate? Figuriamoci!!! E così sono andata da un altro mio amico e provate ad indovinare? Dovreste vedermi saltare e correre. Ohhhhhhh la dieta, anche io sono in sovrappeso, da sempre! Non vi racconterò tutta la storia perché è molto lunga. Diciamo solo che ha un certo punto, sempre per caso, ho incontrato una donna meravigliosa che mi sta aiutando a perdere peso, senza diete, senza attività fisica, stiamo facendo questo percorso insieme tappa dopo tappa ed io non mi sono mai sentita meglio di così. Perché se è vero che questo è un percorso personale è anche vero che se per un pezzo lo si fa in compagnia, anche solo confrontandosi, può solo fare bene.
Un abbraccio a tutti
 

<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: