NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 570 - 600 di 11845 results
Nome Commento
EZIO BATIGNANI

Posted at giovedì 13 febbraio 2014 08:12 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Salve, da circa 6 mesi ho conosciuto il segreto, e devo dire che mi ha fatto bene, premetto che provengo da una situazione molto negativa a riguardo della mia azienda, in poche parole sono stato costretto a chiudere per motivi di crisi e di molti debiti, che ancora oggi ne subisco le conseguenze.
In italia non esiste più lavoro, quindi non sapendo cosa fare, dopo aver preso conoscenza del film mi sono detto che dovevo creare io il lavoro, e cosi ho fatto.
Quindi fino ad oggi il segreto mi ha dato una grossa mano, ma c'è ancora alcune cose che non riesco a mandare avanti per come vorrei, noto che dopo diverse situazioni in cui ci si trova il segreto viene a meno, cosa assolutamente da non fare, io mediamente alla sera devo assolutamente leggere un capitolo del libro, alcune volte guardo il Film, in modo da assorbire il più possibile i messaggi e cercare di metterli in pratica.
Il problema sta nel fatto che non riesco a focalizzare la parte della abbondanza, cioè sono consapevole che della mia situazione, e questo mi rimbomba nella testa deviandomi da quello che voglio, a differenza che sono riuscito a costituire un'altra azienda focalizzando quello che volevo e ci sono riuscito con dei notevoli accordi di grande importanza, quindi presumo di aver fatto la richiesta in modo corretto.
La questine dell'abbondanza o meglio la parte dei guadagni non non riesco a metterla in modo corretto, cioè come ho anticipato la mia situazione gravosa occupa gran parte dei miei pensieri e ciò mi svia dal concretizzare le sensazioni positive.
Gentilmente come posso correggere questa situazione, ho letto e riletto più volte il libro, ma questo non mi da l'esito che voglio.
Rimango in attesa di una vostra cortese risposta in occasione vi ringrazio infinitamente.
Cordiali saluti
Ezio
 
Cristian

Posted at mercoledì 12 febbraio 2014 22:42 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Juliet, a quanto pare continui a vibrare alla stessa frequenza, per questo continui ad incontrare lo stesso prototipo di ragazzo indeciso. Beh se posso darti un consiglio quando hai un dubbio cerca di levartelo subito, non sai cosa vuole? chiedilo, e fagli anche sapere le intenzioni che tu hai, ricorda che quello che conta è la tua felicità e se stare con te è anche la sua felicità beh non perdere tempo e vivila intensamente. Se invece non dovesse darti una risposta concreta, ricordati che in amore vince chi fugge, perciò fai valere i tuoi desideri, altrimenti passarai quello che hai passato col tuo precedente ragazzo, e non è il caso di commettere gli errori fatti in passato, ti pare? sono convinto che comunque vada, troverai la felicità. Spero di esserti stato utile, scusa la schiettezza.
Ps non ci hai ancora fatto sapere com'è andata la riunione sulla legge di attrazione, sono curioso.
In bocca al lupo per tutto. a presto, Cristian
 
Cristian

Posted at mercoledì 12 febbraio 2014 16:31 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Alessia, non esiste limite alle possibilità, per quanto mi riguarda quando desidero una cosa cerco di fare il possibile per realizzarla, è l'intenzione che fa accadere le cose, se vuoi veramente avere un appartamento tutto per te, beh non hai che da cercare tutte le possibili soluzioni, sia in internet che andando porta a porta o a chiedere semplicemente ad amici e parenti, facendo così non farai altro che focalizzare tutta la tua attenzione su quello che desideri permettendo all'universo di comunicare con te e farti avere ciò che vuoi. Il segreto non è miracolo, il segreto non è solo il desiderio che esprimi, il segreto è l'azione, e il desiderio sarà la tua ricompensa per l'impegno che hai messo per renderlo reale. Spero di esserti stato utile, in bocca al lupo. Cristian
 
Cristian

Posted at mercoledì 12 febbraio 2014 16:20 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Alberto, ritengo giusto quello che hai detto, infatti anche in "the secret" fanno accenno ad una frase di Henry Ford che diceva: "Che tu creda di farcela o di non farcela avrai comunque ragione", ecco io credo che ogni persona ha la possibilità di cambiare la propria vita, lo dice la fisica quantistica che negli ultimi anni ha fatto grandi passi avanti riguardo alla scoperta che noi possiamo influenzare la materia, ma anche se leggi le numerose testimonianze di storie che provengono solo da questo blog ti accorgerai che moltissime persone stanno gia cambiando il loro modo di vedere le cose. Se invece continuerai nella tua idea, beh come diceva Ford "avrai ragione comunque", alla fine ognuno è artefice del proprio destino. Sia chiaro, non voglio farti cambiare idea, sto solo mostrandoti l'altra faccia della medaglia, solo tu puoi decidere qual'è PIU' GIUSTA per te. Buona fortuna per tutto. Cristian
 
ArabaFecine

Posted at martedì 11 febbraio 2014 16:04 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Mi rivolgo a voi per un chiarimento... ho riletto The Secret, ho comprato The Magic che non ho ancora letto, ma mi stavo impegnando molto con la legge dell'attrazione. Ho deciso cosi di scrivere ogni sera su un diario le cose belle che mi sono capitate durante la giornata. Avevo iniziato da una settimana e vi garantisco che in ogni pagina nomino il mio gatto, ringrazio per l'amore, le fuse e le bellissime ore trascorse insieme. Ieri improvvisamente è venuto a mancare, perchè? Non era vecchio, era piccolo, perchè è successo? Certo ognuno ha il suo destino, non possiamo usare la legge dell'attrazione contro la morte altrui ok, ma perchè privarmi della mia più grande fonte d'amore? Tutta la mia gioia espressa ed i ringraziamenti non dovevano amplificarsi? Sto malissimo senza di lui.
 
Gatto66

Posted at lunedì 10 febbraio 2014 13:52 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Arianna

Non è poi cosi automatico che chi nasce con la camicia come tu dici possa avere quello che vuole, in generale è cosi ma non sempre, spesso capita anche che chi "nasce con la camicia" non sa gestire quello che ha proprio perché pensa di poter fare tutto quello che vuole nella vita.
Alcuni di loro però esagerano e si ritrovano pieni di debiti....e se succede ci saranno sicuramente dei motivi...nulla accade per caso.

Sempre pensando in questo modo spesso ce la prendiamo con il mondo intero e con determinate persone, a prima vista abbiamo ragione ma ci fermiamo li...non andiamo "OLTRE"...ed è proprio "AVANTI" che bisogna guardare. Pensiamo ai politici ad esempio...è chiaro a tutti quello che sta succedendo in Italia, ce la prendiamo ( e abbiamo ragione ) con la classe politica che pensa solo a se stessa, ai suoi privilegi che guai a toccarli!
Allo stato delle cose chi sta in politica spesso si sente in una "botte di ferro"...si sente intoccabile, come non dargli torto se puo' godere di tutti quei privilegi dopo pochi anni di servizio. La politica attualmente è vista non come un servizio alla collettività....ma come un servizio a se stessi, questa è la realtà. Non cambieranno mai le cose in Italia se saremo sempre nello "STATO DI BISOGNO"...perché la politica italiana gioca proprio su questo...sullo stato di bisogno.
Loro non hanno interesse a migliorare le cose...perché gli conviene molto di più mantenere la gente in un certo stato.....il ragionamento è terribile ma io la penso cosi: se la gente ha sempre bisogno di qualcosa....farà casino e chiederà risposte ai politici...che le daranno si ma con il contagocce in modo da mantenere le cose sempre in un certo modo, loro in realtà hanno paura....non vogliono affatto migliorare perché pensano che la gente dopo non avrà più bisogno di loro...ma signori miei di questa situazione siamo cosi sicuri che la colpa stia solo dalla parte dei politici, chi ce li ha mandati dove stanno?
Quando hanno sbagliato non una ma centinaia di volte..ci siamo chiesti perché stanno ancora li?
Torniamo a parlare di fortuna allora...il politico che è pieno di soldi e ha tutto...probabilmente all'inizio era uno qualunque, un bel giorno capisce che se riesce a entrare in politica a un certo livello...ha il potere in mano, allora ci pensa sopra...riesce ad entrare nell'ambiente giusto e la prima cosa che fa....è quella di imparare a raccontare e promettere cose...."che non è in grado quasi sicuramente di mantenere"....solo che qualcuno più anziano di lui gli ha detto di fare cosi e lui ha imparato. Una volta che ha il potere in mano....comanda sul gregge ( siamo noi quel gregge )....ma tutto quello che ha fatto non può averlo fatto da solo e se è arrivato dove è arrivato e non ha fatto le cose per bene....la responsabilità non può essere solo sua. Personalmente io credo che ognuno nel suo piccolo dovrebbe assumersi la sua "piccola" parte di responsabilità.

Se qualche politico legge quello che ho scritto riderà di gusto e penserà: scrivi scrivi...tanto TU non hai potere e NON CONTI NIENTE...qui le leggi le facciamo noi e tu non hai voce in capitolo. Io gli rispondo da queste colonne:
Io non conto niente di sicuro e non ho potere e neanche me ne frega di averne...ma la sera quando vado a dormire so di aver fatto qualcosa di buono durante la giornata e la vita che faccio mi piace e mi circondo di persone che mi apprezzano per quello che sono e per quello che riesco a dare...IO...non so TU!

Non so se il webmaster pubblicherà questo scritto, in ogni caso grazie lo stesso.


 
sghi600

Posted at lunedì 03 febbraio 2014 21:53 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Yoyo ho una domanda per te!
Tu parli del pensare dalla fine e non alla fine, dici di vivere nella sensazione del desiderio già realizzato. Fin qui tutto chiaro ma c'è una cosa che non capisco.
Vedendo delle cose che abbiamo ottenuto prima che conoscessimo la loa, come spieghi quello che affermi? Voglio dire, ho ottenuto molte cose ke volevo per esempio la macchina dei miei sogni, il lavoro che ho sempre voluto, o altre cose materiali che sognavo e poi mi sono arrivate, ma prima io non ho mai vissuto nella sensazione di averle già! Le desideravo, ci speravo, a volte non le credevo neanche più possibili ma alla fine le ho ottenute lo stesso! E ripeto non ho mai pensato ad esse partendo dal presupposto di averle già in mio possesso! E credo che quasi tutti qui possono testimoniare questa cosa con le loro esperienze. Allora in base a questo come si spiega quello che Neville ha scritto nei suoi libri e che tu affermi?
Grazie mille!!
 
Juliet

Posted at lunedì 03 febbraio 2014 19:22 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Qualcuno mi può rispondere per favore???
 
ARIANNA

Posted at lunedì 03 febbraio 2014 08:55 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ANCHE IO PENSO CHE CI SIANO PERSONE CHE NASCONO CON LA CAMICIA, AD ESEMPIO,FIGLI DI GRANDI IMPRENDITORI, INDUSTRIALI O MAGNATI, CHE SENZA FARE NULLA SI RITROVANO PATRIMONI E POSSONO FARE UNA VITA DA SOGNO, DONNE CHE NASCONO BELLE RICCHE E FORTUNATE, O CHI RIESCE SEMPRE IN TUTTO QUELLO IN CUI SI CIMENTA, O CHE COMUNQUE SI TROVA SEMPRE AL POSTO GIUSTO NEL MOMENTO GIUSTO;
PER QUANTO RIGUARDA IL SEGRETO, IO L'HO LETTO COME PRIMO LIBRO E POI NE SONO SEGUITI TANTISSIMI ALTRI, SEMPLICEMENTE CREDO CHE COME CI SON ALCUNI CHE RIESCONO A MATERIALIZZARE OGGETTI, SOLDI INSOMMA HANNO DELLE DOTI AL DI SOPRA DELLA NORMA, COSI' C'E' CHI CON IL PENSIERO MAGARI RIESCE A FAR ACCADERE LE COSE ED A CREARE LE SITUAZIONI CHE DESIDERA.



 
paolettas

Posted at domenica 02 febbraio 2014 20:29 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao, volevo chiedervi un consiglio. Ho letto il libro "The secret" ed anche altri libri analoghi, ho inoltre acquistato un libro contenente esercizi pratici. Vengo al dunque: sono un'autrice di canzoni purtroppo per hobby, ho ricevuto numerosi premi e insomma... un pochino penso di cavarmela nella scrittura. Ho contattato una persona in campo musicale offrendomi come autrice di testi, a questa persona ho fornito del materiale. È passato poco tempo, ed il mio desiderio è di poter lavorare con una persona in particolare nella musica e di essere autrice di testi suoi. Mi piacerebbe inoltre lavorare per altri interpreti. Ripeto: ho ricevuto numerosi riconoscimenti e ritengo di essere in grado di fare questo percorso, altrimenti nemmeno proverei a propormi. Ho fatto richiesta all'Universo, ho addirittura sempre con me una foto della persona che ho contattato e ogni volta che mi capita davanti mi dico che verrò contattata. Faccio gli esercizi, ringrazio, mi concentro. Al momento nulla sembra accadere... cosa sbaglio? Desidero tanto che nella mia vita entri questo meraviglioso nuovo lavoro. Proprio tanto. Dopo tanti premi, tanto lavoro... Desidero intraprendere questa carriera. Perché par sia tutto fermo?
Paoletta.
 
piccolar82

Posted at sabato 01 febbraio 2014 01:30 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Salve é la prima volta che scrivo in questo forum, l'ho appena scoperto.
io conpsco la legge d'attrazione da qualche anno, ho letto il libro, ho visto il film... giro tra i vari siti che ne parlano sperando di trovare il "metodo" adatto a me... sperando di imparare ad usarlo... ma nulla... non mi riesce affatto....
ho un forte desiderio, ce l' ho da sempre... lo stesso da sempre.
Ma c'é qualcosa che mi impedisce di realizzarlo e al contrario mi fa atrarre tutto ciò che é contrario a quello che é il mio desiderio.
non riesco in alcun modo ad adottare un atteggiamento positivo per cui non so come iniziare... vorrei dei suggerimenti in merito e spero in un vostro aiuto.
grazie
 
ika

Posted at venerdì 31 gennaio 2014 17:06 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
salve a tutti volevo raccontarvi in breve la mia storia..sono stata fidanzata con un ragazzo per anni e a maggio di qst anno mi ha lasciata perchè ormai nn andavamo più d'accordo...ci son stata male per ben 4/5 mesi...lo assillavo piangevo mi disperavo...ho fatto di tutto ma è servito solo ad allontanarlo di più da me ed io ero ormai depressa nn uscivo nn mangiavo volevo stare solo sola....dopo aver letto il libro,letto Neville ecc ecc decido di reagire e pian piano sto meglio(ma nn bene)..un giorno trovo una preghiera e nel finale recitava così:"senti tu l'abbandono di esseri che ti amavano molto ma che ti hanno dimenticato...prega per essi ed io li farò ritornare al tuo lato se nn sono di ostacolo alla tua santificazione"...mi ha colpita e tra me e me ho recitato una piccola preghiera affidandomi totalmente nelle Sue mani avendo fede che avrei incontrato la persona giusta...Fede!!!! dopo 2 giorni il caso vuole che incontri un ragazzo in uno strano modo (tutto strano sin dall'inizio)ed inizio a credere fosse quello giusto, aveva i miei stessi pensieri desiderava le mie stesse cose, sembrava arrivato il ragazzo giusto al momento giusto...siamo stati insieme da subito ma è anke finito tutto subito(dopo 2 mesi) perchè io inconsciamente riversavo su di lui tutto il rancore che avevo accumulato nei mesi precedenti e nn ero felice,avevo il freno a mano tirato e lui invece aveva la 5marcia, e spesso pensavo al mio ex(ma con rabbia e rancore nn provavo più amore)..una settimana fa qualcosa in me inizia a cambiare,scatta qualcosa inizio a rendermi conto che stavo sbagliando e che volevo "accontentarlo" nelle sue richieste di rendere le cose più ufficiali e finalmente il mio ex era svanito dalla mia testa...ma cosa succede? io inizio a crederci veramente (avendo superato finalmente il passato) e lui si stanca e mi molla.....sconforto totale...cosa è successo di nuovo??'domande su domande e zero risp...perchè qnd ho iniziato a crederci lui si è stancato? perchè l'ho trattato così riversando il passato su di lui? era amore o mi ero attaccata solo per dimenticare il passato e qnd ci son riuscita è tutto finito?...eppure io so che il sentimento c'era...ed ora che fine ha fatto?...che devo fare nuovamente?la fede inizia a vacillare nuovamente ed io voglio esser felice solo qst :( ps.scusate se è tutto confuso ma ho scritto di getto
 
Lory

Posted at mercoledì 29 gennaio 2014 12:57 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti
ho appena avuto l'ennesima prova dell loa.
avevo ordinato un premio con dei punti un po' di tempo fa. so che la spedizione non è immediata. non ci ho più pensato. proprio stamattina mi sono detta "ma quel pacco, non è ancora arrivato!". ecco che appena poco fa, suona il corriere e mi consegna il pacco.
e mi succede spesso con persone che non vedo da parecchio o altro.
ma tutte cose che per me hanno poca importanza.
perché invece i miei "grandi" desideri non si realizzano?
li considero troppo grandi? ma non dovrebbe esserci differenza.
o forse ci penso troppo?
so che si realizzeranno. sono convinta.
grazie
 
Alessia

Posted at lunedì 27 gennaio 2014 09:50 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sono un'appassionata di The Secret,
volevo chiedervi un aiuto per realizare un mio desiderio molto grande.
Io vorrei tanto andare ad abitare prestissimo in un appartamento tutto nuovo solo per me.
I miei genitori si stanno dando da fare per aiutarmi.
Ma io vorrei realizzare questa cosa prima dell'estate 2014.
Datemi un consiglio, come posso fare?
Alessia
 
Gatto66

Posted at domenica 26 gennaio 2014 12:12 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Stellina

Ciao, in concreto non faccio niente di particolare per seguire la legge proprio x il semplice motivo di non avere una linea guida precisa. Io mi comporto nel seguente modo:
Imparo da tutto cio' mi circonda (posso imparare dalle persone, amici, conoscenti, famigliari, colleghi di lavoro eccetera, posso imparare qualcosa dai libri, da quello che vedo intorno a me, natura,animali, cielo,universo eccetera).

Cerco di prendere quello che c'e' di buono intorno a me, a volte mi capita di imparare qualcosa di utile anche da quelle persone che apparentemente sono negative.
Imparo da "me stesso"....anche....dagli sbagli che faccio...
....ho capito che non si finisce mai di imparare

Prendo e imparo...e quando ci riesco restituisco ad altri e a chi merita quello che so fare di "BUONO"....a volte ci riesco altre volte no. Imparo qualcosa di buono anche su questo sito e da tutti voi.

 
Alberto

Posted at giovedì 23 gennaio 2014 19:09 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Lasciate perdere!!! Sono solo frescacce...
Nella vita ci vuole ben altro. Sono anni che leggo questo ed altri libri suul'argomento e le cose vanno come vogliono loro. Noi non possiamo influenzare un bel niente.
Se uno ha cu... fortuna, ha fortuna. E basta.
Saluti!
 
Mia

Posted at giovedì 23 gennaio 2014 18:39 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti! Premetto con il dire che il segreto FUNZIONA. Perché per gioco avevo visualizzato un euro (partire da cose semplici) ma l'ho pensato e poi mi sono concentrata su altro, guardavo la Tv.. Cose che mi facevano stare bene e senza pensieri.. Il giorno dopo ho trovato l'euro!!!!!
Quando cerco di applicarlo su cose piú complesse non so se faccio la cosa giusta. Mi spiego: so che conoscerò meglio un ragazzo interessante.. E spesso la mia mente viaggia su come potrei incontrarlo, immagino anche i dialoghi.. Mi fanno stare bene ma poi mi domando è così che devo fare? Perché a volte la mia mente viaggia da sola e se penso troppo ad una cosa vuol dire dubitare.. Sono sulla strada giusta? Cioè basta visualizzarlo una volta. Ma se mi succede spesso nell'arco di un giorno annullo tutto? Perché la mia visualizzazione non si è ancora avverata. Aiuto. Grazie. :)
 
Manuela

Posted at giovedì 23 gennaio 2014 18:20 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Giulia! No, non ascolto musica mentre guido...anche perché quando la ascolto mi concentro totalmente sul pezzo e non riuscirei proprio a immaginare nient'altro!
 
stellina

Posted at giovedì 23 gennaio 2014 14:27 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao gatto66
Interessante quello che dici. Anche io ho rigetto per le regole. Dunque ora cosa fai per seguire la lagge. Ti chiedo consigluo perche` a questo punto non so come comportarmi. Grszie kiss
 
stellina

Posted at giovedì 23 gennaio 2014 09:25 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao gatto66
Interessante quello che dici. Anche io ho rigetto per le regole. Dunque ora cosa fai per seguire la lagge.
 
Cristian

Posted at mercoledì 22 gennaio 2014 14:12 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Lyla, ho letto la tua richiesta di aiuto, preferisco risponderti direttamente qua in modo da far leggere questo post anche a chi si trova nella tua stessa situazione e ne possa trarre spunto se serve. Il fatto che tu voglia vivere a Roma è molto bello, stai desiderando è questo è il primo passo, ma effettivamente cosa stai facendo perchè questo si realizzi? per comprarsi una villetta a Roma ci vogliono soldi è vero, ma tu non sei nemmeno andata a vederla Roma, in questo momento sei come una persona che sogna di vincere al superenalotto senza giocare, come è possibile se non ti butti? ti racconto un anedoto che mi è capitato un po di tempo fa, a me piace tantissimo l'inghilterra e mi piacerebbe un giorno poterci andare a vivere, un bel giorno sono andato in vacanza a Londra, e così chiaccherando tra le bancarelle di Camden town un ragazzo da una bancarella mi risponde in italiano, "se vuoi io tra una settimana vado via, e ai titolari serve qualcuno che mi sostituisca", non basta desiderare è il vivere nel posto dove vuoi stare, è l'intenzione che ci fa realizzare i nostri sogni, quello che posso consigliarti è cercare qualcuno e andarci almeno in vacanza appena puoi, e più volte se è posibile, cosa si prova a vivere li ti farà presentare una serie di opportunità per poterci andare, basta credere nell'universo e nella legge di attrazione.
Spero le mie parole ti possano aiutare, un abbraccio Cristian
 
Cristian

Posted at mercoledì 22 gennaio 2014 13:48 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Rebecca, è cosi bello a 17 anni avere la possibilità di poter realizzare i propri sogni, la danza è un modo bellissimo per esprimere le proprie emozioni, se sei felice anche il tuo modo di danzare cambia, e lo fa in meglio. Oscar Wilde diceva: L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori, perciò cerca di non essere ansiosa, predica l'errore e impara da esso, solo sbagliando impariamo una cosa in più nella vita, non c'è motivo di essere ansiosi l'universo in un modo o nell'altro ci da a disposizione tutto quello di cui abbiamo bisogno per essere felici, e niente è irrimediabile, se la danza è veramente la tua vita, dai anima e corpo ad essa cerca di imparare più possibile soprattutto dai tuoi errori e da quelli degli altri perchè ogni individuo, a modo suo, ha qualcosa da insegnarci, l'importante poi è cercare di non commettere sempre gli stessi. un abbraccio Cristian
 
Cristian

Posted at mercoledì 22 gennaio 2014 12:36 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao sognatrice, mi ha fatto tanto piacere che tu abbia apprezzato le mie parole, quello appunto che volevo farti notare era il fatto che tu riuscissi a raggiungere il tuo equilibrio solamente quando non stavi con lui, non ti sei chiesta il perchè? era perchè non avevi pensieri negativi, di colpo non eri gelosa, di colpo non pensavi che qualcuno ti stesse mentendo, eri una persona serena (o quasi) insomma, quello che voglio dire in sostanza non è che devi mandarlo a quel paese per forza ma smettere di evidenziare solo le cose negative del vostro rapporto e iniziare a viverlo veramente come una storia d'amore, e se poi dovesse finire vuol dire che doveva andare così, ma almeno ti rimarra per sempre il ricordo dei momenti fantastici passati con quella persona, senza rimpianti e senza colpe, perchè in realtà la colpa non è di nessuno, se due persone non sono fatte per stare insieme è inutile andare avanti, è inutile arrabbiarsi con una persona perchè non si è comportata come volevamo noi, chi siamo noi per decidere come deve o non deve comportarsi una persona? a noi spetta essere felici e se non sarà con lui sarà un altra pronta al varco, ma non preoccuparti di soffrire, la sola parola pre-occuparti, significa occuparti prima, non ha senso, perchè dovresti fasciarti la testa prima che una cosa accada? se pensi sempre alla paura che qualcosa deve accadere non farai altro che farla accadere. Vivi questa storia come merita di essere vissuta, la gelosia non è altro che la paura di perderlo, sii felice con lui invece di pensare al peggio e apprezza ogni momento pensando a cosa ti ha fatto innamorare e cosa ami di lui. ps la prossima volta mi piacerebbe leggere un commento positivo da parte tua, un forte abbraccio e che i tuoi sogni possano realizzarsi. Cristian
 
Giulia

Posted at martedì 21 gennaio 2014 21:17 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Manuela,
Sai che succede lo stesso a me??? Nel senso, non mentre guido, ma le mie visualizzazioni si avverano solo quando sono fanttasie spontanee e momentanee ( che rottura!!!!).
Posso chiederti se per caso quando sei in macchina hai la radio accesa? Ascolti musica? Perchè la musica crea emozioni e visualizzazioni spontanee in base alla melodia.....
Saluti a tutti vi abbraccio!
 
Yoyo

Posted at lunedì 20 gennaio 2014 09:40 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara Margò, grazie per leggere ciò che scrivo. Ho pubblicato sino ad ora sia un libro di poesie che un libro sulla legge della coscienza, tutte le informazioni su entrambi stanno nel mio blog, così da non usurpare spazio quì e per questo ringrazio ancora il webmaster.
Ti abbraccio.
 
Yoyo

Posted at lunedì 20 gennaio 2014 09:34 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara Sognatrice, tu non hai limiti nello stabilire cosa ricevere, ogni uomo ha libero arbitrio nella sua vita, perchè? perchè ogni uomo è dio, il limite lo pone l'uomo. Non chiedere consenso per ottenere ciò che vuoi, decidi che ce l'hai e se decidi che 'così è' non hai più bisogno di scrivere nulla sul contrario, non trovi?!?
Continuare a parlare della mancanza non ti serve ad eliminare ciò che non vuoi ma solo a farlo perdurare e questo è il concetto su cui meditare per trovare la soluzione, come dice Krishnamurti 'le domande sono la soluzione'.
Ti abbraccio.
 
Alis

Posted at domenica 19 gennaio 2014 19:30 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao ragazzi, sono Alis e ho 22 anni!
Scrivo per avere "conforto" in un certo senso. Ho comprato il libro un paio di anni fa e ho creduto sin dall'inizio che fosse tutto vero, che i pensieri potessero attirare, creare... Ho smesso di pensarci ad un certo punto, presa dalla mia vita, ho avuto vari problemi per cui non sono stata così "felice" da poter attirare qualcosa. Col tempo mi son ripresa e da allora ci son state delle "coincidenze" che mi hanno fatto ripensare a The Secret. Il fatto è che sono aumentate sempre di più, adesso sono all'ordine del giorno. So che più si usa il segreto e più si diventa bravi, in un certo senso, ma sinceramente io la sto vivendo un po' male perchè è spaventosamente inquietante e non capisco neanche come funziona... penso ad una cosa e si manifesta, neanche troppo tempo dopo, ma cose a caso, non ciò che chiedo esplicitamente (a parte film, è successo che dicessi "voglio vedere questo film" e il giorno dopo lo trasmettessero in tv).
Non saprei con chi parlarne perché è piuttosto difficile che la gente (non aperta mentalmente tanto quanto me) creda ad una cosa del genere. Non so cosa voglio ottenere scrivendo qui queste cose, forse ho solo bisogno di dirlo a chi so che può capire e non mi prende per una pazza.
Aggiungo che la prendo male anche perché sono una persona che tende ad avere molti pensieri negativi e ho paura delle conseguenze che possa avere ciò dato che ormai sono una maledetta calamita.
Fine, grazie dell'attenzione, accetterei qualche consiglio molto volentieri :)
 
Morena

Posted at domenica 19 gennaio 2014 07:40 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ho bisogno di aiuto! Non riesco a mollare i pensieri negativi soprattutto legati ai miei vicini e a ciò che combinano. Ho trascorso tre anni d'inferno e adesso che sembrava andasse meglio sono punto e a capo. Ho letto e riletto The Secret, STUPENDO è dir poco, ma poi fra me e me aggiungo che è solo per gli altri. Io non riesco a mollare, non riesco proprio a vivere serena.
 
lyla

Posted at venerdì 17 gennaio 2014 12:45 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Salve a tutti, sono nuova qui...ma da sempre appassionata di New Age, Legge dell'Attrazione, esoterismo, ecc.
Il problema e' che nonostante abbia letto svariati libri, non riesco a mettere in pratica nulla!! Cerco qualcuno che mi insegni bene come fare...io sono un disastro!!
Cioe' io riesco a visualizzare e immaginare, il guaio e' che non riesco a crederci davvero perche' mi sembra assurdo cio' che vorrei.
Ora spiego meglio:
Il mio sogno e' di vivere a Roma e poter acquistare li' una villetta di mia proprieta'. Ora il punto e' che bisogna essere milionari x potersi permettere una villetta (per quanto piccola) a Roma in un bel quartiere residenziale, e io non ho manco un lavoro! Inoltre abito vicino Milano e non conosco nessuno a Roma, non ci sono manco mai stata! Percio': come e' possibile che si possa realizzare un sogno simile?!
Io mi sforzo di "pensare che il desiderio e' gia' realizzato", ma poi mi guardo attorno, vedo la mia realta', e mi sento stupida e scoraggiata.....
Mi piacerebbe conversare sull'argomento e sapere se il mio sogno e' realizzabile visto che a me sembra materialmente impossibile!!!
Lascio la mia mail x contatti... Lylaladolce@yahoo.it
grazie, un abbraccio
 
Gatto66

Posted at giovedì 16 gennaio 2014 18:57 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Il "non metodo"
_____________

Anni fa pensavo che per risolvere i miei problemi avrei dovuto sperimentare delle tecniche o dei metodi, iniziai cosi a leggere libri di numerosi autori ( quello che era uno psicologo...quell'altro che parlava di legge d'attrazione...quello che era un esperto di corsi sull'autostima e aveva scritto un libro al riguardo....quell'altro che aveva imparato delle tecniche in India eccetera ). Leggevo avidamente tutti questi libri e pensavo sempre di averne trovato uno buono...poi puntualmente rimanevo deluso. Andavo avanti e cercavo nelle librerie dei testi che fossero un po' diversi da tutti quelli attualmente in commercio....ogni tanto credevo di averne trovato uno alternativo e a prima vista sembrava proprio cosi...ma un giorno mi sono reso conto che più o meno proponevano tutti delle tecniche o metodi o come li volete chiamare voi!

Ma cosa ci sarà di strano penserete voi...niente vi rispondo io...quelle tecniche o metodi li ho provati e senza successo...eppure mi sono sempre impegnato al massimo...non riuscivo a capire il perché di questi insuccessi. Non ci ho messo tanto a risolvere ( o forse l'ho sempre saputo ma ho nascosto la verità a me stesso )...in pratica erano proprio le parole "metodo" e "tecnica" che la mia mente si rifiutava di accettare. Non riuscivo in verità a seguire delle tecniche precise che mi imponevano di fare qualcosa come scrivere delle frasi di autoconvincimento personale su un quaderno...oppure un elenco di buoni propositi da conservare in un computer o in un cassetto.

Cercavo di seguire dei metodi che la mia mente si rifiutava di applicare alla vita di tutti i giorni....e proprio perché erano dei "metodi" non erano ben visti. Ho scoperto invece di avere una mente "creativa"...che non vuole essere legata a degli schemi precisi...vuole essere libera di "creare"..."sperimentare"..."vincere"..."perdere ogni tanto"...eccetera ma senza seguire delle "tecniche".

Non mi piace la parola "tecnica"...non mi piace la parola "metodo". Mi piace andare controcorrente..questo sono io, seguo il "non metodo" per fare una battuta. Vado a briglia sciolta...se devo risolvere un problema..in realtà all'inizio non ho la più pallida idea di come procedere...l'unica cosa che so è che devo impegnarmi...e già mi basta come punto di partenza, il resto verrà dopo.

Se guardo come va il mondo...credo veramente di remare al contrario, le persone hanno paura di non avere un "punto sicuro" da cui ripartire, cercano sempre un metodo...una tecnica o qualcosa di schematico. Avete fatto caso alle persone che dicono.."io i miei figli li educo cosi...perché è cosi che devo educarli..anche mia madre faceva cosi, questo è il metodo giusto...non lo cambio perché è cosi che va la vita". Da una parte non mi sento di dargli torto...perché ognuno di noi è influenzato dagli altri e nel tempo porta dentro di se le caratteristiche ad esempio dei propri genitori. Però io penso che si può cambiare carattere ( dimostrato anche da studi recenti ) e io ho fatto proprio questo....ho cambiato il mio carattere e ho adottato uno stile di vita che può sembrare "non ordinato"..."imprevedibile"...."con sbalzi di umore"..."cambi di rotta improvvisi"...."imperfetto" ma proprio per questa imperfezione io mi sono salvato...perché poco alla volta sto sconfiggendo le mie paure che erano dovute proprio ad una vita "troppo schematica".

Comunque concludendo...ognuno di noi "è unico"...il mio augurio personale è che tutti possiate trovare il modo per essere felici "A MODO VOSTRO"...con il vostro aiuto e con la vostra libertà...e nessuno deve insegnarvi niente, bastate voi stessi ( beh ovviamente se qualche vero amico vi da una mano...non rifiutate eh...ma che sia un vero amico ).
Buona serata a tutti!
 

<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: