NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 420 - 450 di 11845 results
Nome Commento
Carlo

Posted at venerdì 09 gennaio 2015 09:40 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ragazzi, vi do una piccola notizia/testimonianza. Per 15 giorni ho visualizzato me stesso che vincevo il lotto nazionale, quello che hanno estratto su rai 1. Non ho vinto. (anzi, sono usciti due numeri soltanto di quelli che avevo io) Eppure ho letto i libri di Hicks sulla legge di attrazione. Ormai so tutto su come funzioni e come non funzioni. Il problema è che NON funziona. Ho dato tante opportunità alla legge dell'attrazione perchè funzionasse. Ci ho creduto profondamente, ma nulla. Quindi i casi sono due: 1. c'è qualcosa che sbaglio. 2. E' solo una frode, come tutte le religioni del resto.

E non sono tanto sicuro della prima.

Concludo dicendo che ci ho creduto anche inconsciamente, ed è stato davvero un trauma che non sia accaduto quello che volevo perchè è come se mi avessero tolto il piatto che stavo mangiando mentre ero ancora affamato da mesi. E comunque, sono una persona ottimista, vivo con l'amore della mia vita ed una gatta, quindi sono anche molto felice in generale, e ne sono grato. Non ho nemmeno problemi economici. Il fatto è che la legge di attrazione con me non ha mai funzionato, nonostante io sia "allineato" all'universo, come c'è scritto sui libri di Hicks, dato che il mio umore in generale corrisponde alla gioia. Adesso invece, sono sinceramente un po triste, perchè è successo quello che non mi aspettavo, e cioè, aver perso al lotto.

Ah, ultima cosa. Fatevi una ricerca su internet, nessuno dice che riesce a vincere la lotteria con la legge dell'attrazione. A parte un'americana che c'è riuscita, ma dettagli, sarà stato un caso, altrimenti ne vincerebbe una ogni mese, no? Per quanto mi riguarda, dopo 7 anni di speranze, la legge di attrazione mi ha rubato solo soldi e false speranze, tra libri, dvd, seminari. Ma va là, fortuna ho una vita soddisfacente, altrimenti sarei depresso a quest'ora!

Pace ^_^
 
Pepita

Posted at giovedì 08 gennaio 2015 19:10 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Marco. :)
Le istruzioni migliori che posso riportare sono quelle dello stare sempre molto attenti, inizialmente almeno, a quello che si ha dentro.
Se chiunque si riempie di pensieri felici, di citazioni illuminate, di entusiasmanti scenari sul futuro e non fa caso a ciò che ha dentro (malesseri, blocchi e paure) è molto probabile le cose tardino, o si blocchino perché non trovano la necessaria sincerità nel proprio intimo.
Quando lascio perdere tutto e non mi occupo più di cercare la soluzione o il comportamento migliore per risolvere una data cosa o cambiarla.. Quando accetto anche i problemi come facenti parte della vita e riesco però a dare loro una connotazione non grave ma passeggera, ininfluente sulla mia vita che può benissimo andare avanti così.. Ecco che le controversie non disturbano più la mia vita. perché in me non c'è il fastidio per loro.
Riguardo le visualizzazioni, nella mia personale esperienza serve solo a mettere una convinzione in me. La uso per contemplare una bella cosa, un fatto o un avvenimento che voglio. Poi non mi serve a molto anche se con piacere delle volte la ripasso. Questo, ripeto, vale per me. Magari ad altri serve di più. Io ho notato che mi rende più serena non stare sempre a quel pensiero ma, una volta formulato e goduto nella mia mente con sentimento, lasciarlo andare e occuparmi di altro, arricchirmi di nuovi desideri. Del resto se una cosa è pensata, elaborata, immaginata e chiesta è anche già concessa no? Quindi è più utile andare al resto di quello che mi piacerebbe avere o essere.
 
elena93

Posted at giovedì 08 gennaio 2015 14:28 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti e buon anno!! Vorrei capire una volta per tutte cosa si intende nella LOA per fingere che quello che siamo si sia già avverato.. non so non riesco ad arrivarci... potreste farmi un'esempio pratico?? Grazie in anticipo!! :)
 
Michele

Posted at venerdì 02 gennaio 2015 10:12 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Salve e Auguri di cuore a tutti.
Ciò che ho appreso dal libro "The Magic" mi ha ridato la voglia di vivere. Non potete immaginare quanto sia immenso il potere della gratitudine. Sono morto nell'anima e rinato grazie ad essa. Ho fatto un esperienza meravigliosa di cui oggi ne sto scrivendo un libro, e non per insegnare, ma per dare un messaggio a chiunque che si può e si deve essere felici.
Spero che la mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno.
Grazie, Grazie, Grazie a tutti e all'Universo.
 
Tania

Posted at sabato 27 dicembre 2014 09:55 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Elena,

io soffro di attacchi di panico e sto lavorando con la LOA per questo!

Un abbraccio
Tania
 
Marco

Posted at mercoledì 24 dicembre 2014 08:48 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Pepita
volevo chiederti se puoi chiarirmi un dubbio ma la domanda è rivolta a chiunque gentilmente possa aiutarmi.
Quando dici "Bisogna essere certi che il risultato è già avvenuto e ammirare il risultato avvenuto" assieme con "l'ammirare ed essere grati di quello che si ha già"..significa che la prima cosa la si deve fare in meditazione rilassati visualizzando e la seconda sempre normalmente durante il giorno?

Grazie e buone feste a tutti
 
Stella

Posted at lunedì 22 dicembre 2014 19:09 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Simon forse sta andando cosi perche' consciamente dici e pensi di esserti affidato totalmente alla lda, ma magari inconsciamente il pensiero che hai esposto anche qui "ci vogliono agganci, fortuna etc" era in te e piu' forte di quello conscio... ecco perche' qualcosa e' arrivato ma non fino in fondo....

Approfitto per augurarvi anche io un Buon Natale e un fantastico anno nuovo!!!

 
Webmaster

Posted at lunedì 22 dicembre 2014 15:18 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cari amici del Segreto, con questo messaggio desideriamo augurarvi Buone Feste e comunicarvi che il Forum di TheSecretItalia.it va in vacanza dal 24 dicembre, e riapre il 7 gennaio 2015. Nel corso delle feste ci saranno 2 aggiornamenti in date da definire, quindi continuate pure a scrivere. Appena possibile vedrete i vostri messaggi pubblicati come di consueto.

Grazie per la grande passione,
Il team di TheSecretItalia.it
 
elena93

Posted at lunedì 22 dicembre 2014 13:43 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Oh ma dai.....che ingiustizia!! Ma possibile che quando penso al ragazzo che mi piace(fidanzato sfortunatamente) automaticamente,poco tempo dopo se esco incontro i suoi genitori?? Magari si avverasse il pensiero di me e lui insieme... :) ma mi spiegate come mai quando mi concentro su di lui e la sua fsmiglia dopo un po vedo i suoi??.... che mistero!! Cmq in questo periodo sono felice perche sto facendo un corso di cameriera e ho incontrato delle persone simpatiche con cui passare queste ore che sembrano infinite.. spero vada tutto bene con il test.... :) colgo l'occasione per farvi gli auguri di un buon natale e un felice anno nuovo... buon 2015 vi auguro che sia un anno pieno di positivitá e cose belle!!! Un abbraccio!!!
 
Simon La Croix

Posted at domenica 21 dicembre 2014 01:01 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
La mia esperienza con la legge dell'attrazione è stata negativa:

Ho conosciuto il film nel 2007, da allora mi sono focalizzato su quello che volevo diventare. Ci sono in parte riuscito, ma non ci sono riuscito come speravo. E trovo che non ci sia stato alcun aiuto dall'universo per essere arrivato fin dove sono ora.

Volevo diventare una rockstar famosa. Ed ora, a distanza di 7 anni in cui ho creduto ciecamente di riuscirci, seguendo quindi la teoria della legge dell'attrazione, sono arrivato ad esibirmi in qualche locale, sempre in Italia, e non vengo nemmeno pagato sempre. Ed in più ho fatto qualche canzone, ma nessuna ha fatto successo quanto speravo. Ce l'ho messa tutta a sperare. Mi ero posto l'obiettivo di riuscirci a 23 anni, ora ho ben 25 anni.

Purtroppo nella vita bisogna avere opportunità, conoscere persone che ti possano aiutare, fortuna. Ma non si può far tutto come dice la legge dell'attrazione. Ma dopotutto, il film ed i libri mi hanno dato un forte senso di ottimismo, che mantengo tutt'ora nonostante la delusione della non riuscita nel mio intento principale.

Questa è la mia esperienza. A voi.
 
Roberta

Posted at sabato 20 dicembre 2014 16:19 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ma infatti gente, è vero... ovunque si parla solo di crisi, di problemi, di disoccupazione. Ti alzi la mattina nel modo migliore e poi quelli che ti circondano prevedono carestia e Terza Guerra Mondiale... che fare? Tapparsi le orecchie? E quando li hai in casa? C'è un metodo? :)
 
Gatto66

Posted at sabato 20 dicembre 2014 04:55 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Corrado

Mi riferivo all'aula perche' e' un esempio che mi coinvolge in prima persona. Sono un docente precario di informatica e quello di cui parlavo era un corso di abilitazione.
Intendevo dire e ne ho avuto la prova in numerose occasioni...che se ci facciamo "influenzare pesantemente" dagli altri rendiamo REALI le "paure e timori degli altri" trasferendole su "noi stessi". Quello di cui hanno paura gli altri.....
diventa anche la "nostra paura o timore".

La probabilita' che ci vada male ad esempio un esame aumenta anche in base a quello che pensiamo di noi stessi e al fatto che abbiamo paura di non farcela....
perche' tizio o caio ci hanno detto che quel docente e' una carogna..

Ma noi non possiamo sapere cosa e' successo prima e del perche' altri hanno fallito...e se ci facciamo influenzare probabilmente diamo ragione a colui che ha dato della carogna a quel docente...

Ammesso che sia vero....e' il nostro esame che deve andar bene....quello che e' syccesso prima non ci deve interessare....

E poi i nostri pensieri negativi viaggiano nell'aria..
A noi sembra che gli altri non se ne accorgono...

Invece e' l'esatto contrario
Tornero' di sicuro sull'argomento
 
Jose

Posted at venerdì 19 dicembre 2014 08:11 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti!
Sono un ragazzo di 26 anni.
Ho conosciuto Il Segreto nel 2010 da un amico.
All'epoca frequentavo l'universita a Torino.
Quaqndo ho iniziato ad usarlo mi sono reso conto di quanto bella
era la vita che vivevo. Abitavo nella citta dei miei sogni, avevo tanti amici, superavo gli esami, facevo sport(ero in una forma fisica splendida)
Dopo due anni ho avuto un 'incidente mentale' e ho perso tutto.
Sono caduto in uno stato d'ansia terribile, mi sentivo soffocare tutto il tempo. I miei pensieri sono andati fuori controllo. Ora ho ancora una opportunita di tornare come prima ma ci sono molto ostacoli da superare fino la. Tipo: ho difficolta a dormire, a viaggiare, posso stare in Italia solo 2 mesi. Quello che non capisco e che usavo la gratitudine ogni giorno
con partecipazione, eppure mi sono arrivate le cose opposte a quelle che avevo chiesto.
Ora sto cercando di visualizzare, ma mi è difficile
Se potete darmi un consiglio su come tirarmi fuori da questa situazione
ve ne sarò grato.

Un abbraccio
 
Mariagrazia

Posted at giovedì 11 dicembre 2014 16:14 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Gatto66, ho appena letto il tuo post, benedette "coincidenze"! Oggi mi serviva proprio leggere

"...ma in ogni caso viaggiano nell'aria...
E se voi..."le recepite" diventeranno anche le "vostre ansie e preoccupazioni"
...motivate o infondate non ha importanza ma saranno anche vostre.....forse... ma piu' probabilmente se qualcosa andra' storto..
.. la colpa maggiore la detiene...
chi si e' limitato a raccogliere "ansie e preoccupazioni" degli altri..
.....senza provare a sperimentare "da solo"
che la realta' puo' anche essere diversa da quella degli altri intorno a te..."

Io assorbo tutto come una spugna, di conseguenza tutte le emozioni negative che gli altri esternano e che io ascolto, diventano mie, così mi ritrovo a star male per cose che in realtà non mi appartengono!
Devo ammettere che con la pratica sono anche diventata brava "trasformarle" in positive, ma a volte penso che sarebbe più semplice alzarmi e andare via.

In ogni caso grazie ancora per lo spunto di riflessione
 
Corrado

Posted at mercoledì 10 dicembre 2014 20:59 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Gatto66

Grazie a te!!!
Gradirei che spiegassi meglio la parte finale, dopo l'esempio dell'esterno aula (come ti è venuto in mente tale esempio, vivi in questo ambiente?).

Ancora grazie.

 
Stella

Posted at mercoledì 10 dicembre 2014 20:58 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Eh universo mio pero'.... tu oggi mi hai messo alla prova... o forse volevi arrivassi proprio a questo? ANcora devo capirlo....

L'altro giorno ti avevo detto cosa dovevo fare, di farmi capire cosa dovevo fare per arrivare.... oggi mi hai fatto svegliare positivissima e poi mi hai messo tremila ostacoli davanti che sapevi benissimo mi avrebbero portato ad accumulare rabbia e nervoso ... che infatti poi e' scoppiato, forse doveva scoppiare? Era questo che dovevo fare? Reagire e farlo esporre?
E ora che c'è il nervo scoperto approfittarne e credere ancora piu' forte???

Io ci credo. Credo in quello che ho sentito stanotte in sogno, credo che non era un sogno ma realta'.
E credo che tutto quello che e' stato oggi non e' un caso e serve allo scopo.

E che quello che voglio arrivera'. Grazie.
 
Stella

Posted at mercoledì 10 dicembre 2014 10:48 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
che bello leggervi, davvero.
Ormai passo qui ogni giorno sperando di trovare qualche nuovo post.
Adesso sto leggendo "La legge dell'attrazione e l'incredibile potere delle emozioni" di Esther e Jerry Hicks... ammetto che appena ho iniziato a leggerlo (il libro precedente era "The key" che ho divorato e studiato allo stesso tempo) lo trovavo un po' lento.. mi stava annoiando ma non mi sono fermata e devo dire meno male.
Piano piano sto capendo il messaggio, sto capendola differenza tra pensiero controcorrente e con la corrente... e sto mettendo in atto questi pensieri ..
Effettivamente è molto piu' facile pensare negativo ... ma cosi facendo i sentimenti che provi quali sono? Rabbia, delusione, tristezza......
Mettere tutto nel senso di marcia dei propri pensieri e di quello che si vuole tenere, e degli stati d'animo che fanno bene è piu' difficile ma danno grandi risultati.

E poi ci sono i continui messaggi che ricevo, in ogni modo, in ogni forma.... che mi fanno dire GRAZIE tutto il giorno, tutti i giorni!

E grazie anche a voi, x continuare a passare di qui e scrivere :-)

Buona giornata a tutti
 
giada

Posted at martedì 09 dicembre 2014 18:27 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti, sto finendo di leggere "the key" e ho finito "the secret" un anno fa. Alcune delle mie esperienze (non sempre positive) sono la prova che è vero che la legge funziona. La prima è col mio attuale ragazzo, uno che non si sarebbe messo mai con me per via del mio aspetto esteriore. Ogni giorno pensavo "se solo avessi la possibilità di conoscermi" e immaginato tante e tante scene, sentito le emozioni. Stiamo insieme da due anni e mi tratta da dea. Un anno fa ho dovuto far sopprimere il mio cane, ho sempre sperato di trovarlo morto perché soffrivo al solo pensiero di dover prendere una decisione così grande. Ogni sera prima di andare a letto, mi tormentava il pensiero di quella decisione, così è stato. E' capitato con ben 3 libri che avevo perso ma che avrei voluto rileggere volentieri, di pensare "vorrei che fosse qui". Il primo l'ho trovato io 3 giorni dopo, per caso. Gli altri 2 li ha trovati mio padre a cui non avevo chiesto niente. E' difficile trovare pensieri positivi in questo mondo, ma credo che, visto che c'è molta gente che non ha niente ed è felice comunque, possiamo riuscirci tutti. Per me solo il fatto di essere viva e sana è una grande fortuna. Questo anno a veterinaria ci andrò con una testa diversa, l'anno scorso non sono passata sbagliando domande facilissime. Perché? Perché era tutto un "e se poi non ho i soldi per continuare?; questo test è troppo difficile, le sbaglierò; quando passo riuscirò a studiare materie così difficili o a trovare un lavoro?" ecco perché ho sbagliato delle cavolate. Bisogna sforzarsi di trovare il bello in ogni cosa e credo che la natura aiuti molto con i suoi capolavori di tramonti, cieli stellati e animali.
 
Gatto66

Posted at domenica 07 dicembre 2014 11:46 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cosa c'e' intorno a te?

Aprite la vostra mente....
Sedetevi su una sedia, chiudete gli occhi e immaginate
questa storia (che invece non e' una favola ma e' realta').

Ambientazione
(Esterno aula, in mezzo al corridoio un gruppo di persone parla animatamente)

Ecco alcuni dialoghi:
"ragazzi...studiate qua non e' uno scherzo siamo all'universita'...non perdete tempo"
" ...troppo difficile io di quella prof non capisco niente...non ce la faremo"
"Guarda che non va bene come hai studiato..hai sbagliato metodo"
"Ma che fai pensi a parlare e ridere al telefono....voglio vedere se all'esame ridi"
"Ma come...ancora non hai letto il libro....fra 2 settimane hai l'orale. .non credo ce la farai"
"Ho l'impressione che quel professore ci sta studiando uno per uno...non mi piace chi mi psicanalizza....secondo dobbiamo stare attenti"

Per concludere....avete visto chi c'e' intorno?
Ci sono persone che per vari motivi non creano
aria "serena" ma portano "ansia e preoccupazioni"
....non sappiamo se queste preoccupazioni sono motivate o infondate..

....ma in ogni caso viaggiano nell'aria...
E se voi..."le recepite" diventeranno anche le "vostre ansie e preoccupazioni"
...motivate o infondante non ha importanza ma saranno anche vostre.

.....di chi puo' essere la colpa?
....di coloro che le hanno mandate in giro nell'universo?

.....forse... ma piu' probabilmente se qualcosa andra' storto..
.. la colpa maggiore la detiene...
chi si e' limitato a raccogliere "ansie e preoccupazioni" degli altri..
.....senza provare a sperimentare "da solo"
che la realta' puo' anche essere diversa da quella degli altri intorno a te...

Allora
Create la vostra realta'
e non lasciatevi influenzare dagli altri anche se le loro "ragioni" vi sembrano piu' che reali...

La curiosita' per me e' stata la mia salvezza
E ricordatevi che un sorriso non guasta mai

Buona giornata e grazie dell'attenzione.


 
Pepita

Posted at giovedì 04 dicembre 2014 14:32 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a te, Corrado. :)
Comprendo bene ciò che intendi.. E a tal proposito, se ci legge, un gran sorriso a Yoyo. :)

E un bacino a Helena bella!
 
Stella

Posted at mercoledì 03 dicembre 2014 11:53 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Magari fosse.. un giorno sono positiva, il giorno dopo inciampo.... non so come riuscire a trovare un modo di lasciare andare i pensieri inconsci che si mettono di mezzo.... ogni volta che cerco di pensare, visualizzare etc .... dentro di me sento che anche se non ho immagini o altro ... sento che qualcosa rema contro i miei pensieri positivi e non so come fare x analizzarli e mandarli via ...

Cerco di concentrarmi, ma non ce la faccio... cerco di impormi ma non ci riesco ...

Cerco di pensare a cose belle, a mettere tutto sul piano positivo e intorno ho solo negativita', gente che chiede cose a cui io cerco di non pensare e di considerare inesistenti .... e dventa tutto piu' difficile e pesante. Uffffffaaaaaa
 
Mariagrazia

Posted at martedì 02 dicembre 2014 21:01 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Pepita, ricambio il saluto e ti ringrazio per l'ultimo post che hai scritto, non sai quanto mi è tornato utile!

@Stella da quello che leggo sembri più serena e positiva, brava! Cerca di mantenere queste sensazioni, un abbraccio.

@Roberta da manuale ti direi "immaginati felice e soddisfatta", in realtà con me "l'immaginazione" non ha mai avuto "effetto" (e credimi ne ho tanta).
Hai provato con l'EFT? Su internet esistono molti video che potrebbero esserti utili.
Copio e incollo una parte del post di Pepita
"Quello che vi da fastidio, negli altri, non c'entra con l'esterno. Il fastidio era già dentro di voi, ecco perché adesso lo avete davanti. Se si lavora su se stessi si riescono a capire molte cose, ogni volta che trovate un elemento qualsiasi nella vostra quotidianità che vi urta sappiate che quell'emozione era già in voi e aspettavo solo di incontrare la sua materializzazione fisica."

Un abbraccio
 
Corrado

Posted at lunedì 01 dicembre 2014 20:13 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Pepita.

Grazie mille per il tuo post del 28.11, mi spiace che questo forum non sia più frequentato come te come una volta.

Saluti a tutti i frequentatori rimasti.
 
Stella

Posted at lunedì 01 dicembre 2014 17:33 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Mariagrazia per quello che mi hai scritto!!!

E oggi ho avuto la prova di quanto l'Universo tiene a me e al mio obiettivo.
Oggi e' stata una giornata pessima... la seduta dalla terapista mi ha distrutto, ho iniziato a piangere e ho passato gran parte del giorno a farlo ... mi ha fatto cadere tutte le certezze che faticosamente ero riuscita a dirmi .... ho dubitato di tutto.....
E stasera e' anche arrivata la telefonata del mio avvoccato per sollecitarmi la risposta da dare al suo avvocato.... non volevo richiamare, pensavo di non farcela a reggere anche questo discorso...

E inveec alla fine ho chiamato .... e solo dopo aver chiuso la telefonata mi sono accorta di avere addosso una carica immensa.... perche' ho sentito quello che mi ha detto l'avvocato, e sono tornata al mio pensiero che forse questa e'0 la strada giusta per raggiungere il mio obiettivo anche se, paradossalmente, sembra il contrario ....

E ho capito che questa telefonata non e' arrivata oggi a caso.... QUALCUNO ha capito che avevo bisogno di questo e me l'ha mandato....

e allora GRAZIE, GRAZIE GRAZIE!
 
Pepita

Posted at venerdì 28 novembre 2014 07:37 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Intanto volevo salutare Mariagrazia per l'aria positiva del suo post, quello di settimane fa, che mi ha fatto molto riflettere e che spesso mi salta in mente. :)

A voi tutti: La legge d'attrazione non può non funzionare. Non è un qualcosa fuori di noi, non ha un interruttore, non si cerca di farla funzionare: Perché è sempre, sempre, sempre, in funzione. Siete voi, sono io, è il vostro vicino di casa, la gente che incontrate sull'autobus.. Non è qualcosa di esterno a noi. Ogni volta che formulate un pensiero che ha al suo centro una qualsiasi emozione, ecco, quella è una realtà che avete appena creato! Se pensate che non funzioni, avete ragione! L'avete pensato con tristezza o con disperazione, o con rabbia o con spocchia, quindi si, l'Universo risponderà a questa vibrazione dandovi ragione.
Pensate che ci voglia un metodo o che ci vogliano 10 eventi positivi per annullare l'effetto di un solo evento negativo? Ecco che avete ragione di nuovo perché se è quello in cui credete questo si realizzerà e faticherete dieci volte di più ogni volta.
Credete, perché avete letto da qualche parte, che non funziona su persone specifiche e avete memorizzato per buono questo dato, anche qui allora avrete ragione perché funziona solo quello che avete dentro, si realizza solo quello in cui credete davvero, consciamente o inconsciamente.
Quello che vi da fastidio, negli altri, non c'entra con l'esterno. Il fastidio era già dentro di voi, ecco perché adesso lo avete davanti. Se si lavora su se stessi si riescono a capire molte cose, ogni volta che trovate un elemento qualsiasi nella vostra quotidianità che vi urta sappiate che quell'emozione era già in voi e aspettavo solo di incontrare la sua materializzazione fisica. Ora, io non è che abbia la presunzione di dirvi come dovete regolarvi però in tutta onestà, e per esperienza personale, posso dire che non dovreste MAI darvi limiti. Mai! Perché i limiti esistono solo in noi, ognuno, nel suo piccolo non fa altro che scontrarsi con tutti i farfugliamenti emotivi e le paure che ha accumulato dentro se in tutta la sua vita. La LOA non è altro che andare a scoprirsi sempre di più, parlarsi e risolversi. Sempre, ogni giorno.
Con dedizione, pazienza e amore.
E, sembra poco lo so, sorridetevi.. Soprattutto quando vi sentite abbattuti, è lì che lo meritate di più. :)
 
Roberta

Posted at giovedì 27 novembre 2014 20:28 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Conosco la LOA da un pò, ho attirato cose ( piccole e non importanti ) ma so che funziona. Cerco di applicarla. Solo che in questo periodo sono costretta a fare un lavoro saltuario che odio, cosi come odio il datore di suddetto lavoro. Pensiero positivo, serenità... tutto all'aria non appena subentra questo lavoro e questo tizio. Rabbia, lacrime, mal di stomaco... mi vanifica ogni cosa. Ora, so che non posso chiedere alla LOA di allontanare qualcosa o qualcuno perchè non funziona al negativo ma... come ne esco? O questo si toglie di mezzo o io ci rimetto la salute. Grazie a tutti per l'attenzione :)
 
Stella

Posted at giovedì 27 novembre 2014 19:21 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Elena forse il punto e' proprio questo... inconsciamente (e non solo) tu continui a pensare che la legge non funzioni, pensi ai debiti, alle cose che non vanno ... ai problemi che ci sono ... e di conseguenza, ne attiri ancora di questi problemi.
Hai provato ad immaginare e sentire davvero di avere i soldi, il lavoro etc!? Credendoci pero'.....
 
Mariagrazia

Posted at giovedì 27 novembre 2014 16:53 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Elena 93, mi permetto di risponderti perchè capisco BENISSIMO come ti senti. Non ho la presunzione di sapere tutto, ma vorrei solo attirare la tua attenzione su quello che hai scritto. Poco fa nella risposta data a Stella ho scritto "...a fronte di UNA SOLA lamentela espressa...occorrono 10 eventi positivi per compensare gli effetti di tale sentimento negativo..."
10??????
Vediamo cos'hai scritto:
1) Quella che si era lamentata sulla legge di attrazione (LAMENTELA)...10
2) Io sto sempre peggio (LAMENTELA)...10
3) Paura della LOA (LAMENTELA)...10
4) Attirare situazioni spiacevoli (LAMENTELA)...10
5) Non è giusto (LAMENTELA)...10
6) Lavatrice (LAMENTELA)...10
7) Cose in sospeso da pagare (LAMENTELA)...10
8) Non trovo lavoro (LAMENTELA)...10
9) Non so più cosa fare (LAMENTELA)...10
10) Sono disperata (LAMENTELA)...10
11) Sono stanca di questa vita (LAMENTELA)...10
12 Non c'è niente nella mia vita che vada bene (LAMENTELA)...10

SOMMA TOTALE 120

Il che significa che dovresti avere 120 eventi positivi per compensare le lamentele!!!

Vediamo:
1) Sono grata di avere un tetto sulla testa...1

120-1= 119

CENTODICIANNOVE?

Fidati so quanto è difficile e so che a volte conoscere la LOA e tutto quello che c'è dietro non sempre basta, è un pò come essere bloccati in una rotonda, è un circolo vizioso, le cose non vanno e stai male e più stai male e più le cose non vanno e via così. Ma DEVI uscire da quella rotonda!!! Inverti il senso di marcia. Comincia dalle cose semplici, hai già individuato una cosa bella, HAI UN TETTO SULLA TESTA! Poi?
HAI DEGLI AMICI?
LA FAMIGLIA?
TUO PADRE HA AVUTO LA META' DEI SOLDI (e se non avesse avuto neanche quellli?)
HAI DI CHE VESTIRTI?
HAI DI CHE MANGIARE?
HAI DELLE SCARPE? UN COMPUTER? UN TELEFONO? UNA MACCHINA?
PUOI SFOGARTI IN QUESTO BLOG!
...
Lo so che ti sembrano cose "sciocche" a cui pensare al momento, ma credimi se ti dico che più cose belle farai entrare nella tua testa e più in fretta uscirai dalla rotonda.
Scrivile su un foglio ogni giorno. IMPEGNATI a trovare anche solo UNA COSA bella per cui sentirti felice!
E' più semplice di quanto immagini.
Un abbraccio

 
Mariagrazia

Posted at giovedì 27 novembre 2014 16:13 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Stella, il tuo commento mi ha colpito molto, ma non so dirti il perchè, io non ho vissuto quello che stai vivendo tu. Però mi è venuta in mente una cosa che avevo letto tempo fa e ora te la trascrivo nella speranza che possa esserti d'aiuto. Io l'ho usata per i miei amici e per mio padre che non vedevo e sentivo da 8 anni, poi un giorno mi è arrivato un suo messaggio e da allora il nostro rapporto è ripreso, più bello e più forte di prima.
"Oggi la scienza conferma quanto sostenevano i grandi del passato. I dati confermano che chi esercita il senso della gratitudine gode anche di relazioni più strette con la famiglia e con gli amici...Ma la statistica più stupefacente riguarda il fatto che a fronte di UNA SOLA lamentela espressa...occorrono 10 eventi positivi per compensare gli effetti di tale sentimento negativo su rapporto con quella persona. E attenzione, uno solo di meno e la relazione comincia addirittura a deteriorarsi. La gratitudine permette alle relazioni di prosperare...non agisce soltanto su quel rapporto: agisce anche su di te. Indipendentemente dal tuo temperamento attuale, la gratitudine ti arricchisce di pazienza, empatia, compassione e gentilezza...quello che un tempo ti irritava negli altri e provocava le tue lamentele scomparirà...Le parole sono molto potenti: quindi, quando ti lamenti di qualcuno (o hai dei pensieri negativi), in realtà stai facendo del male a TE STESSO. Ed è la tua VITA a risentirne. In virtù della legge di attrazione, qualunque cosa pensi o dici di qualcuno, ti torna indietro. E' per questo che le menti più illuminate hanno sempre sostenuto che bisogna essere colmi di gratitudine. Se qualcuno che ti sta vicino ti dicesse: "ti amo così come sei" che effetto ti farebbe? L'esercizio che ti propongo ti chiede di essere grato verso gli altri per come sono...per OGNI cosa che ti susciterà gratitudine nei confronti di ognuna delle persone...individua le persone, prendi una fotografia con il soggetto ripreso da solo o in tua compagnia. Mettiti comodo e pensa alle ragioni principali per le quali sei grato a quella persona. Che cosa ami in lui? Quali sono le sue qualità migliori? L pazienza, la capacità di ascolto, un talento particolare, la forza d'animo, il raziocinio, la saggezza, il senso dell'umorismo, lo sguardo, il sorriso, la bontà? Forse sei grato per quello che ami fare in sua compagnia o per la volta che ti è stato vicino, che si è preoccupato di te, che ti ha sostenuto? Prenditi un pò di tempo per pensarci su e poi mettiti davanti alla foto e con carta e penna o col computer elenca 5 motivi di gratitudine...osserva intensamente la foto e anteponi a ogni frase la parola magica GRAZIE, invocando il nome della persona. Poi scrivi il motivo della tua gratitudine.
GRAZIE (suo nome), PER (che cosa?)
Prosegui l'esercizio portando con te la foto per tutta la giornata e/o disponendola bene in vista in modo da poterla vedere spesso. Ogni volta che la scorgi, rivolgi a questa persona la parola GRAZIE. seguita dal nome (GRAZIE CARLOTTA).
Se ti muovi parecchio, tieni la foto in borsa o in tasca e ricordati di dargli un'occhiata almeno tre volte al giorno (o anche di più), ripetendo sempre la stessa procedura. Potresti decidere di fare tua questa pratica e ricorrervi tutti i giorni"
In bocca al lupo!!!
 
Elena 93

Posted at giovedì 27 novembre 2014 10:04 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao!!sono elena quella che si era lamentsta sulla legge d'attrazione...specifico perché ho visto che c'é un 'altra elena. Guardate io sto sempre peggio. Ho paura della legge d'attrazione perché rieco ad aytirare solo situazioni spiacevoli. Avevo chiesto piu soldi per natale e a mio padre spettavano dei soldi da parte del suo lavoro. Alla fine ha preso solo la metà dei soldi che gli dovevano,il resto é stato detratto per pagare le tasse e questo a tutti i dipendenti. Non é giusto. In più giorni fa si é rotto un pezzo della lavatrice e abbiamo dovuto ripararla, abbiamo un sacci di cose in sospeso da pagare, io non trovo lavoro.... non so piu cosa fare sono disperata. Sono stanca di questa vita. Come posso sentirmi felice per quello che ho quando non c'é niente nella mia vita che vada bene? L'unica cosa di cui sono grata é di avere ancora un tetto sulla testa(e spero di averlo sempre). Vi prego se potete darmi un consiglio scrivetelo perfavore

.
 

<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: