NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 840 - 870 di 11845 results
Nome Commento
Matteo

Posted at martedì 24 settembre 2013 06:15 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Salve a tutti :)

Sono Matteo e ho 22 anni, ieri ho visto il film e dopo nemmeno un'ora ho comprato il libro e ho iniziato a leggerlo.. Volevo chiedere se qualcuno conosce un forum in italiano dove si possa discutere su The Secret :)

Grazie in anticipo :)
 
Angela88

Posted at lunedì 23 settembre 2013 10:19 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti! Ciao anche a Gatto66, grazie infinite per la risposta!
Allora, in realtà non ho più scritto perché non volevo correre il rischio di ritrovarmi a cercare risposte e basta. Nel senso, ho la tendenza a cercare risposte su risposte su un problema prima di... rinunciare! Eh, sì, che bella confusione che ho. È che, alla fine della fiera, ho sempre avuto paura di andare avanti, specie dopo aver investito tanto tempo e tante energie per tenere con me il mio ex, e vedermi fallire miseramente. Figurarsi la depressione! Ma intanto il tempo è passato, e, dopo aver trovato il mio uomo ideale, ho capito che avevo sbagliato col mio ex. Avevo tentato di conquistarlo senza chiedermi se era veramente quello che ci voleva per me. Non lo era. Finalmente l'ho capito. Ma la mia insicurezza è comunque rimasta. Insomma, come potevo pensare di dirigere la mia vita, se in un ambito così importante per me avevo fatto uno sbaglio così madornale che mi ha fatto perdere 3 anni? Figurarsi la scena: mesi a cercare lavoro senza trovarlo, anni accademici persi perché non riuscivo a passare esami. Ormai non ci credevo più, nelle mie capacità. Quando, all'improvviso, sono arrivata all'esasperazione. Cavolo, ero davvero stufa di sentirmi sempre male, sempre incapace, di vedere delle mie compagne di università lavorare e studiare, certe addirittura convivere. E io? Sono la figlia della serva, io? Che alla mia età chiedo ancora i soldi a mamma e papà? Ho avuto un aiuto insperato da mia mamma. Lei studia i fiori di Bach, e mi ha prescritto i fiori adatti a me. Beh, la qualità dei miei pensieri è migliorata. Non sono ottimista al 100%, anzi, giusto l'altro giorno ho avuto un attacco di invidia e vittimismo che non auguro a nessuno. Ma intanto, due esami che mi creavano non pochi problemi li ho passati!!! Mi sono messa a collaborare con mia cognata nella vendita di cosmetici naturali. E ho cercato lavoro in ambito alberghiero, dove vorrei tanto lavorare. Non ho ancora trovato. E mentre portavo in giro curriculum vitae ero anche convinta che sinceramente avrei fatto meglio a usarli come tappezzeria. Fino a quando non ho consegnato un cv in un piccolo albergo non lontano da casa mia. Sorpresa: stavano cercando! E nonostante avessero forse già trovato, la receptionist ha detto che avrebbe fatto in modo di farmi ottenere un colloquio! Ora, non lo so se riuscirò ad ottenere quel lavoro, ho già i pensieri negativi che affollano la mia testa, fra poco ve li elenco, così potrete aiutarmi a debellarli. Ma già il fatto che mi abbiano dimostrato disponibilità, per me vuol dire tanto! Se riuscissi a ottenere il lavoro sarei al culmine della felicità!
Allora, i pensieri negativi:
1. Se mi assumono, poi trasferirmi dal mio ragazzo che abita distante sarà difficile. Questo l'ho già debellato. Ho deciso già da tempo di comprarmi una macchina che va a metano. E la distanza non mi spaventa, mi piace guidare, e senz'altro non sarei l'unica a lavorare distante da casa!
2. Devo ancora finire gli esami. Questo l'ho debellato in parte, pensando che in fondo posso sempre cambiare i turni. Peccato che mi serve più convinzione a crederci.
3. Se ha già quasi promesso il posto ad un'altra persona, perché diavolo dovrei sperare che assumano me, invece? Ecco, questo non riesco a togliermelo dalla testa.
Spero mi possiate aiutare, perché sono decisa a trovare lavoro in tempi brevi. Ho la prova materiale, dopotutto, che cercando si trova!!!
 
Yoyo

Posted at domenica 22 settembre 2013 20:52 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Smonik, immaginare é sempre la soluzione. Come sarebbe ad essere la persona che vuoi essere? Finché non lo immagini come fai a sapere come sarebbe? Indossa quel nuovo umore, all'inizio é falso come un tempo lo era quel 'piattume' di cui parli. Un tempo eri una persona felice, poi hai accettato quell'umore 'piatto' e col tempo si é radicato ed ora é un tuo modo di essere. Cambia, solo tu puoi farlo per te stessa, desideralo ed immagina come sarebbe. Contempla persone simili, cerca di immedesimarti e l'immaginazione ti porterà sulla strada giusta, le resistenze crollano quando si persiste con amore in un nuovo ideale. Le resistenze sono solo le abitudini, ma se tu immagini di essere chi vuoi essere, anche se lì per lì ti sembra che non capita niente, invece sta accadendo e nel suo giusto tempo ti ritrovi ad essere quella persona. Non servono guide spirituali, gli strumenti giusti sono in ognuno e si chiamano: IMMAGINAZIONE, un potere infinito che può tutto.
Ti abbraccio.
 
Yoyo

Posted at domenica 22 settembre 2013 20:39 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Laura Faith, io penso che il fatto che tu ti senta stanca potrebbe essere dato dal troppo sforzo nel cercare di 'fare accadere' le cose che invece capitano, tutto capita semplicemente e capita quando la coscienza é matura ed é matura quando ha accantonato i fatti, tutti, ed é stata saturata dal nuovo modo di essere. Tu li descrivi in un modo tale che denota accettazione, almeno per quello che osservo io. I fatti non hanno nessun peso in assoluto, i fatti ti dicono solo e sempre chi sei, li vedi uguali se resti la persona che li ha creati, e vanno completamente accantonati se vogliamo modificarli, ma non con sforzo, il cambiamento é un abbandono ad un sentimento, quello della realizzazione. Pensare positivo é un conto, modificare se stessi é un altro, tant'é che da come racconti non riesci a perdonare questa persona, non riesci nemmeno a immaginaria, pertanto il cambiamento non c'é stato perché questa legge della coscienza é infallibile, se i risultati non sono quelli voluti significa che la coscienza non é stata modificata. La colpa non é di nessuno, non esiste colpa ma responsabilità ed é sempre nostra, per esperienza ti dico che é inutile cercare negli altri le colpe o le responsabilità, é una grande perdita di tempo, non risolve niente e peggiora tutto! Il primo passo é sempre riconoscere che il mondo é solo un palcoscenico e le persone recitano le parti che noi stessi assegnamo loro. 
Come fare a ricominciare? Lo devi volere, desiderare con tutta te stessa per amore verso te stessa, il mondo é un riflesso, più stai male e più pensi di non farcela e più sarà così, intanto la vita prosegue e la persona che biasimi che sta continuando la vita come nulla fosse, ha capito come si fa ad amare se stessi e non perde tempo a recriminare. L'amore non si insegue, tutto ciò che si insegue sfugge ed é una legge, quella che dice 'credi di avere ricevuto e riceverai', la preghiera esaudita é ESSERE, bisogna sempre e solo ESSERE, per cui la soluzione a mio avviso é : accantona i fatti altrimenti continuano a vivere, ma ciò significa di non avere nemmeno più un pensiero a riguardo, non ti devono più interessare, sono seppelliti, fagli un bel funerale e adieu! Dopodiché pensa a te! inizia a sentirti felice, amata, voluta, e dedicati a te come se fossi in una relazione, non ti interessare dell'altro e fai esistere solo Laura e vedrai che la persona che sta fuggendo farà retromarcia e tornerà da te. Il sentimento é la preghiera! 
Ti abbraccio.
 
Yoyo

Posted at domenica 22 settembre 2013 20:11 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Giulia, l'immaginazione non ha limiti, come hai scritto tu: costruisci una nuova storia e raccontatela immaginandoti mentre la vivi, ed ogni giorno arricchiscila. Quello che ti racconti é ciò che vivrai in modi inaspettati. Grazie per i complimenti al blog, sono felice ti sia d'aiuto.
Ti abbraccio.
 
Ester

Posted at domenica 22 settembre 2013 02:04 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti,
vorrei chiedere come si pone la legge d'attrazione rispetto alla lettura delle carte, che dà una verità da non ritenersi modificabile.
E poi vorrei chiedere: c'è una persona con cui hai un legame da anni e che al momento è in analisi. il medico chiede che stiate lontani, ma tu hai capito che gli eventi recenti hanno portato a una situazione difficile. Con la legge di attrazione si riesce a riavvicinarsi al punto da combattere un parere medico?
Grazie
 
Bea

Posted at domenica 22 settembre 2013 00:12 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti.. E da poco che ho iniziato a mettere il pratica il segreto e quindi molte cose non mi sono ancora molto chiare e volevo chiedere se qualcuno poteva aiutarmi con un mio desiderio...molto brevemente dp una storia molto complicata il mio fidanzato mi ha mollata e mi odia pure nonché si vede con un altra. Io ovviamente essendo ancora innamorata ho chiesto di tornare con lui. Cerco di visualizzare e poi essere felice e comportarmi come se fosse già con me. Ma è molto difficile perché continuo a chiedermi se questo sentimento che lui ora prova per me ostacolerà la legge..se devo pensarlo spesso o smettere di pensarlo...Mi potete dare qualche consiglio.. Grazie mille. Una buona giornata e felicità a tutti.
 
bubble

Posted at sabato 21 settembre 2013 13:39 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao
da qualche hanno studio la legge di attrazione,
da quello che ho capito, le cose si ottengono quando non ci pensi più!
prima si desidera qualcosa, ci pensi e ci ripensi, poi quando non gli dai più importanza, arriva!
ultimamente mi è successo con 2 cose,
volevo rivedere un amico, ci ho pensato un pò di settimane, poi ho smesso di pensarci e a distanza di qualche mese, lui ha iniziato a cercarmi.
mesi fa, avevo voglia di frequentare una cooperativa sociale, ma non potevo andarci perchè ero senza macchina, allora ho desiderato che qualcuno di loro poteva venirmi a prendere, poi per qualche mese non ci ho pensato più, qualche settimana fa, mi hanno cercato loro e mi hanno detto che erano disponibili per darmi un passaggio in macchina.
 
Manuela

Posted at venerdì 20 settembre 2013 09:27 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Giada G. ...ma é fantastico! Se quando ti svegli non ti riconosci nella realtà "vera" vuol dire che hai immaginato correttamente (me l'ha spiegato una volta Yoyo :-)) e quindi sei già la nuova Giada e quello che sogni si sta già realizzando! E' meraviglioso!

Aspetto di leggere novità positive tue e di tutti... Pintavampiro, Laura Faith, mie, e di tutti... Crediamoci con tutto il cuore , con tutto la mente!!

Ps. ma che fine ha fatto Lady Magic? mi piaceva tanto quello che scriveva! E Francesca? Probabilmente avete tanto da fare, ma qualche volta pubblicate 2 righe, per favore!! Per noi studenti di Loa livello principiante!
 
Giulia

Posted at giovedì 19 settembre 2013 21:16 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per YOYO e per tutti,
vi ringrazio infinitamente, ognuno di voi per le testimonianze che date e che accrescono la fiducia in me stessa. Volevo chiedere il vostro parere riguardo questo mio piccolo dilemma: se una persona possiede più desideri da realizzare, come deve agire? Concentrarsi e visualizzarne uno per volta o si può fare una carellata unica? Cioè scrivere una storiella su di noi al presente in cui siamo felici, sicuri con una relazione stabile, pieni di amici ecc..., oppure separarli? E per la visualizzazione? YOYO il tuo blog è stupendo e il salotto mi è stato davvero d'aiuto, chiedo scusa in anticipo se questa questione è già stata sollevata! Buona notte a tutti e bei sogni che si realizzano! :)
 
Lory

Posted at giovedì 19 settembre 2013 15:03 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti
da quando ho letto i vari libri, ho cercato di mettere consapevolmente in pratica la Loa.
ho desiderato tanto, ho ringraziato tanto, ma nulla è successo.
ogni volta che sembrava le cose cambiassero, succedeva qualcosa che non le faceva accadere.
ho smesso di desiderare una persona specifica, non è arrivata.
desidero un amore e un posto tutto mio.
ma non forzo più i miei pensieri. non desidero più consapevolmente.
lascio correre, ma così mi pare di perdere anche la fiducia.
sono stanca di "fare"
lo so che bisognerebbe rimanere nel pensiero che tutto si è realizzato, ma è difficile.
la sera mi fa bene staccare la testa pensando alla mia vita con un amore e un posto mio. mi aiuta, ma poi la realtà è diversa.
sento che il tempo passa velocemente e non concludo nulla.
non vorrei che i miei pensieri inconsci frenino la realizzazione.
come si fa a controllare l'inconscio?
grazie a tutti

 
Laura Faith

Posted at giovedì 19 settembre 2013 10:33 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao YOYO come stai...
io persa...
nn sò più da dove cominciare per ritrovare la forza...
forse nn ricorderai la mia storia...
dopo 5 anni di tira e molla con l'uomo che ho sempre pensato fosse la mia esatta metà arriva la definitiva decisione per cui nn ne vuole più sapere..differenze caratteriali..una sua propensione secondo me verso l'universo femminile e meno verso una relazione stabile..
vorrebbe mantenere un rapporto civile ma per me ora è una violenza...nn mi farebbe stare bene...
tu dirai che tutto è venuto da dentro di me..eppure ho provato sempre a pensare positivo ed ad immaginare la mia vita con lui...dopo questo ennesimo colpo la mia positività ha subito un contraccolpo..nn riesco neanche ad immaginare il suo viso che vengo avvolta da un profondo dolore e quindi da nn positività...
nn sò più da che parte cominciare..
sento di aver perso anni della mia vita mentre lui tranquillamente va avanti come se nulla fosse...come se fosse stata la decisione più facile della sua vita..
come faccio a ricominciare?
mi sento così stanca..
L.
 
Giada G.

Posted at mercoledì 18 settembre 2013 23:17 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
....ma la foto di Pepito???
VOGLIAMO PEPITO,
VOGLIAMO PEPITO!!!
PEPITO 4 PRESIDENT!!!
 
pintavampiro

Posted at mercoledì 18 settembre 2013 21:30 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Manuela, ti abbraccio anche io! Eh si, ho sofferto tanto in tutta la mia vita che adesso mi permetto di scegliere:vado a dritto nel percorso finché non lo vedo materializzato. Gli anni mi insegnano che non sono portato per una vita di compromesso. Così è e così sarà!
 
Giada G.

Posted at mercoledì 18 settembre 2013 20:31 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara Manuela,
anche il tuo 'metodo' mi sembra molto molto interessante!! Io adoro gli animali e la natura,specialmente in questa stagione...ti invidio un po quel posticino tranquillo,ho provato ad immaginarmi in un posto simile e mi è venuto in mente una specie di giardino fatato...non so se hai visto il film Avatar...ma mi sono fatta un bel viaggetto mentale e sono stata talmente bene!! Vuoi sapere la novità? Adesso metto i tappi anche prima di addormentarmi...entro nello stato del sonno in una specie di realtà parallela dove tutto è come deve essere...e ti dico la verità,la mattina ci metto qualche secondo a capire se sono nella vita reale o in quella specie di sogno che riproduce la mia vita 'modificata'...insomma,non so se mi capisci ma sento che dovrò scrivere di tante meraviglie...e mi farà piacere condividerle con te e con chi vorrà ascoltare.
Ti abbraccio cara...
Giada
 
Giada G.

Posted at lunedì 16 settembre 2013 17:43 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Gatto....!
Anche io leggo sempre con estrema attenzione ciò che scrivi...
ti abbraccio,
Giada
 
Manuela

Posted at lunedì 16 settembre 2013 17:16 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Che bel gioco Giada! Sembra così rilassante... Io ho iniziato da Agosto a fare questo gioco: quando si avvicina l'ora del tramonto vado in una stradina un po' isolata in mezzo ai campi e ai boschi, e lì me ne sto beata per circa un'ora a godermi il profumo dell'erba e della terra, lo spettacolo fantastico della natura e del cielo e mentalmente ringrazio per tutto questo e mi viene sempre da pensare un po' al Cantico delle creature... :-) Ho scoperto che non c'é giornata storta, momento di tristezza o scoramento che non possa essere "curato" da un'oretta così, mi fa stare veramente bene sentirmi parte di un tutto così perfetto dove non c'é nemmeno bisogno di desiderare niente perché tutto deve necessariamente esprimersi secondo natura! Pensa che mi é capitato di incontrare cinghiali, lupi, falchi, animali di ogni genere anche cosiddetti "pericolosi" ma , a parte guardarmi con curiosità, nessuno mi ha mai fatto niente..ci credo, stavo così bene e non avevo affatto paura!
Per i giorni di pioggia però ruberò il tuo gioco! :-P

Pintavampiro: quello che mi sento di dirti, Loa o nonLoa é : cerca di uscire! esci, esci, respira l'aria, vai nei parchi , nei boschi, fai il flaneur per le vie della città come Baudelaire, ma non stare sdraiato nel letto a soffrire.. ti fa sembrare i problemi ancora più grandi e opprimenti, come mura che ti si stringono intorno e ti schiacciano. Te lo dico perché ci sono passata! Esci più che puoi! Ti mando un abbraccio!
 
Giada G.

Posted at lunedì 16 settembre 2013 13:26 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Helena...
sei tu che sei un tesoro e tutte le volte che ti leggo mi fai divertire un sacco!! Tu all'asilo dicevi di essere un'alieno...io LA PADRONA DEL MONDO!! Ahaha!! Che bella accoppiata di mostriciattole che saremmo state! Per adesso ti dico solo che sto bene,sono a metà percorso,a fine percorso renderò partecipe chi vorrà ascoltarmi di questa mia avventura nella vita.
Ti abbraccio,
rimani sempre così come sei!
Giada
 
SMONIK

Posted at lunedì 16 settembre 2013 13:12 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
grazie mille yoyo e grazie per la tua risposta e per la tua disponibilità ....è da un po che conosco the secret e sono convintissima che ognuno si crea la propria vita e che niente viene da fuori... quello di cui mi rendo conto è di avere un blocco emotivo riguardo alle relazioni e vorrei trovare un modo per sbloccarmi e vivere serenamente questo lato della mia vita.
quali metodi posso utilizzare? so che bisogna lasciar andare tutte le resistenze e accettare sempre quello che succede perchè è una nostra creazione ma è che non so come fare ho bisogno di una guida che mi accompagni in questa strada da percorrere e che mi dica come devo comportarmi e come dirottare le mie emozioni in positivo
come fai a provare una sensazione di benessere e una bella emozione quando dentro ti senti piatta?
grazie ancora della risposta.
un abbraccio
 
giove

Posted at lunedì 16 settembre 2013 11:59 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Aiuto...non ne va una dritta...pochi soldi, debiti da pagare e ora anche il dentista. ..come fare per uscirne???
 
pintavampiro

Posted at domenica 15 settembre 2013 19:15 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Yoyo e tutti.
Sono tornato a scrivere dopo tanto tempo in cui mi ero arreso ai miei sogni. Spero adesso di essere in grado di farvi capire cosa provo: di Agosto sono stato due settimane a Rimini e ci sono stato tanto bene. In quell'occasione mi ero dimenticato di tutti i miei problemi. Ma quando sono ritornato a Firenze, ecco che come sempre non riesco a cavare un ragno dal buco. Sono ricascato giù nella depressione e nel malessere fisico. I noiosi consigli della gente sull'adattamento a fare qualunque lavoro anche se dannoso alla salute mi tediano in modo orribile: le loro voci sono dentro di me, e oggi, molto debole, sono stato tutto il giorno a letto per poter dormire e stare meglio. Ma le preoccupazioni mi raggiungono nei sogni. Sono stato l'intera giornata a tentare di contrastarle, senza però riuscirci. Dentro di me l'unico modo che trovo per zittirle è quello di zittire le persone in questione, distruggendole con una pistola. So che questo si ritorcerà contro di me ma mi sento in una pericolosissima trappola dove non riesco a fare diversamente. Ho paura che i miei genitori quasi ottantenni si ammalino e muoiano e che io rimanga senza chi mi dà da mangiare . Per me rivedere semplicemente il mio paese, è stato proprio come rivedere i miei schemi mentali per associazione di idee. Stavo tanto bene là....Ho provato ad immaginarmi di essere ancora là, ma vedere la casa, le strade e i bar di Scandicci mi distolgono continuamente l'attenzione da lì. Eppure se ci sono stato a Rimini, e anche molto bene non dovrebbe essere difficile in teoria immaginarmi ricco e famoso con una casa là, a scrivere i miei horror e canzoni nel nuovo studio. Ma mi gira la testa, sono di nuovo in fase di decadenza...Come posso fare? Grazie Yoyo, e tutti gli altri.
 
ArabaFenice

Posted at domenica 15 settembre 2013 15:11 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
YOYO: non è la musica, ma la psiche.
Mi hai dato un ottimo suggerimento, proverò ad "assaporare" il dopo, a riviverlo finchè non accadrà!!! Grazie infinite!!!
 
Giada G.

Posted at venerdì 13 settembre 2013 22:35 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
...ragazzi...vi rendo partecipi di una cosa che mi sta capitando...forse vi farete anche due risate ma mi piaceva l'idea di condividerlo e poi perché no...l'ironia salva la vita!! Ho scoperto uno strumento che secondo me fa autentici miracoli...I TAPPI PER LE ORECCHIE!! È già la terza sera di seguito che mi vesto comoda,mi rilasso per circa un'ora nella mia camera con il mio blocco e la mia penna preferiti...e mi TAPPO LE ORECCHIE...ISOLANDOMI IN ME STESSA ED ESTRANIANDOMI DALLA REALTÀ...REALE. È un gioco stupendo,mi sembra di esser tornata bambina quando uscendo da scuola non vedevo l'ora di correre a casa emozionata a fare il mio gioco preferito! Ascolto il mio respiro ed entro in una specie di film dove vivo la mia vita come la voglio...CHISSÀ SE IMMAGINATE COME MI SENTO!
Vi abbraccio tutti...
GIADA
 
Jey

Posted at venerdì 13 settembre 2013 12:12 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao a tutti! ringrazio yoyo per il commento sul mio commento (perdonate la ripetizione) di qualche settimana fa. Torno a scrivere per raccontare come ho scoperto The secret, in quanto è l'applicazione della legge di attrazione anche questa. Stavo scrivendo un libro, un romanzo storico-fantasy con protagonista storico il grande Giordano Bruno (del quale vi consiglio di leggervi qualche citazione, una fra tutte: Non è la materia a generare il pensiero, ma il pensiero a generare la materia). Perchè Bruno? beh diciamo che prima di avere l'idea per il libro ho avuto alcuni episodi nella mia vita che mi hanno spinto a credere nell'esistenza della magia; e parte del libro infatti sarebbe stata velatamente autobiografica. Sta di fatto che dopo questi episodi ho avuto l'idea per il libro e mi serviva un personaggio storico per giustificarne dei punti nella trama nel presente. Cerca e ricerca e ho scoperto quanto Giordano Bruno avesse capito della vita molto più di molti altri filosofi più ricordati di lui. Così la scelta è ricaduta ovviamente su di lui. Ah, è proprio da lui, e non da The secret, che io ho appreso il segreto (o meglio, confermato, dato che ho avuto la fortuna di accorgermi da solo come funzionava). e infatti il libro avrebbe dovuto intitolarsi "Il segreto di Giordano Bruno". Sta di fatto che ho scritto quattro capitoli e mezzo con una paura costante: che qualcuno avesse già scritto qualcosa sull'argomento e quindi avrei scritto un colossale plagio. Un giorno, cercando su internet informazioni storiche e non per il libro... TAC! tra le pagine in cui si parlava di lui c'era il titolo di The secret. Appena ho letto il titolo del libro e informazioni sul contenuto... Ho capito che me l'ero voluta io xD a cominciare dal titolo... sono andato in libreria e l'ho comprato senza neanche sapere bene di cosa parlava... e mi ricordo i brividi che mi venivano a leggere tutto quello che già avevo appreso :) alla fine ho smesso di scrivere proprio perchè non sarebbe più un libro "originale".

ora mi guardo bene dal pensare che le mie composizioni musicali siano un plagio. sono sicurissimo che sono canzoni originali che un giorno avrò l'occasione per far conoscere al mondo :) e so che verrò qui a dirvi che sono riuscito a farmi conoscere... e magari mi conoscerete anche voi :) io intanto continuo a comporre :)

tra parentesi... ripeto. Cercate qualche citazione del Bruno e troverete un'altro che sapeva. e forse capirete anche perchè la chiesa ha spinto così tanto per eliminarlo :)

Auguro a tutti tanta felicità! E che i vostri sogni possano materializzarsi!
 
Gatto66

Posted at giovedì 12 settembre 2013 21:15 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Giada G.

Ciao Giada, grazie a te che hai letto il mio post. Anche la tua risposta è profonda...ah leggo sempre ciò che scrivi, grazie ancora, apprezzo molto le tue parole.
 
 
smonik

Posted at giovedì 12 settembre 2013 20:12 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X martina
complimenti x la tua storia è molto bella....
vorrei anch io un giorno riuscire a dire lo stesso della mia....vivendo felice ed innamorata sapendo che ci amiamo come nn mai. Buona vita un abbraccio
 
Yoyo

Posted at giovedì 12 settembre 2013 12:49 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ah Helena, ho trascurato la storia dell'alieno!! mi sa che che presto ci scriverai da Marte, ahahah scherzo........da Plutone!
Ti abbraccio.
 
Yoyo

Posted at giovedì 12 settembre 2013 09:35 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Helena, che bella esperienza e dimostrazione hai scritto! Grazie! Solo che pensi non abbia funzionato col ragazzino, ma tu non hai immaginato e raccontato che eravate fidanzatini, volevi colpirlo e quindi cercavi i modi per fare questo, non si cercano i modi ma si vive la fine, e la tua fine era ballare, eheh.
Un abbraccio
 
Laura Faith

Posted at giovedì 12 settembre 2013 09:13 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara YOYO ho provato ad acquistare il tuo libro ma prevede solo il download...
L.
 
Yoyo

Posted at giovedì 12 settembre 2013 09:06 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Smonik, tutto è in te, quello che descrivi è in te e se è in te è sotto il tuo controllo, quindi modificabile e qui giace la differenza. L'uomo è un essere di abitudini e pensa così come è abituato a pensare, reagisce per abitudine, quindi invece di reagire occorre agire! come? non reagendo e modificando se stessi. Provare sempre una bella sensazione per tutto è abitudine, pensare il meglio di tutto e tutti è abitudine, e sapere che ciò che pensiamo crea la nostra vita ci dà impulso per il cambiamento ma anche ci dice che ogni evento negativo è modificabile, ed ogni evento positivo è mantenibile, agendo su noi e cosa proviamo.
Il mio suggerimento è auto osservarsi e quando non ci piace cosa proviamo imparare a cambiare sentimento e prospettive. Porsi degli obiettivi per se stessi!
Ti abbraccio.
 

<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: