NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 2340 - 2370 di 11845 results
Nome Commento
Barbara

Posted at giovedì 10 gennaio 2013 17:58 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Salve,
Conosco il segreto dalla sua uscita, ho letto anche the magic e the power. Inoltre spesso leggo le storie sul sito americano e devo dire che ho letto di veri e propri miracoli. Ho letto di gente che chiedendo e credendo è riuscita addirittura a perdere kg in una notte, pur mangiando pasta dolci ecc, cambiare il colore degli occhi, ottenere una pelle migliore. Ora, siccome io ho e soffro tutt'ora di disturbi alimentari ed essendo interessata a impegnarmi fortemente in questo processo, vorrei chiedervi se tutto ciò è possibile...mi riferisco alle testimonianze lette sull'altro sito.
Grazie anticipatamente a tutti e complimenti!!!
Barbara
 
Gatto6

Posted at giovedì 10 gennaio 2013 16:11 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x tutti

Ciao, è un pò di tempo che non scrivo ma leggo i commenti degli altri, trovo sempre spunti utilli dalle esperienze delle persone che scrivono su questo sito.

Oggi voglio parlare dei libri che trattano in particolar modo la legge di attrazione. In questi libri si fa sempre riferimento alla forza del pensiero e al potere della visualizzazione. Vi sono spesso degli esercizi che tramite la visualizzazione di immagini ( da fare di solito in assolutà tranquillità e nella propria stanza ) dovrebbero servire a migliorare il proprio modo di vivere, brevemente con la visualizzazione noi dovremo immaginare come dovrebbe essere in realtà la nostra vita, dobbiamo in pratica convincere la nostra "mente" che noi GIA' SIAMO quello che stiamo per il momento solo IMMAGINANDO. Si tratta quindi di fare in modo che la nostra immaginazione si possa trasformare un giorno in una splendida realtà che noi stessi desideriamo vivere.

Ma non sono solo i libri relativi alla legge di atttrazione che parlano del potere dell'immaginazione, vi sono anche altri testi che inseriscono numerosi esercizi da svolgere nella tranquillità della propria stanza...fateci caso..questi cosidetti esercizi si assomigliano quasi tutti..e tra le parole usate trovate sempre la descizione del sole che scalda il vostro corpo, immagini di prati e alberi, natura e altro ancora che sarebbe troppo lungo da scrivere in questo spazio.
Quello su cui io voglio farvi riflettere è....ma se l'immaginazione è cosi importante, se nessuno vi può dire cosa dovete o non dovete immaginare, se nessuno può sapere cosa state IMMAGINANDO IN QUESTO PRECISO ISTANTE, se immaginazione vuol dire tutta la fantasia di questo mondo, se immaginazione vuol dire " augurarsi di vivere una vita migliore IMMAGINANDOLA CON LA PROPRIA MENTE.................a cosa servono gli esercizi di questi libri?

Potete imparare dagli altri tante cose che da soli magari non riuscite a fare..come ad esempio imparare a nuotare a 25 anni trovandovi un buom istruttore che vi insegna i vari stili di nuoto. Oppure non sapete usare il computer e non vi va di imparare da soli perchè non avete voglia... allora vi trovate un corso che fa al caso vostro e insieme ad altre persone imparate ad usare il computer.

Ma nessuno...vi può insegnare ad immaginare..io non credo a questi esercizi descritti nei libri, non c'è bisogno di qualcuno che mi dica "quali esercizi fare e che immagini mettere nelle visualizzazioni". Questi libri giocano molto sulla visualizzazione e inseriscono centinaia di pagine relative all'argomento..io non dico che non servono e cne non ne devono parlare ma secondo me bastano poche pagine per spiegare cos'è la visualizzazione e in quale modo può aiutarci.

Sapete come ho migliorato la mia vita?

Imparando da tutti...imparando dall'universo intero, prendendo la parte buona in tante cose e persone che ho incontrato, anche dal libro The secret ho preso quello che mi poteva servire...allo stesso modo vi sono delle persone su questo sito da cui ho imparato tanto e che non finirò mai di ringraziare.
Ma nella vita è preferibile anche dare perchè vuol dire "non essere egoisti", io quando posso cerco sempre di aiutare qualcuno perchè so che altri hanno aiutato me, viviamo nel pianeta terra che consideriamo cosi grande e immenso.... crediamo di essere a distanze enormi tra di noi....non ci accorgiamo invece....CHE SIAMO MOLTO VICINI E PROFONDAMENTE CONNESSI TRA DI NOI....anch'io in questo momento sono collegato tramite questa scatoletta di computer con tutti voi....

....non siamo soli...e ricordiamoci di aiutare gli altri soprattutto se ci consideriamo più fortunati....
.....ricordiamocelo....
Grazie dell'attenzione

 
Alfa11

Posted at giovedì 10 gennaio 2013 12:51 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao ragazzi. Forse non vi importerà molto questo aggiornamento ma a chi ha seguito il mio percorso forse si. Ieri ho fatto il mio primo esame di teologia e ho preso 30, il tutto nonostante il lavoro a tempo pieno e altre difficoltà che ho avuto e che non racconto per non dilungarmi troppo.
Sono molto contento e mi chiedo se questa è stata solo una tappa di quel viaggio entusiasmante che inconsciamente ho cominciato nel 2010 con il “Segreto” e che ora mi sta conducendo a quella meta che mi sono prefissato la scorsa estate: lasciare questa vita fisica ad 84 anni in Brasile, nel pieno delle facoltà fisiche e mentali, nel benessere sotto tutti i punti di vista (anche economico), dopo una vita ricca di tante bellissime esperienze, in un giorno di festa, dopo aver celebrato la mia ultima messa all’aperto, in mezzo a tanti amici colmi di gratitudine, con tanti cori e danze… Mi faccio paura io stesso, ma l’idea mi entusiasma tantissimo… Un abbraccio!
 
Jacinda

Posted at giovedì 10 gennaio 2013 11:14 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciaooo! Vi racconto brevemente un fatto bellissimo. ieri dopo aver inviato il messaggio mio che precede questo, in cui parlavo di quel ragazzo che mi piace molto, mi sono detta "Ok vabbè, quel che sarà sarà... a me lui piace, ma io chiedo all'universo di RENDERMI FELICE, con la persona GIUSTA PER ME, che sia libera, fedele e monogama ed innamoratissimo di me...". E insomma ieri sprizzavo gioia da tutti i pori. Stamattina mi sono svegliata un po' strana, e mentre scrivevo due righe su fb mi si è aperto un mondo! Ho ricordato il motivo VERO per cui soffrii maledettamente alla rottura con un mio ex, motivo che avevo rimosso per ben due anni!!!!!!!!!!!!!!!!!! E il rimuovere questo motivo mi ha portato a colpevolizzarmi tantissimo e a vivere quasi mortificandomi, perchè mi sentivo responsabile (sì, so che lo sono comunque, ma non nei termini che pensavo io) di aver fatto soffrire una persona che amavo.... E invece in realtà era il contrario!!! Non potevo sopportare di accettare che lui si fosse comportato slealmente con me. e questo fatto l'ho sotterrato nella mia coscienza perchè troppo grave da accettare. ora vedo tutto chiaramente e mi ASSOLVO completamente, non sento più rancore nè disagio verso me stessa e mi sento LIBERA!!!!!! Anche verso di lui ora non sento più nessun legame di responsabilità nè gli devo niente!!! Lui mi ha fatto del male, e ora lo vedo chiaramente, sebbene si atteggiasse a vittima dei fatti, e tutto quello che so è che non provo affatto rancore per lui nè rivalsa, perchè è andata com'è andata e io so che non sono stata la causa del suo male (semmai del mio). L'universo mi ha reso FELICE!!!!!!! abbracci

ps: in merito al crederci e a coltivare pensieri dal desiderio Wayne Dyer dice che ci va molto allenamento, che i pensieri negativi si affacciano ma vanno via come le nuvole, bisogna cercare di distrarsi quando arrivano (lui si scriveva o seminava qua e là foto dei suoi desideri), cercare di cambiare pensieri. Ci vuole allenamento, non pensiate che una volta deciso va tutto liscio altrimenti poi penserete che quando vi arrivano i pensieri negativi non sarete in grado di dirigerli e getterete la spugna! No no!!! allenatevi a pensare positivo, distraetevi, fate qualcosa che vi impegni e che focalizzi l'attenzione su altro...

Jacinda
 
Erik

Posted at giovedì 10 gennaio 2013 10:32 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Un saluto a tutti e auguri (un po' in ritardo) per uno splendido 2013; vi leggo sempre con affetto e attenzione.
Vorrei fare una domanda che può sembrare provocatoria:
se l'immaginazione è così importante, perché le fantasie sessuali, tanto vivide da provocare addirittura effetti fisiologici, non si realizzano? Ovviamente parlo per me.
Attendo le vostre opinioni. Ciao!
 
Yoyo

Posted at giovedì 10 gennaio 2013 09:30 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Facendo riferimento a quello che dice Sam, si è proprio così, si tratta di 'giocare dei trucchi' al proprio subconscio per iniziare ad introdurre sentimenti che gli sono 'sconosciuti' e persistere finchè vengono accettati e diventano abituali, normali.
Si resiste a ciò che si desidera a volte, solo perchè non sembra possibile e ciò accade perchè non è NATURALE. L'essere umano è fatto di abitudini e ciò che sta fuori da quella zona confortevole e sicura delle abitudini, 'stona'. Il subconscio si crogiola nelle abitudini perchè le abitudini danno sicurezza, e bisogna quindi abituarlo ad altro per manifestare altro. Come appunto dice Sam, continuare a focalizzarsi sul 'non farcela', non fa' altro che lasciare attive le solite abitudini, ma così non sperimenterete mai l'essere 'maestri' della propria vita e sarete soggetti a ciò che il subconscio ha memorizzato nel passato, sarete cioè l'immagine del vostro passato senza possibilità di cambiamento per il futuro. Dovete iniziare a pensare che il subconscio (coscienza) OPERA, è sotto il vostro controllo quello che gli dite di fare voi e non sotto il suo! lui accetta e basta.

Desiderate ardentemente ESSERE diversi se volete cambiare la vostra vita! Tutto SPRIGIONA DAL DESIDERIO. Il desiderio è SALUTARE perchè indica cosa volete realmente e siccome potete avere ciò che desiderate, per quanto possa sembrare difficile all'inizio, desideratelo!!!!! il desiderio vi aiuterà a trovare la forza ed il coraggio per cambiare. Dovete volere ardentemente qualcosa, dovete innamorarvi del vostro NUOVO stato psicologico se volete raggiungerlo. Dovete contemplare come sarebbe bello ESSERE ciò che desiderate ESSERE e pensare solo a quello.
Ogni 'trucco' sarà utile: dall'email finta al guardare immagini correlate, video, films, leggere libri sull'argomento, etc etc. Dentro di voi parlate solo del vostro desiderio realizzato, ripetetevi che SIETE in possesso di quello che desiderate, rendete GRAZIE, per quanto innaturale all'inizio possa sembrare, con il passare del tempo lo sarà sempre meno e sempre meno, e sempre meno fino a diventare FUSO in voi e con voi. Non focalizzatevi sulla mancanza di ciò che desiderate ma interiormente sulla GRATITUDINE per averlo e quel gesto un giorno sarà anche visibile e materiale perchè quello che fate dentro è inevitabilmente fatto fuori.

Rendete GRAZIE sin da ora per avere raggiunto il vostro scopo, focalizzatevi solo sulla GRATITUDINE per averlo raggiunto e così facendo toglierete l'attenzione dalla mancanza, dai modi di realizzazione e dal tempo che ci vuole per la realizzazione, questo farà sempre più posto al sentimento del desiderio realizzato e non vi spaventerà più la mancanza perchè sarete immersi interiormente nell'atmosfera di avere ricevuto. Dovete sperimentare DENTRO DI VOI il sentimento della realizzazione dei vostri desideri, il sollievo per avere realizzato ed il sollievo è tradotto con: GRAZIE, lasciate spazio solo al GRAZIE.
Gioite e rendete GRAZIE.

Vi abbraccio.


 
dolcestella

Posted at mercoledì 09 gennaio 2013 17:42 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutto il forum!Vi leggo da tanto, tantissimo tempo e fino ad ora non ho mai trovato il coraggio di scrivere (Yoyo devo farti i miei complimenti perchè adoro i tuoi post!)
Ho conosciuto la loa quasi 3 anni fà e devo dire che alla luce di quanto ho appreso per me è sempre stato molto piu facile usarla inconsapevolmente con risultati sconvolgenti ma quando è il momento di impegnarsi allora tutto si complica enormente
I miei problemi al momento sono legati alla salute e alla sfera sentimentale
In particolare per la sfera sentimentale è da quasi 3 anni che vivo una situazione altalenante con una persona della quale sono innamorata persa..tutte le volte che mi sono visualizzata insieme a lui puntualmente è tornato da me ma poi probabilmente si innsetano dei meccanismi di autosabotaggio (tipo che inizio a pensare che le cose non cambieranno mai, che lui nn deciderà mai di impegnarsi con me) e tutto finisce per poi riprendere dopo qualche mese
Atteso che noi siamo evidentemente irrimediabilmente attratti l'uno dall'altro vorrei avere qualche consiglio per focalizzare la visualizzazione in maniera tale da propiziare un riavvicinamento un pò piu duraturo con questa persona senza rovinare come sempre tutto.
Mi piacerebbe inoltre sapere se con la loa è possibile anche risolvere una serie di problemi di natura ormonale e/o allergica (se qualcuno è mai riuscito nell'impresa..) perchè la tiroide e ilnichel mi stanno facendo impazzire.Grazie mille a tutti per l'aiuto!un bacio
 
Sam

Posted at mercoledì 09 gennaio 2013 14:47 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Innanzi tutto grazie Yoyo!! Te lo devo proprio perché con alcuni precedenti post hai reso talmente bene l’idea in me del partire “dal” desiderio che mi sono resa conto di dove sbagliavo per realizzare la cosa a cui tengo di più al mondo. Senza rendermene conto lo facevo quasi in automatico con tutto il resto… ma con quello no e non so perchè! E’ come se tu avessi acceso un meccanismo in me che non trovavo ma che c’era. Quindi davvero grazie!!

Aggie…con questa premessa vorrei tornare a te e a chiunque voglia leggere. Nulla da aggiungere a quello che ti ha già scritto Yoyo, ci mancherebbe, volevo però prenderla da un’altra angolazione, che guarda caso è quel meccanismo di cui sopra! Faccio un passo indietro. Sai benissimo che se tu pensi anche a una sola piccola cosa brutta o che ti mette tristezza, o scetticismo o dubbio, per effetto della legge di attrazione ti si infileranno nella testa una raffica di pensieri simili, che ti rovineranno la giornata, e se insisti, peggio, anche la vita. Ma è vero, e dovrai credermi sulla parola, che se solo ci metti un pizzico di fede, ma proprio un pizzico, non te ne serve molta all’inizio, nella testa ti si infileranno pensieri positivi, uno dietro l’altro, senza renderti conto cominci a credere che quella cosa (qualunque, anche il lavoro!!) si possa realizzare e la fede aumenta!!! Certo dovrai ripeterti che non sai come si muoveranno le cose e non cercare di pensarlo, tanto poi avviene sempre in modi davvero “diversi”, ma avviene!!
Per farti venire quel pizzico di fede, puoi ricorrere a degli escamotage, nel tuo caso la mail di cui parlavamo, che non significa vivere irresponsabilmente, ma semplicemente ingannare benevolmente la mente, in modo che non cerchi di sabotarti del tutto!! Magari mandarti la mail non ti farà credere da subito, ma è un primo passo… se cerchi un’idea per convincerti a “credere” te ne verranno in mente altre… e da lì si innescherà un sistema che ti consente di lasciare andare un po’ alla volta la sensazione che provi ora, che certo non è bella!! Se l’ho fatto io credimi lo puoi fare anche tu!! Da lì in poi, quando la tua mente non è più così ostile, inizierai ad attrarre pensieri positivi e in men che non si dica ti ritrovi a pensare DAL desiderio!! Quando sei a quel punto “sei in discesa” la realizzazione è vicina!!!
Quindi non darti dell’irresponsabile…. Ma prova!! Del resto cos’hai da perdere?? Stare lì a ripeterti che non è possibile, che non ci sono soluzioni ti aiuta?? No, e allora fai un tentativo!! Sono certa e ripeto, CERTA che tutto andrà bene!!! Io ho avuto ancora modo di vedere cose ultimamente in cui nessuno avrebbe scommesso due lire…..cose "dell'altro mondo" ;-) eppure sono successe!!

Ti abbraccio!!
 
Yoyo

Posted at mercoledì 09 gennaio 2013 13:46 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Just me,
il tuo desiderio l'hai già formulato, per realizzarlo ora devi 'sentire' dentro di te le sensazioni che proveresti se fosse già un fatto concreto. Come? IMMAGINA!!!

L'IMMAGINAZIONE è lo strumento che ti farà vivere nel visibile le immagini che nell'immaginazione hai immaginato. E' semplice.
Come cambierebbe il tuo discorso interiore se tutto fosse realizzato ora? invece di immaginare che stai raccontando un viaggio fatto in solitudine, inizia ad immaginare che racconti ad un amico/a di un viaggio fatto col tuo compagno di vita e gli racconti la vostra relazione fatta appunto dei dettagli che tu vuoi vivere. Oppure che racconti altri fatti condivisi con lui, oppure.......sta a te decidere cosa vuoi vivere nel futuro e se nella tua immaginazione lo racconti ad una persona cara, significa che un giorno glielo racconterai anche fisicamente e questo starà a significare che l'avrai vissuto fisicamente.

Ti abbraccio.


 
Yoyo

Posted at mercoledì 09 gennaio 2013 13:37 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Universi,
osserva e contempla bene le tue parole: ' Come faccio ad abbattere questo muro che si è creato dentro di me.', tu stessa ti rendi conto di avere tirato su quel muro. Tu stessa sai che sei solo tu ad allontanarti dalla realizzazione del tuo desiderio e lo fai con il concetto che tu hai dato a te stessa. Sono quelle paure a respingere la manifestazione.
Non focalizzarti su ciò che devi ricevere in termini di manifestazione, ma focalizzati sul concetto di te stessa DENTRO la realizzazione. Quale? e ribadisco: Quale? sarebbe il sentimento se tutto fosse realizzato? Tu non riesci ad entrare nell'immagine del desiderio realizzato perchè non riesci ad ESSERE la persona che saresti DENTRO la realizzazione del desiderio. Ciò che ti blocca è solo il TUO CONCETTO DI TE STESSA. Come vedi questa è la lampante dimostrazione di come solo ESSENDO una determinata persona, le immagini e le idee ed i pensieri possono modificarsi. Sono poi le immagini, le idee ed i pensieri a creare l'atmosfera interiore della realizzazione del desiderio ed esso si concretizza fuori facilmente.
ESSERE per RICEVERE.
Nello stato d'animo in cui sei, le immagini ed i pensieri e le idee sgorgano da quello stato d'animo di essere rifiutata, ecco perchè ti demoralizzi, perchè è lo stato d'animo, la situazione psicologica in cui ti trovi ad impedirti di pensare differentemente di te. Devi impegnarti a modificare il tuo stato d'animo e perseverando ci riuscirai. Desidera CAMBIARE TE STESSA!!!! non le situazioni o gli altri, ma TE STESSA!!!! Solo modificando l'immagine che hai di te stessa puoi pensare DAL desiderio realizzato, perchè in quel nuovo stato d'animo tutto ti sembrerà naturale. Gli effetti seguiranno di conseguenza e naturalmente.

Hai costruito quell'immagine di te stessa così immeritevole, hai cercato negli altri la condanna, il giudizio ed il rifiuto solo perchè non SAI quanto sei magnifica ed unica. Perchè fondamentalmente non ti ami e se non ti ami o hai dimenticato di amarti, se dentro di te non hai più il concetto di AMORE, fuori l'amore non si manifesterà. Recupera quei concetti che hai perduto, sia di te che degli altri. Recupera quanto ti manca dentro affinchè sia proiettato fuori e si materializzi nella manifestazione del tuo desiderio.

Stai scartando tanto nella tua vita inseguendo l'approvazione di qualcuno, ma alla fine ti renderai conto che è solo la 'tua' disapprovazione che stai subendo. Devi amare te per poi ricevere amore. Devi rispettare te stessa e tutto quello che ti riguarda, affinchè gli altri fuori ti rispettino e rispettino tutto della tua vita. Le relazioni non sono l'unico aspetto della vita. La vita è fatta di tanto ed è piena e tu puoi avere questa pienezza, ne hai diritto e non c'è bisogno che ti poni dei limiti. Puoi avere tutto e contemporaneamente, senza dovere rinunciare a nulla.

Trova l'amore per te, osserva cosa hai scritto di te e contempla quell'immagine perchè è quella che devi cambiare per far sì che la tua vita si modifichi di conseguenza. Quando annulli l'amore verso te stessa, tutto va a rotoli perchè 'te stessa' è il centro del tuo mondo. Se non vuoi che tutto peggiori, se vuoi risorgere devi ritrovare l'amore in te, per te e per tutto, l'amore incondizionato. Dove tu cammini è luogo santo perchè tu sei dio, il tuo corpo è il tabernacolo della tua divinità, solo a lei ti puoi girare per avere aiuto. Abbi fiducia in questo, nulla è perduto MAI, perchè tutto è dentro di te, quindi datti da fare a risollevare la tua immagine ed il concetto che tu di te stessa hai creato. Abbi confidenza in te, nel tuo potere e nel tuo valore e non permettere a niente e nessuno di sminuirlo perchè niente viene a te se non lo chiami. Tutto è uno specchio, la tua situazione ti sta aiutando a ritrovare te stessa, non la sprecare.

Componi un'immagine di te felice e gioiosa, serena ed in pace col mondo, e prima di addormentarti 'prova' la sensazione di ESSERLO. Addormentati in quella convinzione e di giorno torna a quel sentimento, lascia che l'amore fluisca in te, prova il suo calore interiore ed irradia il mondo di amore. Quanto avrai recuperato la tua fiducia in te, ogni altro desiderio sarà un gioco da realizzare perchè te ne sentirai meritevole.

Ti abbraccio.


 
Laura

Posted at mercoledì 09 gennaio 2013 13:13 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara UNIVERSI quanto mi sono ritrovata nelle tue parole..hai esattamente descritto quello che sto vivendo..ma la lettera di Ele2..mi ha confortato..mi sforzo di abbatterlo questo muro...spero di leggere una tua vittoria al più presto.
Un abbraccio
L.
 
Tevy

Posted at mercoledì 09 gennaio 2013 13:03 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ho letto il libro tutto d'un fiato e mi ha fatto sentire migliore e ispirata fin da subito, sono più felice e gioisa.
So già di per certo che la mia viga migliorerà, che per me il futuro sarà più roseo e che sono già adesso e sarò una persona migliore.
Ho acquisito sicurezza in me stessa e nei miei mezzi e so di farcela.
Erano anni che mi andavano male tante cose ed è solo colpa mia, del mio approccio.
E' bello sentirsi così sereni e grati, merito solamente di una lettura... non vedo l'ora che arrivino i primi risultati!!!
 
Yoyo

Posted at mercoledì 09 gennaio 2013 11:03 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Pintavampiro,
bisogna correggere la tua interpretazione di ciò che dice Neville perchè non è esatta.
Neville NON dice che l'IMMAGINAZIONE (legge della coscienza, in altri termini loa) funziona solo per scopi nobili, Neville considera l'IMMAGINAZIONE come il Cristo in ognuno, come il potere IMPERSONALE che NON HA LIMITI e può REALIZZARE TUTTO. Da questo principio di ONNIPOTENZA ed IMPERSONALITA', Neville SUGGERISCE di usarla per scopi nobili proprio perchè è infallibile e darà i frutti esatti anche in caso di scopi non nobili. Ciò che semini, inevitabilmente raccogli.

Ti porto un esempio fatto proprio da Neville, su quanto l'IMMAGINAZIONE dell'individuo è creativa e non è MAI 'seminata' a vuoto. Nel 1898 uno scrittore di nome Morgan Robertson scrisse una novella intitolata 'Futility' ed in essa narrò la storia di una nave transoceanica di nome 'Titan' descrivendola nei minimi dettagli e dando le caratteristiche dei passeggeri (ricchi, da quì l'idea della futilità) che portava a bordo. La nave nella novella si arenò contro un iceberg, abissandosi. Neville cita questa novella per ricondurla al fatto 'dopo' realmente accaduto: quattordici anni dopo la White Star Line costruì una nave quasi identica a quella della novella, la chiamò Titanic, e per essa fu concepito e realizzato un viaggio che trasportava alta borghesia. Il viaggio fece appunto la fine che tutti sanno e che è la medesima della nave della novella di Robertson. La costruzione della nave non era stata scelta dall'armatore in funzione della novella di Robertson (pare), ma nella mente universale quella nave fu concepita con quella novella proprio da Robertson.
Neville racconta questi fatti senza mettere l'accento sul motivo che può avere spinto Robertson a concepire quella novella, egli pone l'attenzione sul potere creativo dell'IMMAGINAZIONE che si deve per forza manifestare nel visibile in modo identico a quanto seminato.
In sè non fu Robertson a subire il naufragio, di sicuro però la sua immaginazione fu manifestata nel visibile.

C'è quindi da dire che il potere dell'IMMAGINAZIONE, legge della COSCIENZA, inevitabilmente dà forma ad analoga manifestazione nel visibile. L'uomo ha libero arbitrio nell'esercizio della sua IMMAGINAZIONE, questo è un presupposto della legge. Nel mondo tutti hanno il giusto ruolo, perchè esso è legato al contenuto della coscienza, niente può dire se il ruolo è giusto o sbagliato, di sicuro la manifestazione è sempre giusta perchè 'oggettivamente' è precisa alla realtà invisibile che l'ha creata. Neville quindi non giudica l'autore della novella (non giudica mai nessuno!) ma sottolinea il potere dell'immaginazione, dicendo che ciò che si semina è sempre raccolto.

Riferendoci all'esempio di Robertson, noi possiamo solo fare supposizioni sul contenuto della coscienza di Robertson, e quindi non possiamo sapere se ciò che ha raccolto nella sua vita per se stesso può essere collegato al contenuto delle sue novelle. Dovremmo conoscere a mena dito la sua vita, perchè dagli effetti risali alle cause. Certo è che la sua immaginazione nella novella del Titan ha dato i suoi frutti.

Ti abbraccio.



 
Universi

Posted at mercoledì 09 gennaio 2013 10:51 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Faccio prezioso tesoro delle tue parole Yoyo, anche quando leggo che rispondi ad altre persone. Mi sono chiesta cosa voglio davvero riguardo a M. ebbene voglio il suo amore la sua passione, essere per lui l’altra metà del cuore come lui è per me. Questo è il mio più profondo desiderio, che poi la mia natura umile mi avrebbe fatto accontentare delle briciole di un’amicizia pur di essere nel suo cuore, questo è un altro discorso. Ma io voglio il suo amore. Per me il problema si pone ora che dopo un anno e mezzo di cattive parole di disprezzo di allontanamento, io ho talmente radicato in me che lui non mi vuole, che lui non ha nulla per me nel suo cuore, che non riesco ad immaginare diversamente. Queste sere da quando ho chiarito cosa voglio cerco di immaginare che lui mi scriva o mi chiami al telefono e mi dica: mi sono reso conto che mi manchi e che voglio che tu sia la mia donna e voglio una relazione con te. Oppure ho pensato di scrivere una mail firmata da lui e rileggerla per fissare che lui ha capito di amarmi ma quando immagino di leggerla una parte di me dice: povera stupida è più facile che un asino metta le ali che lui ti dica ti amo. Mi pare assurdo io che riesco ad immaginare qualsiasi cosa, pure di essere milionaria e non lo sono, di avere un lavoro e non ce l’ho(ma tutto passa in secondo piano rispetto all’amore di M.) non riesco più ad immaginare che lui mi ami, che mi desideri. Come faccio ad abbattere questo muro che si è creato dentro di me. Mi sta venendo lo sconforto e mi sembra di sprofondare e non avere la forza di risollevarmi e più sprofondo e peggio va tutto. La ragione sta paralizzando la mia parte creativa immaginativa come posso boicottarla? Farla tacere? Se non riesco ad immaginare a sognare che lui mi ami non ho nessuna chance di cambiare le cose, non potrò mai gioire che lui mi ama se nemmeno riesco ad immaginarlo… help!
 
Yoyo

Posted at mercoledì 09 gennaio 2013 10:24 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Thomas,
Gustav Roll non è le Scritture, lui ha dato la sua interpretazione di dio ed io do la mia.

Gesù il Cristo non è venuto una sola volta, Egli è sempre venuto, viene sempre e continuerà a venire in ognuno per testimoniare il Ri-sveglio. Quando? non è dato sapere quando accadrà ma accadrà, anche in te. Ognuno sperimenterà la venuta del Cristo in se stesso e quello significherà che il suo viaggio è arrivato al termine, che ha vissuto tutto ciò che c'era da vivere compiendo le Scritture e potrà tornare al Padre, questa è la PROMESSA.

Dio è entrato nell'uomo e si è fatto uomo crocifiggendosi in un corpo umano, e lo fa' ogni volta che un essere umano nasce. Lo fa' per potere manifestare se stesso attraverso l'essere umano ed un giorno si manifesterà anche all'essere umano in cui è crocifisso, ma non come un'entità a parte, come la stessa, perchè padre e figlio sono uniti e coesistono nell'unica entità.

Tutti noi quindi siamo dio e insieme lo formiamo, siamo l'UNO. Una goccia nell'oceano è parte dell'oceano, con le stesse caratteristiche ma non è separata dall'oceano.
Noi siamo tante gocce di dio, ma non siamo separati da lui, siamo Lui. Il vuoto che tu vedi intorno a te, le cose, gli animali ed i minerali, insieme agli esseri umani formano l'UNO. Niente sta per conto suo, tutto è UNITO in questa UNITA' che è dio. Ma potrai pienamente riconoscerlo quando in te Cristo si manifesterà. Per ora puoi esercitarne il potere (la LEGGE) attraverso la tua IMMAGINAZIONE che ti permette di realizzare ciò che desideri 'affinchè la tua gioia sia piena'. La tua IMMAGINAZIONE sei tu, è il Cristo che dà forma al tuo corpo ed al tuo mondo.

Puoi anche non accettare il concetto di essere dio, ma se osservi bene non puoi rifiutare che la tua immaginazione sei tu, perchè osservandola ti rendi conto che essa contiene tutto te stesso: le tue immagini, idee, pensieri, credenze, il tuo intero mondo e niente sta fuori di te; è dentro di te anche ciò che osservi fuori di te. Quindi se modifichi quel contenuto, di conseguenza intorno a te ciò che osservi cambia perchè fuori non ci può essere nulla che non sia dentro di te.
Non è necessario 'sentire' di essere dio per osservare tutto ciò, quindi puoi usare la LEGGE senza avere sperimentato la PROMESSA. Di fatti per esercitare la LEGGE non devi credere di essere dio, basta credere nella tua immaginazione.

Ti abbraccio.

 
JustMe

Posted at mercoledì 09 gennaio 2013 09:12 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
PER YOYO E CHIUNQUE VORRA' CONSIGLIARMI :)

A volte è difficile formulare i propri desideri... io, ad esempio, desidero fortmenente un compagno... ma solo un compagno... non voglio nè sposarmi nè tantomeno avere figli... voglio un compagno con cui viaggiare e condividere cose ma non desidero affatto creare una famiglia. Come lo formulo un desiderio simile senza usare negazioni???
 
Jacinda

Posted at mercoledì 09 gennaio 2013 09:03 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao!!!
E' una domanda un po' ingenua, ma c'è una persona che mi piace da tempo. So benissimo che lui non prova sentimenti per me, se non come amico, ma mi piacerebbe che ci fosse interessamento da parte sua, per verificare se siamo compatibili o no. Ok immaginare scene che contemplino la situazione voluta, ma nello specifico, sono frenata dalla paura di illudermi nuovamente come mi capitò quest'estate. Cioè, non riesco a convincermi che lui possa interessarsi a me e questo frena la mia immaginazione, come credenza profonda che lui oltre l'amicizia non possa andare. Come fare? Consigli pratici?

abbracci!!!

Jacinda
 
stellina

Posted at mercoledì 09 gennaio 2013 08:35 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
salve a tutti,
mi spiace tantissimo scrivere solo dei miei problemi, purtroppo ho un problema di salute che mi rende molto infelice. Ne avevo accennato in un altro post, Jacinta fu cosi' gentile da rispondere, ma poi non continuai ad approfondire la cosa per vergogna! Da sempre sono perseguitata dalla cistite! La cosa piu' snervante che da i controlli risulta tutto ok, ma dopo ogni rapporto, puntualmente, arriva questa cistite. Il dolore è terribile, non finisce mai, la notte diventa un inferno, mi rende nervosa e mi impedisce di stare tranquilla e procedere con i miei esercizi spirituali, ma anche le faccende di tutti i giorni. ho cercato di andare all'origine, di praticare eft e ho oponopono (scusate se non è scritto giusto) ma è come fare dei 'giri a vuoto'. Sono consapevole che questo inferno sono io stessa a crearlo, ma oltre questa cosa non riesco ad andare. Se qualcuno riesce a darmi un consiglio, ad indicarmi un percorso per la guarigione...Un grosso kiss e grazie....
 
pintavampiro

Posted at martedì 08 gennaio 2013 16:07 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Riscrivo nuovamente il messaggio di diversi giorni fa dato che è passato inosservato. Per favore, yoyo, lady magic, e altri, rispondete.


Scrivo racconti horror dal 2012, e mi piacerebbe molto vivere di essi, tramite una grande casa editrice. Qualcuno degli insegnanti di The Secret, per esempio Neville Goddard, dice che la legge di attrazione può funzionare soltanto per ideali nobili e puri. Ma scrivendo storie a frequenze basse, per far colpo sul pubblico, come sparatorie, demoni, altro, queste ce le ritroviamo nella nostra vita per la legge di attrazione per l'effetto boomerang. Ma allora, scusate, la loa non funziona per tutti i sogni: mettiamo che io abbia un negozio di armi. Poi, per la crisi, l'attività va male. Vado in cerca di aiuto da un maestro di The Secret: cosa dovrebbe dirmi? Lascia fallire l'attività e cambiala??? C'è molto che non mi quadra su questa legge. Qualcuno può chiarirmi la cosa per favore?
 
thomas

Posted at martedì 08 gennaio 2013 13:44 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
yoyo,in parte hai ragione,ma noi non siamo DIO!.altrimenti saremmo tutti esseri gia perfetti,senza malattie,paranoie,immortali etc.

Noi siamo piccole parti di Dio,cioè,Dio ha messo dentro di noi la scintilla della propria divinità tramite la venuta di suo figlio. Questo non lo dico io ma lo diceva il grande medium Gustavo rol.

 
Lion

Posted at martedì 08 gennaio 2013 13:27 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti, come tanti dopo molto che vi seguo ho deciso di scrivervi. Ogni giorno vi seguo e leggo i vostri commenti che mi danno una forza incredibile. è già un anno che ho letto il libro e ho raggiunto molti dei miei obbiettivi. Resto però a mani vuoto su alcuni obbietivi principali che mi ero posto perchè probabilmente mi pongo in maniera errata. Per questo volevo un consiglio vostro, ho 24 anni amo giocare a calcio ho una squadra e alleno anche una squadra di pulcini, forse il mio sogno è assurdo, ma il mio sogno è poter arrivare in alto con questo sport.
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su come attrarre ciò? Grazie a tutti
 
Yoyo

Posted at martedì 08 gennaio 2013 12:54 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Marycoccinellay,
tu influenzi le persone intorno a te SEMPRE, ciò in funzione di quello che 'provi' dentro di te. Il tuo senso di colpa porta gli eventi a darti maggiore occasione per sentirti in colpa. Le situazioni si modificano a seconda dell'immagine che tu hai di te stessa, principalmente di te stessa e poi degli altri.
In quello che racconti tu metti te nei panni della 'colpevole' e metti tuo marito nei panni della 'vittima', la situazione entra quindi nel circolo vizioso che hai descritto. Per cambiare le situazioni devi modificare il significato che dai ai fatti. Quale sarebbe la tua sensazione se tu avessi realizzato il tuo desiderio? entra nella sensazione determinata che proveresti se tutto fosse realizzato e se persisti in quella sensazione i fatti ti daranno testimonianza del tuo atto immaginativo.

Da quello che tu descrivi ora tu ti senti imprigionata, ma non sono gli altri a farti sentire tale, SEI TU a scegliere quelle sensazioni e non gli altri ad infliggertele. Sono tutti i pensieri che tu intrattieni per il senso di colpa che ti fanno sentire imprigionata. Tu ti stai incolpando e tu vieni condannata. Dentro di te tu stai dando a tuo marito il ruolo della vittima senza nemmeno accorgertene e questo per via del tuo senso di colpa.

La situazione cambierà quando inizierai a provare i sentimenti che proveresti se le cose fossero come desideri. Non hai alternativa: abbandona ciò che vedi nel visibile e piazza la tua attenzione sulle circostanze nell'invisibile, disegnandole come le vorresti vivere.

Tu stessa ti stai ponendo i limiti, ma nella tua immaginazione non esistono. Quindi quei limiti si proiettano anche fuori di te, elimina i limiti dentro di te ed essi si annulleranno al di fuori.

Tu crei i sentimenti che crei perchè hai i pensieri che hai! cambia pensieri e cambierai anche i sentimenti perchè le emozioni sono legate al modo con cui tu osservi le circostanze. Alla fine, come puoi notare, tutto sprigiona dall'idea che hai di te stessa: sentiti LIBERA e non DIPENDENTE dal giudizio altrui altrimenti sperimenterai sempre DIPENDENZA. Nella tua immaginazione nessuno ti vede, comtempla la realtà così come vorresti viverla, sii nella tua immaginazione la persona che vorresti essere. Dopodicchè abbi fede che quella è l'unica CAUSA, e se non interferisci con il dubbio tutto si realizzerà velocemente.

Ti abbraccio.


 
Yoyo

Posted at lunedì 07 gennaio 2013 10:14 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Fabiovi,
è la confidenza in te stesso che rende possibile ogni realizzazione. E' importante che tu contempli il fatto di essere ad immagine e somiglianza di dio e quindi di averne le sue caratteristiche divine. Contemplando questo concetto, per nulla blasfemo se leggi nella bibbia le conferme, inizierai a 'sentirti' più coinvolto nelle tue realizzazioni.
La titubanza, come ho scritto ad Aggie, è proprio data dalla NON realizzazione di questo concetto di essere l'unico artefice della tua vita. E' il pensiero di un dio esterno a te che ti porta a dubitare di te stesso, perchè ti mette davanti la possibilità che esistono forze contrarie alla tua volontà, che possono boicottare quello che fai. Non c'è altro dio fuori di te, c'è solo UN DIO e tu vivi in esso e sei parte di esso e sei Lui. Niente fuori di te può giudicare quello che fai e determinare se puoi o non puoi avere qualcosa. Solo TU determini cosa PUOI AVERE e lo fai DENTRO la tua IMMAGINAZIONE agendo come se già AVESSI ciò che desideri. Nella tua immaginazione tu dipingi te stesso ed il ruolo che ti dai nella tua vita, quel ruolo determina i tuoi successi oppure i tuoi insuccessi. Ciò su cui tu poni l'attenzione e 'senti' realizzato, arriva a te nei giusti tempi e nei giusti modi ma devi viverlo in tempo presente ed in prima persona singolare. Devi entrare nell'immagine che vuoi vivere in un futuro e farlo come se stesse accadendo già, non pensare che accadrà un giorno ma vivila in te come se fosse un fatto realizzato.
Tutto dipende ESCLUSIVAMENTE da te, nulla fuori di te si muove di propria volontà ma TI DA' ciò che tu hai determinato nella tua immaginazione. Tu INFLUENZI sempre chi ti sta intorno e lo fai immaginando di essere, avere o fare ciò che vuoi. Non hai da chiedere niente a nessuno ma solo da DECIDERE cosa vuoi e poi immaginare che hai realizzato. Nella tua richiesta di cambio di ruolo, immagina la scena che implica che ti hanno cambiato ruolo: avrai una maglia con un numero diverso? immagina di vestirla. Avrai una comunicazione scritta? immagina di riceverla. Qualcuno ti dovrà dare la notizia a voce? immaginalo. Gioca con il tuo potere immaginativo, tanto che ti costa? e quando si realizzerà ciò che hai immaginato potrai passare a cose più impegnative, quelle su cui adesso magari hai dei dubbi. La pratica rende esperti!!!

'Sentire' che vesti la maglia di una determinata squadra ti porterà a vestirla. Immaginare di leggere articoli di elogio sul tuo lavoro in campo nella squadra in cui intendi giocare, è definire ancora meglio il tuo futuro. Vuoi vestire una maglia determinata ma vuoi farlo con successo? in che ruolo? che premi vuoi vincere? quanto vuoi guadagnare? etc etc.....sii preciso ed IMMAGINA le scene che vivresti se tutto fosse realizzato ORA.

Non dubitare MAI di te stesso, contempla il concetto della TUA VERA NATURA DIVINA ed esso si espanderà e ti permetterà di eliminare ogni dubbio. Datti piccoli obiettivi nel frattempo, in modo che testando l'efficacia della tua immaginazione potrai avere sempre più fiducia in te stesso. Per esempio, ti necessita un libro? dunque immaginalo tra le tue mani e che lo apri per studiare, i modi con cui ti arriverà non sono affar tuo. Se i pensieri diventano cose, perchè non intrattenere i pensieri di ciò che vuoi come se già l'avessi????

Ti do poi un'ulteriore osservazione: ricorda che nulla sta fuori di te, quindi 'ama il tuo prossimo come te stesso', il che significa non giudicare mai nessuno perchè ogni giudizio è in te e resta in te e come giudichi sarai giudicato. Tu influenzi tutti, indistintamente tutti, anche in campo i tuoi avversari. Ogni persona ti dà sempre ciò che tu pensi di essere, il mondo ti ritorna sempre i concetti che tuoi 'tieni' dentro di te. Quindi gli altri sono sempre e solo attori e non hanno colpa per le loro azioni perchè TU li hai influenzati, quindi non condannare mai nessuno. Coltiva sentimenti nobili, loda tutti compresi i tuoi avversari, non criticare nessuno ma scruta tutti ed osservali perchè ti stanno dicendo molto di te e quello che ti dicono ti aiuta ad essere sempre più consapevole di cosa fai interiormente e ciò che fai interiormente ti dice cosa stai seminando e ciò che semini, raccogli!

Relativmante agli esercizi che chiedi, io ti dico: IMMAGINA!!!! il migliore esercizio che tu possa fare è immaginare sempre il meglio per tutto e tutti. La tua IMMAGINAZIONE sei TU!!! quale miglior esercizio c'è se non osservare cosa c'è nella tua immaginazione e coltivarla per migliorare la tua vita e quella degli altri??? il paradiso è DENTRO DI TE così come l'inferno, a te la scelta.
Poi ricorda che quando tu eserciti la tua immaginazione sugli altri, tu li stai influenzando, se nella tua immaginazione tu aiuti qualcuno a realizzare un suo desiderio, tu aiuti ANCHE te stesso perchè noi siamo UNO e quello che fai ad un altro, è fatto anche a te. Se immagini qualcosa 'contro' qualcuno, quell'effetto si riverserà anche su di te. Niente è diviso da te, tutto è una tua estensione.
Ti abbraccio.


 
Yoyo

Posted at lunedì 07 gennaio 2013 08:47 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Aggie,
tu scrivi:
'Non è facile almeno per me vivere così irresponsabilmente voltando le spalle al problema, "avere fede" in una parola. Se avete consigli pratici su come meglio procedere in questo senso ve ne sarei grata.'

C'è solo un motivo per cui tu dubiti ed è perchè ancora non CREDI quale è la tua natura e cioè DIVINA. Finchè non sai che sei TU dio nel tuo mondo e che è da TE che tutto ha origine, sicuramente provi dubbio ed insicurezza. TU attraverso la tua coscienza porti a te tutto ciò che ti capita, nessuno fuori di te può farti del male o del bene se tu non lo chiami a farlo. Nessuno ti darà mai niente se tu NON lo decidi ed accetti PRIMA che si manifesti.
TU, SEMPRE E SOLO TU decidi della tua vita e gli altri, tutti gli altri!!!!, che interagiscono con te sono tue estensioni, nulla ti divide da loro. Tutto è dentro di te, compresi i limiti che poni, liberati dai limiti che hai dentro e nulla sarà più limitato fuori di te. Continui a parlare di limiti nel tuo lavoro, soltanto perchè dividi te stessa dal tuo mondo. IL TUO MONDO E' TE!!!! niente altro e per questo motivo non ha vita propria, TU gliela dai a seconda di come lo DESCRIVI perchè la tua descrizione del tuo mondo è indice di ciò che tu ACCETTI. Ti pare staccato e diviso da te, ti pare che abbia regole proprie ma NON è così, ESISTE UNA SOLA LEGGE DIVINA: IL TUO MONDO SEI TU!!!! CAUSA->>EFFETTO, sempre e solo CAUSA dentro di te, ed effetto FUORI di te.

Non è essere irresponsabile, è ESSERE DIO che è ben diverso perchè DIO sa cosa fa' e sa perfettamente che ogni sua decisione si realizzerà e senza dubbio. Questo è sapere scegliere cosa si vuole vivere (libero arbitrio) e SAPERE CHE NULLA TI PUO' ostacolare dal realizzarlo perchè TU SEI DIO e niente fuori di te è staccato da te, niente può sostituirsi a te e niente può limitarti perchè tutto intorno a te è OPERA TUA al 100% senza possibilità di intromissioni perchè dio non è FUORI ma sei tu!!! quindi TUTTO è SOTTO IL TUO CONTROLLO, non nei modi ma nella definizione degli obiettivi.

Afferra questo concetto e tutto ti diventerà più facile. L'atto immaginativo è più veloce se SI CREDE che quello che si sta facendo funzionerà perchè è il PROPRIO strumento DIVINO per plasmare la propria vita, non c'è altro strumento. La tua immaginazione SEI TU e dentro quell'IMMAGINAZIONE tu definisci cosa VIVERE e lo fai incessamente!!! quindi ogni immagine si spingerà fuori per essere materializzata esattamente come tu la 'vedi' se persisterai in quell'immagine.
I gesti meccanici, come l'invio di una email, sono suggeriti per creare l'atmosfera del desiderio realizzato, per aumentare la FEDE perchè senza la FEDE nulla si materializza perchè anche il dubbio è un'immagine e darà i suoi frutti. L'insuccesso è un'immagine e darà i suoi frutti. Tutto dentro di te viene acquisito dal tuo Sè e messo in atto, niente viene scartato, ecco perchè è opportuno selezionare ogni pensiero e persistere nel desiderio realizzato. Pensare esclusivamente a tutto ciò che VUOI e non focalizzarti su ciò che NON vuoi, perchè TUTTO SARà PORTATO A COMPIMENTO. Il tuo ESSERE interiore è IMPERSONALE, non opera secondo il suo giudizio, ma ESEGUE ciò che tu chiedi di eseguire e tu chiedi attraverso la tua immaginazione.

Definisci il tuo mondo nei minimi particolari, vivilo dentro di te senza sosta e con gioia, ciò per creare l'atmosfera di ESSERE già nel desiderio realizzato e diventare QUELLA persona che HA. Fallo a dispetto di ogni 'forma' contraria che ora c'è nel visibile, non ti curare del visibile, esso non esisterà più quando inizierari ad ignorarlo e vivere interiormento il tuo desiderio realizzato. Sposa il sentimento gioioso di chi ha ricevuto. Inizia ad essere gioiosa e rendere grazie per avere ricevuto, questo è PENSARE DAL desiderio realizzato, per il resto non ti curare, continua la tua vita fisica secondo ciò che ORA c'è, perchè i modi e gli eventi non sarai tu a modificarli fisicamente, essi si presenteranno a te senza il tuo intervento, tu dovrai solo RICEVERLI. Il tuo compito è gioire in anticipo dopo avere definito quale sarà l'obiettivo per cui gioirai. La preghiera è rendere grazie e non è supplicare. Ele2376 ha vissuto dentro di sè le sue realizzazioni come se fossero già presenti, ed esse si sono materializzate. L'IMMAGINAZIONE è l'anticamera del futuro! pensare che c'è qualcuno a casa che ti aspetta dopo il lavoro e persistere in quell'immagine con gioia e ringraziando, materializzerà se stessa. Cosa potrebbe impedirlo se tu sei dio e non esiste dio fuori di te?!?
Ti abbraccio.


 
mary coccinellay

Posted at lunedì 07 gennaio 2013 08:15 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X YOYO E LADY MAGIC e tutti
care amiche leggo spesso i vostri commenti e per me siete al pari di rhonda byrne!il segreto ha cambiato molto il mio modo di essere e vedere la vita..nn mancano i momenti di sconforto ma cerco di andare avanti anche se la mia completa realizzazione ancora nn arriva..sarà sicuramente per qualche atteggiamento sbagliato.. Quello che mi preme più realizzare è mettere fine al mio matrimonio perché in questo mio percorso ho capito di nn essere più innamorata di mio marito ma nonostante continui tentativi c'è sempre qualcosa che me lo impedisce soprattutto lui che dice di amarmi e nn poter vivere senza di me..allora io presa dai sensi di colpa rimango ma nn è certo quello che voglio..anche perché ho sempre vissuto accontentando gli altri..marito ma,famiglia,amici...e raramente me stessa..Qui voglio dare una svolta a tutto ciò senza far soffrire troppo gli altri..ma come posso fare?sto provando con l'immaginazione..ma mi rimane difficile dato che si tratta di una persona!vorrei far accettare di più questa cosa a mio marito . Datemi un consiglio
Un abbraccio e grazie di cuore
 
Aggie

Posted at domenica 06 gennaio 2013 18:53 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Mi è sorto un dubbio circa una possibile mala interpretazione di una espressione che ho usato nel mio post. Non potendo correggerlo preferisco specificare.

Quando scrivo che ho solo 3 desideri e degli altri me ne infischio intendo chiaramente che me ne infischio di altri desideri (miei desideri) minori (che so per fare un esempio sciocco avere una Ferrari o un villone alla Kasoggi o l'armadio firmato o). A me basta si avverino quei 3 principali. Non intendo fare riferimento a nessun altra persona o a desideri altrui né dare giudizi di alcun genere.

Grazie e scusate il casino.
 
Fabiovi

Posted at domenica 06 gennaio 2013 14:46 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti,sono nuovo in questo sito .
Sono un ragazzo di 18 anni che ha scoperto il libro "the secret" da poco, circa 10 giorni e credo davvero in ciò che c'è scritto anche perché ho avuto già qualche piccolo risultato :)
Brevemente, sono di Benevento ma questo è ormai il terzo anno che vivo lontano dalla mia famiglia poiché gioco a calcio nella Primavera della Reggina, una società professionistica di Serie B di Reggio Calabria. Non so' se qualcuno capisce di calcio ma da quando sono arrivato a Reggio il mio ruolo in campo è stato stravolto (facevo l'attaccante, ora sono un tornante di centrocampo) e io a distanza di 3 anni sono ancora convinto che questo non sia il ruolo in cui mi possa esprimere al meglio. Le cose però, da quando conosco il Segreto, stanno visibilmente migliorando. Sono più convinto delle mie possibilità e i risultati si vedono anche nel campo. Il mio sogno è di poter arrivare un giorno a vestire la maglia dell'Inter e lo sto visualizzando (anche se a dire il vero lo facevo inconsciamente anche prima di conoscere il segreto). Ho però ancora qualche problema con l'attuazione del segreto : 1)sono restio ad utilizzarlo per le problematiche quotidiane (es. a scuola ho smarrito il libro di filosofia e ora sto prendendo una serie di voti non buoni perché non so come studiare, vorrei visualizzare un nuovo libro ma non riesco a credere che possa arrivarmi gratis e dal nulla) 2)se qualcosa non dipende esclusivamente da me è comunque realizzabile ? (es. vorrei un cambio di modulo di gioco della squadra ma non sono certo io che posso influenzare certe decisioni) 3) Chiedo ai più esperti, yoyo mi riferisco a te :) , se potreste indicarmi qualche esercizio da fare ogni giorno magari più consono alla mia situazione.. Se qualcuno volesse saperne di più sulla mia carriera calcistica cercate Varricchio..magari quando mi vedrete fra qualche anno giocare nell' Inter inizierete davvero a credere che con la forza dei pensieri e della mente tutto è possibile!
 
Aggie

Posted at domenica 06 gennaio 2013 14:09 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie sia a Yoyo che a Sam per il tempo speso per commentare il mio post.

Grazie Sam per l'esempio personale, che è abbastanza calzante la mia situazione. Dico abbastanza perchè lavoro per un ente pubblico sovrannazionale ed è per questo che trovo molto ma molto difficile che l'ente in oggetto possa "cambiare idea", dato gli iter burocrtici connessi (per rendere il concetto è come se d'un tratto in Italia lo Stato decidesse di assumere gli insegnanti solo basandosi sul merito e non tramite concorsi) e le tempistiche da Matusalemme collegate, che sono le "giustificazioni" cui fa riferimento Yoyo nel suo post. Però l'idea della mail è buona e la metterò in pratica (anche se in verità una mail suppergiù così me la sono già inviata e fino ad ora non vdo nessun risultato in questo senso). Ritenterò. Che io abbia un futuro è tutto da vedere...mah.

Grazie a Yoyo per la chiarificazione sul "lasciar andare", che in effetti avevo in parte male interpretato. In effetti leggendo il forum anche a me sembrava che "lasciare andare" siginificasse non pensarci più, come credo dicesse Puma. Faccio tuttavia notare che non mi sono limitata a scrivere i tre desideri (ripeto solo 3, del resto me ne infischio), ma proprio prima di addormentarmi ogni singola sera da un paio di mesi a questa parte mi "proietto" un film mentale della mia vita "come se". E ad oggi nulla è accaduto.

Ho anche letto il sito americano ed è da lì che nascono i miei dubbi sul funzionamento della loa. Lì moltissime delle testimonianze riportate sono di persone che, dopo 3 settimane-1 mese di applicazine dei precetti di The Secret o The Magic, zac come per magia vedono i loro desideri avverati. O gli angolfoni sono migliori e più fortunati di noi poveri italiani o non so cosa pensare. Come credo scrivesse Laura, mi piacerebbe leggere qui le cose che si leggono là.

Cercherò comunque per i prossimi mesi di fare meglio e con più convinzione (ri-scrivendo anche i no per trasformarli in si, comesuggerito da Yoyo), ma non è per nulla facile provare veramente, profondamente, sul serio, nelle viscere (se mi si passa l'espressione) il sentimento di successo e sollievo come se tutto fosse già scritto e avvenuto. Non è facile almeno per me vivere così irresponsabilmente voltando le spalle al problema, "avere fede" in una parola. Se avete consigli pratici su come meglio procedere in questo senso ve ne sarei grata.

Grazie in ogni caso per l'aiuto e la vicinanza: è sempre bello sapere che dopo tutto non si è proprio soli.

A tutti auguro ancora un sereno 2013.
 
Ele2376

Posted at sabato 05 gennaio 2013 23:13 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao ragazzi!! Eccomi tornata.
Buon anno a tutti, un caro saluto agli amici di sempre Yoyo, Lady Magic, Andrea, Giada, Laura, ecc...
Continuo a leggervi, siete grandi!

Oggi vi scrivo perchè sono la donna più felice del mondo!!
Vedo spesso post di persone che chiedono conferme o esempi su come la Loa funziona, persone scettiche che vogliono prove sicure...

Io sono venuta qui spesso a raccontare esperienza personali, oggi ne ho altre:

A settembre mi sono iscritta in palestra per la seconda volta, l'anno scorso avevo fatto un abbonamento annuale che a causa della mia pigrizia non ho sfruttato nemmeno per la metà del suo valore... Questa volta ho chiesto all'universo di aiutarmi a frequentare la palestra..potrà sembrarvi strano ma io avevo bisogno di uno stimolo e l'ho chiesto all'universo: sin dal primo giorno ho conosciuto persone simpatiche che fanno i miei stessi corsi, ma come se non bastasse, la mia istruttrice dei corsi un giorno mi guarda e mi dice: vieni a pranzo con me? non so come e perchè..io non ho fatto nulla, lei poteva chiedere a chiunque di pranzare con lei, al corso siamo in 30.. siamo diventate amiche dopo quel pranzo e se salto un corso mi manda un sms chiedendomi: stai bene? domani ci sei in palestra? insomma da quasi 4 mesi frequento la palestra 4 volte a settimana!! Mai successo in vita mia... che ne dite?

Vi starete ancora chiedendo perche sono la donna più felice di questo mondo... qualche mese fa vi dissi che si stava realizzando un sogno, che appena possibile vi avrei raccontato il mio desiderio...
IL MIO AMORE è TORNATO PIù BELLO DI PRIMA, IO SONO FELICE E HO TUTO QUELLO CHE VOGLIO E CHE HO SEMPRE VOLUTO, ANCORA NON MI SEMBRA VERO...EPPURE SI. STA SUCCEDENDO A ME....

Sapete come ho fatto? Ho vissuto la mia vita, ero serena..ogni tanto capita un pesiero no, ma è solo di passaggio...perchè la mia vita è gioiosa, per il 99% della mia giornata riesco a controllare le mie emozioni...
prima che tornasse ho chiesto all'universo una vita piena, di non avere tempo. questo perchè ho pensato che meno tempo abbiamo a disposizione e meno pensiamo... siamo più concentrati sul presente. capite? questo aiuta a non avere negatività... quindi l'universo mi ha aiutato dandomi tutto insieme, la palestra mi ha tolto il tempo di pensare negativo. ho cercato di coltivare le amicizie, organizzavo serate e caffè con gli amici ecc... insomma ho trovato mille cose da fare.. MA LA COSA CHE MI HA DATO LA SPINTA: ogni sera uscendo dall'ufficio pensavo che il mio amore mi aspettava a casa, pensavo che eravamo insieme, mentre pensavo ringraziavo, e mi riempiva un senso di gioia e felicità, anche solo per pochi minuti ma ogni sera mentre guidavo facevo questo.
Continuo a farlo anche ora che lui è con me, perchè io miro più in alto... in questo w.e. ho rivoluzionato tutto lo spazio di casa mia, armadi, bagno, cucina...
COME PUò UNA PERSONA ENTRARE NELLA TUA VITA SE NELLA TUA VITA NON C'è SPAZIO PER LUI? IO INIZIO DALLA CASA...

TORNERò PRESTO CON ALTRE BELLE NOVITà

BACI A TUTTI
Elena
 
Yoyo

Posted at venerdì 04 gennaio 2013 20:16 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Puma,
i numeri uscivano quando non li giocavi perchè tu in te lo decretavi, ci credevi.
'Lasciare andare' è messo in atto prima di tutto attraverso il 'cambiamento' di coscienza, è cioè il lasciare andare la vecchia persona, quella PRIMA della realizzazione del desiderio, per diventare la NUOVA persona e cioè quella che pensa e 'sente' DAL desiderio realizzato. La nuova persona lo è interiormente, nulla agli occhi degli altri è cambiato, è sempre la stessa materialmente parlando, ma DENTRO ha un'atmosfera immaginativa differente, cioè quella che si sviluppa con le premesse che lo scopo è già raggiunto. Il lasciare andare è fatto interiore e può anche verificarsi che lasciando andare, cioè diventando la persona che ha ricevuto interiormente, ci si dimentichi di pensare a tutto ciò che concerne il desiderio realizzato perchè l'attenzione cambia. D'altronde se pensi ad un problema risolto, la tua attenzione non è continua e giornaliera su quel fatto, pensa ad esempio ad un vecchio fatto accadutoti tanti anni fa' e ormai dimenticato e risolto, se gli ri-dai attenzione ecco che riporti nella tua vita un fatto analogo, cioè con la stessa natura.

Pensiamo al famoso esempio del viaggio. se tu lo desideri significa che non ce l'hai, quando l'hai comprato allora il tuo desiderio è realizzato, ma non sei ancora partito, quindi dentro di te le tue idee si organizzano in funzione di quella partenza che è CERTA, in modo da sistemare ogni cosa perchè in quella CERTA data partirai. Interiormente sei certo e VIVI sereno nell'atmosfera costante di quel viaggio e più si avvicina la data e più ne sei estasiato. Potresti però essere un tipo che per carattere non si esalta per nulla e vive tranquillamente la sua vita senza pensare troppo che il giorno x del mese x partirà per una vacanza. Gli atteggiamenti sono soggettivi e ognuno dovrebbe osservare se stesso per rendersi conto di cosa agisce meglio per se stesso al fine di rendere più naturale possibile la coscienza del desiderio realizzato.
E' una cosa differente pensare AL desiderio, e cioè tutti i giorni pensare a come fare per acquistare un viaggio e nutrire pensieri di ansia.

Tu devi osservare te stesso e comprendere cosa significa per te avere ricevuto, se vuoi realizzare qualcosa. Prendi una realizzazione avvenuta, una che ti ha fatto gioire e poi comprendi che persona sei quando normalmente ti capita ciò che ti fa' gioire. C'è chi salta dalla gioia e chi si rinchiude nel silenzio ma non è l'azione fisica che cambia, è l'ATTEGGIAMENTO INTERIORE che è importante.
Dal mio punto di vista la sensazione più tradizionale che una persona prova quando ha risolto un problema è il SOLLIEVO, e quì riprendo il pensiero di Neville.

Nell'esempio di un malato a cui viene detto che è guarito, che tipo di sensazione individui se non il sollievo? e una persona che ha completamente pagato i suoi debiti, cosa pensi che provi quando dà il suo ultimo centesimo a saldo e legge la frase 'totalmente pagato'? io anche qui ci rivedo il SOLLIEVO.
Un conflitto risolto, un lavoro trovato, una relazione sanata, una famiglia ricomposta, una malattia sparita, etc che tipo di sentimento fanno provare? io dico il sollievo.
Il SOLLIEVO è il sentimento immediato che accompagna una soluzione, perchè se il problema è sparito non c'è più preoccupazione ma SOLLIEVO.

Successivamente la gratitudine è la migliore formula per attrarre e mantenere quella sensazione di sollievo. Gratitudine è amore, pace e serenità e li provi se sei sollevato da ogni problema.

Seminare e raccogliere sono contestuali e non richiedono tempo nell'invisibile, basta un'idea accompagnata da un intenso sentimento di sollievo, di realizzazione ed il gioco è fatto, dopo puoi anche dimenticartene ma nell'istante in cui tu hai seminato sei diventato un'altra persona, sei diventato la persona che HA e se non ritorni più sulla questione, quel seme darà i suoi frutti. Puoi dimenticarti quell'atto immaginativo, ma non puoi dimenticarti chi sei e dopo quell'atto immaginativo sei differente perchè se non ci pensi più sei differente, quindi HAI LASCIATO ANDARE il vecchio te; hai lasciato andare anche l'atto immaginativo, ma ciò che realizza il tutto è la coscienza e non l'atto in sè. Se entri in una banca e fai ad esempio un versamento di un milione di euro, quando esci hai dimenticato l'azione in sè, ma non dimentichi che sei la persona che ha messo un'enorme somma di denaro sul tuo conto corrente, puoi pensare o non pensare che hai soldi sul conto, ma sicuramente non ti dimentichi di ESSERE ricco, cioè la tua coscienza è quella della ricchezza e non della povertà. Da quel momento in poi all'atto del versamento non pensi più, le tue idee e cioè la tua immaginazione da quel momento in poi saranno di sicuro differenti e legate al concetto di ricchezza e non di povertà. Da quel momento in poi il tuo atteggiamento nei confronti del mondo e della tua vita saranno differenti.

A volte io incito a voltare le spalle al problema, a focalizzarsi sulla soluzione proprio perchè così facendo diventi la persona che non ha il problema e cioè lasci andare la vecchia persona col problema. Certo è anche un lasciare andare il problema ma è la coscienza di non avere problemi che ti fa' vivere una vita serena e senza problemi. E di ciò te ne accorgi se osservi il tuo discoro interiore. Se ad esempio una persona ha un conflitto di coppia o di amicizia o di lavoro e pone l'attenzione sulle proprie colpe, le azioni altrui, sugli aspetti che hanno creato il dissidio, giudicando tutto e tutti i coinvolti, resta la persona che HA quel conflitto e non ne esce perchè ogni pensiero di giudizio e di conflitto ne attrae sempre di uguali ed essi si moltiplicano. All'inizio sembra difficile ma è meglio voltare le spalle e focalizzarsi sulle qualità di ogni cosa, situazione e persona e quei pensieri, quelle idee interiori ne attrarranno sempre più di uguali fino a che intorno il conflitto scomparirà. Ciò però avverrà sempre e solo perchè quella persona si è concentrata su un nuovo stato di coscienza e lo ha incarnato sempre più fino a spingere via il vecchio stato che ha creato il problema.

Il succo del discorso è ESSERE, sempre e solo ESSERE la persona che saresti se il desiderio fosse realizzato. Quotidianamente fai le cose che fai per ciò che c'è ORA, fisicamente nel materiale nulla cambia ma DENTRO sei un'altra persona che sprigiona le idee legate al tuo desiderio realizzato e quando meno te lo aspetti esso di materializza davanti ai tuoi occhi.

Ti abbraccio.

 

<< Inizio < Prec. 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: