NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 2130 - 2160 di 11845 results
Nome Commento
Yoyo

Posted at giovedì 07 febbraio 2013 09:13 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Patti,
prima di addormentarti, ogni sera, nella tua immaginazione prendi una persona a tuo piacere ed immagina che ti stringe la mano per complimentarsi con te per come la tua classe è disciplinata. Senti la stretta di mano, ammira la sua faccia felice nel farlo. Esegui la scena in prima persona e tempo presente come se accadesse in quel momento, fallo fin quando non ha i toni della realtà e poi addormentati. Sempre e solo la medesima scena, ogni sera prima di sprofondare nel sonno.
Non sai come, non sai quando, ma vivrai quella scena di sicuro.
Non ti scoraggiare per quello che continua ad accadere nella classe, stai certa che vivrai quella scena.

Ti abbracccio.
 
Yoyo

Posted at giovedì 07 febbraio 2013 09:03 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Paola,
gli altri sono il tuo specchio, essi ti riflettono i contenuti della tua coscienza, quindi quella negatività, quelle paure e quei dubbi non sono altro che il riflesso di ciò che hai DENTRO di te. Gli altri non fanno altro che darti i pensieri che tu stessa ti aspetti da loro.
Dentro di te la realtà che immagini è proprio quella che loro ti raccontano. La soluzione è immaginare cosa gli altri ti direbbero se quelle paure in te non esistessero più. 'Nessuno viene a me salvo che il Padre li chiami' sta scritto, e il Padre è in te e ti dà ciò che chiedi. Come chiedi? con la tua immaginazione, perchè tutto esiste solo nella tua immaginazione. Tu sei IMMAGINAZIONE, non sei altro che IMMAGINAZIONE.

Lascia andare gli altri e dedicati alla tua immaginazione. Inizia ad intrattenere in te solo ciò che vorresti vedere e sentire nel tuo mondo, questa è l'unica soluzione. Quanto ci vorrà per vedere materializzarsi la tua nuova immaginazione? tanto quanto ci vorrà perchè si radichino in te i nuovi concetti. Ogni cosa ha la sua giusta gestazione, germoglia, sboccia e fiorisce. E' a te che devi rivolgerti per modificare il tuo mondo. Fai di tutto per intrattenere nuovi concetti e nuove immagini: cosa sarebbe se ora tu vivessi la vita che vuoi vivere? Parti da quelle nuove immagini, definiscile e da lì in poi nuove immagini arriveranno per attrazione, nuove idee e nuovi sentimenti. Quando sarai avvolta dentro di te in una nuova atmosfera, il mondo dovrà (DOVRA') dartene testimonianza perchè il mondo visibile non è altro che la testimonianza del tuo mondo invisibile, che è IMMAGINAZIONE.

Immagina te stessa nell'atto di compiere il nuovo lavoro che vuoi attrarre, immagina che incassi denaro, immagina che spendi denaro, immagina che ricevi complimenti ed elogi per il tuo lavoro, immagina tutto ciò che accadrà DOPO che la vita dei tuoi sogni è realizzata, addormentati ogni sera in quell'atmosfera. Nell'immaginazione non devi chiedere permesso a nessuno e lì NON ci sono limiti e non costa nulla! Persevera!!! persevera in quella vita immaginaria, pur continuando nel visibile a svolgere ciò che svolgi ed a vedere ciò che vedi, e sentire ciò che senti, ma se lo fai con la sicurezza che ciò che accade nell'immaginazione è l'unica realtà, non passerà molto tempo che quella vita immaginaria diventerà la tua vita materiale, e....come sta scritto....'affinchè la TUA GIOIA SIA PIENA'. Anticipa quella gioia, segretamente in te sai che quella gioia, che gli altri penseranno che non hai ragione di avere, è la gioia che ti porterà al successo.

Lascia andare gli altri, lasciali vivere il loro cammino perchè tutti abbiamo un unico fine, quel fine è tornare a scoprire che siamo Dio e dobbiamo (dobbiamo) farlo attraverso le tribolazioni, ma la GIOIA finale sarà talmente grande che ripagherà di tutte quelle tribolazioni. Nel mentre tu esercita il tuo potere immaginativo nella direzione dei tuoi sogni, immaginando come sarebbe la tua vita se fosse conforme ai tuoi desideri e provane gioia. Chiudi la porta a cosa ti raccontano, puoi farlo ascoltandoli e dentro di te amandoli perchè 'essi non sanno ciò che fanno', ma un giorno lo scopriranno, proprio come ora lo stai scoprendo tu. Nessuno è diverso, siamo tutti fratelli, quindi amali e non giudicarli per i pensieri che intrattengono, se sapessero che possono modificare il loro mondo solo attraverso un atto immaginativo!!!! ah se solo sapessero che Dio è in loro e mentre parlano e pensano ed immaginano è Dio a farlo!!! tu vai per la tua strada, non hai bisogno del consenso altrui, devi sperimentare in prima persona il tuo potere per capire che ce l'hai, nessuno potrà mai farlo al posto tuo.

Non ti abbattere, sposa la gioia, abbi fiducia in te anche se tutto intorno te lo nega, persevera nell'immaginare che HAI ciò che desideri e questo può avvenire SOLO perchè la tua immaginazione è Dio e sempre ti ascolta e sempre ti esaudisce.

Ti abbraccio.


 
Yoyo

Posted at giovedì 07 febbraio 2013 08:36 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ah Gigigin121,
una buona tecnica è immaginarti, anche solo per un minuto, come se fossi libera da problemi. Bastano pochi secondi, immaginare te stessa nel passato, quando eri in cerca della soluzione mentre ora hai la soluzione. Non è una scena particolare, in luogo particolare, ma lì dove ora sei, basterebbe solo sentire dentro di te il sentimento di non essere più la persona di prima, come se quella Gigugin che cercava conforto fosse solo più un ricordo. Ci vuole realmente un minuto. Già quello ti catapulta in una dimensione diversa di te stessa, nella dimensione della persona che ha ricevuto la soluzione. Non sai come, non sai quando ma sai che ERI una persona che aveva un problema da risolvere e senti che ORA SEI la persona che non ce l'ha più. E' una buona tecnica, porta via poco tempo, toglie l'ansia e funziona.

Ti abbraccio
 
Yoyo

Posted at giovedì 07 febbraio 2013 08:13 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Gigugin121,
forse è il punto di svolta per te per stare con te e comprendere chi tu sei PER TE STESSA! Se sei l'UNICA fonte di vita per te, se tu stessa ti sei messa su questa terra, tu stessa hai vestito il corpo che vesti, tu stessa hai scelto di stare quì, e tu stessa hai deciso il giorno in cui ti svestirai di quel corpo di carne per lasciare questa terra, come puoi dare via così la tua vita di serenità e gioia e felicità, riponendoli in una persona esterna a te e che con la tua vita non ha nulla a che vedere?

Questa non è morale, ma è semplice osservazione che TU e SOLO TU conti nella tua vita affinchè essa sia felice, gioiosa e serena, il resto RUOTA SOLO intorno ad essa. Tu sei Dio, come puoi non amarti e sminuire la tua importanza infliggendoti stati d'animo che ti fanno soffrire? come puoi avere paura di non ottenere di essere amata? dove tu (ognuno) metti i piedi è luogo santo, tu sei essere santo perchè sei Dio. Finchè tu non comprendi che la TUA VITA intera è dipesa e dipende e dipenderà da te, tu continuerai a guardare fuori di te per essere serena, mentre la serenità e l'amore sono già in te e non devi fare altro che SCEGLIERLI. Che senso ha stare male se sai che NON aiuta?!?

Scegli la pace e la serenità e la gioia a dispetto di ogni avversità che ora ci può essere nella tua vita, volta le spalle ad ogni problema e la tua vita si trasformerà di conseguenza! i problemi svaniranno e tu non dovrai muovere un dito per farli svanire. Lo stato d'animo è fondamentale per ottenere risultati, i sentimenti sono catalizzatori delle immagini. Allora, distogli l'attenzione dal problema, perchè fin tanto che pensi che hai qualcosa da risolvere, significa che esistono problemi. Se tu non avessi niente da risolvere come saresti? come sarebbero le tue giornate? Scrisse Jung: 'ciò a cui resisti, persiste'!!!!

La fede devi averla in te stessa e non in qualcosa di esterno e se hai fede in te e sai che il tuo umore è fondamentale, perchè vai contro-corrente??? se tu hai fede in te e nel tuo potere, dunque ogni giorno sei serena e felice. Il trucco? AMARTI!!!! amare la tua magnificenza, lodare te stessa, innamorarti di te, A D O R A R T I...perchè da te sprigiona la tua vita e con te ogni cosa è possibile. Tu e te stessa formate una squadra vincente!!! dove vuoi andare a cercare aiuto se Dio è in te??? Tu sei il proiettore, ciò che senti dentro di te a livello di umore e sentimenti, tu proietti nello specchio universale che poi ti torna quelle immagini. Sii serena, dedicati a ciò che di bello già c'è e amati. Prova ad immaginare come sarebbe innamorarsi di te stessa, ci hai mai provato? pensa cosa vedresti in te, cosa ameresti di te, fallo come se lo facessi per un uomo. Adorati!!! Perchè dal momento in cui tu inizierai ad amarti, tu inizierai ad avvertire la parte più profonda e divina di te stessa che è VITA!!!! e la VITA è tutto ciò che esiste!!!! e dentro di te cesserà la 'fame' per altro ed allora ogni miracolo sarà possibile in un battito di ciglia.

Colmati di pace, di soddisfazione!! perchè dove c'è soddisfazione significa che ogni preghiera è esaudita e se tutto è esaudito DENTRO, il mondo esterno deve darti testimonianza.

Ti abbraccio.

 
puma

Posted at giovedì 07 febbraio 2013 07:31 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
yoyo sei grande!! aspettavamo solo che questo....
 
Andrea di Vt

Posted at giovedì 07 febbraio 2013 06:56 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
YOYO!
COMPLIMENTI PER IL BLOG!

^_^

un bacione.
A.
 
Andrea di VT

Posted at giovedì 07 febbraio 2013 06:52 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Francesca.

Sono d'accordo in tutto quello che hai scritto. Sono cose che io sostengo da sempre. La Loa, Ho'oponopono e il buddismo, parlano la stessa lingua. Ecco perchè con passione, divertimento e senza difficoltà, avrò letto... una ventina di libri in due anni sull'argomento ^_^

Tu inserisci in questi parallelismi anche il Cristianesimo e la parola di Dio. Ottimo!
Io non ho la...preparazione(predisposizione? apertura?) a questo confronto.
Ma è una nuova consapevolezza che si sta facendo strada dentro di me. E devo dire che ne sono felice.
E questa nuova consapevoleza e interpretazione meravigliosa della Bibbia(come fa Neville, e in maniera più leggera ma intrigante Walsh, con le sue Conversazioni con Dio) aumenta il mio dente avvelenato nei confronti della Chiesa(un pochino sì dài).

Tu hai citato Ikeda. I suoi libri, nel periodo 2004/2005, mi sono stati di grande aiuto. La sua saggezza mi è stata di fondamentale incoraggiamento per uscire dalla fase più dolorosa della mia vita legata ad una malattia incurabile(niente di grave ma di quelle autoimmuni e abbastanza invalidanti) che poi si è dissolta nell'aria, così come è venuta se n'è andata, nel momento in cui ho cominciato a scendere in profondità dentro di me e mettere un pò a posto la mia vita. Faticoso ma ce l'abbiamo fatta. BANZAI! ^_^

Via, mi fermo qui sennò comincio a scrivere come un treno ed invece devo lavorare.

Un abbraccio forte

A.
 
Francesca

Posted at giovedì 07 febbraio 2013 06:46 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Yoyo hai creato un blog!!!!
Questo mi rende strafelice!!!! La giornata non poteva iniziare meglio.
Evviva!!!!

Baci a tutti
 
pintavampiro

Posted at mercoledì 06 febbraio 2013 23:10 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara Yoyo, innanzitutto voglio ringraziarti perché in poco tempo sto pian piano venendo fuori da una terribile depressione grazie ai tuoi consigli. Devi sapere che fino a qualche anno fa il mio sogno era di fare il cantautore. E adesso questo desiderio in me si è risvegliato, quando mi ero arreso. Comunque continuo a coltivare anche la scrittura horror. Diciamo che sono un artista in generale.. Faccio le mie meditazioni seduto sulla mia poltrona: " I miei genitori e la mia sorella che stanno tutti bene e si complimentano per il mio sogno realizzato di fare concerti nei palasport." Però il fatto è che ci metto troppo sforzo. E più mi rilasso, più le immagini nella mente tendono a sbiadirsi. Inoltre non sono capace di vedermi come attore sul palco di un palasport. Non riesco a centrarmi. Sembra ci sia qualcuno che mi toglie il microfono di mano o cosa simile. Ho voluto provare per curiosità a visualizzarmi su di un palco amatoriale, che ho già calcato e anche con successo, e mi succede la stessa cosa. Allora non si tratta della grandezza del sogno, ma di qualcos'altro. Come lo spieghi? (se sei troppo impegnata rispondi quando puoi. Vedo che tutti ti cercano, eh eh!!) Un forte abbraccio.
 
sonia

Posted at mercoledì 06 febbraio 2013 22:12 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti! Volevo ringraziare con tutto il cuore Ilaria e Giada...perchè mi hanno ricordato che quando si molla...quando si lascia andare qualcuno dentro di noi...quando lo "liberiamo" con amore disinteressato...qualcosa di bello accade sempre. Io l'ho lasciato andare dentro di me...gli ho detto che va bene...che cmq lo amo e lo amerò sempre a prescindere da tutto...e mi sono sentita in pace. Un abbraccio
 
sorcina

Posted at mercoledì 06 febbraio 2013 15:24 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x YOYO :

Per favore YOYO aiutami , non so se hai letto il post che avevo scritto giorni fa sotto anche x te chiedendoti consigli ..... la mia vita in questo momento vs a rotoli per tanti motivi , uno di questi che mi fa sanguinare il cuore è il sentimento che provo per un ragazzo che mi ha allontanata ormai da questa estate , credevo di avere incontrato l'uomo della mia vita , pensa un pò . Non so che fare , leggo i vs. post , leggo delle vs. conquiste , dei vs. successi , per favore mi aiuti???
Prendimi a cuore ...


x GIADA :

Anche tu puoi aiutarmi ?? , tu ci sei riuscita in ciò che desideravi ottenendo il ritorno della persona .

Vi ringrazio di cuore
Sorcina
 
Patti

Posted at mercoledì 06 febbraio 2013 11:11 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti voi, è la prima volta che scrivo ma leggo sempre i commenti e mi aiutano molto. Ora però vorrei chiedere un consiglio specifico a Yoyo e Lady Magic in particolare, ma anche a chi mi sa dare un consiglio. sono una insegnante supplente e in una classe in particolare faccio fatica a impormi e ci sono elementi che disturbano molto la lezione, anche perchè sono ragazzi molto difficili. A volte sono davvero sfiduciata e conto i giorni. Cosa devo fare? yoyo e lady dicono che il comportamento degli altri verso di noi lo determiniamo noi stessi con quello che pensiamo ma allora cosa devo fare per farmi seguire e rispettare dagli alunni? Grazie sono davvero scoraggiata vi prego rispondetemi.
 
Giulia

Posted at mercoledì 06 febbraio 2013 10:46 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti! Anche se il mio ultimo commento non è ancora stato pubblicato vorrei augurare buona giornata a tutti! :).....e ringrazio l'universo per l'esistenza di questo sito, vi abbraccio tutti!
 
Yoyo

Posted at mercoledì 06 febbraio 2013 09:52 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Pintavampiro,
sto traducendo alcuni scritti di Neville, presto potrete leggerli online al link del blog che ho creato, l'ho inserito nel link quì a fianco.
Inizierò con un corso tenuto da Neville, è in 5 lezioni.
Un abbraccio.
 
Paola

Posted at martedì 05 febbraio 2013 18:16 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Carissima Yoyo,mi sei stata di grande aiuto in precedenza,dandomi consigli che hanno davvero cambiato il mio modo di vivere.C'è una cosa però che mi piacerebbe capire sul comportamento che dovrei tenere con le altre persone quando mi fanno domande.Mi spiego meglio...in questo periodo ho ancora delle difficoltà sul lavoro...io so che le cose cambieranno,ma non so come devo comportarmi ad esempio con le persone che mi chiedono come va il mio lavoro...se rispondo sinceramente ammetto che le cose stanno andando male,e allora la reazione che ottengo è una serie di sermoni infiniti sulla crisi,sul fatto che non dovevo pensare di aprire un'attività di questi tempi ecc.ecc.,tutte cose che mi gettano addosso una valanga di negatività e di paura per il futuro.Oppure la fatidica domanda....sei fidanzata?risposta mia "no"....e allora via con "mi spiace che sei sola","ormai non troverai più nessuno","tanto,anche se esci con qualcuno non puoi combinarci niente di serio perchè bla,bla,bla...".Ecco,il punto è:che comportamento si deve tenere con le persone che non fanno altro che criticare,sputare sentenze,elargire consigli tutti rivolti a "distruggere"la mia vita?Per favore Yoyo,chiariscimi questo dubbio...non voglio che le credenze o le sensazioni altrui rovinino tutto il "lavoro"che sto facendo su me stessa!E tantomeno che attirino cose negative su di me!Ti ringrazio anticipatamente per l'attenzione!

Un abbraccio!
 
mina010203

Posted at martedì 05 febbraio 2013 17:56 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Yoyo
tu hai scritto a Giulia di non demordere e non persistere perchè non è lei a decidere come o quando.
però si potrebbe visualizzare nei minimi dettagli cosa si vuole quando e come? così che poi avvenga?
 
mina010203

Posted at martedì 05 febbraio 2013 16:07 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Yoyo
Grazie mille per la tua risposta.
Non credendo invece in qualcosa più grande di noi tipo "dio" non cambia nulla, giusto?
Per il fatto del "quello che fai agli altri e come se lo stessi facendo a te stessa" non so come interpretarlo in senso, mi viene quasi da capire come "dopo quello che farai ti sentirai in colpa" oppure "ti si ritorcerà tutto contro" cosa intendi precisamente.
 
Giulia

Posted at martedì 05 febbraio 2013 14:23 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per YOYO,
grazie mille della risposta mi tiri sempre su di morale con i tuoi post!! :) ne ho letti alcuni in cui spoeghi di Neville, riguardo l'attrarre una persona specifica, c'è un ragazzo che mi piace moltossimo e mi da sensazioni che non provavo da tempo...solo che non lo conosco, non so il suo nome, lo vedo sempre sull'autobus però...è possibile che lui si innamori di me? Un po' penso di piacergli da diverse dinamiche, ma ho visto che hai scritto che se quella persona non vuole o non può al momento non c'è niente da fare, io però voglio lui e credo di meritarlo! Posso sperare di stare con lui un giorno o no? Come posso fare? Ti sono grata, sempre.....ti abbrazzio e ringrazio!
 
Francesca

Posted at martedì 05 febbraio 2013 13:33 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Caro Andrea,

io credo che la risposta sia talmente semplice da non riuscire a vederla.

Siamo su questo forum, buddisti, cristiani, atei, agnostici ecc. perchè qui c'è la verità.

Siamo qui perchè abbiamo deciso di cercare..

Ci si può arrivare da diverse strade ma la risposta è sempre e soltanto l'Amore.
Tutte le filosofie/ religioni che parlino di e dall'amore dicono il vero.
Siamo qui perchè non si arriva mai.

Non c'è il tragurado con scritto arrivo, perchè vorrebbe dire morire, finchè respiriamo cerchiamo, perchè siamo qui per sperimentare. Se dovessimo sentirci sazi, avremmo concluso il nostro percorso materiale e la nostra vita fisica non avrebbe più alcuno scopo se non quello di riconnettersi all'uno.

So che segui il buddismo di nichiren anche tu, come ho detto leggo sempre il forum e so che il DAIMOKU è l'IMMAGINAZIONE in termini di loa, quando io recito entro in quello stato interiore di chi ha, penso dal desiderio e non più al desiderio, quando recito daimoku io PREGO in termini di cristianesimo, nel senso che ringrazio per avere ricevuto, e quando sono davanti al GOHONZON io so di essere davanti all'UNIVERSO e davanti al PADRE e so che devo lasciare fare a lui, che apre porte dove prima c'erano pareti, che rende visibile l'invisibile, possibile l'impossibile e raggiungibile l'irragiungibile, come dice Ikeda. Non devo pensare al come giusto? mi affido al gohonzon, e mi preoccupo solo di vivere nella gioia.

E dulcis in fundo che cosa è il gohnzon per i buddisti? la nostra stessa vita, come l'immaginazione è uguale all'universo, come il padre è uguale al figlio.

E' per questo che siamo qui Andrea, perchè abbiamo deciso di cercare, e chi cerca trova e guarda quanto materiale abbiamo trovato a conferma della nostra natura divina e dell'immenso potere creativo di cui siamo perfettamente dotati!!! A me questa cosa mi rende entusiasta!!!

Ti abbraccio forte.
 
Giada G.

Posted at martedì 05 febbraio 2013 13:27 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Scusate ma adesso non ho veramente tempo,scriverò....intanto ringrazio tutti per esistere! CREDETE....ABBIATE FEDE,PERDONATE E AMATEVI...
Giada G.
 
gigugin121

Posted at martedì 05 febbraio 2013 13:06 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
YOYO,

grazie dei consigli e della disponibilità! Ogni volta che leggo le tue risposte mi sento sollevata, leggera..è una bella sensazione. :)

Durante la giornata sono preda di innumerevoli stati d'animo tra loro contrastanti, perché ancora devo affidarmi al 100% al Segreto. Ma ho fiducia nella mia realizzazione.
Vorrei riuscire a fare a meno di segni e indizi manifesti, per poter rasserenarmi, sai consigliarmi il modo migliore per farlo? Qualche trucchetto, piccola scorciatoia, che mi aiuti nell'impresa? So che è necessario aver Fede. Io ne ho. Ma è come se, ogni giorno, l'assenza di interessamento evidente nei miei confronti da parte del mio ex (sms o approcci ravvicinati di qualsiasi tipo) mi "risvegliasse", mi tormentasse, come a suggerirmi che è tutto inutile. Mi abbatto, insomma.

Non è un periodo semplice, per me, mi sto concentrando su degli studi importanti e solo dopo questi potrò finalmente uscire e vedermi con gli amici, elemento alquanto importante per potersi svagare e soprattutto evitare di FOSSILIZZARSI su queste brutte sensazioni che mi assillano. Ogni giorno lui è nella mia mente, nel mio cuore, nei miei ricordi, non c'è istante in cui smetta di pensare a lui. Purtroppo ho difficoltà a impostare i pensieri in modalità "positive" piuttosto che "negative"! Sono molto malinconica e pessimista, per natura.
Aiuto! :)

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.
 
vogliocrederci

Posted at martedì 05 febbraio 2013 11:50 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Vi leggo tutti i giorni, ma non intervebgo da tanto, così tanto che sono dovuta andare indietro di una quarantina di pagine per trovarmi... mi sono cercata perchè non mi ricordavo neppure il nome con cui scrivevo su questo forum...

Bhè mi rifaccio viva perchè mi sento di ringraziare col cuore Ilaria e Loche

Auguro il meglio a tutti voi
 
Alfa11

Posted at martedì 05 febbraio 2013 11:09 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Carissimo Andrea Vt,
grazie per il tuo intervento che alimenta un dibattito (senza nessunissima polemica) che spero possa interessare anche altri.
Io mi sento un ricercatore della Verità e, come tale, non mi sento in contraddizione nel leggere contemporaneamente la Bibbia e i “Maestri”del Segreto. A mio parere il merito di questi maestri è quello di aver reso accattivante, intrigante, con un linguaggio contemporaneo (e anche commerciale) un messaggio che in fondo era già noto da millenni.
Non entro nel merito di ricerca di ognuno, spero che ciascuno possa trovare la propria strada della Verità e godersi con gioia il viaggio per raggiungerla.
Un abbraccio.
P.S. Penso che non sia vero che molti che frequentano questo forum non siano interessati alla Bibbia, anzi, i recenti interventi mi stanno dando conferma. Ciao!
 
Yoyo

Posted at martedì 05 febbraio 2013 10:02 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Giulia,
non demordere, non sei tu a stabilire come e quando, quindi non demordere MAI!!! sii certa che cosa tu immagini si realizza nel minimo dettaglio e anche se intorno a te sembra il contrario, tu PERSISTI, fino a che la manifestazione non è quella che TU HAI DECISO!!! Dice la bibbia 'settanta volte sette', persevera nel tuo atto immaginativo finchè non c'è la COMPLETA manifestazione materiale e visibile del tuo PRECISO atto immaginativo. Non accettare compromessi, non dubitare di te!
Come i bimbi: non dubitano di ciò che gli dici, ti credono e basta, senza fare domande, quindi tu CREDI IN TE! in assoluto e senza porti domande, TU DECIDI e basta, questo ti deve essere sufficiente per ogni manifestazione nei tempi e modi che non sai.
Ti abbraccio.

 
Yoyo

Posted at martedì 05 febbraio 2013 09:36 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Gigugin121,
tu vivi dentro di te il DOPO realizzazione e non ti curare di niente altro. Vivi la gioia, la felicità e la soddisfazione e non cercare nè segni nè testimonianza, tanto più non porti domande.
Io ho sempre realizzato TUTTO ciò che ho immaginato, dovrei raccontarti la mia intera vita, ma allo stesso modo la tua intera vita è la prova che sei stata e sei cosa hai immaginato, non devi quindi andare molto lontano per avere delle prove. Sei il frutto delle tue gioie, delle tue paure, delle tue tristezze, delle tue aspettative, delle tue incertezze e delle tue certezze, quindi non è forse meglio focalizzarsi su ciò che vuoi e vivere dentro di te la gioia e la felicità di avere ottenuto?!?!?
Il fine principale è che tu sia felice, serena e soprattutto TE STESSA. Diventa forte di te stessa e tutta la tua magnificenza perchè nella tua vita conti solo tu, tutto sprigiona dai sentimenti e dalle attitudini che tu intrattieni costantemente dentro di te. E' il tuo MODO DI ESSERE a cui tu torni più spesso che determina le circostanze della tua vita e se tu sei soddisfatta di te, se ti ami, se sei felice e grata di come tu sei e di ciò che hai, quel modo di essere diventa naturale e costante e da lì ogni circostanza nella tua vita sarà SIMILE a quel modo di essere e la tua vita sarà gioia costante perchè ti darà motivo di esserlo.

ESSERE, bisogna ESSERE per avere!!! cerca l'UMORE che avresti se AVESSI, cerca quei sentimenti e falli tuoi costantemente, finchè ogni circostanza nella tua vita si 'adatti' a quei sentimenti e li rifletta costantemente.

Ti abbraccio.



 
Yoyo

Posted at martedì 05 febbraio 2013 09:25 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Folgore,
tu poni dei tempi alla tua manifestazione, se essa è accaduta, come puoi aspettarla? dedicati ad altro, distogli l'attenzione dal cercare i segni, lascia che la manifestazione venga a te nei modi che tu non sai e tempi che tu non sai, come un fulmine a ciel sereno.
Ti abbraccio
 
mauro

Posted at martedì 05 febbraio 2013 09:21 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Salve di nuovo a tutti....
forse la mia domanda è passata inosservata in mezzo a richieste sicuramente più importanti...
ma la rinnovo per cercare di capire...
la teoria dello sfidante e la tecnica di Ho'Oponopono come possono influenzare, o meglio collaborare, con la LOA?
inoltre leggendo su più siti e forum ho cominciato a confondermi sulle modalità di richiesta all'universo....
al di là dello stato emozionale che deve essere accompagnato alla richiesta... come va fatta?
chiedo all'universo, a voce...a mente ... scrivendolo, come per esempio : chiedo all'universo di avere .... oppure impongo la mia volontà di ottenere l'oggetto del desiderio... esempio : voglio dall'universo....
inoltre dopo la richiesta e l'emozione che si deve provare la richiesta stessa deve essere abbandonata con il distacco lasciando all'universo il compito di agire o bisogna perseverare nel pensiero?
Scusate la banalità ma essendo all'inizio del cammino i dubbi sorgono...
grazie di nuovo a tutti e felice giornata
 
Yoyo

Posted at martedì 05 febbraio 2013 09:19 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Andrea sì,
bisogna definire cosa si vuole e nei minimi particolari e poi agire come se si avesse già la realizzazione, quindi entrare nella parte di chi E' quella persona con tutti i SENTIMENTI legati a quella parte. Agire da ricco è differente da agire da povero, le idee che ha una persona ricca sono differenti da quelle che ha una persona povera (dato il tuo esempio), ed agire nell'immaginazione con idee, pensieri e sentimenti è vivere in anteprima il futuro perchè esiste solo l'IMMAGINAZIONE perchè l'IMMAGINAZIONE E' DIO. L'IMMAGINAZIONE è un corpo!!!! l'immaginazione è il corpo di Dio, e mai nessuno potrà VEDERLO, ma SPERIMENTARLO sì!

La bibbia dice 'il regno dei cieli è DENTRO di te', ma non vicino, non in una parte del corpo, non al fianco ma DENTRO ed E' l'IMMAGINAZIONE, quindi E' l'uomo, sei tu in tutto il tuo essere e tu non potrai MAI separarti dalla tua IMMAGINAZIONE, dal tuo corpo fisico sì ma non da te stesso IMMAGINAZIONE, perchè tu sei spirito, sei IMMAGINAZIONE ed il tuo corpo di carne è frutto di quell'immaginazione e non il contrario.
Quando pensi, parli, agisci è DIO che lo sta facendo perchè Egli non è vicino perchè vicino implica SEPARAZIONE, ma E' il tuo proprio ESSERE, cioè la tua IMMAGINAZIONE. Come potrebbe non sentirti? è stato, è e sarà con TE sempre COME TE!!! anche dopo la morte del tuo corpo di carne.

Comprendendo questo fatto di IDENTIFICAZIONE con Lui e comprendendo che Egli è TUTTO ciò che esiste, è esistito e mai esisterà, diventa semplice afferrare che NULLA ti potrà essere negato e che il MONDO, l'intero MONDO è TUO! e non c'è dieta, meditazione, mantra, scritto, maestro o quant'altro che potrà mai portarti via questa IDENTIFICAZIONE o insegnarti ad usarla perchè tu SEI LUI e già sfrutti la sua presenza VIVENDO, perchè è la tua VITA, è il tuo completo essere e nessuno ti può insegnare ad ESSERE o a vivere. Tu ti sei dato la vita e tu ti sei calato in questo mondo di 'morte' perchè questo è un mondo di morte, cioè un mondo di MANIFESTAZIONI in quanto l'ORIGINE di tutto non sta nelle manifestazioni ma nell'immaginazione che E' Dio.

Puoi non credere tutto ciò, ma arriverà il momento che lo crederai senza ombra di dubbio quando Dio in te si mostrerà a te e su SAPRAI chi lui è ed è te e questa sarà una rivelazione interiore che avverrà nel giusto momento per te e per ogni uomo della terra, nessuno escluso perchè nessuna 'pietra sarà persa'. Nel frattempo tu puoi metterlo alla prova, come ti è chiesto di fare nelle Scritture: 'provami'.

Tu hai proprio centrato il segno, questo mondo è un palcoscenico dove Dio recita TUTTI I RUOLI perchè Dio è l'uomo! è OGNI UOMO! ogni persona va vista sotto questo punto di vista: Dio che recita la parte che l'uomo ha scelto, dunque come condannare? come giudicare? se è sempre e solo Dio che recita?!?!

Quale parte volete recitare in questo mondo? il mondo è vostro!!! volete essere vittime? ricche? povere? disoccupati? occupati? conosciuti? sconosciuti? deboli? forti? malati? sani? cosa volete essere? questo è importante....ESSERE, dichiarare a se stessi cosa essere e poi entrare nella parte in PRIMA PERSONA SINGOLARE TEMPO PRESENTE e persistere in quella parte, la bibbia dice 'PERSEVERARE', persistere fino a che la totale manifestazione non si completa nel visibile 'affinchè la vostra gioia sia piena'. E se SAPETE che Dio è voi come la vostra IMMAGINAZIONE, l'unica preghiera che potete recitare è 'GRAZIE', con la certezza di essere SEMPRE ESAUDITI.

Un forte abbraccio.


 
Andrea di Vt

Posted at martedì 05 febbraio 2013 08:53 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Francesca.
Hai ragionissima. E condivido molto il tuo spirito.

Ma la mia era una provocazione per ricevere una risposta che mi interessa moltissimo. Esco anche allo scoperto, guarda. Mi spiego.

Giro a te la stessa perplessità chiedendoti: tu che pratichi il Buddismo di Nichiren, che bisogno hai di approfondire il Vangelo?

E la giro a me: tu che pratichi il buddismo di Nichiren(e già) che ci fai sul blog di the secret?

:-)

Mi interessavano le risposte altrui. Tu me l'hai data ed ora ti dò la mia.

E' una sorta di... passione. Da qualsiasi punto di vista tu guardi questa cosa si giunge alla stessa conclusione. Tutti questi libri(o perlomeno i fondatori delle varie religioni) parlano lo stesso linguaggio.
E' stato il clero, le varie scuole, che nei secoli, grazie a traduzioni e interpretazioni, ne hanno distorto lo spirito puro iniziale del fondatore. Ne hanno perso l'intenzione, che è una sola: mettere in condizione l'essere umano di diventare felice. Punto.

Io devo essere sincero, a me la Bibbia non appassione. Anzi mi annoia. Colpa del prete? Mah.. Forse :-)

E invece il Buddismo mi prende da morire. E anche tutta questa LOA.
E i vari Walsh, Hicks, Vitale, Neville... in questi due anni mi hanno intrigato molto.

Ma rimango fedele alla mia meditazione. Al mio Daimoku.
Perchè? Perchè l'ho sperimentato.
Vorrei tanto sperimentare nuove strade(anche se finora non ci sono riuscito molto) per semplice curiosità.

Nel profondo credo che ogni cosa nasconda una verità, credo nelle testimonianze viventi di YOYO e Lady Magic circa la visualizzazione e la LOA, quindi... voglio riuscirci anche io!

^_^

Buona giornata cara.

A.

p.s. un bacione a Giada.
 
Yoyo

Posted at martedì 05 febbraio 2013 08:21 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Mina010203,
Io ti ho risposto, cerca il post.
Ciao
 

<< Inizio < Prec. 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: