NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 1290 - 1320 di 11845 results
Nome Commento
Laura faith

Posted at martedì 23 aprile 2013 14:28 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Carissima YOYO, sicuramente sono io a sbagliare ma nella mia coscienza io ero fortemente convinta che ci sarebbe stato...
ti posso assicurare che non è facile continuare a credere quando ti ritrovi in piena notte da sola in aeroporto..non voglio fare la vittima o scaricare le mie responsabilità ma inizio a dubitare della LOA..mi dispiace tantissimo..ma sono stati due anni di fallimenti..sicuramente non sono cambiata come mi dici..eppure io mi sento diversa...nn sò più cosa fare..come rientrare nel sentimento di avere già dopo questo ultimo episodio.
Ti ringrazio lo stesso della tua risposta.
Gentile come sempre.
L.
 
Andrea di Vt

Posted at martedì 23 aprile 2013 14:22 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Daniela.

Ma perchè tutto questo accanimento? Tutta questa collera...
Voglio dire.

C'è chi va in Chiesa e ascolta le parole del prete, chi è agnostico e non crede in nulla, chi crede nella meditazione trascendentale e chi... vorrebbe credere in qualcosa altro, che può sperimentare attraverso la propria vita.

Ora.

Se ci sono persone che non solo lo hanno sperimentato in prima persona(vedi Michela che vinse il Milione da Gerry Scotti, o Lady Magic o YOYO o altre) perchè dici che NON è VERO.

Ma secondo te cosa gliene viene in tasca a YOYO se fornisce delle risposte a delle domande?

Questo è il BLOG di The Secret. E c'è gente che pone quesiti. A questi quesiti vengono date delle risposte COERENTI.

Qui si approfondisce la Legge di Attrazione.

Ma mille volte grazie a chi si fa in quattro per spiegare meglio dei concetti tanto profondi!!!!!!

Poi... tu, Thomas, Antonella... non ci credete?

Ok. Trovate una vostra strada.

C'è gente che dopo aver letto i post di YOYO non ha realizzato tutti i propri desideri ma semplicemente ha capito che deve prendere in mano la propria vita e prendersene cura dal profondo.

E ti pare cosa da poco?!?

Sinceramente a me mette molta più tristezza una che come te, ogni giorno legge questo Forum, sviluppa collera e poi la scarica contro YOYO. Sì proprio lei. Adesso c'e lei e quindi te la prendi con lei! Ma percjhè! Che senso ha!

Io scrivo poco ultimamente perchè non ho tempo. Ma a suo tempo anche io ho incoraggiato molte persone. E questo scambio umano è una cosa meravigliosa!!!
Questo non accade solo sul Forum. Questo è un mio atteggiamento che sono riuscito a portare nella quotidianetà. Perchè ora vedo la realtà con un'altra prospettiva.
Sono anni che studio, approfondisco, ricerco, medito e utilizzo la mia esistenza per potermi avvicinare il più possibile alla Verità. E la mia vita è cambiata! In meglio!

Pensa che vita realizzata può avere chi ha veramente a cuore la felicità altrui, cercando di incoraggiando le persone attraverso il proprio esempio!!!

Tu dici che la gente viene illusa... NO!!!
Alla gente viene fatto capire un solo concetto: ABBI FEDE IN TE STESSO! Punto.

E' un peccato mortale questo?

Poi, PER TUTTI, per trasformare la propria vita ci vuole DEDIZIONE. TEMPO. SPIRITO DI RICERCA. PASSIONE. FEDE....

Può bastare un attimo. O tutta la vita. L'importante è cominciare.
E' il nostro scopo qui su questa terra: EVOLVERCI. E lo stiamo facendo: TUTTI.

Un bacione

Andrea

 
thomas

Posted at martedì 23 aprile 2013 14:16 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X DANIELA E YOYO
Daniela il problema non è solo la salute... ma tutto!!
YOYO comprendo quello che dici e potrei essere anche d'accordo con te, ma qui la gente mira al risultato finale...alla realizzazione..che manca quasi sempre.
ecco perchè ci sono molti post depressivi in giro.
Noto delle incongruenze quanto dici che dobbiamo agire come se c'è l'abbiamo gia..quello che vogliamo ottenere.
eppoi dici che dobbiamo dimenticarcene completamente.
non capisco...
 
Yoyo

Posted at martedì 23 aprile 2013 12:58 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Daniela,
ribadisco a te quello che ho detto a Thomas, per non stare a ripetermi e nel contempo aggiungo : FAI BENE!!!! tu fai bene ad essere della tua opinione perché se sei convinta della tua opinione è perché hai testato che ti è utile a vivere come vuoi ed a realizzare quello che vuoi, pertanto non abbandonare MAI il tuo modo di vedere le cose e lo strumento con cui crei la vita che ti piace. Ciò che può essere utile è : CONDIVIDILO CON NOI!!
D'altronde, se quello che si scrive sul forum di TheSecret hai provato che non funziona, vuol dire che hai trovato un altro metodo per realizzare ogni sogno, MOSTRACELO!!!! a che noi tutti possiamo utilizzarlo ed essere felici.
Grazie in anticipo.

Ti abbraccio.
 
Manuela

Posted at martedì 23 aprile 2013 12:47 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Thomas e tutti quelli che arrivano in questo forum con i loro interventi a gamba tesa!

Saluto tutti e premetto che non voglio criticare nessuno né scatenare risse o discussioni. Ognuno é libero di pensarla come vuole e di esprimere la sua opinione.
Io dico solo la mia.

Il problema secondo me é l'atteggiamento semplicistico con cui ci si pone verso la Legge. Il libro The Secret é fondamentale per iniziare a riflettere sull'argomento ma la fa troppo semplice. Sembra che se stili una lista di cose che desideri e poi passi le tue giornate seduto a non fare nulla o, peggio ancora, a rimuginare su quanto tutto va storto o a come potrebbe andare peggio, ma ogni tanto pensi a qualcosa di bello o scrivi un elenco di cose per cui essere grato, la tua vita cmq cambierà radicalmente dall'oggi al domani.

Non é esattamente così. Penso che ci sia bisogno di un grosso lavoro interiore che richiede tempo, pazienza, onestà verso se stessi e anche un filino di coraggio. Ma é questo che ripaga.
Io all'inizio applicavo The Secret alla lettera, ma ero in un periodo terribile della mia vita, non riuscivo a provare nemmeno un briciolo di speranza e anche se sorridevo e scrivevo liste della gratitudine, dentro ero piena di rabbia, tristezza, frustrazione, invidia e sensi di colpa, e chi più ne ha più ne metta.
Ovviamente niente cambiava, se non in peggio, ma non c'é da meravigliarsi.
Quando si capisce la Vera natura della Legge, si capisce anche che tipo di lavoro va fatto. E' un lavoro che non serve solo per spuntare un elenco di desideri, serve soprattutto per stare meglio, per nutrire amore e fiducia nella vita, per avere la forza di alzarsi dal letto al mattino quando sembra che non ci sia nessun'altro motivo per farlo.
Yoyo si contraddice nei suoi commenti? Non é questo il punto. Il punto sta nel succo del suo messaggio, che alla fine é sempre quello: é la nostra coscienza, il nostro sentire che crea la nostra realtà. C'é poco da prendersela con Yoyo, con il forum, o con le fanciulle che piangono perché hanno perso l'amore.
Il succo è trovare un EQUILIBRIO e capire quale sono le priorità della propria vita. Tutto il resto é superfluo.

Ho provato a parlare con le persone a me care di Neville, della Legge, della mia nuova passione per la lettura delle Scritture. Le reazioni? Dallo sfottò, all'insulto, alla battuta ad una strana aggressività (come se tutto ciò che non si spiega razionalmente facesse paura). Me ne frego. Sorrido e resto disponibile per il futuro, se vorranno libri in prestito o discorsi introduttivi.

Non ho casi eclatanti di successi negli ultimi mesi. Non ho vinto la lotteria, né cose del genere.
Però posso dire che sto bene. BENE. A prescindere. Ogni giorno é bello, a prescindere. Qualsiasi cosa che mi capita va bene, perché ha un significato, a prescindere. E ti paresse poco.
Mi sento sicura, sana e forte. Niente mi abbatte o mi scompone. E' poco? Ho affrontato paure che mi portavo dietro da una vita. E' Poco?
Poi ho visto situazioni disperate volgersi al meglio, e ne sono felice. Ho fatto colloqui di lavoro proprio con le aziende con cui volevo entrare in contatto. Il ragazzo per cui ho sofferto per un anno é tornato da me più innamorato che mai. Ho risolto una faccenda che mi portavo dietro da tre anni. Sono guarita dal mio disturbo alimentare. E' poco? Forse per voi sì. Ma per me no. E' meraviglioso parlare con persone che non vedevo da mesi e sentirmi dire quanto sto bene, che donna meravigliosa e profonda sono diventata... In effetti non mi ci sento, ma fa sempre piacere vedere che notano il cambiamento! :-)Chi non lo nota é, guarda caso, chi vive immerso nella negatività, chi pensa sempre male e possibilmente anche peggio, chi non vuole credere nella speranza in nulla. Ma non é colpa loro. E' l'abitudine. Molti si lamentano più per abitudine che per altro, criticano per abitudine, cercano sempre il "lato oscuro" per abitudine. Sembra che vadano in cerca per forza della povertà, della disgrazia, della malattia, della cattiveria e poi si lamentano se trovano! E ci credo! "chi cerca trova"!
Anch'io ero così, ma sto cercando di smettere! ;-) Provando e riprovando mi sono accorta che , a prescindere dai risultati oggettivi (che tutti noi ci auguriamo cmq il prima possibile), vale la pena avere fede e buttarsi a occhi chiusi , se non altro PER VIVERE MEGLIO. Vale la pena vivere così, con un po' di ottimismo e fiducia, almeno per non sprecare più nemmeno un giorno.

Scusate tutti per il poema, mi andava solo di dire la mia! Un bacio!
 
Jessica

Posted at martedì 23 aprile 2013 12:46 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Daniela,
ma se trovi che questo forum sia solo una marea di cavolate perchè continui a leggerlo? Io sinceramente non perdo tempo a leggere cose che reputo tali! e perchè tutta questa rabbia e questi modi così poco carini di esprimersi? Hai detto tempo fa addio forse 10 volte e poi sei sempre qui...chi è incongruente a questo punto? tu o yoyo?

Vediamo se passi la palla davvero questa volta come dici...dimostrala tu la coerenza.

Saluti

Jessica
 
Yoyo

Posted at martedì 23 aprile 2013 10:39 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Thomas,
il mio pensiero è sempre lo stesso e mai incongruente, se tu vuoi vederlo così è tua libertà, ed io ti rispetto per questo. Io mi espando in continuazione, posso quindi allargare ciò che dico perché mi sposto in angolazioni di vedute differenti, ma alla base ho sempre e solo un unico pensiero che è il potere della COSCIENZA e mai potrò perderlo di vista!
Vedi lamentele? vedi giusto! perché infatti la lamentela nasce nel percorso di scoperta di se stessi, non pensare che sia lineare scoprire ciò che siamo, non pensare non si cada e non ci si strugga nella scoperta di se stessi, è fisiologico ed accade a tutti anche se in gradazioni differenti. Tu osservi qualcosa di pratico e reale che è appunto la COSCIENZA umana! nel cammino di scoperta della coscienza accade di 'volere fare una cosa ma attrarne un'altra' ed è proprio così, perché è così che si può comprendere la natura della coscienza, io l'ho sperimentato e te lo posso assicurare. Il fatto è che finchè osservi gli altri, tu osservi qualcosa che è incomprensibile di primo acchito perché non sei dentro la loro coscienza e le coscienze altrui sono molte e con tante sfaccettature mentre tu vorresti vederle uniformate, quando invece i cammini sono differenti. Fondamentalmente stai osservando te stesso perché sei tu ad osservare ciò che sta di fronte a te e tu, osservando, metti in moto la tua coscienza perché interpreti con essa. Quando poi la traduci nelle tue affermazioni, tu traduci te stesso, ossia le conclusioni dell'osservatore che è in te, dando forma alla tua coscienza, niente altro, quindi ciò che scrivi è una tua proiezione. Tu non esuli dalla coscienza, non puoi distaccartene perché essa è te ed è parte di un tutto, nel caso di questo forum tu hai il tuo ruolo nella sua esistenza perché se sei qui è perché nella tua coscienza tu sei qui e sei qui con le caratteristiche che tu stesso descrivi attraverso le tue conclusioni. Ciò non è né giusto né sbagliato, solo E', cioè è una manifestazione di coscienza, la tua! e se sei su questo forum a leggere ed a scrivere è perché dentro di te questo strumento ti serve, tu l'hai attratto a te perché ogni tua azione esterna è la proiezione di un tuo movimento interiore, quindi esso ti serve per manifestare te stesso.
Ti abbraccio.

 
Yoyo

Posted at martedì 23 aprile 2013 10:14 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Laura Faith,
io non ho per nulla scritto a Gab che determinati eventi ti mostrano che non sono giusti per te ma tutto il contrario, ogni evento E' GIUSTO PER TE perché è il risultato della tua coscienza e se tu hai sempre gli stessi risultati significa che sei sempre la stessa persona.
Se tu rileggi cosa scrivi te ne accorgi, tu consideri 'instabile' l'altro, quindi dai all'altro la responsabilità della tua storia, mentre tu ricevi ciò che sei e niente altro. Invece di osservare il comportamento altrui, osserva te stessa ed il concetto che tu hai di te. Metti nelle TUE mani la tua vita e la tua felicità e non nelle mani altrui. Tu dai potere a qualcosa fuori di te di renderti felice e ti focalizzi su un risultato, operi come se volessi modificare qualcosa che non va' nel verso in cui tu vuoi e pertanto operi come se ci fosse qualcosa da modificare fuori di te, quando per realizzare qualcosa devi entrare nella natura della persona che vive quel nuovo risultato. Cambia! diventa la persona che ha un'altra realizzazione e dopo non aspettare che ci sia la dimostrazione fuori di te ma vivi quel modo di essere. Quando tu scrivi che non sai più se accettare una situazione che non ti piace, significa che intanto la vivi e se la vivi è perché la accetti, quindi sei la persona per quella situazione. Vuoi vivere altro? diventa un'altra persona e vivrai una nuova situazione, ma finchè resti la stessa persona dunque vivi la stessa situazione perfetta per quella persona.
Ti abbraccio.

 
Yoyo

Posted at martedì 23 aprile 2013 09:37 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Betty,
Rileggendo cosa ti ho scritto devo fare una precisazione prima che arrivano mille dubbi a molti, ti ho scritto 'determina come e quando' intendendo per il 'come' il settore in cui vuoi lavorare, l'orario di lavoro, insomma le caratteristiche del lavoro e non i modi con cui lo avrai, che si riveleranno da sole.
Ti abbraccio.
 
Daniela

Posted at martedì 23 aprile 2013 09:06 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Thomas!! Alleluja!!
Come dici tu (ma non è solo il caso di Yoyo, anche se è la persona alla quale si è più fatto riferimento) è una contraddizione continua, una perpetua BALLA.
Tutto viene "riaggiustato alla bisogna" appena escono le incongruenze, e la gente ha talmente bisogno di queste consolazioni, che si accontenta di spiegazioni alle quali non crederebbe nemmeno un bambino!
Io mi sono adirata perché finche uno vuole attrarre una macchina, una casa, ok. Ma sulla salute no!!!
Sulla salute - anche su quella! - è stato detto tutto e il contrario di tutto! Decine di post che dicevano che si poteva influenzare quella degli altri (e quindi guarire i propri cari) e decine di post in cui Yoyo e Lady Magic negavano quello che precedentemente avevano affermato. Queste sì che sono str..zate! Come qualcuno ha definito quello che dicevo (paradossalmente) io: peccato che fosse quello che veniva detto da mesi nel sito!! E la stessa persona che ha dato questa raffinata definizione, ha affermato che forse Giada ha avuto quello che le è successo (terribile e purtroppo reale!) in quanto forse... face pettegolezzi!!! Per dire il livello!!!
Oltretutto, che è meglio non andare dal medico perché si creano pensieri negativi e aspettative/paure di malattia, lo affermano i coniugi Hicks in "chiedi e ti sarà dato" che raccontanto di non fare visite da una ventina di anni!!!
altro che incongurenze, caro Thomas! Sono delirii!!

E ti ringrazio, perché davvero mi meravigliava che nessuno oltre a me contestasse! Non sono Thomas e nemmeno Antonella; ben lieta se ci siono state altre persone che, come me, hanno provato e si sono documentate prima di parlare di cialtronaggine, con onestà. Per arrivare alla conclusione, ovvia, che sono tutte baggianate!!

Se vuoi citare tu Thomas altri esempi, già te ne ringrazio: ti passo definitivamente il testimone!

Ciao!
 
Yoyo

Posted at lunedì 22 aprile 2013 17:57 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Marco G.
non si può mai perdere nulla, piuttosto tu hai perso la coscienza di possedere ciò che pensi di avere perso, ma non hai perso niente. Hai perso la voglia di reagire, di vivere e di pensare che la vita può darti tanto e non toglierti se tu non lo vuoi.
Se scrivi qui è perché sai in fondo che stai cercando solo una spinta per reagire. Sai che la volontà di ricostruire è ciò che serve per ricostruire, perché il Segreto non opera da solo, ha bisogno di un operatore per operare nella tua vita e quell'operatore sei tu!!! solo tu puoi se vuoi.
Cosa vorresti? decidilo e poi credi di poterlo raggiungere, non ti fermare a cosa hai manifestato sino ad ora, se è successo c'è un motivo e se quel motivo è in te allora sai che puoi modificarlo, ma se non credi che il motivo sta in te, allora ti ritrovi a mendicare un aiuto che non arriva.
Devi farti forza, solo tu puoi aiutarti perché il Segreto è te stesso!!! devi immaginare che ciò che vuoi è già nella tua vita, e non fuori, calarti in quella vita e crederci, crederci con tutte le tue forze, finchè una strada si aprirà e ti porterà alla sua realizzazione.

Ti abbraccio.

 
Yoyo

Posted at lunedì 22 aprile 2013 13:16 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sai Betty, a questa legge non interessa il tempo con cui tu usi i verbi, a questa legge interessa la tua 'certezza' che avrai nei tempi giusti ciò che vuoi, perché questa legge non è fuori di te ma sei tu!!! comprendi che se sei tu, tu decidi tutto o no? solo che devi credere di potere decidere. Dopo che inizi a credere di potere, devi solo ancora comprendere una cosa e cioè che non è la tua mente che può mettere insieme i modi, e quindi ti rilassi aspettandoti anche l'impossibile.
Se oggi ti danno una certa somma di denaro, tu non dubiti che ce l'hai e soprattutto non dubiti che sarà sul tuo conto corrente nei prossimi giorni, devi solo decidere quando andare in banca e compiere l'operazione di versamento, quindi ora hai il denaro, ma dici 'poi lo verserò' o 'domani lo verserò' o 'tra due giorni lo verserò' etc, quindi la coniugazione del verbo versare non intacca il possesso del denaro che è la tua certezza! tu SAI che ce l'hai.
Ti posso fare un esempio di una persona che lavorava in un pubblico esercizio e che voleva lavorare al computer, non sapeva 'cosa' fare al computer, niente di niente, solo sapeva che voleva essere impiegata in un ufficio ma aveva esperienza 'zero' in un ufficio, aveva sempre e solo lavorato nella ristorazione. Io le disse di immaginarsi alla scrivania mentre lavorava al computer e che se le serviva istruzione nell'apprendere il lavoro di ufficio, questo sarebbe arrivato nei modi che avrebbero permesso questo. Ebbene passò forse un mese mi pare, e mi raccontò che per alcune 'coincidenze' venne chiamata ad un colloquio perché le avevano detto (una conoscenza) di inviare il suo c.v. in un certo ufficio, ebbene era ed è una grande azienda italiana, fu assunta lì e con mansioni d'ufficio, ad una scrivania con un pc, con un training per imparare tutto ciò che serve per lavorare al pc ed in un ufficio, ed in più anche fare carriera. Quella persona non si pose i limiti, non ci vuole una laurea per 'non porsi limiti', anche un bimbo ci riesce, e questo è il grande segreto NON PENSARE!!! vuoi realizzare il tuo sogno? l'hai realizzato! sarai segretaria in un ufficio, determina come e quando ed entra nella coscienza di quella realizzazione pensando a cosa sarà la tua vita dopo l'assunzione, a cosa proverai ed a come cambierà il tuo modo di vedere il mondo. Siediti a quella scrivania dove organizzi agende, scrivi lettere al pc e accogli clienti e fornitori, e 'senti' che bello che è entrare nel tuo sogno realizzato.
Se però inizi ad ascoltare tizio e caio che ti dicono che ci vuole la laurea, che ci vuole un corso lì ed un corso là, che qui e che giù e che su, dunque tu dai potere a quelle limitazioni e non all'onnipotente potere di una forza che ha creato l'universo e continua a farlo funzionare, incluso in esso anche tutti i corsi per fare la segretaria :)
Abbi FEDE, hai un sogno? realizzalo in te, vivilo in te, accendilo di passione e diventa quella persona che l'ha realizzato. Chiudilo dentro il tuo cuore e custodiscilo fino a quando potrai dire agli altri 'visto che non ho avuto bisogno di null'altro tranne che della mia fede???' e se gli altri vorranno potranno imitarti per realizzare i propri sogni, altrimenti amen. Tu pensa alla tua felicità, pensa che hai il potere di realizzare cosa vuoi, ponderalo dentro il tuo cuore come se l'avessi perché ormai è parte di te, e poi abbi fiducia, continua nel tuo lavoro quotidiano perché ti prepara al futuro, consideralo un passaggio e vedrai che non ti sarà più tanto antipatico. La manifestazione arriva quando meno te l'aspetti!!!
Ti abbraccio.

 
Yoyo

Posted at lunedì 22 aprile 2013 12:48 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Francy,
ogni cosa ha il suo giusto momento, anche le traduzioni di Neville appena pronte le pubblicherò, nel frattempo ti posso suggerire di rileggere quanto fino ad ora hai già letto, non solo di Neville, e contemplare con nuovo atteggiamento ogni parola perchè non è la tecnica che può aiutarti, ma comprendere cosa sta DIETRO la tecnica. Noterai che Neville mostra sempre lo stesso concetto, cioè che è la coscienza naturale della persona a portare a compimento la manifestazione, quindi in ogni lezione c'è sempre lo stesso concetto. Essere per avere, cioè avere la fede che si è i creatori della propria vita e che incarnando un modo di essere, esso si manifesterà. Per effettuare questo bisogna stare 'al di sopra' di ogni concetto umano di tecnica, al di sopra di ogni pensiero che siamo noi 'a fare il lavoro'. Noi non facciamo nulla, esattamente nulla, noi incarniamo una personalità e quella forgia il nostro mondo. Quando tu sei la persona che cerca la tecnica per realizzare qualcosa e poi ti cimenti nella tecnica con l'intento di creare qualcosa o realizzare qualcosa, dai per scontato che hai da realizzare qualcosa che non esiste, non sei quindi la persona che ha, ma nel momento in cui tu sai che hai perchè è così, ecco che la tecnica scompare e tu hai la manifestazione, hai cioè vissuto nella credenza di essa. Gli insegnamenti di Neville, come quelli di ogni persona che voglia passare la propria esperienza, non stanno nella tecnica ma nella contemplazione di quello che sta DIETRO LA TECNICA e cioè la forza onnipresente ed onnipotente che è la coscienza umana. Se tu osservi il tuo passato, ti rendi conto di quanto questo potere che E' IN TE ha operato sempre nella tua vita: ogni realizzazione, ogni fatto, ogni persona, ogni evento è stato ed è CON TE dentro di te nel modo in cui tu lo hai ACCETTATO, e quel modo si è materializzato e continua a materializzarsi nella tua vita. 'Io sarò con te sempre' è molto più di una consolazione, di una 'persona' (usando questo termine in modo ironico) che ti rassicura sul fatto che starà al tuo fianco sempre, questa forza creatrice chiamata Dio non starà al tuo fianco, egli non può stare al fianco di nessuno perchè Egli è in TUTTO, quindi non è con te sempre ma è TE STESSA sempre. Non è un 'essere' ma energia che permea ogni cosa, ogni persona, tutto il creato ('creato', verbo in forma passata, ossia già realizzato). Afferra questo concetto e non avrai bisogno di tecniche per realizzare alcunchè, ti basterà riconoscere che la mente umana non può nulla tranne che limitare questo concetto che è la vita stessa e che come fine ha la vita, perchè tu hai sempre realizzato tutto nel medesimo modo (tecnica) : ACCETTANDO!!!! ciò che hai accettato per te e continui ad accettare per te, è la tecnica che materializza questa forza, e per potere modificare la materializzazione tu devi modificare ciò che tu ACCETTI.
Contempla questo fatto contemplando il post dei 'bozzetti rivelatori'. Ebbene se ti poni in un posto differente di osservazione, che non è il trovare qualcosa che ti aiuti a materializzare un desiderio ma trovare qualcosa che ti aiuti a comprendere il concetto di coscienza, puoi trovare un nuovo significato, ma devi staccarti dalla tua mente, da ogni tuo pensiero di apprendere qualcosa solo per te, per spostarti nel fine di trovare qualcosa che è in te! Potrai così guardare l'intero quadro con un altro significato. Quella marca ha cercato il modo per dimostrare quanto una donna può 'ignorare' se stessa attraverso una coltre di pensieri che la offuscano, cioè attraverso una credenza, e sottolineo il termine 'credenza' cioè ciò che quelle donne hanno accettato come reale e vero! Il metodo è stato definito dopo che la marca ha definito il suo obiettivo e cioè quella dimostrazione inerente la bellezza della donna, così sono arrivati il disegnatore ed i bozzetti. Con il metodo sono arrivate le persone che potevano riflettere quel concetto di sotto-stima della bellezza di se stesse. Esse hanno attratto a sé quell'esperienza creata da altri per mostrare proprio quel concetto, la situazione ha mostrato loro se stesse, esse hanno avuto davanti a loro stesse lo specchio di sé e questo è il concetto di 'coscienza riflessa'. Così come la marca ha visto materializzata la sua credenza. Ma se vai oltre questo trovi cosa io ho 'visto' in quel video e che penso essere un importante messaggio sul potere del pensiero, cioè quello di oscurare e nascondere la VERITA' e cos'è la verità? è il NULLA! Dietro ogni persona in quel video, sia quelle che vedono il bello, sia quelle che lo nascondono, esiste la VITA che è nulla! Non ha forma né caratteristica ed ogni persona la usa per modellare la propria vita fisica assumendo nella coscienza i concetti che 'crede', c'è chi vede il bello e c'è chi vede il brutto, ma tutti hanno ragione perchè danno forma a...... SE STESSI! Ognuno 'vede' ciò che E' dentro!
Cosa significa ciò? Che se tu vuoi 'vedere' fuori di te un mondo differente, devi tu essere differente nella tua coscienza, altrimenti vedrai sempre le stesse cose.
Quelle donne hanno avuto l'opportunità di vedere se stesse con gli occhi di qualcun'altro e vedere anche i concetti con cui osservavano il mondo e che (come detto da loro) le limitava nelle loro scelte, ma sta a loro scegliere il cambiamento per potere vedere se stesse nel modo in cui vogliono diventare e l'unico modo è cambiare il contenuto della coscienza, come se si stesse cambiando una lente, un filtro. La vita offre sempre opportunità per accorgersi di quanto sia fondamentale la coscienza e di come essa operi magnificamente, perchè questo è il nostro scopo qui, probabilmente a quelle donne una di queste occasioni è arrivata tramite quello strumento, a noi è arrivata tramite quel video, ciò che IMPORTA è che dietro i fatti c'è sempre e solo la medesima forza che sta in ogni altro fatto nel mondo e nella vita: la COSCIENZA ed essa si manifesta in continuazione perché è vita e la vita non può arrestarsi e continuamente ci dona (DONA) manifestazioni di se stessa permettendo a chi 'vuole vedere' di 'vedere' la sua forza.
Tu puoi essere, avere o fare tutto, basta che lo credi, così come quelle donne credevano di essere brutte o meno brutte di quanto gli altri realmente vedessero, perchè ciò che tu credi ti limita e ti espande nella natura di quella credenza. Alessandro il Grande credeva di essere figlio del dio Zeus, così come sua madre Olimpia gli fece credere, e sentendosi onnipotente come un dio divenne storicamente l'imperatore più temerario mai esistito e che mai perse una battaglia! Così come i costruttori di quel video volevano dimostrare che una donna si vede meno bella di quanto è ed hanno attratto le persone giuste per mettere in pratica la loro ricerca perchè 'Chi cerca trova'! tutto dimostra che questa legge opera sempre allo stesso modo senza nessun grado di differenza o eccezione. Nulla sfugge a questa legge che sta nell'uomo e che è l'uomo!
Ti abbraccio.
 
Laura faith

Posted at lunedì 22 aprile 2013 10:47 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao YOYO,
ho letto la tua risposta a Gab...che determinati eventi possono farci comprendere che quanto desiderato forse nn è giusto per noi...
nn so se ricordi la mia storia..la famosa storia altalenante con il mio ex che va avanti da ormai 5 anni...dopo i tuoi consigli sono stata serena e convinta della nostra stabile relazione...giovedi sono partita x lavoro e gli ho chiesto di venirmi a prendere all'aeroporto la domenica....al mio rientro alle 21 mi ritrovo un suo messaggio in cui mi scrive che era andato ad un concerto, che aveva già il biglietto e che si era dimenticato di dirmelo...io sono rimasta in aeroporto e non puoi capire che difficoltà ho avuto a tornare a casa visto che nn mi ero organizzata diversamente...a questo punto sinceramente continuare a credere di volere una relazione stabile con chi si dimostra ripetutamente instabile forse nn è la cosa giusta x me....e ti posso assicurare che questa volta ero convinta di trovarlo ad aspettarmi..avevo un regalo in borsa per lui ed avevo immaginato la scena del nostro incontro..
Ti abbraccio
 
thomas

Posted at lunedì 22 aprile 2013 10:38 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
BETTY MARCO E TUTTI.
ma lasciate perdere per carità,è evidente che c'è sembre un incongruenza nelle parole di YOYO, un incongruenza clamorosa!!!
Un giorno si dice una cosa, e l'altro giorno un altra.
potrei citare esempi a milioni.
Da quanto frequento questo forum (quasi un anno) vedo solo lamentele... perchè??
 
milah

Posted at lunedì 22 aprile 2013 09:38 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
yoyo mi hai mandato una risposta che dire che è bella ed utile è riduttivo. Risponderti adesso sarebbe sprecarla, voglio leggerla, rileggerla, capirla e metabolizzarla, intanto mi sembrava doveroso ringraziarti infinitamente davvero

milah
 
milah

Posted at lunedì 22 aprile 2013 09:36 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
marco g. per quel poco che conta ti capisco al 100 %, non mi permetto di darti consigli perchè siamo esattamente nella stessa barca, hai tutta la mia comprensione, e capisco anche il perchè di certi pensieri, li ho avuti anch'io, e tutt'ora ogni tanto mi passano per la testa come un lampo... però non scelgo il game over, perchè ho sempre la situazione che dietro l'angolo ci sia qualcosa di bello per me e non voglio perdermelo. Non voglio dirti tante parole ma solo mandarti un abbraccio, il mio sostegno e la mia comprensione

milah
 
marco g.

Posted at domenica 21 aprile 2013 10:05 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Mi può aiutare il segreto? Dubito. Dopo che l'ho conosciuto nel 2008 mi è andato tutto in peggio. Mia moglie mi ha lasciato e ho perso anche mia figlia. Ho perso il bel lavoro che avevo dove guadagnavo bene. Ho perso la casa, una villa bifamiliare e sono rimasto senza soldi per chiudere i buchi dell'azienda. Non ho più amici. Ho un lavoro che presto finirà perché determinato. Non ho più niente in questa ita. Niente. Vorrei morire, tanto non servo più a niente. Questi è tutto. Non ho più speranza per la vita a 47 anni.
 
Betty

Posted at sabato 20 aprile 2013 22:56 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Yoyo,

tu scrivi sempre che 'la preghiera è sentire', che dobbiamo vivere nel 'sentimento di avere/essere', dobbiamo persistere nell'assunzione di essere la persona che vorremmo essere (o avere) e lo diventeremo.

Un aiuto per raggiungere questo sentimento è 'ringraziare anticipatamente' oppure porsi spesso la domanda 'cosa proverei se avessi' e/o immaginare di essere la persona che vorremmo essere e poi vivere la giornata avendo fede eliminando i dubbi, paure ecc..

Nel tuo esempio dell'amica mi pare di capire che tu nei 7 mesi di attesa non sentivi di avere ma avevi la certezza che avresti avuto.
E' la stessa cosa?!?
Io trovo una grande differenza tra il sentire di avere e il sentire (certezza assoluta) che avrò.

Per il mio lavoro io non riesco a 'sentire di essere già una segretaria' anziché una ragazza che lavora al supermercato ma riesco a sentire che con assoluta certezza avrò il lavoro che desidero perchè ho fede nel mio atto immaginativo.

Eppure 'AVRO'' il lavoro che desidero non va bene, basta leggere The Secret o vedere il video ma anche tu spesso dici che avrò non va bene perchè noi dobbiamo già avere.


Niente io mi perdo cosa vi devo dire? Barcollo ma non mollo..

Grazie

 
Francy

Posted at sabato 20 aprile 2013 14:54 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Scusa yoyo so che stai già facendo troppo ed è un regalo prezioso che sta facendo a tutti ma sto aspettando con ansia la 5 parte di neville e le domande e risposte....scusa se mi permetto di chiederlo quando fai già tantissimo non volermene ma li aspetto con molta ansia.....mi piace moltissimo il tuo blog e mi è molto piaciuto anche l'ultimo " i bozzetti rivelatori" ma noto nel filmato una specie di contraddizione cioè se gli altri ci vedono secondo quanto noi pensiamo di noi stessi perchè la gente ci vede più belli di ciò che siamo? se ci sentiamo più brutti di ciò che siamo per tutta la "zavorra" mentale che ci portiamo dietro anche gli altri dovrebbero vederci così perchè noi siamo che sentiamo di essere e gli altri non vedono altro che il riflesso di ciò che pensiamo noi stessi...puoi spiegarmi questo concetto?Baci
 
sissy

Posted at sabato 20 aprile 2013 10:17 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
yoyo (e tutti) seguivo il blog anni fa ma avevo smesso ...ora mi sembra abbia acquistato maggiore contenuto e sia piu' chiaro e utile...non solo ripetizioni delle frasi prese dai libri. mi sembra si tenti di dare veramente consigli....io ho attraversato fasi alterne, ora vorrei dopo avere tanto letto riuscire a mettere in pratica...
una curiosità...cosa pensate dei tarocchi? in teoria non dovrebbero avere potere o significato oltre a quello che decidiamo noi di dare...giusto? mi piacerebbe pero' conoscere la vs opinione (e sono sincera soprattutto quella di yoyo...
 
Yoyo

Posted at venerdì 19 aprile 2013 18:26 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Milah,
io penso e sono convinta che ognuno ha le esperienze in linea con ciò che ha ed é nella coscienza. Guarda caso tu sei  una persona molto precisa, raccogli e rimetti a posto un pacco caduto dallo scaffale del supermercato e tua sorella si aspettava proprio quel gesto, e guarda caso attrai un posto di lavoro che ti da' opportunità di dimostrare quanto gli altri sono imprecisi, ti sembra un caso? No! Non lo é, tu porti in te l'idea dell'imperfezione tua ed altrui,  tant'é che gli altri non sarebbero nemmeno in grado di comprendere la tua natura 'molto particolare' e pensi che pochi casi rari sono in  grado di penetrare la tua tanto difficile natura. Tu vieni portata a vivere questo contrasto interiore proprio nei fatti della vita e l'evento di quella ex titolare te lo dimostra, perché se il tuo obiettivo é avere un lavoro, oggettivamente io trovo sia il lavoro a dovere fare la differenza, invece per te la fanno le persone, ovviamente non all'altezza. Ma perché non sono all'altezza? perché in te c'è quel concetto!   Il fatto é che non te ne accorgi perché dici che non vuoi questa persona nella tua esperienza, suppongo di vita, ma in concreto essa é già parte della tua esperienza di vita ed é venuta a te proprio perché da te chiamata cioè dalla tua coscienza. Tua sorella ti ha dato un grande esempio di  verità cioè che si amano le persone per come sono ed esse sono esattamente come vogliono essere, quindi lei ti ama così come sei, mentre sei tu a non accettare te stessa ed anche gli altri. Tu mi chiedi se é controproducente la tua posizione nei confronti di questa datrice di lavoro, ed io ti dico che sta a te trarne il significato. Se tu sai che quello che vivi ti sta mostrando uno specchio di concetti tuoi e creativi,  allora sai anche a cosa andrai incontro in futuro, non solo sul lavoro. A mio parere tu hai creato un bosco fitto di pensieri e ti sei fatta un'idea di te di persona complicata e fuori dalla norma, quella coltre fitta di rovi é il tuo scudo e tu ti ci nascondi a piacimento, nel senso che in certi casi ti scopri ed in altri no, a seconda di quanta sofferenza potrebbe farti provare questa esposizione. Non sono io a dire chi tu devi essere, io posso solo dirti che sei un risultato, semplicemente un risultato di pensieri ed abitudine, sta a te comprendere se ti piaci e ti piace ciò che crei, oppure scegliere di modificare la situazione delle cose, di sicuro non esiste fuori di te la bacchetta magica per farlo. Soprattutto così ti perdi le occasioni per godere della vita, amare semplicemente ed incondizionatamente, amare solo per amare, te stessa e gli altri, permettendo alla vita di fluire in te ed intorno a te, donandoti pace e serenità. Le paure sono pensieri, nient'altro e perdono potere quando inizi a vederle come tali. Ogni scudo mentale é una limitazione che ti allontana dalla gioia e dalla felicità, perché sei sempre con la guardia alzata a difenderti dal mondo. Puoi abbassare la guardia solo quando intendi che il mondo là fuori non può farti del male perché lo muovi tu, quindi é tutto sotto controllo e non c' é nulla da combattere o da cui difendersi, pero' ti devi fidare di te stessa! Tu non sei strana e non sei fuori posto, solo la tua visione della vita é limitata dalle tue paure e dalla tua conoscenza, e ciò ti fa' intrattenere quei concetti di separazione e di stranezza, di conseguenza il mondo per te ed intorno a te prende la forma di quelle ristrettezze, a questo punto le tue esperienze sono analoghe perché la loa é legge ed é legge impersonale, esegue e basta. Ti pare persin strano che una persona nella sua normalita', come tua sorella o il ragazzo in questione, possano addirittura accettarti come sei perché il loro modo di vederti é pari al loro amore e quindi va al di la' delle apparenze, che poi  come strane apparenze esistono solo ai tuoi occhi. Alla luce di ciò che io vedo e che é solo un mio parere, tu ti stai allontanando dalla semplicità creando molta complessità, la soluzione? Accorgerti che é tutto uno scherzo mentale, che niente esiste di ciò che sostieni ma che é tutta una costruzione di sabbia e puoi farla crollare quando vuoi, solo SE lo vuoi!!  dipende da quanta voglia hai di liberarti e correre incontro all'amore e felicita' incondizionati, permettendo così alla vita di fare il suo corso naturale, dico  permettendole e cioè  cessando di ostacolarla nel portarti nuove manifestazioni. 
Ti abbraccio.
 
Lory

Posted at venerdì 19 aprile 2013 17:00 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Yoyo
Come sempre le tue parole sono di grande aiuto.
io voglio essere serena e cerco di esserlo il più possibile.
ringrazio ogni giorno per quello che ho.
ho solo smesso di chiedere, l'ho già fatto per troppo tempo. ma da quello che ho capito, basta farlo anche solo una volta.
è vero, dò troppo potere a quello che non arriva.
ma giorno dopo giorno cerco di distaccarmene.
e sbaglio, credo, ad avere paura che il distacco non faccia accadere ciò che voglio.
faccio tesoro delle tue parole.
mi aiuta molto leggere i commenti di tutti.
Grazie
 
Melania

Posted at venerdì 19 aprile 2013 15:14 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao yoyo, a volte mi capita di vivere periodi di stress dove cado in depressione e tutto mi sembra che non andrà mai per il verso giusto;come posso fare a combetterli o ad evitarli??
 
Yoyo

Posted at venerdì 19 aprile 2013 14:03 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Nel post a Stellina e Milah intendevo alla fine 'le risposte' arriveranno arricchendoci, scusate il lapsus.
Vi abbraccio
 
Yoyo

Posted at venerdì 19 aprile 2013 13:21 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Lory,
la serenità non è difficile, è difficile per te sceglierla ma in sè la serenità non è per nulla difficile, essa è serenità e basta, né facile e né difficile. Così come scegli la disperazione, puoi scegliere la serenità, una scelta è solo una scelta! ma tu fai dipendere questa scelta non da te stessa e dalla tua forza di volontà, ma dalla mancanza di qualcosa.
Vuoi essere serena o vuoi essere sofferente? dalla risposta che dai tu descrivi cosa vuoi e ciò che vuoi puoi averlo se lo 'incarni' ma per incarnarlo devi accettarlo e volerlo.
Cosa ti separa dallo scegliere di essere serena? ciò che non hai realizzato? quindi ciò che non hai realizzato, qualunque cosa essa sia, è secondo te lo strumento che ti porterà serenità? Ogni stato dell'essere è un modo di essere, si incarna e si vive, e non può dipendere dalla presenza di nulla che sta fuori allo stato dell'essere, sei tu che dai potere a quel qualcosa di procurarti serenità. Togligli questo potere e non ne sentirai nemmeno più la mancata realizzazione, perché se togli il potere alle cose fuori di te di procurarti i tuoi stati emozionali, tu ti riprendi il potere di crearli da te e così puoi scegliere cosa provare in piena libertà.
Ti abbraccio.
 
Yoyo

Posted at venerdì 19 aprile 2013 12:58 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Puma per le tue parole, sapere di arrivare al cuore altrui è per me è importante perché segno di una maggiore mia apertura di cuore.
Ti abbraccio.
 
Yoyo

Posted at venerdì 19 aprile 2013 12:53 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Melania,
io posso darti un mio parere, chiedimi pure :)
Ti abbraccio
 
Yoyo

Posted at venerdì 19 aprile 2013 12:51 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
No Stellina, mi spiace che dici che ti senti 'scema' ed io non volevo per nulla sottolineare un concetto del genere, ciò che intendevo dire è che il modo di determinare gli altri è solo dettato dal nostro modo di vedere la vita, noi stessi e gli altri, pertanto è limitato. Noi non possiamo vedere il quadro generale che sta agendo nella vita della persona 'giudicata', e se accettiamo che esiste un unico corpo mentale, un'unica coscienza, allora dobbiamo anche tenere presente che agiamo tutti in essa e che essendo essa infinita, possono essere infinite le manifestazioni e quindi i modi di essere, fare e avere non solo nostri ma anche degli altri. Espandendoci verso un'unica regola che sta alla base della manifestazione, ossia causa-effetto, giudicare perde senso, così come perdono senso i limiti. Risulta però un diritto dire che una cosa o una persona non ci piacciono che non contraddice il concetto di non-giudizio. Qui prendo spunto anche per rispondere a Milah.
A mio avviso, se una persona non si allinea al nostro modo di interagire è diritto dirlo e anche nel caso decidere di non averci a che fare, però senza giudizio, perché dire che 'non ha agito nel modo ottimale' è comunque un giudizio. Io posso dire che non mi piace un film ma dire che è brutto è un giudizio, è mio diritto dire che non mi piace ma dire che è brutto non qualifica niente altro che una cosa dal mio punto di vista, secondo altri magari è stupefacente, e loro potrebbero dirmi che io non comprendo nulla di cinematografia e giudicarmi come incompetente, pertanto se io ho giudicato, riceverò giudizio ma se io mi limito semplicemente ad esprimere parere senza giudicare, allora non sarò giudicata. Un altro esempio, un albero è un albero, se è brutto, alto, grosso, basso, bello, rigoglioso o etc etc non aggiunge niente al fatto che esso è un albero, ma la natura umana deve trovare un limite ad ogni cosa, una caratteristica o un equivalente, cosicché si trova imbrigliata nel concetto di limite.
Questo comportamento però è una scelta, io consapevolmente scelgo una strada perché intravedo cosa mi porta come conseguenza, posso esporre il mio punto di vista a voi o a chiunque, ma non posso di certo imporlo e non ne ho nemmeno intenzione, da ciò risulta che né tu Stellina, né tu Milah, fate qualcosa che per me non va', ognuno agisce per come intende agire, solo io punto a sottolineare che per ogni pensiero c'è un suo corrispondente riflesso, tutto qui. Quando si vuole modificare il mondo circostante, allora bisogna rendersi conto delle leggi che lo regolano, e se quelle leggi si basano su causa-effetto, diviene logico operare secondo tali leggi e per mettere in atto tutto ciò ci vuole un'attenta auto-osservazione. Ciò che io semino, io raccolgo, è inevitabile. Non pensiate che io non giudico mai, anche a me capita di cadere nel tranello della mente, ma mi rialzo e tolgo di mezzo il sasso che mi ha fatto inciampare, questa però è una mia scelta, e mi rendo sempre più conto che perseguendo questa strada la vita diventa sempre più semplice.
Quando si elimina il velo del giudizio, si riesce anche ad intravedere nuovi comportamenti, perché gli altri ci rimandano sempre il contenuto della nostra coscienza e quindi noi non vediamo il resto, ma se noi togliamo gli occhiali con le lenti scure del limite e usiamo quelli con le lenti trasparenti del non-giudizio, ecco che ci accorgiamo che ci sono modi nuovi di vedere la realtà, che gli altri ci stanno mostrando, e che noi ci impedivamo di vedere perché limitati da noi stessi, così impariamo qualcosa di nuovo. In questo modo non solo ci espandiamo ad un concetto di non-limite dovuto al non-giudizio, ma entriamo in maggiore relazione con gli altri, permettendo una migliore convivenza e una maggiore cooperazione, che a mio avviso sono caratteristiche che stanno alla base di un convivere in armonia.

Trovo qui utile il suggerimento dell'utilizzo della 'curiosità', che Jacinda ha citato per altri versi. La curiosità permette di porsi delle domande, così come fanno i bambini nell'intento di scoprire il mondo perché essi non danno per scontato che hanno ragione loro, essi sanno che stanno scoprendo il mondo e per loro tutto diventa un'avventura meravigliosa. Per i bambini se qualcosa è nuova, non l'hanno mai vista o appresa, non la giudicano ma chiedono 'perché?', essi sono liberi dal concetto del giudizio e si mettono sempre nel ruolo dello scopritore, della persona che ha da apprendere qualcosa di nuovo. Una volta adulto, il bambino pensa di avere imparato tutto e sembra essersi dimenticato la sua natura di 'scopritore' e con quella anche lo stimolo all'avventura di conoscere nuovi modi di essere che lui non conosce ma che possono essere dei suoi simili (non faccio di ogni erba un fascio, dico in linea generale). Egli pensa che diventato adulto ha appreso tutto quello che c'era da sapere e si chiude (non sempre) in quelle assunzioni, impedendosi di ritenere invece una meravigliosa avventura la conoscenza di ciò che non sa o che incontra di nuovo.
Trovo quindi una buona e divertente attività quella di ri-diventare 'curiosi' e chiedere 'perché?' quando un atteggiamento altrui è nuovo e noi senza conoscerlo lo giudichiamo. Le domande come al solito arriveranno, arricchendoci.

Vi abbraccio forte.

 
Universi

Posted at venerdì 19 aprile 2013 11:51 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Yoyo hai fatto due interventi illuminanti. Grazie di cuore. Oggi l'ho dedicato a me stessa al mio corpo, mi sono concessa un massaggio dalla mia estetista mi sono coccolata con un cibo che adoro e sto come hai indicato tu nel nulla, faccio le cose da fare solo se ne ho voglia non mi voglio obbligare a niente.

Leggendo il post di Milah mi son resa conto che nel momento in cui M. era allineato con me io non potevo vederlo come lui desiderava, forse da li l'allineamento si è perso, avevo cause serie non potevo lasciare mio padre e non riuscivo ad oranizzare un viaggio in così breve tempo di giorni. Forse l'allineamento si ripresenterà più avanti e dovrò essere pronta a cogliere l'attimo... per ora non ci voglio nemmeno pensare, voglio godermi il nulla, ho manifestato le mie paure e perpetrato le la mancanza di ciò che desideravo per troppi anni nella mia vita. Preferisco questo limbo al dolore e qualcosa arriverà.

un abbraccio a tutti

un abbraccio a tutti
 

<< Inizio < Prec. 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: