Home
Autrice
Libro
Video
Maestri
Commenti
NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo:
http://www.thesecretitalia.it/secretforum
.
Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 1860 - 1890 di 11845 results
Aggiungi un commento
Nome
Commento
Alfa11
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Scrivo all'anonimo che ha citato la canzone di Battiato. Proprio il grande cantautore aveva dichiarato di recente che quella canzone l’aveva dedicata a se stesso. Essendo anche dai toni una delle più commerciali del grande cantautore, molti hanno confuso il senso, ma lui ha chiarito la cosa e forse in tanti saranno rimasti delusi non avendo capito già prima di cosa stesse parlando. Ciao A tutti!
chicca
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Buongiorno a tutti,
Yoyo ho un dubbio, tu parli di legge dell'essere, io ho capito di dover comportarmi come se fossi quella che voglio essere, il punto è che mi riesce molto più facile di immaginare, di concentrarmi la sera e raggiungere uno stato di meditazione. Non capisco perchè, forse ho perso un pò di fantasia, la mia razionalità è sempre stata molto forte, la mia mente, ho avuto con lei sempre un pessimo rapporto ho sempre cercato di contrastarla per essere come volevo e non come invece ero veramente. In questo sto molto meglio, oggi sono fiera di come sono e di tutto quello che ho fatto e che sto facendo, e in più mi rimane molto facile essere serena e felice per il mio sogno realizzato, agisco e quando posso parlo pure come se fossi io la proprietaria ... l'altro giorno è entrata una signora che chiedeva delle cabine dicendomi se poteva parlare con me e io ho detto certo e gli ho spiegato tutto mi sono sentita felice serena e tutto era così reale....poi quando è andata via ridevo come una pazza e ho ringraziato per quello stato di benessere reale. Insomma non so neanche se riesco a spiegarmi, il punto è che riesco a renderlo vero durante la giornata e non prima di addormentarmi...vorrei sapere se va bene, di una cosa sono certa io sto bene e questa cosa mi fa stare bene quindi di certo....qualcosa di buono è ; ))
grazie a presto
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Pintavampiro,
tu dici che l'amore tra due persone omosessuali difficilmente esiste, che è principalmente sesso, ed io rispetto il tuo punto di vista. Il mio modo di pensare è differente, io so che l'AMORE non ha limiti, non ha condizioni, è l'uomo, l'essere umano, che ha l'abitudine di mettere limiti e paletti alle cose. L'AMORE è un sentimento infinito ed eterno e non va' confuso con le 'modalità' dei rapporti, di tutti i rapporti e non solo quelli di coppia. Io trovo che i gusti sessuali personali siano cosa differente dall'AMORE. L'amore non si può limitare, non si può provare per questo e quell'altro no, perchè l'amore è a monte di tutto ed è presente sempre in ogni uomo, nella pratica il singolo uomo decide il proprio uso dell'amore, e ciò riferendomi ad ogni sfera della vita, non solo quella di coppia. L'uomo tende ad essere abitudinario, dice che ama le cose o le situazioni senza nemmeno riflettere sul motivo che lo spinge a dire ciò, quindi dice che ama il pesce e odia la pizza, ama i film e odia il teatro, etc etc solo per darti alcuni esempi, perchè l'essere umano tende sempre a dare un giudizio. L'amore quindi risulta male utilizzato e male interpretato.
Pensa a Dio, a quando si è tumulato 'limitando' se stesso in un corpo di carne, in una mente limitata ma ha comunque concesso all'uomo di utilizzare il suo proprio potere infinito sia nel bene che nel male, a suo piacimento, non è quello un atto incondizionato di AMORE? è senza giudizio, un atto di puro amore. Quindi la vita nell'uomo è AMORE! l'uomo possiede AMORE INCONDIZIONATO, ma lo limita come fa' con il resto, per via del giudizio.
Tu quindi puoi dare i concetti che vuoi ad ogni cosa, compresi i tuoi gusti sessuali, essi definiranno la tua vita sessuale, nulla è impuro se tu non lo pensi. Tu determini i concetti di giusto e sbagliato nel tuo mondo, ricorda che i limiti ed i confini li pone l'uomo dentro di sè. Ciò che io intendo è che se vuoi una relazione di coppia, al di là della sua natura omosessuale o meno, che sia intrisa di amore, non devi fare altro che attingere in te a quella fonte di AMORE che già esiste e che non si esaurirà mai! Io suppongo che tu intendevi con il termine AMORE, la relazione fatta dei 'gesti' amorevoli, tipica del concetto comune di 'relazione d'amore', ciò che volevo spiegare è che alla base tu puoi provare amore verso chiunque, anche se dai alla relazione una connotazione fisica e basta, senza ulteriori gesti di comunione o di condivisione di vita. La scelta è sempre la tua ed è mentale. Forse la tua preoccupazione è sapere se la natura dei pensieri che illustri è negativa per ciò che riflette nel tuo mondo, e io ti dico che c'è una regola che tu puoi sempre seguire ed è 'vorresti per te stesso ciò che tu pensi?', perchè ogni pensiero è un boomerang.
Relativamente ai tuoi genitori ed a tua sorella, vale la regola detta sopra: 'vorresti per te stesso ciò che tu pensi di loro?'. Ricorda le parole della Bibbia: 'Qualsiasi cosa sia vera, qualsiasi cosa sia onesta, qualsiasi cosa sia giusta, qualsiasi cosa sia pura, qualsiasi cosa sia di buon riporto, se c'è alcuna virtù, e se c'è lode, pensa a queste cose.', perchè? perchè ogni pensiero E' in te, resta in te e vive in te caratterizzando la natura che tu materializzi nel tuo mondo. Ti sembra rivolto a loro, ma è un concetto tuo perchè gli credi, pensandoci tu gli dai vita: imperfezione, malattia, disperazione, tristezza, e questa legge è IMPERSONALE, 'vede' ed 'esegue' cosa c'è in te.
Se in te c'è un'abitudine di pensiero, qualsiasi abitudine di pensiero, che tu vuoi modificare, tu puoi! le abitudini possono essere radicate ma sono sempre modificabili, come? contempla i nuovi concetti, contempla le nuove immagini, ed esse inizieranno ad attrarre sempre più pensieri analoghi. Non devi struggerti o sforzarti in questo, lascia che diventi naturale da sè il nuovo atteggiamento. Guarda a quei pensieri limitanti, quelli che non sono di buon auspicio per gli altri, e domandati se hanno reale ragione di esistere, non la troverai, essi perderanno potere perchè non hanno ragione di esistere, la loro vita è solo in te, di per sè essi esistono solo nel grande calderone che è l'immaginazione. Tu li hai prelevati e li stai custodendo, lasciali andare, mettili in un immaginario palloncino e lascia andare quel palloncino al cielo, man mano diventerà un punto sempre più piccolo, fino a scomparire del tutto. Apri la porta solo ai pensieri che vorresti anche per te. Bisogna ricordare sempre, noi non siamo quì per modificare gli altri, noi siamo quì per imparare a riscoprire chi siamo ed una volta scoperto questo potere, usarlo per aiutare noi e gli altri, ma l'aiuto è interiore, esso è immaginazione. Noi dobbiamo trovare Dio in noi, una volta scoperto Dio, come la nostra coscienza, la nostra infinita immaginazione, il resto del mondo prende un altro aspetto, si capisce che gli altri sono solo la proiezione di ciò che noi pensiamo di loro perchè essi sono in noi.
Ti abbraccio.
Andrea di Vt
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Pintavampiro.
Scusami se mi intrometto, l'argomento è delicato.
Io non credo sia vero che per le persone gay e lesbiche non esista l'amore.
Io ho avuto la fortuna di avere, all'interno dell'ambiente buddista che frequento, amicizie gay e lesbiche.
Hanno la loro coppia da tanti anni, si vogliono veramente bene, alcuni convivono, ma sono persone che hanno basato la loro storia su dei valori, quali la fiducia, l'educazione e il rispetto. Nonchè l'amore.
Loro mi hanno raccontato che ci sono anche tanti ragazzi che frequentano locali e, si divertono ognuno a proprio modo. Ma che a loro non interessa.
Ognuno attira chi è simile a se.
E' lo stesso per gli eterosessuali.
Questo per dirti che se il tuo desiderio è vivere una storia d'amore, incontrerai qualcuno che ha questo desiderio.
Grazie e scusa.
andrea
Lady Magic
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per MANUELA: sì, sì, tu PUOI aiutare la tua amica! Prima di tutto, puoi immaginare per lei molte cose belle, ma soprattutto puoi vederla sorridere, puoi sentire la voce dei medici che dicono che non c'è niente di grave, è stato solo un disturbo passeggero per lo stress e che è passato senza lasciare traccia. A proposito, non "prendertela" con i dottori: il loro comportamento "risponde" alle credenze della tua amica, a ciò che lei si aspetta o teme che le dicano. Cambiando le credenze e le aspettative della tua amica, anche i medici dovranno "ammettere" la guarigione. Robert Dilts, esperto di PNL, ha raccontato in un suo libro come, lavorando sulle credenze di sua madre, eliminando quelle negative e sostituendole con quelle opposte, è riuscito ad aiutarla a guarire da un cancro al seno metastatico.
Tuttavia, se la tua amica non è pronta a leggere The Secret o gli autori "classici" sull'argomento, prova a cambiare approccio: prova a dirle che anche la medicina "ufficiale" si sta pian piano accorgendo di quanto la condizione psicologica di un paziente influenzi il suo stato di salute, e man mano, ne sono sicura, si arriverà finalmente alla conclusione che tutte le malattie nascono nella mente, ed è pertanto solo da lì che possono scomparire.
C'è una disciplina relativamente nuova che sta prendendo sempre più piede (ne esistono già valide pubblicazioni tra libri e articoli ufficiali), cioé la PsicoNeuroImmunoEndocrinologia (PNEI) che sta studiando e analizzando tutte le associazioni pensieri-malattie e i risultati a cui stanno arrivando... beh, li puoi immaginare, no? ;) E' come una dimostrazione scientifica della LOA, ed è molto interessante per tutti, non solo per i medici o i professionisti della Sanità.
Prova anche a regalarle il libro "Anatomy of a illness" ("La volontà di guarire" in italiano) di Norman Cousins, un giornalista che, malato di cuore, usò la "terapia del riso" come cura, e guarì. La sua testimonianza è molto affascinante, e sicuramente darà molta speranza alla tua amica.
Un abbraccio magico!
LM xxx
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Andrea,
mi spiace tu abbia percepito un cambiamento di umore nella mia risposta, non era intenzionale :)
Spronare sì, la volontà di spronare c'era.
Ti abbraccio forte.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Puma,
l'azione è MENTALE. L'azione viene male interpretata, nel senso che l'azione fisica segue sempre un'attività mentale. Niente ha origine fuori dall'immaginazione, tutto sprigiona dal concetto che l'uomo ha di se stesso. L'intero mondo di ogni uomo gli testimonia chi egli è, nei fatti egli incontra eventi e persone che sono in armonia con il suo concetto di se stesso, le sue azioni sono diretta conseguenza di quelle circostanze ma l'origine non è nelle circostanze, bensì nella mente. Cambiando il concetto che l'uomo ha di se stesso egli produce un nuovo mondo e quindi l'azione sarà differente.
Un'azione segue sempre un'idea, un uomo per agire deve essere spinto da idee, ispirazioni, reazioni e quindi come vedi la sua azione è sempre una conseguenza fisica di un'attività mentale.
Cambiando il modo di vedere se stesso, cambia anche il modo di interpretare il mondo circostante e quindi l'azione viene ispirata da un differente punto di vista con conseguente azione fisica in armonia con quel punto di vista.
L'uomo attrae a sè persone ed eventi in armonia con lo stato psicologico in cui vive, è al suo stato che l'uomo deve riferirsi per modificare le sue circostanze. Ad esempio, l'uomo ottimista, l'uomo che pensa di se stesso concetti di successo, benessere, prosperità, attrarrà idee e pensieri legati a quei concetti, le sue azioni nel fisico saranno quindi in armonia e quelle azioni lo porteranno ad attrarre situazioni che confermano il suo stato psicologico ma non vi è portato da un'azione fisica, bensì da una legge che è coscienza, e la coscienza è interiore. All'esterno non vi è nulla che ha vita, è l'uomo che ha in sè la vita e la dà al suo ambiente circostante con i toni dei concetti che ha di se stesso.
Meditare su se stessi e sul concetto che si ha di se stessi è fondamentale per costruire un ambiente ed un mondo circostante nella direzione voluta. Le 'reazioni' indicano grandemente in che stato psicologico l'uomo vive, e sono quelle che gli dicono dove andare a modificare se stesso. Ad esempio una persona che si sente limitata, o imbrigliata in circostanze avverse, magari diventa scontrosa, risponde male, diventa sgarbata, ma dare la colpa alle circostanze di questo suo atteggiamento è assurdo quando l'uomo sa che è dentro di lui che hanno vita gli atteggiamenti a seconda delle attitudini che egli ha verso la vita e che queste attitudini gli hanno portato quelle circostanze fisiche. La legge insegna proprio questo, modificando il proprio concetto di se stesso, da persona limitata a persona libera di scelta, l'uomo percepisce che le sue circostanze possono essere modificate ed anche il suo modo di rapportarsi alle circostanze, quindi l'azione e la reazione si modificano di conseguenza. Modificando se stesso l'uomo modifica tutto intorno a sè, le nuove idee faranno intravedere nuove opportunità, più amore, più benessere, più pace, più serenità. La legge, una volta compresa, aiuta l'uomo ad avere più fiducia in se stesso, a fare riferimento con più sicurezza a se stesso perchè tutto sprigiona dal suo interno e non dal di fuori. Questo è POTERE, l'unico POTERE! Questo è un grande potere che l'uomo ha, puoi togliere tutto ad un uomo di fisico ma non il suo POTERE, e se gli porti via tutto ciò che di fisico ha, il suo POTERE è la vita con cui può ricostruire sempre tutto. Pensa che LIBERTA' infinita!!!!! L'azione può essere solo mentale, perchè il potere che dà forma all'azione è ESCLUSIVAMENTE interiore.
Ti abbraccio.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sorcina,
tu puoi TUTTO, quale limite c'è nella parola TUTTO????
stai serena e pensa solo al dopo realizzazione, non ti curare nè dei tempi nè dei modi.
Abbi fede nella tua immaginazione.
Sembra che tu voglia a tutti i costi trovare qualche ostacolo, il limite è in te!!!! lascia andare i pensieri limitanti e focalizzati sulla contemplazione di cosa vuoi come se l'avessi, il sentimento della realizzazione arriva da solo....
Ti abbraccio
Gatto66
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Il "cambiamento" e la "resistenza"
________________________________
Quando nella propria vita si "decide" un giorno qualsiasi di cambiare il modo di vedere le cose...vuol dire che è arrivato il momento giusto..oppure "grande momento" o come volete chiamarlo voi..non ha importanza il termine che usiamo per definire qualcosa a cui teniamo moltissimo.
Come facciamo a capire che stiamo "cambiando davvero" e ci stiamo avviando verso quello che desideriamo e che abbiamo sempre voluto...ma per vari motivi non siamo riusciti ad ottenere'
Parlo del mio caso...poi ognuno potrà raccontare se vuole la sua esperienza.
Per anni ho vissuto con delle convinzioni sbagliate su me stesso...per anni ho creduto di essere un individuo mediocre con scarse qualità...per anni ho soprattutto "PENSATO" di non saper fare tante cose e guardavo sempre "gli altri" e vedevo che erano migliori di me...e ho "AVUTO RAGIONE" e sapete perchè.....perchè ero convinto di quello che dicevo e pensavo...e quindi questa era diventata la mia vita.
Poi ho cominciato ad avere i miei dubbi....e ho pensato..."non è che sono io che sto sbagliando qualcosa?"......"perchè guardo sempre le capacità degli altri?"..."perchè invece di innervosirmi non cerco una soluzione?"....."possibile che sono cosi' imbranato?", eh si sembra il gioco dei PERCHE'...
Questi perchè mi sono serviti come TRAMPOLINO DI LANCIO per iniziare a cambiare....infatti ho cominciato a cercare "DA SOLO" le mie risposte a tutti i miei infiniti PERCHE'. Sottolineo "DA SOLO"...prima invece pretendevo tutte le risposte dagli altri e se non arrivavano davo la colpa "agli altri" e al mondo intero....come un bambino capriccioso mettevo sempre in mezzo gli altri e quasi mai mettevo me stesso in discussione.
Quando poi il cambiamento è iniziato...la mia mente e il mio corpo ovviamente se ne sono accorti e qui è avvenuta la cosidetta "RESISTENZA" termine che ho usato nel titolo di questo mio post. Immaginate la vostra mente che ragiona allo stesso modo per 35 anni....all'improvviso voi date uno "SCOSSONE TREMENDO" perchè volete cambiare in quanto il vostro modo di vivere non vi piace...e iniziate davvero a cambiare e anche il vostro corpo sembra prendere giovamento da questo cambiamento....ma allo stesso modo avviene anche una RESISTENZA...come un piccolo diavoletto dispettoso che non accetta che voi cambiate e vuole che voi siate sempre quelli "noiosi di una volta"...ecco questo è quello che è avvenuto nel mio caso....è ovvio che ci può essere una "resistenza" al cambiamento dopo anni e anni che avete ragionato allo stesso modo....ma le ultime resistenze al cambiamento si ABBATTONO se volete veramente che sia così.
Nella vita bisogna anche saper aspettare qualche volta...e non pensate mai di essere sempre voi gli ultimi..non pensate che nessuno vi vuole rispondere e che magari siete incompresi...non arrabbiatevi se in determinati momenti sembra esserci il vuoto intorno a voi...fidatevi di voi stessi, questo vale non solo nella vita reale...MA ANCHE QUI SOPRA...su questo o su altri siti internet...io sono cosi e sono felice di esserlo e devo fare tante cose...ogni momento è quello giusto...quello che facciamo lo facciamo ORA IN QUESTO MOMENTO...non guardiamo al passato...guardiamo al PRESENTE.
Io sono soddisfatto di me stesso..ma lo sono indipendentemente se riceverò o meno risposte da questo lungo papocchio che mi sono fidato di scrivere.
Vi auguro di essere felici VOI STESSI e di fare felici anche altre persone...perchè sarete sicuramente in grado di farlo...SE LO VOLETE DAVVERO.
Grazie dell'attenzione.
sorcina
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Pintavampiro :
Ciao , volevo complimentarmi con te per i tuoi progressi e successi ... leggo sempre tutti i post e sono felice x te perchè hai potuto conquistare l'assegno che speravi .. e per i tuoi contatti professionali , vedrai che avrai riscontri positivi !!! .
buona serata
sorcina
sorcina
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
YOYO ... sai cos'è difficile però ... riuscire a sentire il sentimento del DOPO REALIZZAZIONE ...
sorcina
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x YOYO :
grazie x tutti i consigli , per la tua immensa disponibilità , proprio ieri sera ho fatto la lista .... ma sai YOYO ... una lista lunghissima , mi sono messa in relax a pensare .... e scrivevo ... poi mi sono fermata e resa conto che la lista è lunghissima .... tante cose , tante situazioni ..... temo di desiderare troppo ..... ho buttato giù la lista pensando ad ogni aspetto della mia vita e a ciò che vorrei ..... dici che nn importa la quantità dei desideri ??.. perchè i miei sono davvero tanti.
Poi ti voglio raccontare che giorni fa avevo espresso il desiderio di incontrare una persona perchè volevo parlarci ... oggi è successo , sono rimasta così spiazzata che non sono riuscita a dirgli ciò che volevo , ma ora so che incontrerò ancora questa persona e sempre ieri sera mentre visualizzavo una situazione che vorrei vivere con tutto il cuore ho incluso una persona che era all'interno della scena , cioè .. mi spiego meglio ... la scena visualizzata implicava anche la presenza di questa persona che doveva fare una determinata cosa , un servizio diciamo per conto di altri e la destinataria ero io . Oggi ho visto questa persona , non è successo niente riguardo alla scena visualizzata , semplicemente ho visto la persona che avevo visualizzato , ma l'ho preso come qualcosa di particolare ... legato alla Loa ... o forse esagero ??
Puoi YOYO darmi degli esempi banali e semplici di visualizzazione e riscontro più immediato possibile per aver così ancora più fiducia nella Loa e quindi in me stessa ? posso per esempio decidere di visualizzare oggetti o il posto auto libero ? Lo so che ti sto dicendo banalità , ma servono per darmi lucidità . Grazie di cuore YOYO ... sei speciale .
un abbraccio
sorcina
Manuela
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
PER TUTTI
Ragazzi, scusatemi ma ho bisogno di un consiglio...anche un po' urgente... Avete mai usato il potere dell'immaginazione e dell'amore per guarire qualcuno o almeno aiutarlo a nutrire speranza? Io credo che possa essere possibile, ma non mi sento ancora abbastanza pratica della Loa per applicarla in questo senso... Soprattutto la persona in questione é estremamente pessimista e afflitta da una specie di "sindrome di Giobbe": è convinta che Dio si accanisca letteralmente contro di lei e la sua famiglia provocando solo dolore e malattie. Ho visto i suoi genitori soffrire tutta la vita passando da una malattia all'altra ed ecco che, morti loro quest'autunno, si é ammalata subito lei! L'ha presa con sconforto e , convinta di essere destinata anche lei a morire a breve, le complicazioni sembrano moltiplicarsi una dopo l'altra.. Mi si spezza il cuore perché le voglio molto bene, ma per quanto mi sforzi di immaginarla guarita e le invii solo pensieri gioiosi, lei continua a vivere in questa spirale negativa. Nemmeno la fede "tradizionale" mi sembra che la conforti più. Certo anche i medici non aiutano! Oggi ero presente, e, siccome non sapevano perché non reagiva a certe cure, hanno cominciato a parlare di tumori e morbi semisconosciuti con una nonchalance che mi ha sconcertato: ma se ha fatto tutti gli esami possibili la settimana scorsa ed erano negativi, perché metterle la pulce nell'orecchio??!!! Mi veniva da ridergli in faccia perché io sono CONVINTA che si tratti solo di vecchie patologie mal curate e aggravate da una situazione generale non rosea, ma certo io non sono medico.. Comunque prima di sputare sentenze di morte e disperazione bisognerebbe pensarci!
Come posso fare per trasmetterle vera fede e speranza? (ho provato a parlarle di Goddard,etc ma non é decisamente pronta per tutto questo..)
Grazie...
puma
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara Yoyo,ho un pensiero che mi assilla e va in conflitto con quello che sostieni tu sul lasciar fare i modi e il come all'universo .La domanda e':cosa ne pensi sul fatto di AGIRE??tanti personal trainer parlano di questo che insegni(non proprio cosi) a tutti noi pero' dicono che e' fondamentale Agire altrimenti non si realizza nulla se non hai idea di dove stai andando..grazie
Sun
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Carissima Lady, ti ringrazio vivamente per darmi del "tu", e si infatti anche io avevo notato delle somiglianze tra noi e non potri esserne piu' grata! Mi dai sempre forza, coraggio, speranza anche nei momenti piu' bui. Scusa se sono ripetitiva ma e' difficile, ci credo con tutta me stessa ma la realta', come ha detto Andrea, prende il sopravvento. L'unica cosa e' provarci ancora e so che non devo pensare ai modi ma allora come AGIRE?? Grazie mille ancora, ti voglio bene <3
pintavampiro
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
PER YOYO
Cara Yoyo, ti volevo chiedere un paio di cose: Io sono omosessuale, mi sono scoperto così dall'età di 13 anni. E per i maschi gay difficilmente esiste l'amore. Più che altro sono comuni incontri di sesso libero e di gruppo. Cosa che è sempre esistita e sempre esisterà. Infatti nelle mie fantasie sessuali ho bisogno di immaginarmi sesso violento per raggiungere l'erezione. Cosa c'è di sbagliato in questo? Sono pensieri a bassa frequenza?
L'altra cosa é: sono molto ossessionato dal fatto che i miei genitori di 79 e 77 anni muoiano o si invalidino, nonostante la loro discreta attuale salute. Mia sorella è gravemente malata di mente da quando aveva dodici anni. Le mie meditazioni non hanno effetto su di lei, che urla per gran parte della giornata.
Queste due cose sono un pò particolari. Ho parlato di ciò che non voglio, lo riconosco, ma ho certi dubbi da molti anni. Mi sarai sicuramente di aiuto nel dissolverli...
Lady Magic
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per PINTAVAMPIRO: mai negato che sia la Coscienza a creare e determinare le azioni (non a caso, sono almeno tre anni che scrivo sempre più o meno lo stesso concetto qui sul forum), e mai parlato di "piani industriosi". L'azione di cui parlo non è un affannarsi alla ricerca del "come realizzare un sogno", è il cogliere le occasioni, anzi le ISPIRAZIONI che Dio che è in noi ci indica.
E quando hai un'idea, un sogno, un progetto, un'ispirazione, DEVI proporti, esprimerti, dimostrare al mondo che hai qualcosa da dire, che puoi dare il meglio di te, senza paura. E quando il tuo sogno è già vivido intensamente dentro di te, quelle porte a cui stai bussando si apriranno "automaticamente", come hai scritto tu. Io ho sempre parlato soprattutto in base alla mia esperienza più che ai libri o alle parole di autori durante corsi, seminari ecc., e la mia esperienza mi dice che quando si trova il CORAGGIO di osare SAPENDO di riuscire, si manifestano i sogni più belli. In quel caso, citando una bella frase dal libro Conversazioni con Dio di Neale Donald Walsh, "L'azione [che hai compiuto] è Dio che crea, o Dio che viene sperimentato".
Prendo in prestito un'espressione di Napoleon Hill per spiegarmi meglio: "«La fortuna aiuta gli audaci». Dove non c'è niente da perdere se ci si prova e tutto da guadagnare se le cose vanno bene, non esitate un secondo, provateci e... FATELO ADESSO!"
Per fare un esempio di coraggio e intraprendenza, mi viene in mente Steven Spielberg che, ancora diciassettenne, si finse un regista degli studi cinematografici della Universal, occupò una roulotte vuota e vagò per i set, apprendendo tutto ciò che gli serviva per il suo lavoro.
Tra l'altro, "guarda caso", qui vicino a me ho un dvd sulla cui copertina è scritto: "Non aspettare un miracolo, FANNE UNO!"
Baci!
P.S.= come diceva Steve Jobs: "Avanti, cominciamo".
Giulia
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Manuela!
Sono felice per te! Ma sai che questa cosa comincia ad accadere anche a me?? La mattina faccio fatica a capire cosa devo fare, chi sono e dove mi trovo, perchè prima di andare a letto mi butto nel mio "mondo immaginario"....ho una perenne sensazione positiva come se le cose che immagino le avessi già anche se nel visibile ancora non ci sono! Però è come se le avessi! E' difficile da spiegare...è come se nel subconscio si fossero radicate delle convinzioni, le convinzioni che tutto quello che voglio sta arrivando! Spero di scrivere a breve i miei successi!
Ti abbraccio
Per YoYo
Grazie del chiarimento, allora posso produrre tutte le immagini che voglio, lo faccio ogni sera, immagini diverse dello stesso desiderio, dal finale in poi come hai detto te...l'unica cosa che mi riesce invece ancora un po' difficile è la gratitudine, ma non so se questa sia essenziale o meno per la realizzazione dei nostri desideri....
Ti abbraccio forte!
Jacinda
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao!!
Vi aggiorno un po' su di me, per chi si ricorda la mia storia precedente ;) E' un po' una storia al contrario di molte tra quelle che leggiamo sul forum, ma io sono abbastanza bastian contraria anche nella vita :)
Io non ho mai desiderato ritorni di ex, ma solo di poter rivedere una persona, chiamiamola X, che avevo frequentato anni fa, e ci impiegai molti mesi di costante fede, come vi raccontai, ma alla fine miracolosamente, perchè davvero fu assolutamente miracoloso, accadde. Se non ricordate o non avete letto andate indietro nei mesi attorno a luglio e settembre, e troverete i miei post. Continuo.
La persona che ero riuscita a manifestare nella mia vita e per cui poi mi sono dolorosamente presa una delusione s'è rifatta viva. Niente di particolare, solo un saluto, ma mi ha stupita perchè io pensavo che lui mi avesse depennata per il mio comportamento appiccicoso e pretenzioso, e non lo avevo più cercato, tranne settimane fa per dargli un'info su un lavoro che a lui interessa, a cui non mi rispose affatto, manco grazie, per dire. Ma io lo facevo per lui, non per me, quindi non ci rimasi male, anzi me ne dimenticai :)
Comunque, da mesi non avevo più lui in testa, e poi si ripresenta. Improvvisamente dalla mia mente sono scomparsi tutti i pensieri che ebbi riguardo alla situazione,e soprattutto che lui era stata una grandissima delusione perchè finchè si trattava di scambiarci sms era la persona più affettuosa del mondo e di presenza invece era molto per gli affari suoi e lo reputai un opportunista egocentrico. Da questa situazione io uscii a pezzi, come vi raccontai, ma mi feci forza e cominciai un lavoro su me stessa, anche di terapia personale, e ringraziai spesso dentro di me quest'uomo, sempre un po' disprezzandolo però (perchè mi dicevo "non mi meritavo di essere trattata così, che gran figlio di...." ). Pochi giorni fa mentre dialogavo con me stessa pensai che il mio ex era stato lo spartiacque della mia presa di coscienza, ma spontaneamente un pensiero mi sibilò nella mente e fu "no no, non fu lui: fu X, quando mi rifiutò, devo ringraziare lui se sono diventata come sono!!". E incredibilmente poche ore dopo X s'è rifatto vivo. E in quell'istante in cui sono rimasta stranita e stupita un altro pensiero mi ha spiazzato "X è timidissimo". Sono rimasta a pensare a questa frase e ho compreso che tutto quello che io attribuivo a disonestà, ad opportunismo, alle peggiori intenzioni poteva invece essere semplicemente "timidezza". Ora, questo non posso darlo per certo, perchè francamente non ho la controprova, però è senz'altro una spiegazione "alternativa" a cui non avevo mai pensato e che al di là del fatto che potesse trattarmi "bene" o "male" era un'opzione mai considerata per spiegarmi il suo comportamento. Molti di voi e Yoyo compresa mi avete suggerito di andare oltre quella volta, di pensare che io avevo interpretato le cose secondo la mia lente personale e che se veramente ci tenevo dovevo decidere e basta. Solo che effettivamente dovevo superare questo scoglio del vedere le cose solo dal mio punto di vista, e aprirmi ad una visione delle cose completamente diversa: ora so cosa significa "non interpretare", ma lo so perchè momentaneamente ho scelto di occuparmi di ME prima di tutto, e io non ero felice perchè mi sentivo bloccata dai miei stessi pensieri e pur credendomi lucida non riuscivo a comprendere il mondo circostante, prendendo delle batoste clamorose che non erano magari nemmeno vere!!! Mi sono ricordata che lui in quei pochi giorni che eravamo assieme mi ha fatto davvero stare bene, mi ha presentato a tanti amici, coinvolto nelle sue cose e la sera prima di quel giorno in cui l'ho accusato di non preoccuparsi di me avevamo fatto le 4 del mattino e lui era stanchissimo... io ero adrenalinica e non potevo comprendere, e cominciai a recriminare senza grazia... da lì cominciò il mio strano viaggio verso me stessa, lontano da lui che aveva riempito i miei giorni di tutti quei mesi precedenti e s'era manifestato proprio al momento giusto...
Tutto questo lo sto scrivendo perchè voglio che se qualcuno crede di voler gettare la spugna in merito ad un proprio desiderio sappia che magari manca un'ora o un minuto al suo realizzarsi... bisogna avere fede, sentirsi dentro che la vita che vogliamo non è una chimera ma una realtà in una dimensione invisibile che aspetta solo il permesso di essere, e arriverà in modi e tempi perfetti! Su come poi procederà ci dobbiamo mettere continuamente del nostro!!! Io ora sto riflettendo bene se voglio cominciare nuovamente ad intrattenere in me il pensiero di me e X insieme, perchè ogni volta che ho deciso lui da splendido ricordo e pensiero è diventato realtà, ci sono riuscita già tre volte e tutte e tre era impossibile, credetemi, perchè viviamo lontanissimi e perchè c'erano molti casini intorno. Eppure è successo. Quindi, ora devo valutare se è davvero ciò che voglio, e lo valuto col metodo di sentirmi già insieme a lui, a casa sua, sentire cosa penserei sapendo di stare insieme a lui, cosa farei, cosa racconterei, come mi sentirei nella vita se fossimo insieme, chi diventerei, se starei meglio e se lui starebbe bene con me, ecc... In tutto questo voglio sottolineare una cosa fondamentale: cercate di fare in modo che la vostra personale felicità sgorghi dal vostro essere, non da ciò che avete, fate o siete. Non c'è lavoro o amore o possesso che vi definisca più di quanto voi possiate fare per voi stessi, non fatene un riflesso di ciò che siete. VOI STESSI siate la vostra PRIMA PERSONALE FELICITA', e da lì potrete scegliere dal catalogo della vita dove poggiare i vostri occhioni magnifici e gioiosi e condividere con tutti la meraviglia che siete!!!
Grazie a tutti, perdonatemi la prolissità!!
Abbracci!!!
Jacinda
Manuela
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
GRAZIE YOYO!!!
Con le tue risposte trasmetti talmente tanta energia positiva, speranza e amore che viene voglia di sognare ancora di più, di più, sempre più in grande !!
Non é fantastico scoprire che usare l'Immaginazione é la chiave della vita? E che stare con la testa tra le nuvole non é un difetto ma é il modo giusto per costruire il nostro mondo al meglio e aiutare gli altri?! E' meraviglioso!!!
Basta così poco...e tanti problemi, tensioni, malinconie, la rabbia e tutto ciò che toglie colore alla vita sparisce in un lampo! Basta solo trovare il giusto "Trampolino per l'Immaginazione" come diceva Anne Shirley!
E' fantastico anche avere questo blog e poter vedere quante persone si impegnano a migliorare la loro esistenza usando la Forza dell'Amore e parlando solo di bene!
Certo sono discorsi che nei Tg proprio non fanno ;-)
Un abbraccio a tutti!
Rospetto
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x YOYO
Ciao cara, non so se ti ricordi di me, è molto che non scrivo, ma ti leggo e, vi leggo, sempre con tanto affetto,
volevo semplicemente dirti GRAZIE per tutto quello che stai facendo per noi su questo sito e sul tuo blog.
E' semplicemente meraviglioso, facile da utilizzare, accessibile a tutti, accessibile anche a noi esseri umani poco esperti di tecnologia, e senza tanti fronzoli, meraviglioso come meravigliosa sei te.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE e ancora GRAZIE Rospetto
Francesca
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Il commento sulla canzone di Battiato era il mio, ho dimenticato di firmare e nella foga di scrivere ho conuso proteggerò con progetterò, scusate gli errori ma ero molto emozionata e continuo ad esserlo...vedo segni, indicazioni e conferme ovunque!!!
Andrea di VT
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao YOYO
:-)
mi sento un pochino in colpa. Quando ti scrivo io, mi rispondi tu con dei post lunghissimi. Questa volta ho avvertito anche una leggera alterazione dell'umore nel tuo modo ri scrivermi^_^
Sono comunque convinto che il post sia stato utilissimo a tutti.
Secodno me, in tutta questa faccenda bisogna sviluppare un pò di ... follìa e lasciarsi andare. Una mente molto razionale è difficile da scardinare.
Ma non impossibile.
Ti farò avere mie notizie eccezionali entro breve tempo proprio su questo blog!!!!!
:-)
Un abbraccio.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Pintavampiro,
Sono felice di quello che hai scritto, sono tanto felice dei tuoi risultati, i tuoi pensieri si sono modificati e la tua vita si sta adeguando. Grazie per avere scritto.
Ti abbraccio.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
A che bello, Battiato!!! vi informo, se già non lo sapete, che Battiato è un seguace di Gurdjieff, come lo è Salvatore Brizzi!!!!
Il 'centro di gravità permanente' è un concetto di Gurdjieff, che insegnava, soprattutto con la danza, a restare nel presente per modificare il proprio futuro. Egli, come fa' Salvatore Brizzi, insegnava l'osservazione di se stessi, la presenza di se stessi, per modificare le cause che sono alla base della propria vita. Questa è la 'magia' di cui parla Brizzi, la trasmutazione del piombo in oro, l'apertura del cuore e la si può attuare guardandosi come un osservatore dall'esterno. Ciò è alla base della REVISIONE che la Bibbia mostra.
Vi abbraccio.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Giulia,
vivi in te la vita che vuoi, vivila nella sua interezza. Costruisci in te le scene che incontreresti se tu avessi già i tuoi desideri, TUTTI!!! prendine possesso, mostrali agli altri, descrivili agli altri provando il sentimento relativo, fallo dentro la tua immaginazione. Perditi nella tua nuova vita, innamorati della tua nuova vita e di te nella tua nuova vita, fallo nella tua immaginazione. Chiudi le porte al visibile, quella è la manifestazione del passato, ora tu sai che è tuo Figlio, amalo il tuo presente, ma vai dentro di te e modificalo se non ti piace.
Ti abbraccio
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Manuela,
tu stai molto bene, ed io sono molto felice di ciò. Ringiovanisci perchè ti ri-generi e stai FUORI dal tempo!!! e dai concetti limitanti del TEMPO. La tua mente ora si appropria di ciò che desidera e lo fa' suo nell'unica dimensione creativa: l'IMMAGINAZIONE. Tra non molto ci racconterai della tua raccolta nel visibile, ed io ne sarò estremamente felice!!!! il mio cuore si arricchirà ancora di più di questa gioia che sono i tuoi successi.
Tutto ti pare strano perchè eri abituata ad un mondo di 'oscurità', ora sei in un mondo di 'luce', gioiscine.
Quando inizi a comprendere che il mondo è sempre stato in te e sempre è e sarà in te, un tempo nel 'negativo', ora nel 'positivo', non puoi più biasimare nessuno, non puoi più condannare o condannarti, giudicare o giudicarti, solo entrare in te e creare il mondo che vuoi. Come l'hai modificato da 'nero' a multicolore, puoi modificare tutto.
Il mondo è la tua estensione, è l'estensione della tua coscienza ed essa sta dove tu dentro di te stai: se è gioia o dolore, alla coscienza non fa' differenza, ti dà cosa intrattieni. Tu ora sei diversa da un tempo, hai preso possesso dei tuoi pensieri, non serve per forza in effetti scrivere, scrivere aiuta se non si ha ancora padronanza di sè. Una volta che sei padrona dei tuoi pensieri e dei tuoi sentimenti tu li dirigi nella direzione che tu vuoi, ed essi ti portano lì! rimandandoti idee e immagini della stessa natura. Quando tu intrattieni quei discorsi, essi vengono a te per via della loa.
In questo momento gioisco per te, è un grande successo quello che racconti: diventare maestro di se stesso è un grande successo. Hai nelle tue mani il tuo destino! Brava!!!
Ti abbraccio.
Universi
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Sorcina e tutti
Grazie di cuore per aver pensato a me, vi leggo ogni giorno e rileggo i post di voi tutti, ed è un sincero voler bene a ognuno di voi. La mia situazione è bloccata. Ho chiuso ogni contatto con lui da quella sera in cui mi disse quelle cose cattive e gratuite. So che un giorno tornerà sui suoi passi, come aveva detto che non mi avrebbe mai dato il numero di telefono così tornerà sui suoi passi per la sua considerazione e stima di me. NOn può essere diverso. Io cerco di non pensarci, cerco sollievo in altro. L'unico problema è che il ricordo di lui è strettamente legato agli ultimi ricordi di mio padre e inevitabilmente ricordando lui non posso non ricordare anche M. Mi sto coccolando, disintossicando a livello fisico con un digiuno. Io so che rispetto alle donne che lui ha avuto sono un faro luminoso.... e che lui alla fine si accorgerà che sono sempre dove lui mi ha lasciata ferma e coerente nella mia idea e sentimento e si renderà conto che non è fissazione la mia ma vero amore. Tanto non posso farci niente continuo ad amarlo e desiderarlo, ma so che cambierà idea su di me, non posso accettare che succeda il contrario.
Per come sono fatta io mi sono accorta che immaginare di avere e non avere mi crea aspettativa ancora maggiore, meglio non fare niente e lasciare che la corrente mi porti dove sta il mio desiderio.
vi abbraccio e vi seguo e faccio tesoro di ogni vostra parola
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sotto riporto è il testo della celbre canzone la Cura di Battiato, oggi mi sono domandata come non ho fatto a capirlo prima...parla del segreto, parla a se stesso e a tutti gli uomini, non ad una donna di cui è innamorato, parla dlla legge di attrazione e del cammino di ognuno di noi.
Leggete bene il testo, ti progetterò dalla paura e dalle ipocondrie (la paura di qualcosa che neanche sappiamo se esiste!!) dai fallimenti che per TUA NATURA NORMALMENTE ATTIRERAI perchè siamo qui per questo, per sperimentare la normalità dell'essere umano fatto di carne e materia e attira fallimenti perchè non sa che la sua natura è anche divina finchè non lo ricorda, ma come? attraverso IL SILENZIO E LA PAZIENZA!!è li il cammino da percorrere per arrivare all'essenza e conoscere LE LEGGI DEL MONDO e poi farne DONO. perchè siamo ESSERE SPECIALI e dobbiamo avere CURA di noi!
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie,
dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via.
Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo,
dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai.
Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,
dalle ossessioni delle tue manie.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce
per non farti invecchiare.
E guarirai da tutte le malattie,
perché sei un essere speciale,
ed io, avrò cura di te.
Vagavo per i campi del Tennessee
(come vi ero arrivato, chissà).
Non hai fiori bianchi per me?
Più veloci di aquile i miei sogni
attraversano il mare.
Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza.
I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi,
la bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi.
Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.
Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce per non farti invecchiare.
TI salverò da ogni malinconia,
perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...
io sì, che avrò cura di te.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sorcina,
fai l'elenco dei tuoi desideri, un elenco come quello della spesa, poi però entri in te e fai come se avessi già tutto.
Esempio, poniamo che vuoi una casa, tu quindi HAI una casa, quella esattamente descritta nel tuo elenco e ti immagini DENTRO la tua casa, ne tocchi gli oggetti, i mobili, guardi dalle finestre, cosa vedi stando alla finestra della tua casa? Non sei in strada e guardi la casa da fuori, tu sei alla finestra e dalla casa guardi il panorama! ciò per dirti che tu DENTRO DI TE ne prendi possesso. Come nella relazione, la tavola per due l'apparecchi nella tua immaginazione, e poi magari versi il vino e brindate, dentro la tua immaginazione. Poi dentro di te SEI innamorata di un uomo che ti dice che ti ama e ti adora. Sono esempi che tu personalizzi.
Nel visibile tu non fai niente, tu solo decidi cosa vuoi, forse sei andata a vedere una certa casa nel visibile, ma poi tu la possiedi nell'invisibile e lasci che diventi tua nel visibile, in modi che non sai.
Vuoi un posto di lavoro? nell'immaginazione tu ci lavori già, ti immagini il mattino che ti alzi e ti prepari per andare a lavorare, poi immagini quando programmare la spesa, le commissioni nel dopo lavoro, pranzerai dove? ti vestirai come? userai che mezzo di trasporto? etc etc etc cioè pensi come se avessi già in mano la lettera di assunzione per il lavoro dei tuoi sogni.
Ma quando hai tutte queste cose, poi tu le racconti a chi vuoi bene giusto? ai parenti, agli amici, e racconti quanto sei felice del tuo nuovo lavoro, della tua nuova casa, della tua relazione e lo fai inizialmente nella tua immaginazione, come se lo facessi nel visibile. Prendi davanti al tuo occhio mentale una cara persona, una che gioirebbe per i tuoi successi e poi raccontale con gioia i tuoi successi. Fai tuoi i sentimenti di ciò che racconti, all'inizio ti sembrerà persino strano, pensare a cose che non hai, e ti accorgerai che dovrai iniziare a descriverle e darne i particolari a questa persona, e man mano che lo farai ti accorgerai che stai entrando sempre più nei panni di un'altra persona e non ti sembrerà nemmeno vero di non averle, il visibile ti sembrerà il passato, irriconoscibile. A quel punto non desideri nemmeno più, sei pervasa da una nuova dimensione di te stessa, ciò che ora ti pare lontano ed impossibile diventerà normale, non lo desideri nemmeno più. A quel punto arriva tutto e nei fatti visibili tu dirai proprio quelle parole a quella persona.
Ma non aspettare segni, essi seguono e mai precedono. Vivi la tua vita serenamente, sapendo che sta cambiando, sapendo che dentro di te stai costruendo cosa realmente VUOI.
Ti abbraccio.
<< Inizio
< Prec.
61
62
63
64
65
66
67
68
69
70
Pross. >
Fine >>
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email:
© 2025 THE SECRET - Macro Soc. Coop. PI: 02403780402