NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 1170 - 1200 di 11845 results
Nome Commento
Daniela

Posted at lunedì 20 maggio 2013 11:32 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Un' ultimo post per Loche: è impressionante il modo in cui tu "lanci il sasso poi ritiri la mano": lo hai fatto in tutti i tuoi non-dialoghi con me. Mi insulti fingendo di non farlo, ti arroghi atteggiamenti da bulletto per cacciarmi ("perché sei qui? perché sei qui?" ripetuto ogni volta) e lo fai chiedendomi di giustificare la mia presenza qui, cosa che ovviamente non ti devo. Scrivi cose che sono evidenti stupidaggini e accusi me di renderti ridicolo... etc etc. Vedi la "mia" acrimonia e non la tua.... Come tante persone che si definiscono "sul sentiero", poi ti contraddici rivelando i peggiori atteggiamenti, accusando gli altri e vivendo in una continua incoerenza.
Sei cieco nei confronti di te stesso. Ed è la sola cosa di cui dovresti preoccuparti.
Nessuno deve giustificarsi con te o con chiunque per essere non solo al mondo (dove grazie al cielo pare tu pensi io abbia almeno il diritto di esistere!! bontà tua) ma persino su questo forum.
Una mente critica come la mia ti avrebbe fatto bene, ti avrebbe evitato la figuraccia di alcuni tuoi comportamenti, fine del non dialogo, loche!
 
Yoyo

Posted at lunedì 20 maggio 2013 11:24 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara Chicca, tu dici una cosa importante che è questa: 'mi sto incastrando in questo ragionamento' e capita perché non si tratta di un ragionamento, la vita non si ragiona ma si realizza nel proprio cuore ponderando il suo significato. Ho scritto quella frase che citi ma ho anche detto che noi esseri umani siamo esseri a cui è stata data la ragione e con la ragione noi 'inquiniamo' il corso della vita proprio perchè nel nostro cammino di risveglio dobbiamo testare cosa significa la vita per scoprire chi siamo e ciò accade anche attraverso le tribolazioni. Nessuna persona subisce un danno o un'ingiustizia perchè è lo spirito in noi che vive e che mai può essere danneggiato, esso è vita eterna e non è il corpo. So che la morte viene vista come tremenda, comprendo la tua preoccupazione ma ognuno ha il suo percorso e la tua vita e quella delle persone a te care si sono 'incastrate' per un motivo che ogni anima sa e scoprirà. Con la ragione il mistero della vita sembra irraggiungibile ma vedrai che nel giusto tempo ogni cosa ti sarà chiara perchè in te ci sono le risposte.
Riguardo ai figli, ti posso dire che quando si parla di figli a me piace ricordare le parole del poeta Khalil Gibran, esse vengono in aiuto dei genitori perchè sagge, descrivono bene quanto i figli abbiano in sé tutto ciò che serve loro per procedere nella vita e ciò è appunto la vita stessa, le allego sotto, nel caso tu non le conoscessi ancora.
Ti abbraccio.

I figli (Khalil Gibran)

E una donna che teneva un bimbo stretto al suo petto disse: Parlaci dei Figli.
Ed egli disse: i vostri figli non sono vostri figli.
Essi sono i figli e le figlie della brama che la Vita ha per se stessa.
Essi vengono attraverso di voi ma non da voi, e anche se essi sono con voi tuttavia essi non appartengono a voi. Voi potete dar loro il vostro amore ma non i vostri pensieri, poiché essi hanno i loro propri pensieri.
Voi potete dar casa ai loro corpi ma non alle loro anime, poiché le loro anime dimorano nella casa di domani, che voi non siete in grado di visitare neppure nei vostri sogni.
Voi potete sforzarvi di essere come loro, ma non cercate di farli come voi.
Poiché la vita non va indietro né indugia con ieri.
Voi siete gli archi da cui i vostri figli come frecce viventi sono scoccati.
L'Arciere vede il bersaglio sulla traiettoria dell'infinito, ed Egli vi tende con la Sua forza affinché le Sue frecce possano andare veloci e lontane.
Fate che il vostro tendervi nella mano dell'Arciere sia per letizia; poiché proprio come Egli ama la freccia che vola, così Egli ama anche l'arco che è stabile.


 
stellina

Posted at lunedì 20 maggio 2013 10:14 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Daniela ricordi male io non ti ho mai confusa o presa per antonella.
gioia non so che dirti, so solo che mi sento troppo bene e fiduciosa per rinnegae tutto. Se poi tutto questo è una illisuone, pazienza, anche la religione cattolica lo è stato per me.
Perchè ti stai accanendo cosi', lascia che vaghiamo nella ns pazzia, poi quando ci renderemo conto, ti ringrazieremo per il tuo interesse.

Per Giada G. dentro di me so che ancora ci leggi, mi piacerebbe sapere come stai. Bacio grande!
 
andrea di VT

Posted at lunedì 20 maggio 2013 08:33 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Buongiorno. Questo è un POST da lunedì mattina. Quindi siete avvisati ;-)

Correggetemi se sbaglio.

Chicca ti rubo una frase:
"Credete e ringraziate sempre che anche quando sembra che quello che succede è negativo ... "

Ma è proprio questo il punto nodale, per molti.

A volte, armati dalle migliori intenzioni, per noi stessi, iniziamo una.. pratica. Mettiamo che sia: un esercizio di visualizzazione.

"mi fa male la pancia e visualizzo di stare bene".
A volte il gioco riesce. Io stesso a volte l'ho sperimentato, con dei piccoli acciacchi momentanei.

Se dopo 3 giorni, non solo la pancia continua a farmi male ma mi è venuta pure la febbre... si perde fiducia! E invece sarebbe stato il caso di perseverare.

Quindi comprendo chi si sfoga con rabbia: non è semplice. Non siamo dotati di una fede talmente forte x perseverare con gioia(nel dolore).

Quando si ha una grande sofferenza da superare, è necessità vitale uscire quanto prima dal dolore. Ma il dolore costante giornaliero, o peggiorativo, non aiuta. Servono piccoli segnali di miglioramento.

Ora.

Se in un periodo di.. diciamo semplice insoddisfazione, ne approfittiamo per sperimentare questa Legge dell'Universo in piccole cose, con una certa serenità mentale, questo può aiutare a costruirsi una Fede, utile nei momenti peggiori.

Quindi, concludo: sicuramente funziona. Anzi TUTTO funziona. Però bisogna crederci. E armarsi di pazienza. Perchè i tempi potrebbero essere un ora, un giorno oppure un anno. Che ne pensate?

A.
 
Daniela

Posted at lunedì 20 maggio 2013 07:38 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Loche, stai attribuendo a me intenzioni tue. Fosti tu a dire che scrivevo stupidaggini e ora, fingendo di non dirlo, usando un escamotage patetico, mi dai della stupida, ma non mi offendo, sapendo di non esserlo (non prenderei in ogni caso un economista come "guida etica e spirituale", se mai ne cercassi una nella vita). Io non ho fatto nessun gioco scorretto: ho riportato precise parole tue nel preciso contesto, sei tu che cerchi di rimangiartele. Tutti ne sono testimoni. Nemmeno chi crede nella loa ritiene che da un pettegolezzo (era uno dei TUOI esempi) possa scaturire una vibrazione tale da massacrare una persona, invece tu lo affermasti.
Cosa me ne viene? Dal discutere con persone come Manuela me ne è venuto un confronto rispettoso e leale, dal disucutere conte, assolutamente nulla: ma sei stato tu a tirarmi in ballo due volte e ti ho risposto (per l'ultima volta). Ho già spiegato a mio tempo le motivazioni, non mi ripeterò. Probabilmente per alcune delle persone che credono in questi "maestri" i principii, quelli veri, di onestà, sono un optional. Voler far luce su affermazioni assurde, trovare incoerenze in quanto viene affermato, un lavoro per idioti. D'altro canto, tu che ti sarai sicuramente letto anche gli Hicks qui non sei mai venuto a dire che scrivevano assurdità, prima che lo facessi non io, ma qualcuno che crede alla loa. L'integrità è cosa ben diversa, lontanissima da chi si comporta come te. Le tue affermazioni riguardo me sono superficiali e grossolane, e qualificanto te e non me, detto sinceramente, non vale la pena continuare uno pseudo-dialogo tra me e te.
Penso che se tu fossi stato una persona
 
nua

Posted at domenica 19 maggio 2013 14:01 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
adesso capisco! ...o forse non proprio del tutto :P

ma che meraviglia la loa!!

ho passato dei giorni un po' così, ero un po' nervosa e più mi innervosivo e più non avevo contatti con questo ragazzo che mi piace
mi sono tranquillizzata, ho fatto mente locale, mi sono concentrata su me stessa e ho sorriso... ho appena finito di messaggiare con questo ragazzo :D

è incredibile!!
 
sorcina

Posted at sabato 18 maggio 2013 13:53 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Universi :

ciao Universi ,

bene , benissimo , felice x te per la parte ottenuta ? chissà quanto sarai felice no? ... DAI IL MEGLIO DI TE , RECITA COME SE LUI FOSSE Lì ... è solo nei tempi la risposta .. goditi questo successo , esulta !!!

un bacio grande Circe !

Sorcina
 
nikita

Posted at venerdì 17 maggio 2013 20:48 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
sono commossa da quanto bene ha dato a me e ad altre mille e mille persone questo libro, perchè è tutto così è tutto vero. il libro l'ho attratto io 3 anni fa quando ero in uno stato di piena tristezza...non sapevo più come fare avevo bisogno di aiuto...con i miei amici piangevo solo stavo male volevo seriamente qualcuno o qualcosa che mi facesse tornare il meraviglioso sorriso ed ecco che ho trovato il libro sulla scrivania di un mio amico. l'ho letto in 2 giorni e mi sono ritrovata su ogni cosa...sul fatto che quando penso anche per un attimo a una persona o a un oggetto mi capita di vedere sentir parlare o incontrare quella persona o ricevere o avere quell'oggetto. é straordinario come sia cambiata la mia vita, non che prima fossi troppo triste, ma non ero felice, credevo di esserlo invece non lo ero adesso lo sò adesso sono felice!! ho trovato l'amore che da sempre sapevo che c'era, ho conosciuto persone stupende piene di vita che sono nel mio cuore e io nel loro, ho un sorriso vero sul viso che è stupendo perchè davvero sento la felicità!!!! adoro ogni giorno e voglio dire grazie ma tanto a tutte le persone che hanno scritto il libro e a tutti voi. credete perchè siamo grandi siamo tutto e siamo belli!!! grazie!!
 
Sissy

Posted at venerdì 17 maggio 2013 18:32 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
non so dove ho letto questa frase ma vorrei riproporvela "se crediamo veramente in qualche cosa ,quelli che chiamiamo sogni....sono invece delle realtà sospese..in attesa della nostra consapevolezza"
 
Mary coccinella

Posted at venerdì 17 maggio 2013 16:26 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Francesca e YOYO
Grazie mille davvero perché con il vostro messaggio mi avete fatto ritrovare la fiducia nella vita , che è una cosa meravigliosa, e in me stessa!!!!E sono sicura che riusciro a trovare il coraggio di agire Francesca e lo sto gia facendo grazie di cuore!!
Grazie anche a te Yoyo che con le tue parole mi fai ritrovare sempre la strada che a volte la paura mi fa perdere!!!ma ora lo so devo concentrami sul DOPO e Soprattutto sulla mia felicità perché sara in automatico anche quella degli altri che mi stanno accanto!!!
Vi abbraccio calorosamente dolci amiche e vi auguro ogni bene!
 
mary coccinella

Posted at venerdì 17 maggio 2013 16:18 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Sam
Grazie di cuore Sam la tua storia mi ha dato tanta speranza e tanta fiducia in me stessa!!!Sono sicura di farcela devo solo pensare di più a quello che voglio io e a non farmi condizionare troppo dagli eventi. Mi voglio concentrare sul coraggio che possiedo e che voglio utilizzare. Grazie davvero è stupendo sapere che delle persone ti aiutano senza neanche conoscerti e per questo ringrazio ogni giorno di aver conosciuto il segreto che mi ha permesso di scoprire tutte queste sensazioni meravigliose!!
Grazie grazie grazie Buona vita Sam auguro tanta felicità a te e le tue figlie
 
Helena

Posted at venerdì 17 maggio 2013 16:15 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie a tutti, siete dolcissimi. Abbiate un pò di pazienza, prometto che tornerò presto e cercherò di rispondervi alle vostre domande. Al momento mi trovo proprio a quel convegno, dove volevo andare, ma non c'era più la possibilità di registrarsi...ma nonostante questo, eccomi al convegno! ;-) ...e mi sto divertendo anche tanto, perchè ci sono tanti studenti italiani.
Vi risponderò (ma non sono così brava come Yoyo), farò del mio meglio.
Un bacio a tutti.
 
sorcina

Posted at giovedì 16 maggio 2013 16:18 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Loche


Ciao Loche ,

grazie per il tuo post , è vero, verissimo ciò che scrivi .. a volte ... però non è facile mettere in pratica il tutto .. specialmente quando si parla di sentimenti .... poichè il cuore dovrebbe capire prima della coscienza ... e nn è facile ... ma è tutto stravero !!!

IO sto leggendo Neville , anche se le traduzioni in italiano non so se poi sono fedelissime alla lingua originale.... ho comprato the magic ma ancora non l'ho letto ... mi consigli altre letture efficaci ????

grazie
un abbraccio
sorcina
 
sorcina

Posted at giovedì 16 maggio 2013 16:00 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Gatto66

Ciao Gatto ( che bel nick !!) ..sai io adoro i gatti !!


ti ringrazio per il tuo post ... grazie mi ci voleva proprio oggi !!!!!

un abbraccio
sorcina
 
chicca

Posted at giovedì 16 maggio 2013 12:12 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara Yoyo,
mi sto incastrando in questo ragionamento, perchè in fondo in fondo così facendo spero di capire, è inutile la verità è che vorrei che questo concetto fosse chiaro è più forte di me non riesco a farlo tacere, ho letto il tuo blog e tu scrivi "quindi la vita non può fare altro che espandersi possedendo in sé la capacità di salvaguardare se stessa implicitamente.” ,allora perché persone belle, persone che hanno cercato nella loro vita il senso per cercare di ricordare di svegliarsi e vivere veramente non sono state salvaguardate dalla vita stessa, perché hanno sofferto per lasciare questa esperienza terrena?
forse quello che scrivi tu è più facile per chi non ha figli per chi è solo e quindi non sente questo attaccamento, perchè non è la morte in se stessa che mi preoccupa ma il pensiero di lasciare i miei cari e di quanto possano soffrire, questo è ciò che mi terrorizza di più.
grazie per la tua disponibilità.

X tutti

intanto però vi farà piacere sapere che tutto sta andando a meraviglia e che molto presto potrò raccontarvelo.

Credete e ringraziate sempre che anche quando sembra che quello che succede è negativo ... poi per magia invece ti accorgi che l'universo si sta muovendo proprio per esaudire i tuoi desideri, quello per cui tu hai faticosamente e con molta testardaggine, cercato di far diventare il tuo reale modo di essere e non solo un desiderio nella tua testa ma un sogno già realizzato.
grazie a presto
 
Daniela

Posted at giovedì 16 maggio 2013 11:56 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Chicca: non solo J.Hicks non avrebbe dovuto morire così atrocemente, ma, seconto quanto viene "insegnato" anche in questo forum, avrebbe potuto guarirlo l'immaginazione della moglie. Per lei e gli amici (tutto il trenino di sedicenti "maestri" che si conoscono tramite casa editrice e convegni etc etc) che non pativano le sue sofferenze fisiche (ancor più gli amici che essendo meno coinvolti della moglie sicuramente avrebbero potuto "pregare" meglio) guarirlo avrebbe dovuto essere un gioco da ragazzi. Poi, guarda che Neville all'immortalità ci credeva pure, non lo hai letto bene...
Prova a leggerti il "successo" di questi maestri nei varii campi che predicano: perdita di peso, relazioni, salute.... un disastro!! E gli andate pure dietro!!! Scusa eh, detto così senza cattiveria...:-)

Pare che stellina, quella che crede io mi chiami Antonella, si sia rivolta a me per chiedermi se credo che la fortuna ce la costruiamo noi. Trovo strana la domanda, dato che sono io quella che crede nell'impegno, nei talenti e nella perseveranza (oltre ad un po' di fortuna) e non al "pensiero magico" che per noi non costruisce proprio nulla, se non un bel po' di sogni illusori!

 
Yoyo

Posted at giovedì 16 maggio 2013 09:45 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Chicca,
io so che noi non siamo qui per allungarci la vita, noi siamo qui per compiere un piano e questo piano é divino ed é scoprire chi siamo, questo é l'unico destino (se così lo vogliamo chiamare) che ci accomuna. Neville lo ha compiuto totalmente, tant'è che a lui non importava di vivere ulteriormente, nelle sue ultime letture diceva continuamente e con gioia che il suo tempo era finito, che il lavoro era compiuto e che non vedeva l'ora di tornare al Padre, che gli dispiaceva solo per sua figlia e sua moglie per via della sofferenza che avrebbero potuto provare per la sua scomparsa, ma lui era sereno. Non si può allungare la vita terrena, noi non siamo su questa terra per allungare la vita ma solo per scoprire chi siamo, la legge e' una parte di questo percorso. La nostra vita non e' questa di carne e materiale che noi viviamo sulla terra, questa é solo una manifestazione di quella vita eterna che noi gia' siamo, una delle tante manifestazioni. Questa é una scuola, niente altro che una scuola in cui noi arriviamo dimentichi di chi siamo (dio/universo/energia/fonte) e dobbiamo riscoprirci, questo é l'unico scopo di questa vita terrena, e lo facciamo attraverso molte esperienze, anche tribolazioni, che ci portano a porci delle domande e con quelle domande ci arrivano delle risposte e con quelle risposte scopriamo l'esistenza della loa per sollevarci dalle tribolazioni, e' un continuo rapporto e confronto (direi a volte anche una lotta) con noi stessi. Contemporaneamente avviene un risveglio spirituale ed in un certo momento esplode la rivelazione di chi noi siamo perche' la loa é dio/universo/energia/fonte, la loa é il cristo/universo/energia/fonte in quanto é immaginazione. Comprenderla é comprendere chi siamo e fa' parte del percorso interiore di risveglio di ognuno. Quindi lo scopo qui non é cambiare niente, aggiungere niente o togliere niente perché noi non possiamo fare nulla di tutto ciò, perché la creazione é finita, noi possiamo solo sperimentare ciò che siamo nella coscienza e possiamo essere solo ciò che già esiste. Noi siamo vita eterna, siamo qui perché ci siamo addormentati in un sogno in cui sogniamo di essere noi stessi. Non siamo qui per accumulare denaro o comprare case o diventare fisicamente qualcosa, possiamo farlo perchè è nelle nostre possibilità e trovo molto buono vivere una vita terrena completa e soddisfacente e ricca già che siamo qui e dobbiamo vivere 'praticamente' in un mondo materiale, ma principalmente noi siamo qui per un altro motivo ed è scoprirci, risvegliarci, questo è il mistero della vita ed avviene mentre viviamo una vita terrena 'materiale'. In sostanza con l'immaginazione tu dai forma a te stessa e al tuo mondo, perche' con l'immaginazione tu sei quel dio/universo/energia/fonte che ti sta sognando e ti sta sognando come tu vuoi che ti sogni e tu gli dici cosa sognare attraverso la tua immaginazione, ma nella sostanza, cioe' prima di ogni carne, di ogni materia, lui é già te e tu sei già lui perché siete una cosa sola. Tu sei lui e lui é te e mentre tu immagini lui realizza il tuo sogno ma fondamentalmente sei tu ad averlo realizzato perchè tu l'hai immaginato. Quella è vita!!! la tua immaginazione è la vita e non lo sfiorire di essa che sono le manifestazioni terrene come il denaro, le case, gli abiti, ed ogni altra forma materiale. Ogni cosa materiale ed ogni fatto terreno è solo un riflesso di immaginazione, cioè di vita eterna. La VITA è eterna!!! mai ha inizio e mai ha fine, continua incessantemente ed è quella l'unica realtà, la morte fisica non è la morte della vita.
Io non so se Jerry Hicks ha compreso la loa, o ha realizzato la promessa, è morto ma questo non significa che la Legge non esiste o non funziona, significa solo che era giunto il suo momento per andare da questa sfera, ma chi puo' conoscere cosa é capitato in lui relativamente a legge e promessa?!? Nessuno lo sa, solo lui. I coniugi Hicks coi loro libri, a detta loro, hanno scritto i messaggi di questa entità chiamata Abraham, di cui io non so nulla tranne ciò che ho letto, non so come hanno applicato quanto hanno scritto, nessuno può saperlo, noi vediamo solo dei risultati e tra l'altro sono fatti 'riportati'. Ciò che io so é che  non siamo qui per provare niente agli altri ma ognuno a se stesso. Noi abbiamo un cammino individuale, noi in noi stessi compiamo un percorso, la Legge ci aiuta in questo perché ci apre al nostro regno interiore in cui non solo troviamo tutto ciò che ci serve per vivere in questo mondo terreno materiale come vogliamo e cosa vogliamo, ma troviamo anche il contatto con il padre/energia/universo/sorgente, ciò che gli altri fanno nel loro giardino interiore é un affare loro e che non ci deve riguardare. Noi possiamo raccontare la legge e la promessa se li abbiamo sperimentati per aiutare gli altri nel loro cammino, possiamo usare la legge per aiutare gli altri anche, ma non possiamo entrare in loro e realizzare il loro cammino per loro, e nessuno si può sottrarre a questo cammino che porta all'uno perchè siamo tutti uguali. Niente dell'esperienza altrui può realizzare la nostra comprensione, essa é interiore, é un fatto tra noi e noi, possiamo venire ispirati, ma l'illuminazione é un fatto interiore personale, come le visioni mistiche che ognuno ha sono sue e legate al suo rapporto col padre/universo/energia/sorgente. Nulla ti darà maggiore soddisfazione della comprensione personale.
Noi siamo portati a vivere una vita che é il risultato della nostra coscienza perchè questa è legge e mentre viviamo questa vita terrena noi attraversiamo ogni figura psicologica raccontata nella Bibbia ed è questo il piano divino raccontato dalla bibbia, da Adamo al Cristo, da uomo totalmente addormentato ad uomo illuminato alla sua divinità, passando per ogni figura intermedia e questa illuminazione può avvenire se noi ci accorgiamo dell'esistenza della legge, perché? perché essa e' il dio/universo/energia/fonte che ogni uomo cerca, perché nelle tribolazioni della vita terrena ogni essere umano cerca conforto e cerca un dio/universo/energia/fonte che gli dia conforto e prima o poi si imbatte nella loa, é inevitabile, chi cerca trova, e poi sta scritto, scritto in ogni uomo che egli cercherà e troverà, il fatto é che cercherà fuori qualcosa per poi ritrovarla in se stesso.
Quando tu immagini é dio/universo/energia/fonte che immagina, ecco perché il risultato é sicuro, ecco perché é scritto 'io rispondo prima che domandi', ecco perché tu sei la forza operante perché senza te che immagini dio/universo/energia/fonte non opera e tu non puoi smettere di immaginare mai. Tu sei già il tuo futuro perché l'hai già dentro di te, é la tua immaginazione, questa é la consapevolezza che ti permette di affidarti e lasciare andare, perché sai che chi doveva 'ascoltare' ha ascoltato e chi ha ascoltato ha esaudito e chi ha esaudito sei tu! l'uomo é questo che scopre, é questa la porta del regno dei cieli: la sua immaginazione!
Le malattie non sono una punizione, la morte non è una punizione, tutto ha origine allo stesso modo, tutto viene dalla stessa fonte e tutto é fatto della stessa energia, un filo d'erba non é diverso da una tonsillite, la natura é differente in termini di risultato ma l'energia che forma ogni cosa é la medesima. Noi non siamo qui per debellare alcunchè ma per sperimentare, 'io non vengo per distruggere ma per compiere' sta scritto, perché la legge é dio/universo/energia/fonte, contiene TUTTO ed é impersonale, compie sempre!! compie sempre tutto senza giudizio, senza rispetto per la persona, perché non c'é niente di stabilito, la persona stabilisce, solo il piano di risveglio non lo stabilisce la persona, esso è stabilito da sempre ed agisce per ognuno sempre e non cesserà mai di farlo finchè ognuno tornerà all'uno. Nessuno muore prematuramente, e nessuno muore mai è solo un cambio di manifestazione, ogni entrata ed uscita da questo mondo è corretta per lo spirito che lo fa' perchè segue un piano che è spirituale, non bisogna confondere la vita terrena materiale con quella spirituale, è quella spirituale che viene prima, la seconda è solo una manifestazione utile allo spirito, è come uno strumento utilizzato dallo spirito per manifestarsi e non è primaria, ti sembra primaria ma non è che una manifestazione come ogni altra cosa e tu spirito hai manifestato il tuo corpo e la tua vita terrena e continui a farlo attraverso la tua immaginazione, sei sempre e solo tu che in te operi e non smetterai mai di farlo finchè tornerai all'uno per sempre. Quindi mentre stai su questa terra tu sperimenti una vita materiale e con la loa puoi sperimentare una vita ricca, felice, piena e soddisfacente usando la legge che è la tua coscienza.
Ti abbraccio.

 
Andrea di Vt

Posted at giovedì 16 maggio 2013 09:04 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Accidenti Helena bravissima!Fai realizzare ogni tuo desiderio con un semplice sorriso!
Neanche YOYO ancora ci riesce! E ci sta provando e riprovando, eh?

(sì lo so, battutaccia ironica, passamela dài, a volte è più forte di me...)

Buona giornata a tutti.

A.
 
Loche

Posted at mercoledì 15 maggio 2013 20:05 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara Daniela
Quell a che seleziona alcune cose di quello che si è scritto mi sembri proprio tu.

Io non ho mai detto a giada che è paralizzata per via dei pettegolezzi, sei tu che riduci i concetti per renderli ridicoli. Io ho parlato di vibrazioni che una persona ha interiormente che sono il frutto di esperienze che si sommano nella vita. Se non ci liberiamo di tutto questo le cose si ripetono, aumentando anche la loro forza.

Io non ho mai detto di essere perfetto, non sono un illuminato e perciò posso anche sbagliare nell'approcciare con qualcuno, ma quello che non mi spiego, come detto nel post precedente, è chi te lo fa fare?

Un po' di tempo fa ho letto un libro di un economista che rappresentava graficamente la stupidità. Sosteneva che un'azione stupida è quando non si ha ne un vantaggio per se ne per gli altri. Mi chiedo, visto che non posso dirti che sei stupida, ma chi te lo fa fare?, che vantaggio te ne viene e che vantaggio dai agli altri. Qui non muore nessuno, non si suicida nessuno, non si droga nessuno e di conseguenza tutto questo livore per rispondere a tutti per sostenere le tue tesi, a che serve?.

Non me ne frega niente ma no perché mi stai antipatica, perché per il concetto sopra, non ne vedo l'utilità. Hai detto la tua, bene, ne abbiamo preso atto. Ho detto che stiamo tutti bene e qui non ci sono aguzzini, non ci nuoce nessuno, siamo grandi e vaccinati.

Una vita serena a te
Loche
 
nua

Posted at mercoledì 15 maggio 2013 14:25 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Jacinda

mi permetto di rispondere al tuo messaggio solo perché ho vissuto la tua stessa esperienza.
Sono stata con un ragazzo per 3 anni, eravamo innamorati, era tutto perfetto (e non esagero), all'improvviso qualcosa è andato storto, lui mi ha lasciata.
Ho provato di tutto, ho comprato tanti di quel libri sulla loa che nemmeno immagini, ero diventata una larva, tutti i miei pensieri giravano intorno alla riappacificazione, a un ritorno, era diventata un'ossessione, fin quando ho scoperto che lui stava con un'altra, ma continuava a chiamare me.
Per rabbia ho mollato, ho detto la loa non funziona, è una fregatura, le cose vanno così come devono andare e basta.
Poi un giorno ho capito che a me non importava niente di quello che stava succedendo a lui, io volevo tornare con lui e ci sarei riuscita.
Nel giro di 2 settimane lui ha lasciato lei ed è tornato con me.
Esattamente dopo un anno ho ottenuto quello che desideravo.

Adesso io e lui non stiamo più insieme, ci siamo lasciati l'estate scorsa. Ma questo è un altro discorso!

Fidati, credici...riuscirai!!
Il tempo è relativo, tutti vogliamo tutto e subito, ma c'è un tempo per ogni cosa che non siamo noi a stabilire, noi dobbiamo solo chiedere, credere, ricevere. Fondamentalmente, se ci fai caso, otteniamo il massimo risultato con il minimo sforzo!

Non accanirti, lasciati andare, lascia andare questo sogno... c'è una frase bellissima che ho trovato sul web che dice "i sogni nel cassetto fanno la muffa"...ed è così, libera il sogno, aprigli il cassetto e fai in modo che diventi realtà.

Prendi le mie parole per quello che sono, non sono un'esperta, ti parlo solo perché, come ti ho già detto, ho vissuto la stessa esperienza, tutto qua.

Un abbraccio!
 
Alfa11

Posted at mercoledì 15 maggio 2013 13:39 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Loche e Yoyo per la risposta. Si concordo con voi, in effetti il desiderio di andare al ristornate giapponese è stato forte al momento, ma senza fare di quel desiderio stesso una ragione di vita, e l'ho lasciato correre... Niente attaccamento, regalo piovuto dal cielo. C'è da dire che da quelche tempo, tra alti e bassi naturalemente, vivo molto nella gratitudine per molte cose e spesso mi succedono cose magiche anche meno eclatanti di queste ma sempre sorprendenti. Credo che questo influisca molto e continuo ad esserne grato di tutto ciò che arriva... Anche se non a livello intenzionale... Grazie ancora, ciao!
 
Yoyo

Posted at mercoledì 15 maggio 2013 12:42 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sam,
tu scrivi 'Vengo al sodo e ti dico cosa ho fatto', ebbene sai cosa hai fatto? tu hai trovato il Cristo in te! hai scoperto chi in te opera, chi in te dà forma al tuo mondo. Tu hai scoperto il potere che è in te come te ed è la porta su ogni possibilità, non rinnegarlo da ora poi. Egli domanda 'simon pietro tu mi ami?', tre volte glielo ha chiesto. Scoprendo che il Cristo è in te, come te!! ora tu lo amerai per sempre? non provi gioia per questa scoperta? per questo grande amore che è in te e che ti può dare tutto ciò che vuoi?
Ti abbraccio.
 
Yoyo

Posted at mercoledì 15 maggio 2013 12:36 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Manuela,
ciò che pensi è semina, dà frutti, quindi ciò che pensi di una persona o delle circostanze è la natura di ciò che raccogli. Tu descrivi i fatti e quelli testimoniano chi tu pensi di essere e ciò che pensi siano cose, persone e circostanze. Guardi troppo i fatti, una volta stabilito che non ti piacciono e che vorresti fossero diversi, ecco che devi subito capire come vorresti che fossero ed aderire ad un'immagine dei fatti come se già fossero come vorresti. La tua immaginazione è il Salvatore, è il Cristo e non sta fuori ma dentro di te. Guarda l'esempio di Sam, come ha splendidamente corretto il suo discorso interiore per farlo aderire ad un fatto che ancora non c'era fuori ma che lei voleva materializzare e così ha costruito un discorso interiore partendo dai presupposti che il fatto si fosse già realizzato. Quello è il modo!!! perchè? Perchè l'immaginazione è il Cristo, è il salvatore ed il salvatore è ciò che ti salva da ciò che non vuoi e non sta fuori ma sta dentro. Lei ha dato prova ed ha avuto prova che il suo atto immaginativo è creativo e lei ha trovato il Cristo. Inizia dal tuo discorso interiore, inizia a raccontare ad un'immaginaria amica cosa è capitato e in quel 'capitato' tu ci metti tutta la tua realizzazione nei minimi particolari, e quando diventa reale per te, quando ogni tua fibra racconta una nuova storia in modo naturale ecco che 'due hanno concordato' ed il patto è stabilito. Chi hanno concordato? Tu e la tua immaginazione che è la parte più profonda di te, che è un corpo e che è l'unico corpo che mostrerà fuori di te i risultati del tuo accordo interiore. Non c'è niente fuori, tutto è in te, è in te che devi modificare tutto. Lascia stare ciò che gli altri dicono o pensano, essi diranno e penseranno ciò che tu vuoi, cambia i discorsi in te stessa, quella è la fonte di tutto: te stessa!! non c'è un'iniziativa altrui nei tuoi confronti, c'è solo un riflesso di cosa tu pensi. Abbi fiducia solo in te stessa e in quello che dentro di te fai, ma non in un atto ogni tanto, devi modificare completamente ciò che pensi di una persona affinchè quella si modifichi nei tuoi confronti, così per ogni fatto della tua vita. Non puoi immaginare che è dolce oggi e poi domani dire che non lo è e che vuole fare qualcosa per farti del male, dai una ben chiara connotazione alle persone, persisti nel vederle come tu vorresti vederle definitivamente, a dispetto di ogni fatto esterno. L'unica domanda che ti devi fare è se ciò che pensi di una persona è in linea con il tuo codice morale, se è in linea perchè è ciò che vorresti fosse fatto anche a te, allora procedi. Immagina sempre amorevolmente e non ti sbagli, ma devi persistere e non arrestarti ogni tanto. Ribalta completamente i concetti che hai e ricostruisci tutto nella direzione dei tuoi sogni realizzati, questo è il modo, ma con convinzione, non facendolo e poi mettendoti a guardare se ha funzionato. Funziona se persisti, perchè le cose svaniscono per mancanza di vita, cioè di attenzione, l'attenzione va e dà vita a ciò su cui l'attenzione è posata, quindi tu su cosa posi la tua attenzione costantemente? A quale stato tuo interiore tu torni più spesso? A quello di essere la persona che ha ciò che vuole o a quello di essere la persona che non ha ciò che vuole? Perchè lo stato interiore a cui tu torni più spesso è la coscienza che modella il tuo mondo e te ne accorgi dalle tue reazioni, le reazioni ti dicono chi tu sei e tu hai reagito come hai scritto nel tuo post. Tu torni ai vecchi pensieri spesso? Alle vecchie conclusioni? Alle vecchie interpretazioni? Quindi torni alla vecchia persona e non al modo di pensare della nuova. Fai molta attenzione a cosa ti dici, rileggi il tuo post e controlla chi in te ha scritto, la nuova persona o la vecchia persona? Quella che tu vuoi essere o quella che tu non vuoi essere? Da ciò troverai cosa in te va modificato.
Ti abbraccio.


 
Sissy

Posted at mercoledì 15 maggio 2013 12:17 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Leggete Neville...e poi rileggete i post di Yoyo (anche le lezionio sul suo blog) e tutto sara' piu' chiaro...
Ci risentiamo a breve per i racconti di tutte le mie realizzazioni! Un abbraccio a Yoyo!m
 
Gatto66

Posted at mercoledì 15 maggio 2013 10:59 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Jacinda

Ciao..vediamo se riesco a risollevarti il morale:
TI riprenderai dalla delusione, anche se in questo momento sei molto triste perchè probabilmente ritieni di aver perso troppo tempo verso la persona che ti interessava. Ma il tempo non è mai perso...sicuramente vi saranno anche bei ricordi e in ogni caso si trae sempre insegnamento dalle proprie vicende, nella vita non si finisce mai di imparare.
Voglio aggiungere...non pensare che vai contro quello che dice "Neville"..che sinceramente non so neanche chi sia ( sono sincero ) l'importante è che tu non vada "contro te stessa".

Per quello che ne so..potresti essere migliore anche di chi scrive un libro sulla LOA che sia Neville ( ...che in questo momento sto cercando inutilmente di capire chi sia ) o altri strani TIPI non ben identificati che circolano su questo pazzo mondo del web. Non è presenuzione questa...tu devi pensare che vali e lo devi fare per te stessa, se in cuor tuo sai di aver fatto tutto il possibile...sei a posto, non devi pentirti di niente....e anche nel caso ritieni di non aver fatto tutto il possibile..è la stessa identica cosa, vai avanti e amati di più e meglio di come hai fatto nel passato. Ora sei triste...ma chi te lo dice che quello che ti aspetta non sia migliore di quello che avresti voluto, io non posso dimostrare che quello che ti capiterà d'ora in avanti sia migliore...ma neanche tu puoi dimostrare che ciò che capiterà in futuro sia qualcosa che non ti piace....allora cosa conviene fare?
Conviene che guardi in avanti...come fossi un treno..ma di quelli veloci ( magari immagini che sei un treno giapponese super veloce..non di quelli nostrani..che pare arrivano STANCHI alla stazione...quando arrivano e se non si fermano in aperta campagna a far compagnia alle galline ). Se sei un treno superveloce nessuno ti può fermare...questo è il mio personale e forse un pò folle augurio......di più non so fare e se ho detto qualche cavolata saprai sicuramente scusarmi!
N.B. ...e comunque non so chi sia Neville..magari domani faccio una ricerca..ma se è per questo non mi ricordo neanche chi ha scritto The Secret...
 
Daniela

Posted at mercoledì 15 maggio 2013 09:18 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Manuela, intanto mi scuso se altri hanno scritto rivolgendosi a me ma, vista la sospensione della pubblicazione dei commenti per diversi giorni, ce n'è una sfilza e non ho tempo di scorrerli tutti!
Per quanto riguarda ciò che mi dici... beh... io non ho mai negato (anzi, ne ho parlato esplicitamente) l'effetto dell'emotività sul sistema immunitario (non è che con tante prove scientifiche a favore dell'effetto placebo possa arrivare io - signora nessuno - a smentirlo), ma da qui a guarire le malattie gravissime senza uso di farmaci e terapie ce ne passa!
Io credo agli esempi che tu riporti, tu credi però anche ai miei, per favore. Un conto è parlare di "restare in salute" un altro affermare che si può guarire da paralisi/cancro semplicemente con l'immaginazione (ed è stato ripetutamente affermato anche qui). Ho conosciuto persone così afflitte e distrutte psicologicamente dalla malattia che se la loro guarigione fosse dipesa dallo "stare nella sensazione di essere guariti" sarebbero morti. Come te lo spieghi? Gente ricoverata che era un continuo lamento, pianto, depressione... Io non nego che la vita sia un mistero, ma non credo a questi "poteri magici" che noi avremmo. Se ti rileggi anche un post di Yoyo di poco tempo fa , dice "si possono fare anche le cure, se uno ci crede...". Qui si nega l'oggettività del funzionamento delle cure - che non significa, putroppo, che funzionino con tutti - ma che l'ggettività scientifica esiste. Secondo la loa, come la descrivete voi e i vostri maestri (tra l'altro fallimentare in tutto tranne che nel guadagnare soldi, vedi divorzi, malattie etc etc), questa realtà oggettiva scientifica non esiste. Quindi in teoria, se tu non credi ai farmaci, non guarirai nemmeno di una banale influenza prendendo antibiotici...

Vorrei aggiungere che l'unico libro sul buddismo che ho letto, riguardava le visualizzazioni. Ora, è vero che anche secondo il buddismo noi siamo Dio, però da quel poco che so, per far funzionare le visualizzazioni non serve crederci. Anche questo è incontrasto con quanto dicono in the Secret. Non sono buddista, e tanto meno un'esperta. Però mi pare che qui si mischi di tutto e di più (o già parlato della differenza con la PNL approfonditamente) per far credere a una cosa che non esiste...

Ciao!
 
Andrea di Vt

Posted at mercoledì 15 maggio 2013 07:58 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Manuela. Anche a me piace il tuo modo di scrivere.

E leggendoti pensavo:"quanta gente eccezionale c'è, che lotta per diventare felice. Me compreso. E' una lotta continua. Ma non dovrebbe esserlo".

A volte mi chiedo "è giusto lottare per ciò che si desidera... oppure è esattamente il contrario?".
Purtroppo il DESIDERIO porta all'AVIDITA'.
Continuare a PENSARCI gli dà forza. Non al desiderio ma all'avidità(il post di Loche è azzeccato).

Dice Goddard:

"Invece di immaginare salute, abbondanza ed amici, immaginate di essere ESTASIATI. Non potete essere estasiati e stare nel dolore, non potete essere estasiati ed avere una ingiunzione di pignoramento, non potete essere estasiati se non state gioendo di una piena misura di amicizia ed amore. Quale sarebbe il sentimento se voi fosse estasiati senza sapere ciò che è accaduto per produrre quell'estasi? Riducete l'idea dell'estasi ad una singola sensazione, 'non è meraviglioso!?'.

"non è meraviglioso?" :-) e ripeterlo mentre prepari la cena, mentre ti fai la barba, mentre guidi...

Ecco perchè nel mio precedente post insistevo nel dire che: se risulta difficile giocare con la visualizzazione anche trovare nuove strade per provare brevi momenti di ESTASI potrebbe essere un piccolo passo per... cambiare percorso. Tipo un sorriso allo specchio la mattina.

Tutto qui.

Baci

Andrea
 
Universi

Posted at martedì 14 maggio 2013 11:57 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Mi sto chiedendo se per caso ci sono dei problemi tecnici perchè non vedo pubblicare nulla da parecchi giorni. Volevo aggiornare sulla mia situazione e anche leggere di voi tutti... mi manca l'attività del forum e lo scambio di positività che ne deriva^^... Cmq per me la situazione è stazionaria... come dice Yoyo se raccolgo questo, questo semino... e devo avere pazienza.... cerco di vivere normalmente ma ci sono momenti in cui la mancanza di lui si fa forte e dispero.. solo che mi sento leggermente più forte e quando sto così mi viene in aiuto Tania con i suoi scritti, li rileggo e mi stendo sul letto immaginando di essere con lui a casa sua.... non so quando questo si coagulerà in manifestazione fisica... ma devo avere pazienza. Ora so che ha anche affitato casa sua al mare per un anno quindi non può invitarmi a passare del tempo con lui... io avrei voluto andarci a settembre ma chissà non sono io a decidere i tempi... a me basta stare con lui dovunque sia... sono stata chiamata per una particina in uno spettacolo dovrò interpretare Circe.... centra qualcosa con la loa? un abbraccio
 
marzia

Posted at martedì 14 maggio 2013 09:08 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
...Ma la legge di attrazione vale anche se noi vorremmo rendere felici persone a noi care, o solo per se stessi? Ad esempio se chiedo qualcosa per mia figlia e non per me?
 
Manuela

Posted at sabato 11 maggio 2013 13:48 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara YOYO,
volevo chiederti un'opinione riguardo una situazione che ho manifestato con il mio Ex (bo, non so più nemmeno come chiamarlo) e che non riesco a capire.
Il mondo oggettivo é la manifestazione della nostra coscienza, essa influisce anche sui rapporti che abbiamo con gli altri. Ok. Cambiando la nostra coscienza cambiano anche gli effetti. Perfetto.
Ho totale fiducia in questo, posso dire che coltivando calma e tranquillità le cose fluiscono nel modo giusto senza troppi sforzi.L'ho testato :-) Proprio per questo il Suo atteggiamento delle ultime settimane mi lascia perplessa.
Breve riassunto: avevo smesso di cercarlo, di cercare di capirlo, di pormi problemi, unica priorità : la mia calma e il mio benessere. Dopo poco ha cominciato lui a cercarmi. Ci siamo rivisti diverse volte, abbiamo parlato, abbiamo capito e chiarito i rispettivi errori, mi sono sentita ancora meglio! Non ci siamo rimessi insieme, ma é giusto così: non credo in questi ritorni di fiamma improvvisi dopo un periodo di litigi e dolore (specie così lungo), volevo tranquillità, gradualità, e così ci eravamo accordati. Sentirci ogni tanto, vederci quando possibile. Ok, perfetto.
Lui però ha cominciato a chiamare ogni giorno, più volte al giorno... All'inizio lo trovavo insistente, frettoloso, xò fa piacere, lo ammetto: dopo mesi a piangere e soffrire sentirlo che ti chiama, sentire tutte quelle dichiarazioni d'amore, tutte quelle lodi..bè, ne ero contenta! Ho avuto un po' di stress sul lavoro, qndi sentirlo mi dava carica, ottimismo, pensavo "Guarda che bello, é tutto quello che desideravo da mesi!", ma non c'era attaccamento né niente di "pesante" in questi miei pensieri, solo felicità per la nostra nuova confidenza, intimità, etc.
Poi qualche giorno fa la svolta: prima insiste per vederci poi comincia a mandarmi sms strani. Siccome sms in quel modo li avevo già letti ai vecchi tempi ho capito subito che voleva "battere in ritirata" senza però dirlo platealmente o assumersi la responsabilità di nulla. L'ho chiamato e se ne é uscito con il solito discorso del "sparisco dalla tua vita, ti lascio libera che é meglio x te, con te voglio una storia seria adesso non sono pronto a dartela perché non sono in pace con me stesso, bla bla bla", discorsi già sentiti.. Nemmeno mi sono arrabbiata, anche perché io non gli avevo chiesto nulla, né fidanzamento né un rapporto di nuovo così simbiotico. Non provo sentimenti negativi, credo che sia molto confuso, casinaro, un po' viziato (perché non si gioca così con le persone...tira e molla, tira e molla...), immaturo. Quindi mi sono chiesta: queste caratteristiche/difetti che vedo in lui, é ovvio che sono anche in me, altrimenti non avrei attirato tutto ciò. Eppure sono convinta di essere cambiata, di essere più equilibrata, di non provare sentimenti negativi sull'amore e su di lui, quindi perché la stessa manifestazione di mesi fa? Forse perché non sono stata fedele a me stessa, alla mia visione? Ho notato che quando desidero ardentemente una cosa che coinvolge altre persone, se quelle persone desiderano altro, o hanno fretta o sono pessimiste, io tendo a modificare il mio desiderio per "andargli incontro", penso a come accontentare tutti, piuttosto che a come accontentare me stessa. Per esempio, vorrei andarmene a vivere da sola ma so che mia madre ha bisogno di me quindi mi sento in colpa pure a visualizzare la mia casa, allora rinvio il progetto al prossimo anno o che ne so.
Pensi che sia per questo che ottengo risultati misti o che mi spiazzano?
Grazie di tutto
Un bacio!
 

<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: