NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 300 - 330 di 11845 results
Nome Commento
Betty

Posted at lunedì 09 marzo 2015 08:59 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara Giada,

ma certo che vai come un treno! Forse sei davvero partita come un vaporetto, ma non ci sono dubbi che, da ciò che scrivi, tu non lo sia più, assolutamente. Ora sei un' aquila, il pollo te lo sei lasciata alle spalle:)
E indietro non si torna. In molti dicono che più si usa la loa, più tutto si velocizza, e io credo davvero sia così. Tu viaggiavi "a rilento" (come tanti) perché il tuo subconscio era pieno di negatività, evidentemente. Poi, purtroppo con un brutto incidente, come hai detto tu, ti sei dovuta completamente riprogrammare. Quindi non sarai mai più quella di prima, anzi. Penso fermamente che la vita di ogni individuo DEBBA migliorare, e non peggiorare. Ne va del bene di tutta l' umanità. Che non può crescere se non ci sentiamo tutti meglio.

Certo che la sento quella forza.... ed è anche tornata la mia amica:))

Ti abbraccio con affetto e spero tutti stiate bene, anzi benissimo:)
 
Gatto66

Posted at domenica 08 marzo 2015 19:22 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Stellina

Ciao Stellina, da quanto tempo!!
Piacere di ritrovarti!

Mi fa piacere dei tuoi cambiamenti, un pò alla volta risolverai tutto compreso il lato lavorativo. Ci vuole pazienza e perseveranza e soprattutto non bisogna ascoltare chi pensa sempre in negativo. A me succedeva spesso quando ero senza lavoro di lasciarmi coinvolgere da chi vedeva "nera" la mia situazione. Diciamo che la mia "risalita" è stata graduale, ho cominciato a riprendermi facendo dei lavori saltuari e spesso mal pagati..ma intanto ricominciavo a guadagnare qualcosa. All'inizio ero sempre arrabbiato poi ho cominciato a pensare che quei piccoli lavori erano comunque importanti e potevo considerarli come una rampa di lancio..per trovare poi un lavoro più stabile e più vicino ai mieri desideri. Il tempo e la convinzione di potercela fare mi ha dato ragione. La stessa cosa può avvenire per te, di sicuro troverai il sistema per "voltare pagina" e cambiare il tuo futuro.

Anche se a "piccoli passi" non ha importanza, penso che ognuno di noi ha i suoi tempi e quindi anche tu otterrai quello che vuoi, basta che hai fiducia in te stessa!

 
kermit

Posted at venerdì 06 marzo 2015 21:15 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie elena93, vado senz'altro a leggerli.
Stella.... non capisco come devo fare ed è frustrante....ma non Mollo. Grazie
 
Giada G.

Posted at venerdì 06 marzo 2015 17:07 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Betty,
ti ringrazio perchè mi dici sempre delle cose meravigliose e io così come dici te proprio non mi ci sento...mi dici anche che vado come un treno ma se consideri che io mi sono avvicinata alla LOA nel 2009 e dal 2010 mi ci sono impegnata con pratiche di qualsiasi tipo, ottenendo si dei gran risultati ma non TUTTO...più che un treno è un vaporetto!! E' un percorso personale, ognuno ha i suoi tempi e i suoi modi e a volte si sbaglia a fare le richieste...ne è un esempio lampante la mia esperienza nei riguardi del denaro. C'è un unica cosa che è veramente importante però. o perlomeno lo è stata per me: quella POTENZA, quella FORZA che percepisci dentro di te, è quella giusta...è lei...ASCOLTALA E FIDATI. Non la soffocare mai...è lei la tua guida e quando imparerai a fidarti COMPLETAMENTE di quella tutto sarà più chiaro e meno contorto, la vita scorrerà per la sua direzione e tu ritroverai te stessa ogni giorno, in tutte le cose che fai.
Con affetto,
Giada
 
Giada G.

Posted at venerdì 06 marzo 2015 16:56 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Elena,
tutto completamente al presente. Sai io ho una mente molto ricettiva, e mi faccio distrarre facilmente da qualsiasi cosa perchè sono molto curiosa...invece quando scrivo è come se mi 'chiudessi' in un mondo tutto mio e la mia immaginazione diventa realtà nero su bianco. E' come se raccontassi un sogno ad occhi aperti...c'è chi ci riesce meditando, chi con altri metodi, io mi sono cucita questo a mia misura perchè è l'unico che mi fa stare continuativamente con la testa e le emozioni 'SULLA SCENA'. Spero di essere stata abbastanza chiara ed esserti stata utile in qualche modo...per qualsiasi cosa chiedi, e sarei anche felice se condividessi con noi qualche episodio andato a buon fine...
ti abbraccio,
Giada

P.S.
Inutile dirti che proverai dei mancamenti e delle emozioni fortissime quando avrai i primi riscontri...e ti chiederai MA CHI E' NATO PRIMA L'UOVO O LA GALLINA??? In bocca al lupo tesoro, forza, sei giovanissima e hai dentro di te tutto quello che serve per cambiare la tua vita...AFFIDATI.
 
Fra

Posted at giovedì 05 marzo 2015 21:00 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Giada grazie mille per i chiarimenti,gentilissima! Ci proverò sicuramente!! :D
 
Roxyro2812

Posted at giovedì 05 marzo 2015 16:00 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Salve a tutti. Mi chiamo Rosa ed ho 24 anni. È la prima volta che mi trova a scrivere ciò che sento xo mi rendo conto di essere arrivata ad un punto un po critico ed ho bisogno di un piccolo aiuto.
Seguo da circa 16 giorni il programma di "The Magic"
Il problema è che ciò che voglio più che avvicinarsi da me, si allontana sempre di più. Mi spiego meglio: sono stata fidanzata per 3 anni con un ragazzo: stavamo benissimo insieme, Nn litigavamo mai, eravamo molto molto innamorati, la sua famiglia mi voleva un gran bene...ma poi è cambiato tutto. Io mi sono allontanata da lui perchè con il tempo mi sentivo sempre più mesaa da parte ma con il passere degli anni mi sono accorta di quanto mi mancasse e di quanto ne fossi ancora innamorata. Il problema è che lui mi tratta tutt'altro che bene. Nn mi risp mai ne ai msg ne alle chiamate, nn vuole vedermi e mi tratta uno schifo. La cosa che più di tutte mi ha mandato in confusione è stata il fatto che qualche mese fa mi dedicò una canzone in cui mi fece capire che voleva tornare con me. Ma niente. Oggi l'ultima: sabato avremmo dovuto rivederci, ma nulla. Mi ha scritto un sms dicendomi "punto primo nn ho mai avverato di vederti e secondo sai già che NN ti voglio"
Vi prego...aiutatemi!! Io ne sono davvero innamorata e vorrei che potessimo tornare insieme! Mi manca, mi manca moltissimo e nn so più cosa fare x cercare di farglielo capire. Vi chiedo un aiuto perchè mi trovo davvero in una situazione assurda. Vi ringrazio tutti tantissimo ❤️
 
elena93

Posted at giovedì 05 marzo 2015 12:12 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per kermit: anche a me succede di avere lo stato d'animo che hai descritto.. credo sia normale all'inizio... cmq vorrei consigliarti di andare a leggerti i vecchi commenti su questo sito.. tipo quelli di yoyo... sono molto interessanti... io ho letto da pagina 17 a 20/21 i suoi commenti e li ho trovati molto utili. :)
 
Stella

Posted at giovedì 05 marzo 2015 09:25 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao Kermit benvenuta.
Ecco mi ha colpito la tua ultima frase "ci sono delle cose che desidero fortemente enon accadono".

Il punto e' tutto li, c'è troppo attaccamento quindi anche nn volendo visto che non accadono continui a focalizzare l'attenzione sulla mancanza.
A volte l'universo ci mette alla prova per vedere quanto realmente crediamo in lui, e se inciampiamo al primo ostacolo.... dobbiamo ricominciare da capo.

Te lo dice una che forse solo adesso sta riuscendo davvero a fidarsi e a lasciare andare le cose .... e sto vivendo quello che hai vissuto tu quando hai conosciuto il libro....

Io anche l'ho conosciuto nello stesso modo e nella stessa situazione

E giusto x info: anche la separazione e' un lutto.
E soprattutto .... qualsiasi cosa che ci fa stare male e' importante. ;-)
 
elena93

Posted at giovedì 05 marzo 2015 07:31 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Giada G: ma tu quando scrivi questi racconti li scrivi al passato o al presente?
 
Raffaele

Posted at mercoledì 04 marzo 2015 19:28 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Con questo voglio dire, ma se tutto parte dal cervello e io tramite le onde create da mè nel mio cervello posso agire nel mio subconscio e posso modificare anche il corso degli eventi fino a portare la mia vita nella direzione che voglio... questo vuol dire che che tutta la mia vita materiale puo esser modificata!
Quindi io non riesco a capire lo scopo di tutto ciò!
Tanto vale rimanere nello stato di pura energia e proseguire in questa vita che è la vera esistenza invece che nascere e vivere in quest'esistenza materiale apparentemente inutile!
E' dura da capire però io non concepisco la logica di un esistenza materiale se poi al lato pratico potrei modificarla a mio piacimento... questo ovviamente portando il tutto all'assurdo che io possa modificare tutta la mia esistenza.
con questo non metto in discussione quanto letto nel libro perchè posso dire, avendo provato di persona, che la legge di attrazione universale funziona, però in parole povere perchè tutto questo?
ciao a tutti
 
stellina

Posted at mercoledì 04 marzo 2015 16:30 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Gatto66, Giada e tutti gli altri!
Come va????? Da una vita nn vi leggo, adesso che ho sistemato il pc fisso posso riprendere! Ma vi ricordate di me? Sempre piagniucolona! ora le cose sono un po' cambiate, sto facendo un gra lavoro su me stessa! L'unico punto che nn riesco a risolvere è il lavoro!
Un grosso bacio a tutti!
 
kermit

Posted at mercoledì 04 marzo 2015 14:21 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao a tutti...sono una new entry in questo sito. Ho conosciuto The Secret un paio di anni fa quando sono andata in crisi a seguito della separazione dal mio compagno. Non un lutto...non una malattia...non un brutto incidente... ma per me è stato ugualmente un periodo molto difficile. Ero caduta in uno stato depressivo e non facevo altro che piangere da mattina a sera, non riuscivo a reagire. §Poi una conoscente mi ha consigliato The Secret e un pò mi ha aiutato ad uscire da quello stato di perenne tristezza. Devo però dire che faccio molta molta fatica a pensare sempre positivo, ad essere sempre allegra, a non provare invidia per le persone che vedo realizzate nella vita. E mi chiedo come devo fare per rqaggiungere quell'equilibrio e quella positività che dovrebbero servirmi per realizzare i miei desideri. Non riesco a capire come si realizzino: forse non desidero abbastanza? Forse non sono grata abbastanza? Ringrazio sempre il cielo per avere un lavoro, per non avere grossi problemi di salute....ma ci sono alcune cose nella mia vita che desidero fortemente di cmabiare e questo non succede...nessun minimo segnale! E allora la mia positività se ne va nelle immondizie.... non capisco dove sbaglio!
 
Giada G.

Posted at mercoledì 04 marzo 2015 13:02 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Fra

Ciao Francesca,
io faccio così...visto che scrivere mi aiuta a fermare la mente e a provocarmi emozioni reali, scrivo un evento o più eventi che vorrei che accadessero, come li vivo nella mia testa...li scrivo, in ogni particolare. E come per miracolo...qualche giorno dopo...a volte passa anche qualche tempo...vado a rileggere quello che ho scritto ed è come se lo avessi scritto QUANDO è successo, e non PRIMA CHE ACCADESSE. A volte mi faccio anche paura perchè è successo che ho simulato dei dialoghi tra me e altre persone e rileggendo ho letto PROPRIO LE STESSE PAROLE. E' incredibile ma è proprio così...
Spero di essermi spiegata,
ti abbraccio
Giada
 
Betty

Posted at mercoledì 04 marzo 2015 08:27 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara Giada, è proprio come dici tu. Quella forza di cui tu parli, io la sento, anche se a tratti. E una volta che "senti" che non sei soltanto i tuoi pensieri,i tuoi guai etc. (e io l'ho capito con la meditazione), non puoi più fermarti. Però ci sono blocchi pesanti. Tu vai come un treno!:) Quello che scrivi sul denaro dimostra quanta maturità tu abbia raggiunto. Notevole, davvero. La tua anima voleva per te ben di più di una vincita in denaro, voleva e vuole il tuo posto nel mondo, il tuo essere ciò che sei senza paura, Giada, penso sia proprio così.
Non ho letto il libro di cui mi parli, vedrò di procurarmelo.
Sono così felice di leggerti, emani un' energia che fa bene al cuore!

Un abbraccione:)
 
Raffaele

Posted at mercoledì 04 marzo 2015 07:19 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Complimenti Giada, io mi sono avvicinato da poco alla legge di attrazione universale e devo dire che ne vedo gia i risultati, e anche se anch'io ho i miei scheletri nell'armadio, la mia vita personale è decisamente meno complicata di quella altre persone che ho letto qui...
Cristian se noi siamo qui materialmente per completare la nostra missione ok proseguiamo nella missione ma a volte mi sembra un controsenso tutto ciò... io posso cambiare il corso della mia vita e allora che ci stò a fare qui se poi posso in parte modificare il corso degli eventi?
Ma

 
Giada G.

Posted at martedì 03 marzo 2015 14:37 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Gatto caro...grazie...mi fa piacere pensare che la mia presenza e le mie parole non cadano nel vuoto e vengano ricordate.
Ti abbraccio!

E adesso...Betty...veniamo a noi...e non solo perchè tutto ciò che scrivo è ovviamente alla lettura di tutti e non potrò che essere grata di fornire un qualche aiuto o spunto di riflessione tramite la mia esperienza. dal momento in cui ci si avvicina alla LOA, in qualunque modo la cosa avvenga, si innesca un qualcosa che è inarrestabile. Che tu lo voglia o no la visione del mondo cambia e la presa di coscienza verso noi stessi e la nostra vita subisce un radicale cambio di rotta...piano piano dentro di noi si fa strada un modo di pensare 'endogeno' (quanto mi piace chiamarlo così!!) e facciamo crollare a poco a poco tutti gli assunti che ci portiamo dentro, che sia dall'origine, dalla famiglia o dalla società. E' un processo che non avviene dall'oggi al domani, o perlomeno per la mia personale esperienza non è stato così, ma è un continuo costruire mattoncino per mattoncino dei nuovi NOI, una vita in cui TUTTO ciò che avviene è frutto della potenza di noi stessi. ANCHE QUANDO DICI CHE MOLLI...alla fine non molli, perchè il processo è già iniziato e credimi...non si ferma. Rallenterà...perchè probabilmente dentro di te hai qualche resistenza che non ti permetterebbe di mettere a frutto ciò che stai chiedendo e d aspettando...e va bene così, fidati, perchè la vita decide cosa è giusto ancora prima della nostra razionalità. Sai, in questi giorni ho dovuto affrontare dei 'discorsi' con me stessa dai quali ero piuttosto spaventata, l'ho fatto ed oltre ad aver sciolto molti nodi che erano ben radicati nella mia coscienza ho avuto anche una sorta di 'illuminazione' sul motivo per il quale le mie richieste di denaro non sono mai state soddisfatte. Io ho sempre richiesto delle cifre o una vincita, ho fatto gli esercizi, le visualizzazioni, gli assegni, la 'contabilità' come consigliano i coniugi Hicks...giochi e pratiche di ogni tipo...per anni anni e anni...e non è MAI arrivato niente. Sai perchè? I soldi mi servono a colmare un vuoto...sarebbe un palliativo per rimandare ancora la mia maturità e per procrastinare ancora la presa del mio posto nel mondo. Li ho sempre chiesti come diversivo per saltare la gavetta, per non passare dalla fatidica domanda...MA IO LA MATTINA MI ALZO PER QUALE MOTIVO? Io credo fermamente che il denaro arriverà, ma prima deve arrivare in me la coscienza e la consapevolezza di essere una persona completa, di ESSERE, prima di avere. Capisci cosa intendo cara Betty? Sto leggendo un libro...per la terza volta. E' di Anthony De Mello, si chiama MESSAGGIO PER UN'AQUILA CHE SI CREDE UN POLLO. E' un piccolo libro, leggerlo è come imparare di nuovo l'alfabeto...dice cose ELEMENTARI, ma che troppo spesso noi dimentichiamo. Io ho sempre sostenuto che nasciamo perfetti, i bambini hanno già dentro di loro tutto ciò che serve per essere felici e realizzare tutto quello che desiderano. Poi però crescendo...ci si INVOLVE...ci si inquina...ci vestiamo di cose inutili e dannose quando in realtà...tutto quello che serve nasce con noi. Non ti sembra assurdo? Sarò ripetitiva ma è l'unico modo in cui riesco a dirlo...LASCIA ANDARE. LASCIATI ANDARE. ATTRAVERSA IL TUO DOLORE. Guardalo...non lo giudicare. Guardalo...guardati. Tu non sei il tuo dolore...non sei la tua depressione...non sei i tuoi problemi. TU SEI MOLTO DI PIU'. TU SEI il potere e tu sei la tua vita, tutto ciò che avviebìne fuori è solo il manifesto di ciò che accade dentro. Non sempre si è pronti, non sempre è il momento giusto di accogliere dentro di noi certe prese di coscienza...è dura, è molto doloroso. Ma perdonati...e accogliti. Solo se lo fai tu dal profondo e senza remore, la tua vita cambierà.
Ti abbraccio,
Giada
 
Christian

Posted at martedì 03 marzo 2015 11:38 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Raffaele, io posso dirti che siamo qui per una missione, la vita materiale serve per far si che noi realizziamo quello che vogliamo e poi è volere dell'universo, dio, divinità o quello che volete di renderci una vita piena di gioia e felicità.. È successo!!! Ho una gelateria che peró stando lì non faccio vita, in passato ho fatto il macellaio e chiedendo ho ricevuto un posto come macellaio in un altro supermercato e addirittura insieme ad un vecchio collega/amico!! Strafelice per questo.. Altro non posso dire perché ce dell'altro!! CREDETECI E BASTA! GRAZIE UNIVERSO E GRAZIE A VOI!! ;)))
 
Fra

Posted at venerdì 27 febbraio 2015 21:20 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Giada, mi ha incuriosito molto il metodo del quaderno ma temo di non aver capito bene... riscrivevi la tua giornata come volevi che fosse e si avverava, oppure la inventavi completamente, come una giornata non ancora avvenuta e diversa dal tuo presente? Ha funzionato? Grazie in anticipo e tantissimi complimenti, non riesco neanche ad immaginare la forza che hai avuto per risollevarti. Sei un esempio da seguire. Francesca.
 
Christian

Posted at venerdì 27 febbraio 2015 15:31 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X stella.. Io di vitale sto leggendo zero limits..parla dell'hooponopono (non so come si scrive).. È abbastanza interessante ma sono solo a metà per dare giudizi, è un libro che scorre velocemente.. Anche se alcune frasi vanno rilette e capite.. The magic della byrne invece si tratta di un libro da leggersi comodamente in 28 giorni dove ognuno dei quali c'è un esercizio specifico da fare, l'importante è crederci (fede), è essere positivi quanto basta! Un saluto e grazie a tutti
 
Raffaele

Posted at giovedì 26 febbraio 2015 20:05 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
scusate se mi ripeto, ma io vorrei tanto conoscere il vostro parere!
ho letto il vostro libro e altri libri di fisica quantistica, quindi tenendo conto che il nostro cervello è un cervello quantico e tutto l'universo sta li dentro tenendo conto anche della teoria che il nostro cervello è quantico e qundi crea lui la realtà che vogliamo , qual'è lo scopo di creare questa vita materiale? perchè siamo qui?
Grazie
Raffaele
 
Betty

Posted at giovedì 26 febbraio 2015 13:44 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
E niente, più reagisco in modo positivo agli eventi negativi, più piovono rogne dal cielo. Troppi pensieri negativi accumulati? Allora quello che si fa non basta mai? Provo molta ammirazione quando persone come Giada (rare) davanti a fatti così dolorosi come il suo incidente, riescono a prendersene la piena responsabilità...
Io davvero nn so più come fare...
 
sole

Posted at giovedì 26 febbraio 2015 13:26 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao a tutti mi sto avvicinando al segreto, l'ho appena letto e spero di farlo funzionare. chiedo, credo, ricevo, ne ho davvero bisogno!
 
Gatto66

Posted at giovedì 26 febbraio 2015 00:15 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Giada G.

Ciao Giada, ti ritrovo qua con grande piacere.
Pochi giorni fa mi stavo chiedendo che fine avevi fatto. Ultimamente i commenti sul sito sono aumentati e c'e' gente (tra loro ci sono anch'io) che si ricorda di te e dei tuoi interventi sul sito....allora ho immaginato che tu saresti sicuramente ritornata qua per rispondere e per salutare.....

Dopo pochi giorni ti ritrovo sul sito....
Grazie!
 
Stella

Posted at mercoledì 25 febbraio 2015 16:03 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
In questi giorni sono silenziosa ma vi leggo eh ... e traggo sempre spunti x riflettere.

Christian... bella 'sta cosa del lanciare un altro desiderio e concentrarsi su quello per dimenticare quello piu' importante e piu' difficile da non pensare ... ci provero'... ti faro' sapere se riesco a metterlo in pratica.

Nei gg scorsi mi sono arrivati altri tre libri di Joe Vitale.... poi mi sa che passero' a The Magic

Grazie, grazie davvero a tutti per ogni post e ogni commento!!!
 
Betty

Posted at mercoledì 25 febbraio 2015 13:26 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara Elena93, non ricordo esattamente il titolo, ma l'autore è Swanami Kriananda e ha scritto una serie di "libricini" davvero notevoli.
Sì, da piccoli credevamo alle favole, ma da adulti ironizzerei dicendo che... diamo più retta agli incubi!!:))
Guarire spero e credo sia possibile. Cerchiamo di costruire la fiducia in noi stessi. Anche riguardo all'articolo che hai riportato... in fondo chi ha una vita scorrevole e positiva e realizza i propri desideri quasi avesse la bacchetta magica.... nn si complica troppo la vita, elocubrando, non credi?:)

Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto:)

P.S. avevo postato un commento per Gatto66 ma non è comparso...
 
Christian

Posted at mercoledì 25 febbraio 2015 12:41 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sono arrivato ;)))... Anzi tutto grazie gatto che rileggendo la tua risposta ho chiarito, grazie pepita per la risposta, e grazie a tutti per l'attenzione o eventuali risposte in merito a quello che vado a scrivere:
Inizio col dire che leggendo tutti i commenti di questo "forum"possono dare una carica in più a chi perde la speranza o magari chi vuole avvicinarsi alla LOA, intanto mi sto leggendo i libri della byrne sono a the magic, un libro ispirato soprattutto al ringraziamento, ok sto ringraziando per tutto ciò che ho avuto e tutto ciò che ho, e non so se ve lo fa anche a voi, se praticate ringraziamento costante, mentre ringrazio mi prende tipo quando ti viene ansia alla bocca dello stomaco, ma attenzione NON è ansia anche perché sto benissimo, son felice e non ho problemi di nessun genere. E questa bella sensazione mi prende anche durante la giornata..a volte mi viene da ridere da solo perché per esempio dico: son troppo contento di saper scrivere è bellissimo (per dirne una).grazie a tutto ciò che ho letto, la mia conclusione per l'utilizzo della LOA è questo: gente che, desidera, chiede col cuore, visualizza e provando l'emozione di quell'istante come se la richiesta fosse (al presente), già avvenuta, e poi basta, non ci pensa più perche il desiderio è già stato esaudito(a quel punto la LOA si metterà in funzione per portarti ciò che hai chiesto!). E qui alcuni si domandano: si, ma se desidero talmente tanto quella cosa come faccio a scordarmela? Risposte mie: la prima (una furbata a parere mio) chiedi un altro desiderio e concentrati o ossessionati su quello così darai spazio a quello di maggiore importanza non pensandoci più; la seconda risposta, cioè quella che faccio io, se mi viene in mente il mio desiderio penso subito alla stupidità di peter griffin o homer simpson così distolgo l'attenzione e mi faccio una risata su quello che mi è venuto in mente, non a caso molti consigliano di vedere film comici, potete usare anche ricordi piacevoli che vi hanno fatto fare morire da ridere. Altre persone invece scelgono con cura il desiderio, lo esprimono col cuore, visualizzano l'emozione del desiderio e lo lasciano, poi la mattina, la sera o più volte al giorno, si rivisualizzano, finché non accade.. Il punto è questo, la LOA è semplice e vera come la legge di gravità e se te dici che per te funziona nel primo modo, nel secondo modo che ho scritto sopra o magari in altri modi (tipo scrivendo o disegnando), per te la LOA FUNZIONA.. Tutto sta a te la decisione è tua, alla fine è il cervello e mente che comandano quindi se te ti dai e ti fissi quelle istruzioni in testa per te funzioneranno, pensate al neonato come fa ad imparare a camminare? Non ha il libretto delle istruzioni è il suo cervello che gli dice come fare!! (Scusate se mi son dilungato), per tanta gente son cose già risentite ma spero possono servire a qualcuno che inizia ad utilizzare la LOA. Un saluto!!
 
elena93

Posted at mercoledì 25 febbraio 2015 07:50 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Betty per il consiglio del libro. Sembra interessante. Si chiama affermazioni per l'autoguarigione mi sembra?? :)
Per la frase che hai riportato neanche io so darmi una risposta, a dire il vero non l'ho neanche notata quando ho letto l'articolo. E a dire la verità il contenuto non è che sia questo granchè, ce ne sono di meglio. Ma era per far capire che non basta solo il pensiero positivo, se dentro di noi stiamo male o non crediamo in quello che diciamo. Quando eravamo piccoli credevamo alle favole che ci raccontavano, pensavamo che tutto fosse magico, ma diventando grandi ci hanno insegnato che le favole sono storie e che la magia non esiste, che per avere soldi bisogna faticare tantissimo... Questo per dire che quando siamo piccoli abbiamo più poteri di quando siamo adulti, non sappiamo cosa sia la negatività, il mondo ci appare più semplice. Purtroppo quando siamo impostati sulla negatività da anni è difficile cambiare modo di pensare, è difficile anche ripulirsi, ma non impossibile. Purtroppo non si guarisce in un solo giorno,come vorrei che capitasse a me, ma ci vuole tempo. Purtroppo non basta ripetersi una parolina per una volta e tutto cambia, serve tempo, probabilmente mesi e con un costante lavoro quotidiano. Questo è quello che ho capito io leggendo vari articoli e libri. :)
 
Betty

Posted at martedì 24 febbraio 2015 15:22 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Caro Gatto66, ma non c'è nessuno che vuole mandarti via da questo sito! Non sei "tollerato", sei sicuramente il benvenuto e benvoluto!
Anche io purtroppo sto sopportando la fine di un'amicizia di lunghissimo corso, interrotta a Gennaio. E come te, ho fatto alcuni tentativi di riappacificazione, e ho peggiorato le cose. Quindi ho lasciato perdere, non me la sono sentita di insistere. Un'amica carissima, come una sorella. Un dolore "da bestia" (ma non bestia come voi gattoni, qui parliamo almeno di un ippopotamo o un elefante!). Un brutto periodo per me, purtroppo un brutto periodo anche per lei... non c'è più stato spazio l'una per l'altra, per una riconciliazione.
Ho tentato di visualizzare una telefonata da parte sua, una mail... l angoscia rovinava tutto. Ho meditato in diversi modi, augurandole la pace e ogni bene; questo continuo a farlo quotidianamene, per il bene che le voglio,non per farla tornare da me. Se guardo in fondo al mio cuore, cosa realmente sento? Che non lo farà. Che non vuole e non può farlo. Ho deciso di lasciare andare perché rispetto la sua volontà, prima di tutto. Ma anche perché i problemi tra noi restano e io non ho la forza psicologica ed emotiva per discuterli. Quindi non ho più applicato consapevolmente la LOA per riallacciare. Cosa credo sinceramente? Che entrambe l' abbiamo applicata inconsciamente (perché essa opera sempre). C'erano dei problemi di comunicazione e non avevamo più entrambe l'energia per risolverli. Inoltre da tempo abitiamo lontante e non possiamo parlarci vis-a-vis (cosa che credo avrebbe aiutato). Inconsciamente abbiamo comunque scelto. Quella che rimane sola, sono io. E delle due sono sicuramente quella nella situazione più critica, la persona più fragile. Ma anche io ho scelto.
Se questo mi dà pace? Un po'. Perché mi evita le recriminazioni, ma non ho veramente perdonato nessuna delle due fino in fondo. Per ora mi basta accettare la situazione, con la compassione innanzitutto verso me stessa - come insegna la mindfulness - e tentando di leccarmi le ferite.

Mi manca tanto.

Un abbraccione:)

P.S. credo/temo di aver inviato uno dei miei precedenti commenti svariate volte, dimenticando che vengono moderati prima di comparire... mi scuso con chi gestisce il blog... abbi/abbiate pazienza! E grazie! Così si è capita meglio "la dimensione del mio caos", come cantava Caparezza:)

(webmaster: no problem)
 
Betty

Posted at martedì 24 febbraio 2015 11:03 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara Ellena93,

non sono proprio in grado di rispondere al tuo commento, ma immagino tu volessi la risposta da qualcuno di esperto, che pratica con successo la loa. L'unica cosa che mi viene in mente è un libricino di Swanami in cui si descrive la preghiera. Nel ripetere l'affermazione positiva, consiglia infatti di ripeterla a voce alta, poi sempre più bassa e, in ultimo, di indirizzarla al Superconscio. Di più non so proprio cosa dire.

Il discorso del subconscio "intasato" da pensieri negativi contrari ai desideri è stato fatto più volte, e le tecniche di "ripulitura" sono le più disparate.
Quello che mi crea più confusione nel post che tu hai riportato è la frase:

"Quali siano i flussi che governano la nostra vita e il nostro ambiente"?
E come si fa a saperlo? E se dipendono - come mi pare l' articolo sottointenda - anche dagli altri.... che si fa?

Beh, vedremo chi e come se la sentirà di rispondere...

Un abbraccio
 

<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: