NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 330 - 360 di 11845 results
Nome Commento
Betty

Posted at martedì 24 febbraio 2015 09:40 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara Pepita. Lavorare con la LOA significa destreggiarsi innanzitutto con la propria mente (i sentimenti seguono e conseguono i pensieri e non il contrario) e farlo con una depressione importante è un po' come voler accendere un fuoco con un cerino bagnato. Quindi, come osserva anche Elena93, non è così semplice come può apparire a chi gode di buona salute. Sono abituata a questo tipo di osservazioni, sul non volersi prendere le responsabilità (e niente di quanto scrivi mi ha offesa, anzi). D' altronde sono stata io stessa a dire per prima cosa di non aver avuto molta costanza. Rilevare le discordanze tra i maestri non è un modo per declinare le mie responsabilità. La libertà viene da questo, dal prendersi la responsabilità della propria vita. Ma la depressione è un fardello tremendo, non una scusa. Vero è che non riprendo in mano il libro da tempo, non The Secret, intendo. E sono pienamente d'accordo con te quando scrivi che il cuore di tutto il discorso è la fiducia in sé stessi. La nostra Giada (posso dire "nostra"?:)) è un meraviglioso esempio (e altroché se sei FANTASTICA:)).
Da come scrivi, Pepita, ti suppongo persona di istruzione medio alta, quindi parlarti anche delle implicazioni filosofiche (cioé delle regole che decidiamo per la nostra vita e il nostro comportamento e le nostre idee sul mondo) non credo sia sbagliato. Io penso in termini di implicazioni molto pratiche, in realtà. Se ognuno si prende la responsabilità della propria vita e non colpevolizza più nessuno per i propri errori, ma nemmeno sé stesso (perché sa di avere il potere assoluto sulla propria vita e - se ha la fortuna di praticare la meditazione - anche perché impara a non identificarsi con i propri pensieri ma con il proprio spirito/coscienza che è libero e innocente), sai come funzionerebbe meglio il mondo? Questa è la filosofia che intendo. Come migliorerebbero le relazioni umane? Prima di tutto la relazione con sé stessi? Sarebbe STUPENDO, ecco perché ci credo. Ben altro e ben oltre che attrarre la macchina nuova. Il lato materiale della legge di attrazione è solo una parte del discorso (e non va disprezzato in quanto necessario in questo mondo come nostro diritto).Ma non è l'unico. Poi col tempo credo si capisca che la separazione materiale/spirituale non esiste in realtà...
Poi vedi com'è la depressione, io da quando medito (5 mesi circa) ho avuto "coincidenze" quali ad esempio pensare ad un argomento e poi sentire persone che ne parlavano. Ma non ho attratto consapevolmente nemmeno una piuma...:) Mi ci rimetto subito con gli esercizi, e farò il possibile.
Ti ringrazio tanto Pepita, sai di cosa parli e sai condividerlo con molta chiarezza.

E ora.... GIADA:)) Ho dovuto frenare (letteralmente) le lacrime leggendo il tuo post (e si vede che scrivere ti piace, anche a me tanto!) . Ripartirò anche io col diario, ottimo esercizio:) Vedi, quella scintilla di cui parli, ti ha aperto un nuovo mondo. Quella scintilla, quando io ho creduto di toccare il fondo (poi si scopre anche che il fondo non esiste) io ancora non l'ho concessa a me stessa, evidentemente. Ma sono più che certa che la responsabilità sia solo mia. Certo, quando il dolore è tanto, molti se ne vanno. Ma è l'occasione per ritrovare se stessi, credo, se uno ce la fa. Io, contrariamente a quanto avrei detto solo un anno fa, non conto più su nessuno. Mi concentro, come posso, sulle mie forze. Che non significa non aver voglia di condividere, anzi.
Speriamo...:)
Il tuo post fa una luce che abbaglia! Ma te ne rendi conto benedetta ragazza:))

Vi voglio bene e vi abbraccio forte,
Betty
 
elena93

Posted at martedì 24 febbraio 2015 09:04 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
In risposta al commento precedente: credo di essermi dimenticata un pezzo,anzi credo si sia cancellato. Comunque, vi ho messo quel link perchè parla di come non basti solo avere pensieri felice per far funzionare la legge d'attrazione, ma deve essere positivo anche quello che c'è dentro di noi, per esempio il subconscio e il nostro superconscio.
Ieri ho approfondito con qualche ricerca l'argomento"subconscio", ho letto di come sia importante che il subconscio sia libero da "restrizioni mentali" affinchè i nostri desideri vengano ascoltati e soddisfatti, e pensandoci al mio dovrei dare una bella pulita. ;)
Se vi va di leggerlo ve lo posto qui, dato che il link non si legge:



Pensiero Positivo e Superconscio
“Gli esseri umani possono modificare le loro esistenze modificando i loro atteggiamenti di pensiero” William James

Un aforisma di questo tipo può elettrizzare favorevolmente i sostenitori del Pensiero Positivo portandoli ad affermare come sia sufficiente pensare bene e utilizzare la visualizzazione creativa per raggiungere i più alti scopi.

Pur condividendo pienamente ciò che William James sostiene, non è sempre così scontato né semplice apportare certe modifiche comportamentali o cambiare, attraverso una visione positivistica, la realtà che ci circonda.

Spesso le affermazioni fatte vengono adottate in maniera eccessivamente semplicistica, creando inevitabilmente dei fattori di “ritorno” per nulla positivi che arrivano persino a banalizzare concetti di tutto rispetto.

Provo a spiegarmi meglio.

Il concetto del Pensiero Positivo e della visualizzazione creativa parte da dei presupposti scientifici assolutamente fondati. Basti pensare agli studi compiuti sulle onde trasmesse dalla mente e dall’influenzamento che queste hanno sull’ambiente esterno. Ancora di più, e ancora prima nel tempo, si sono spinti tutti coloro che hanno voluto vedere la vita non come un semplice processo biologico-materialistico, ma dando ad essa una connotazione mistica o spirituale, indagando sull’essere umano come essere olistico e non ristretto alla semplice materia.

In qualche modo dunque, si è cominciato a prendere in considerazione l’uomo con “un respiro più ampio” e ad indagare su esso e sulle sue potenzialità. La mente e il pensiero hanno fatto e continuano a far parte di questa indagine.

Nulla da obiettare dunque che il pensiero sia un elemento fondamentale della vita, capace di influenzare prima di tutto la sorgente stessa (ciò che lo emette) e poi successivamente anche l’ambiente esterno.

Ma come spesso accade, una verità presa con troppa semplicità, per comodo o per superficialità, fa sì che ci sia una deviazione dell’essenza.

Bisogna dire con un certo coraggio, che non basta pensare positivo perché le cose dentro di noi e fuori di noi cambino.

E questo per due semplici motivi.

Il primo è di ordine soggettivo e il secondo è di ordine oggettivo.

Soggettivo perché una persona può sforzarsi di pensare bene e di vedere le cose diverse da quelle che sono e a questo può anche aggiungere il fattore emotivo per dare al proprio pensiero e visualizzazione maggior concretezza e forza. Ma in ogni caso, dipende sempre da quali e quanti meccanismi opposti sono ben radicati nel suo inconscio. Maggiori sono le informazioni opposte al raggiungimento di un determinato fine e maggiore sarà la difficoltà di modifica. Soprattutto se questo pensiero viene proiettato verso l’esterno e non in un contenitore come è il Superconscio, capace non solo di contenere l’informazione emessa, ma di nutrirla e ripeterla continuamente con una forza degna di nota.

Continuare a visualizzare l’obiettivo senza inserirlo nel nostro Superconscio, non è garanzia di successo. Bisogna prendere atto di questa affermazione e la si può comprendere efficacemente solo se si conoscono le reali capacità del nostro punto di potere.

In secondo luogo bisogna tenere conto dell’ambito oggettivo.

Ogni essere vivente compartecipa ad una realtà molto più ampia di quella che vediamo tutti i giorni. Immaginate che ogni essere sia come un filo collegato ad una rete. Questa rete è il risultato di tutti i fili esistenti sui diversi Piani di esistenza e nei diversi Regni di esistenza. Un obiettivo deve essere lineare con la rete stessa e con i flussi di energia che fanno scorrere la vita. A volte taluni desideri possono, involontariamente, contrastare con i flussi di energia e pertanto il nostro obiettivo tarderà a realizzarsi (o non si realizzerà per nulla) pur usando il pensiero positivo o la visualizzazione creativa o il Superconscio stesso. La vita esiste perché esistono dei flussi armonici. Quando questi vengono a mancare, la vita stesa stenta ad esprimersi o a trasformarsi come vorremmo. Questa affermazione dell’influenzamento oggettivo vale soprattutto per gli influssi che le persone vorrebbero estendere fuori di sé, mentre è quasi inapplicabile per le modifiche interne alla persona stessa.

Pertanto quando definiamo un obiettivo che vogliamo raggiungere, che riguardi esclusivamente noi o che riguardi l’ambiente circostante, dobbiamo sempre tenere in considerazione sia i fattori soggettivi che quelli oggettivi. Se le cose non vanno come vorremmo, dobbiamo cominciare a porci domande ed indagare quali siano i flussi che governano la nostra vita e il nostro ambiente.

A questo poi si deve aggiungere l’attivazione del Superconscio Personale che deve fluire in armonia con le Leggi naturali.

Solo in questo modo le cose si realizzeranno.
 
Gatto66

Posted at lunedì 23 febbraio 2015 21:08 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Pepita, riporto di seguito alcuni passi del tuo ultimo post e di seguito metto le mie risposte.

Pepita
--------------
In questo ultimo post ad esempio mi sembra chiaro che tu abbia letto il mio scritto con gli occhi ma non davvero con la coscienza
--------------

Mia risposta
____________
Non leggo mai solo con gli occhi, ma non sarò certo io a convincerti del contrario, in fondo ognuno ha una sua idea.
____________

Pepita
--------------
Hai ripreso il giudizio e l'hai spostato anche su di te questa volta. Sei imperfetto, anzi hai scritto, sei il ritratto dell'imperfezione.
--------------

Mia risposta
__________
Non c’è niente di male in ciò che ho scritto, non devo per forza essere perfetto e poi la perfezione assoluta non esiste. Quando ho detto che sono il ritratto dell’imperfezione volevo fare una battuta esagerata ma ovviamente non pretendo mica che si deve capire per forza che è una battuta. A me non piace adeguarmi, sono intuitivo e non faccio sempre le stesse cose, non seguo un copione…navigo a vista e mi trovo bene…ma è il mio stile di vita.
__________

Pepita
--------------
Hai scritto che riesci ad accettare le cose che non vanno bene. Che guardi gli imbroglioni di cui è pieno il mondo. Che sospettavi che il tuo post potesse stranamente non essere pubblicato..
--------------

Mia risposta
__________
Non hai capito che volevo dire o forse mi sono spiegato male io, accetto anche le cose che non vanno bene nel senso che nella vita può capitare un evento che non riesco a risolvere e piuttosto che incaponirmi con una cosa che non va….lascio andare ed accetto la realtà. Faccio un esempio, un’amicizia finita dopo 10 anni…tentativi di rimediare inutili anzi peggiorativi…a quel punto capisco che non è più possibile recuperare niente e accetto la realtà…non è che posso costringere una persona, ma questo non significa arrendersi significa solo “capire” quando non c’è altro da fare…e andare avanti ognuno per la sua strada (questo è quello che ho fatto io….è solo una mia esperienza). Non sto a guardare tutti i giorni gli imbroglioni di questo mondo...ma qualche volta mi posso anche arrabbiare.....penso che è normale, ci può stare una cosa del genere, sarebbe dannoso se io mi lamentassi tutti i giorni ma non è il mio caso. Non sospetto niente...non posso più neanche fare una battuta, devo essere sempre serio secondo te...scusami ma proprio non ci riesco. Hanno sempre pubblicato i miei post e ho pure ringraziato i moderatori (lo faccio anche adesso) che hanno pubblicato i miei scritti pur sapendo quello che dico sul libro, non hanno mai tagliato niente e i commenti sono integrali cosi come li vedi adesso, questo vuol dire che sono aperti anche a idee diverse da quelle espresse dal sito e questo mi sembra un bene.

Pepita
---------
Quello che pensi, quello che provi, ti troverai davanti. Ed è chiaro che non ricordi, come dici infatti anche tu, cosa dice The Secret. Perché allora non torni a sfogliarlo? :)
--------

Mia risposta
----------------
Non torno a sfogliarlo perché a me non serve, mi è bastato quel 5% che ritenevo utile di quel libro
(ma è solo una mio pensiero…possibile che devo sempre specificare che non voglio convincere nessuno)

Pepita
---------------
Dici che non vuoi influenzare ma.. Tu influenzi gli altri. E lo sai anche tu. Altrimenti non daresti consigli. Non ce ne sarebbe lo scopo, non ti pare? Pensi che ognuno debba farcela da solo.. Ed anche qui.. Allora perché dai consigli? Perché ti prendi la briga di dire la tua se non per cercare di essere utile, di servire all'altro?

Mia risposta
-----------------
A parte il fatto che ho già detto che è praticamente impossibile non influenzarsi l’uno con l’altro ma comunque io non do consigli a nessuno e se leggi bene questa parola non l’ho mai usata (la sto usando adesso per fare l’esempio). Stai a centellinare tutte le parole che dico però dici a me che leggo solo con gli occhi e non con la coscienza……ma secondo te dire a una persona che può farcela da solo significa che non gli puoi dire niente altro?
Secondo quello che sostieni io non posso neanche dare una pacca sulla spalla a una persona per incoraggiarla…non posso neanche dirgli “ti auguro di farcela”, un augurio non è mica un consiglio!
Si può essere utile agli altri senza dare per forza consigli che possono essere anche dannosi.
Poi qualche volta si può sbagliare e se nell’ultimo post mi sono lasciato trasportare….ho già chiesto scusa, quante volte devo scusarmi.

Pepita
---------
Cosa pensi che facciano tutti quelli che scrivono libri, manuali, saggi, racconti, testimonianze, poesie, trattati?
Dicono la propria. Su tutto. Matematica, fisica, amore, educazione, storia, comicità, cucina. Per ispirare. Per fornire una diversa angolazione di qualcosa. Per comunicare qualcosa semplicemente perché sentono il bisogno di comunicarla. Quanto questa cosa sia utile agli altri non spetta a nessuno giudicarla.
--------

Mia risposta
----------------
Non ho giudicato nessuno…allora a questo punto anche parlare di un film è giudicare….se tu vai a vedere un film e poi ti delude…non sarai contenta di essere andata a vederlo e se qualcuno ti chiede il tuo parere..probabilmente farai una critica costruttiva (magari hai notato che la storia era scritta male..che il film aveva dei difetti del sonoro, che la regia era poco attenta ai particolari)….e comunque qualunque cosa tu possa dire..ci sarà sempre qualcuno che dirà che hai torto perché a lui quel film piace.
Quindi è la stessa cosa….un libro può piacere o servire tantissimo a 100.000 persone, magari dall’altra parte ce ne sono 70.000 a cui non piace per niente per vari motivi e poi ci sara’ anche una piccola parte che lo ha letto svogliatamente e spara sentenze a raffica. Io il libro l’ho letto due volte in maniera approfondita e poi l’ho messo da qualche parte e non voglio ritrovarlo (ma è un mio pensiero…torno a ripetere fino alla noia che parlo per me). Poi secondo me è troppo facile far parlare quei 100.000 che dicono che il libro è sensazionale....come parlano loro penso che anche qualcuno di quei 70.000 contrari possa dire la sua....altrimenti la minoranza non parla mai.

Pepita
----------
Quando decido di dedicare un fine settimana a me stessa e mi prenoto dei trattamenti in una Spa lussuosa.. Tu puoi vederlo come uno spreco. Io mi vedo usufruire di un servizio che mi rilassa, mi coccola e rende felice. Se voglio una bella cena di sushi in un locale grazioso e alla moda, i soldi che pago sono semplicemente merce di scambio: per il piacere che traggo io dal servizio che mi viene offerto. E' uno spreco? No. E' una scelta. E per gli altri è un lavoro. Se non volessi questa scelta non la farei.
Continuamente paghiamo qualcuno in cambio di qualcosa.

Mia risposta
----------------
Non ho mai detto che uno ricco non può andare in alberghi o strutture di lusso, anch’io quando posso mi faccio una vacanza secondo le mie possibilità. Forse ti riferisci a quando parlavo degli scrittori miliardari dei libri sulla LOA…non cambio le mie parole e le riconfermo e mi spiego meglio. Io penso (per la cinquantesima volta preciso che sono miei pensieri e non voglio influenzare proprio nessuno) che quando si trova un filone miliardario di quel genere…poi sia tutta questione di marketing e anche i libri che seguono hanno una strategia di marketing, questo non significa che io li sto giudicando..ho detto anche che se pagano le tasse regolarmente sono a posto e possono scrivere tutti i libri che vogliono….ma se io non posso neanche dire la mia…non so. Certe volte mi scoraggio e penso che nella vita vanno bene sono quelli che dicono YES YES BELLISSIMO e lo dicono a qualunque cosa…anche a un panino di plastica imbottito di schifezze dannose per la salute…ma anche in questo caso io non ho mai detto di non avvelenarsi in un locale dove fanno simil panini di plastica…se vogliono mangiarli si possono accomodare ma senza di me.

Pepita
---------
Non hai agito su quel ragazzo di cui hai parlato.
Mia risposta
---------------
Perfetto hai risposto tu stessa, infatti io non avevo nessuna intenzione di agire su di lui, ho solo fatto una cosa concreta, quel ragazzo andava male nella mia materia ho cercato di capire perché…
Ho individuato il problema e l’ho invitato a partecipare con più coraggio alla lezione, gli ho fatto capire che non doveva avere timori e io ero li apposta. Non ho fatto niente di sensazionale, ho solo cercato di aiutare uno studente in cui avevo visto delle buone capacità che però non uscivano fuori perché lui era come bloccato.

Pepita
-----------------------------
Non hai cambiato lui.
Gatto, tu hai agito su di te, hai cambiato la tua intenzione e il tuo modo di guardarlo. E lui ti ha solo specchiato questo cambiamento, rendendolo visibile.

Buona mattina.

Mia risposta
----------------
Ma perché sei convinta che io volessi cambiarlo…l’ho solo invitato a farsi coraggio, è andata bene ma poteva anche andare diversamente, poteva fregarsene del mio invito e continuare con i suoi silenzi.
E’ chiaro che ho cambiato la mia intenzione….ma è una cosa normalissima questa…se sei un docente devi averla questa capacità..non puoi comportarti allo stesso modo con tutti. Non puoi pretendere che i ragazzi siano tutti uguali, non sono mica dei robottini che stanno li a seguirti anche se spari cavolate. Agli studenti ci devi tenere se ti piace quel lavoro…questo significa che spesso ti possono capitare anche casi molto seri e se hai un po’ di umanità non puoi fregartene, devi trovare un sistema.
Grazie dei tuoi post, è sempre utile confrontarsi!
 
Pepita

Posted at lunedì 23 febbraio 2015 20:53 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Betty la mia era una provocazione forzata messa apposta per spiegare il punto successivo, quello della resistenza, ho scritto che avevo usato volutamente quel tono per quello, e che non avevo nulla contro di te.
Non ne avrei motivo, e non avrei motivo di pensare che sei pigra perché non conosco la tua storia.
Non c'era bisogno di rispondere a quel pezzo quindi. Mi spiace non aver specificato meglio la cosa. :)

Riguardo il resto, tu hai letto tante istruzione anche diverse. La Loa non ha contraddizioni, è come la gente la usa che forse può averne, ma la legge è una. Il maestro di te stesso sei solo Tu. Tu sei Dio, e tu decidi, sempre. Ma quanto ti affidi a te stessa? Quanto credi in te a che livello personale di crescita sei? Forse è questo che la fa la differenza. Comunque sia è la tua vita, non è qualcosa che applichi. Appena ti svegli e pensi che vuoi un caffè, fino a che ti addormenti e oltre. Non c'è l'interruttore, è in moto SEMPRE. Esiste a dispetto di ciò che credi, leggi e pensi. Ma prima di classificare la Loa anche come filosofia, hai seguito almeno una di queste tante e diverse istruzioni per bene e per un po' di mesi? Parlo proprio del libro The secret adesso, hai preso la Legge di Attrazione descritta qui e l'hai usata seguendo con impegno e costanza le sue istruzioni?
Da quello che racconti tu, e da quello che hai al tuo esterno (che vedi solo tu rispetto a noi) solo da questo puoi vedere che non l'hai fatto.
Ecco perché ti ho parlato di responsabilità. Leggere e capire è una cosa, accettare è completamente diverso.
Perché la Loa implica un cambio di coscienza. E il cambio di coscienza è uno sforzo grande ma sempre sempre ripagato. Avresti avuto delle 'coincidenze' almeno (messe fra virgolette perché sono le prime cose che ti sembra di vedere, di solito, dopo la lettura di The secret. In realtà non lo sono affatto) Sei completamente riprogrammata, sei una persona nuova.
Mentre sminuire il senso assoluto della Legge, soffermarsi su differenze tra autori e libri..non ci è poi così utile. Riesce a giustificare il non riuscire a farla funzionare, rende più facile l'accettazione del non riuscire a farla funzionare. E ci fa riaccomodare di nuovo nel vecchio modo di pensare.
 
Giada G.

Posted at lunedì 23 febbraio 2015 16:56 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Scusatemi tutti per le ripetizioni e gli errori del post, l'ho scritto di getto e senza rileggere...SORRYYYY!!

Un saluto speciale a Pepita e Gatto, 'vecchi' compagni di viaggio!
 
Giada G.

Posted at lunedì 23 febbraio 2015 16:50 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Betty...
e ovviamente chi avrà il piacere di passare due minuti in mia compagnia!

Dicevo...scusami per il ritardo, ma sono abbastanza impegnata e avevo un po lasciato indietro la lettura dei commenti. Innanzitutto grazie del complimento, mi hai fatta imbarazzare perchè io non credo di essere fantastica o chissà che altro...credo di essere soltanto una persona che ha voluto leggere in modo 'diverso' degli eventi che la vita ha voluto metterle davanti. Non subito, perchè inizialmente ero disperata ed andavo nella direzione 'tradizionale', quella cioè in cui automaticamente la nostra 'storia' personale ci insegna a reagire e nella quale ci troviamo più a nostro agio. Poi invece si è acceso qualcosa dentro di me...nel momento di più acuto dolore e solitudine. Dentro è arrivato forte e chiaro che ero SOLA...SOLA. Il caso ha voluto che in quel momento fossi distesa in modo 'strano' sul mio letto, in modo da potermi guardare nello specchio...avevo la faccia stravolta dal dolore, dalla tristezza...ero sfinita. Ma ero viva. Avevo resistito...avevo superato tante cose...mi guardavo e...ho cominciato a VEDERE. VEDERMI. Avevo fatto tutto da sola...c'ero io, IO PER ME. Chi altro potevo volere accanto? E da lì è come se mi fossi presa per mano...mi sono perdonata...ho cominciato a volermi bene...ho cominciato a volere bene a quella gamba che rifiutavo, che sentivo estranea, perchè alla luce dei fatti è la parte del mio corpo alla quale sono più affezionata...perchè sarà brutta e ricucita ma si è fatta forte e mi ha resa FORTE. Da una fragile e insicura ragazza lagnosa sono diventata una giovane donna piena di luce e di forza, e fidati quando tutti ti diciamo che la LOA è la nostra VITA. Decidi tu...ciò che arriva e non arriva, lo rallenti o lo freni, e tutto arriva QUANDO DEVE ARRIVARE, difficoltà comprese. E sei TU, E SOLO TU, che decidi come vanno le cose. Il metodo è da sempre motivo di controversie, io non voglio star qui a discutere e dare consigli perchè non credo di essere la persona giusta, ma sento che condividere la mia storia e le sensazioni che ho provato è il modo giusto per dare il mio contributo. Io ho dovuto PERDERE TUTTO...e rendendomi conto di cosa e chi è rimast, dare il VERO valore alla mia vita e ricominciare da zero. Azzerare i parametri e resettarmi, come fosso un computer. Mi avevano messo un sistema operativo che non girava bene, la vita me lo ha messo davanti lasciandomi otto mesi ferma in un letto a pensare e altrettanti 8 mesi a fare la 'gavetta', passo passo, per ridare valore alla mia vita e al mio corpo che per 32 anni avevo sabotato e sottovalutato. Posso dirti soltanto che io adoro scrivere, e per questo ho trovato un 'mio' metodo, un gioco, che io chiamo IL DIARIO DEL GIORNO PRIMA. E' nato per gioco...perchè fin da piccola ho l'abitudine di tenere un diario in cui appunto cosa mi succede in alcune giornate particolari, eventi, o semplicemente qualche parola per ricordarmi qualcosa di piacevole...a volte pezzi di canzoni...insomma piccoli appunti di vita. Così...quando mi sento particolarmente ispirata...mi metto a scrivere...con la data del giorno in cui mi trovo realmente..e scrivo...OGGI MI e' SUCCESSO...e nei minimi particolari, scrivo l'evento come lo sento, come lo voglio, descrivendone anche i particolari...come se fosse accaduto davvero e vivendone le emozioni...e ti giuro che...tutte le volte che rileggo quelle pagine mi vengono i brividi perchè mi sembra di essere la cartomante di me stessa!!! Ahahahaha!!! In tutto questo papiello vorrei strapparti un sorriso cara Betty, e ringraziarti di nuovo per avermi dato la possibilità di risponderti.
Affidati alla vita, e la vita sei tu. E' tutto qui.
Ti abbraccio,
Giada
 
elena93

Posted at lunedì 23 febbraio 2015 10:40 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Salve a tutti!! Condivido quello che ha scritto betty sul fatto delle emozioni ecc. Anche io soffro di depressione in certi periodi ed é verament difficile rimanere positivi in certe situazioni. In qualche post fa, in risposta a marco che scriveva sul come visualizzare 2 volte al giorno possa aiutare a manifestare i propri desideri, ho risposto che non basta solo visualizzare,ma bisogna anche essere positivi, bisogna essere tranquilli e in pace con se stessi. Ora, non so marco come fosse messo nel periodo in cui ha iniziato a visualizzare(ricordo che aveva giá un lavoro e che voleva uno stipendio piu alto) non so come fosse il suo stato psicologico, di sicuro non era ai miei livelli!! ;)
Io per esempio, sto vivendo delle situazioni difficili,da mesi ormai,da cui non riesco a liberarmene. Ogni settore della mia vita é incasinato,la mia famiglia é disperata per la situazione in cui siamo. Io non riesco ad essere positiva,non sto bene, e ci sono dei giorni in cui vorrei sparire. C'é qualcosa dentro di me che non funziona più,qualcosa che non vuole più saperne di speranza e pazienza,che é stanco di tutto questo caos. C'é qualcosa che deve essere ripulito.
psicoevoluzione.wordpress.com/2012/01/06/pensiero-positivo-e-superconscio/

Ecco se vi va di dargli un'occhiata, mi piacerebbe discutere e sentire i vostri pareri riguardo a questo.
 
Betty

Posted at lunedì 23 febbraio 2015 09:45 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Mi viene in mente... sempre per Pepita (se vorrà rispondermi)... se tu hai visto in me irritazione... non ti ho forse "fatto da specchio" anche io?
E perché scrivi "qui nn si discute se la loa funziona o no"? Di cosa hai paura? Io ci credo, non per averne avute le prove (non ancora, diciamo:) ma diciamo istintivamente. Oltre al fatto che la meditazione molto rivela della natura umana e della mente (e sono d'accordo con te: viviamo con paure stratificate quasi tutti). E allora, perché escludere chi non ha fede nella legge di attrazione? Non si cresce parlando solo con persone che la pensano allo stesso modo, non credi?

Un sorriso anche a te e una buona giornata a tutti
 
Raffaele

Posted at lunedì 23 febbraio 2015 08:20 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ho letto il vostro libro e altri libri di fisica quantistica, quindi tenendo conto che il nostro cervello è un cervello quantico e tutto li dentro, qual'è lo scopo di creare una vita materiale? perchè siamo qui?
 
Betty

Posted at lunedì 23 febbraio 2015 07:27 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Caro Gatto66, sì hai indovinato!!:)

Cara Pepita, ti ringrazio per il tuo commento, mi hai dedicato tempo e ti rispondo volentieri. Pratico la mindfulness, quindi so cosa significa prendersi la propria responsabilità, su emozioni/sensazioni sia fisiche che mentali. Nel mio caso non si è trattato di pigrizia, ho ammesso subito che non riesco ad essere costante per via della depressione, e tanto meno leggera (vedi che questo punto, che anche io ho rilevato parlando di Helena è importante?). No non era irritiazione al tuo post precedente, certo che è un punto di vista. Ma quando si parte con toni molto decisi ("dissento") senza comunicare in modo partecipe con qualcuno (ad esempio nel tuo caso discutendo in modo pacato con Gatto66) difficilmente si dà l'impressione di un confronto.... democratico..:) scusa la sincerità:). Ai miei occhi, e credo anche alla mia coscienza, buona parte di quanto dite si somiglia. Tecniche e modi per attivare la loa possono essere personali (anche inventati, come i giochi che propone Rondha Byrne), però questo non toglie che contraddizioni invece fondamentali sulla loa circolino tra gli autori noti :il discorso su sentimenti/emozioni, sull'agire o meno, sull avere fede o se non sia necessario, se fissare un timing degli avvenimenti etc. Queste non sono "quisquiglie" come direbbe Totò:) Sono i maestri stessi a raccomandare di seguirli passo passo, "pena" il fallimento e ti assicuro che sulle contraddizioni sono stata anche molto riassuntiva. Questo per dire che comprendo anche il discorso di Gatto66, per il semplice fatto che possono creare confusione.
La loa è una legge fisica, vera come ogni altra legge fisica, ma non è sbagliato nemmeno parlarne come filosofia di vita (a mio parere): Shopenauer non faceva il camionista, e diceva le stesse cose (senza spiegare la tecnica)... e qui vorrei che tu/voi sorrideste:))
I pareri diversi rendono questo forum molto prezioso e, secondo me, più utile di quello americano, dove le storie di successo possono sì aiutare, ma nessuno comunica veramente con gli altri ( i commenti sono tutto un fioccare di "thanks for sharing" e "your story really uplifted me".. poi ognuno resta a guardare...).

Leggerò gli altri commenti nei prossimi giorni.

Grazie ancora a Pepita e a tutti.

Comunque, di tutto quello che ho fatto per curarmi, la meditazione è la cosa che mi ha più aiutato e mi sento di consigliarla.
 
Pepita

Posted at lunedì 23 febbraio 2015 06:28 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
* Christian, funziona tantissimo dedicarsi a se stessi, o iniziare un nuovo progetto! Occupare la mente con azioni pratiche e anche di studi, se ti va.

Mi fa piacere sentire entusiasmo dentro di te! Cerca di non stare in tensione: occupati di Christian, ritaglia tempo e dedicatelo con piacevolezza che ciò che vuoi sta per arrivare dritto da te.. :)





* Marco C. Grazie a te, perché la tua frase mi fa capire che ciò che intendevo è arrivato nei tuoi pressi e magari anche da qualcun altro. :)
 
Pepita

Posted at lunedì 23 febbraio 2015 06:21 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Betty tu hai detto tante cose, che spaziavano in modo confusionario..avrai letto infatti tante cose, tante opinioni, tanti pareri, tante testimonianze. Le hai cercate, ne avevi sete e le hai trovate. Bene. E ora? Tu che vuoi fare?
Hai detto che ti fa piacere leggere i vari punti di vista e le storie anche tristi delle persone qui. Ma al mio post hai risposto in modo diverso, come mai?
Io non rientro nei vari punti di vista di chi scrive qui?
Non sarà che invece il mio scritto ti ha infastidita? Perché affermo con tutta me stessa e senza sbagliarmi che la Legge funziona e che solo per comodità e per pigrizia quelli come te dicono che non ci riescono??
Prova a essere sincera con te stessa!





Provi un pizzico di fastidio?
Ora.. Cerca di rallentare, se riesci, la lettura, che dovrebbe essere velocissima.. Leggi più piano questa frase che segno: Io non ho nulla contro di te. :) E il tono qui sopra l'ho usato apposta, scusami. Ora ti spiego..
Vogliamo vedere una cosa?
Mi dici se hai provato una sensazione di fastidio, di rabbia, anche leggerissima e minuscola, mentre mi leggevi? Se si, questa è una resistenza. E' qualcosa dentro di te che io ho solo specchiato e reso visibile.
Sei capace di sentirla ancora battere? Dove hai sentito questo fastidio-resistenza?
A me, sai, capita di sentirla nel basso ventre o all'altezza della gola, certe volte agli occhi. La tua dov'era?
Che cosa fai tu (tutti noi) quando qualcosa ti provoca fastidio? Di solito noi guardiamo gli altri, cioè la persona o l'evento che crediamo l'abbia scatenata. Invece questa cosa si materializza da dentro, da ciò che certe volte neanche capiamo di nascondere dentro. Viene difficile all'inizio capire che quella cosa viene da noi. Spesse volte sembra inaccettabile. E allora, quando mi capita, e mi è capitato in passato, io ho imparato a sentire il fastidio e a capire dove 'bruciava' di più in tutta me stessa. Vuoi provare anche tu, Betty? Se gli dai una posizione, o un colore, un valore numerico non stai più guardando l'esterno. Ti stai relazionando in modo corretto con il problema, perché guardi la vera origine, dentro di te.
E quando guardi qualcosa.. E' come se la scoprissi di ogni mistero. E' come aprire una porta di una stanza che ci fa paura. Che non sappiamo cosa nasconda. Apri la porta e accendi la luce. La stanza ora è illuminata. E tu la guardi. Al buio poteva nascondere qualsiasi cosa. Illuminata invece è solo una stanza.
Quando guardi la rabbia, la paura, la resistenza.. Lei non può fare altro che ridursi e poi, con l'abitudine, sparire. Perché il buio è solo buio.

Questa cosa volevo dirtela quando ho letto il tuo primo post. :)


Riguardo ai tanti pareri letti e discordanti.. ancora una volta, non è importante guardare l'esterno. Nel senso che tu decidi la tua realtà. Tu devi trovare il modo più congeniale a te PER INIZIARE a guidarla. Perché sempre di questo si discute. Non si discute se non funziona o se funziona. Si parla d solito del come iniziare a guidarla. Qualcuno dice di non usarla in un modo invece di fare nell'altro.. Ma sono solo pareri personali. Aiuti, arricchimenti, se vuoi, condivisioni.. Ma la tua storia la segni tu. Nessuno può decidere per te. Si tratta di imparare a conoscersi.
Ognuno di noi è a livelli diversi di crescita personale con un passato diverso non solo alle spalle ma anche nella coscienza.
Anche tu hai letto con gli occhi il mio post precedente e non con la coscienza.
La legge è sempre in funzione. SEMPRE. Se tu decidi una cosa e quella non è accaduta significa che TU non l'hai fatta accadere. Ma anche così l'hai attratto tu, anche così è legge di attrazione in funzione. Succede sempre la TUA volontà, si materializza SEMPRE ciò che tu hai mandato avanti con più forza. Volevi qualcosa e non è arrivata? Significa che hai messo una o più resistenze, più forti della tua volontà positiva. Si tratta di paura? E' molto molto probabile. Il cambiamento all'inizio (e non solo) è una forte fortissima resistenza, perché fa paura. Sei in una situazione brutta? Bene, in un mondo senza Loa consapevole, e anche scomodando un qualcosa di più razionale come le probabilità, è più facile che se cambi qualcosa, le cose migliorino di almeno un pochino invece che collassare del tutto. Questa probabilità però non viene considerata come attendibile dalla maggior parte delle persone. Viene considerata attendibile la sua versione negativa, cioè che peggiori. Eppure sono ipotesi entrambe. Ma la mente è più a suo agio con le paure stratificate, conosciute e familiari che abbiamo ancorate dentro. E decide di stare ferma.
Quando citi gli altri e in particolar modo Helena (che saluto: ciao tesoro! :* ) non fai che confermare le cose che ho scritto: La legge è COSTANTEMENTE in azione specie se accompagnata da leggerezza e non accanimento, tanto che lei, come anche io (e l'ho scritto più volte), e tanti altri, l'abbiamo usata, anzi, guidata ma INCONSAPEVOLMENTE.
Se vogliamo guidarla CONSAPEVOLMENTE, che sarebbe anche il modo per cambiare la nostra vita, dobbiamo addentrarci nelle varie cose che ho già scritto e che Yoyo tanto bene spiega, a ritroso nel forum (so che lo ripeto sempre ma i suoi scritti sono illuminanti, usufruitene).
Il sentimento è tutto. Tutto ciò che si muove o resta fermo è per merito/colpa del sentimento. L'amore, certo, ma anche qualcosa di negativo come la paura è sentimento, e tutti giocano al gioco dell'Universo, determinando, come strumenti, i movimenti e i rallentamenti di ciò che vogliamo.
Quando parlo di smuovere tutto e prendere in mano la situazione non parlo necessariamente di intraprendere azioni chissà quanto estreme. Basta l'intenzione.
L'intenzione modificata, aperta e fiduciosa cambia tutto, dentro di te e cambia il tuo esterno. Arrivano improvvise novità. Sempre. :)
La tua intenzione qual è?

Un sorriso.
 
Pepita

Posted at lunedì 23 febbraio 2015 05:14 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Vedi, Gatto, io mi ricordo di te e degli altri tuoi scritti.
In questo ultimo post ad esempio mi sembra chiaro che tu abbia letto il mio scritto con gli occhi ma non davvero con la coscienza.
Hai ripreso il giudizio e l'hai spostato anche su di te questa volta. Sei imperfetto, anzi hai scritto, sei il ritratto dell'imperfezione.
Hai scritto che riesci ad accettare le cose che non vanno bene. Che guardi gli imbroglioni di cui è pieno il mondo. Che sospettavi che il tuo post potesse stranamente non essere pubblicato..
Dunque tu comandi questo all'Universo?
Le tue parole descrivono come guardi la vita e come guardi te stesso, quello che guarderai e che vivrai domani.
Quello che dici, diventa vita.
Quello che pensi, quello che provi, ti troverai davanti. Ed è chiaro che non ricordi, come dici infatti anche tu, cosa dice The Secret. Perché allora non torni a sfogliarlo? :)

Questo posto è speciale. Non è un forum come gli altri, si basa sulla Legge di Attrazione ed è come una quarta copertina proprio del libro The Secret, non dimentichiamolo.
Ha un ruolo particolare dove la fantasia di credere nella magia, in se stessi e nel proprio potere, è supportata, DEVE essere supportata. L'immaginazione ha un ruolo principe e smette di essere immaginata. Ci rende liberi di essere quello che vogliamo. Non va tenuta imbrigliata, va coccolata e nutrita.
Dici che non vuoi influenzare ma.. Tu influenzi gli altri. E lo sai anche tu. Altrimenti non daresti consigli. Non ce ne sarebbe lo scopo, non ti pare? Pensi che ognuno debba farcela da solo.. Ed anche qui.. Allora perché dai consigli? Perché ti prendi la briga di dire la tua se non per cercare di essere utile, di servire all'altro? Cosa pensi che facciano tutti quelli che scrivono libri, manuali, saggi, racconti, testimonianze, poesie, trattati?
Dicono la propria. Su tutto. Matematica, fisica, amore, educazione, storia, comicità, cucina. Per ispirare. Per fornire una diversa angolazione di qualcosa. Per comunicare qualcosa semplicemente perché sentono il bisogno di comunicarla. Quanto questa cosa sia utile agli altri non spetta a nessuno giudicarla.
Quando decido di dedicare un fine settimana a me stessa e mi prenoto dei trattamenti in una Spa lussuosa.. Tu puoi vederlo come uno spreco. Io mi vedo usufruire di un servizio che mi rilassa, mi coccola e rende felice. Se voglio una bella cena di sushi in un locale grazioso e alla moda, i soldi che pago sono semplicemente merce di scambio: per il piacere che traggo io dal servizio che mi viene offerto. E' uno spreco? No. E' una scelta. E per gli altri è un lavoro. Se non volessi questa scelta non la farei.
Continuamente paghiamo qualcuno in cambio di qualcosa.
Guarda te stesso invece. Rivolgiti a te.
Se sei così preoccupato di vedere come si procurano da vivere gli altri tu guardi l'esterno, in modo guardingo pare, lo guardi come non appartenente a te, non dipendente da te e in più dai attenzione proprio a ciò che non vorresti. In realtà così facendo contribuisci a nutrirlo. Per questo temo tu abbia letto solo con gli occhi il mio precedente post.

Non hai agito su quel ragazzo di cui hai parlato.
Non hai cambiato lui.
Gatto, tu hai agito su di te, hai cambiato la tua intenzione e il tuo modo di guardarlo. E lui ti ha solo specchiato questo cambiamento, rendendolo visibile.

Buona mattina.
 
Gatto66

Posted at domenica 22 febbraio 2015 16:20 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Betty

Heilà Betty, innanzitutto grazie per quello che mi hai scritto, mi fa anche piacere che i miei commenti ti fanno sorridere, se poi ti aiutano un pò..anche dello 0,000000000000000000055%...sempre qualcosa è (non ho messo altri zeri perchè finivano fuori dallo schermo!!!)

Io dico sempre che se la percentuale è bassa..è sempre meglio di zero. Anch'io voglio augurarti il meglio e sono sicuro che ce la farai, non importa se in questo momento non sai come fare e non hai nessuna idea di come andare avanti...ma tieniti per te quella parte positiva che ti sta dicendo di "non mollare" e non fa niente che adesso questa parte positiva è "piccolina", come un micetto disperato che non trova la strada giusta per tornare a casa...
...poi però si fa forza e la ritrova, cosi non si dispera più.

Vediamo se indovino cosa stai pensando ora...
..............................................................................
( i puntini li ho messi per far vedere che sto riflettendo eh eh....)

Stai pensando che la storia del micetto disperato che si perde e ritrova la strada è troppo simpatica!

Ho indovinato o no?
Ciao e alla prossima.



 
Fra

Posted at sabato 21 febbraio 2015 22:15 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ragazzi mi rivolgo un pò a tutti e sopratutto ad Helena che ringrazio moltissimo per i suoi post meravigliosi e ricchi di insegnamenti, come si fa a realizzare un sogno 'impossibile'?.. io penso che ogni cosa sia possibile, ma diciamo che lo intendo come 'poco probabile'. Ho un sogno,anzi forse più di uno,che sono proprio così, e che voglio davvero ma le mie paure mi bloccano in partenza...Sono dei sogni lavorativi molto importanti e anche l'Amore, quello vero, sarebbe come il coronamento di un sogno che ho fin da bambina.. è possibile davvero realizzarli?
 
rita

Posted at sabato 21 febbraio 2015 17:41 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao a tutti.. ho finito da poco di leggere il libro mi è stato regalato qualche anno fa ma l'avevo lasciato li senza neppure aprirlo,la settimana scorsa ho pensato di leggerlo solo perchè mi è stato regalato dalla persona ke ora non fa più parte della mia vita,ad essere sincera solo x quello. leggendo i vostri commenti beh sono rimasta senza parole ma cmq scettica ,forse è perchè sto chiedendo un qualcosa che spero con tutta me stessa si realizza, è strano x me già scrivere qui in 37anni non è mai successo ke condivido i miei pensieri ma mi piace tanto leggervi
 
Gatto66

Posted at venerdì 20 febbraio 2015 19:44 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Nell'ultimo post ci sono errori di battitura...
Ho scritto il testo con il cellulare e mentre viaggiavo in treno.
Solo adesso rileggendolo mi sono accorto degli errori.
Nessuno e' perfetto eh eh
 
Gatto66

Posted at venerdì 20 febbraio 2015 11:30 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Pepita

Ciao, ho letto il tuo post e ti ringrazio.
Per quanto mi riguarda ho sempre precisato che quello che scrivo sono mie considerazioni personali e quindi possono essere anche sbagliate in parte o in tutto, credo sempre che ognuno debba trovare in qualche modo la dua strada.
E' chiaro che l'influenza tra le persone esiste ed e' quadi impossibile non essere influenzati da qualcuno ma poi alla fine ognuno si deve fare la sua idea.

Riguardo all'ultimo mio post ed anche ad altri ho sempre riportato cose mie e ho sempre invitato gli altri a fare da soli perche' non voglio in nessun modo influenzare nrsduno con cio' che dico.....se e' capitato posso pure chiedere scusa ma nessuno e' perfetto...e io sono uno di quelli meno perfetti qua.....nel senso che non seguo metodi......navigo a vista e non mi ricordo neanche cosa c'e' scritto nel libro...

Diciamo che sono "il ritratto dell'imperfezione"
Ho risolto tante cose a modo mio....e mi piace raccontarle qui..
Ringrazio anche i moderatori che mi permettono ancora di scrivere nonostante io dico alcune cose sui libri della LOA che magari sono contrarie alle regole di questo sito...sono solo un ospite qui sopra..e non sono nemmeno il piu' preparato nella materia...non l'ho mai nascosto. Essendo io un essere vagante in questo splendido universo non ho filosofie...cerco solo di migliorare me stesso e i miei rapporti con gli altri. Prima non ero cosi, ora sono cambiato e riesco ad accettare anche le cose che non vanno bene...

Quando parlo di seminari o libri parlo per me...
.....chiedo scusa se nell'ultimo mio post mi sono lasciato trasportare ma in ogni caso per me vale sempre il detto (mia convinzione eh)
....che qui su questo sito c'e' gente che cerca aiuto e lo deve trovare possibilmente von le sue forze...quando ci sono situazioni serie e' meglio ovviamente cercare aiuto appropriato....io l'ho sempre detto. Non mi piace condiderare la gente non capace di cavarsela da sola....gia' ci pensano i media a rendere inetta la mente delle persone......io sogno la liberta' da un sacco di imbrogli mondiali..

Oltre che imperfetto sono pure matto....
.....ma la capacita' di sognare io la voglio tenere...
.....e voglio stare sereno e saro' sempre contento anche nel
Caso questo strano post non venga letto da nessuno..

Avevo un mio alunno tempo fa timidissimo...aveva paura di parlare e di non dire le cose giuste e non interveniva quasi mai neanche se non aveva capito la lezione...
Andava male fino a quando io ho capito...
....e gli ho detto:
Non avere paura di chiedere...
Non te ne fregare se dici qualche fesseria...puo' capitare
Ma non stare li con la paura addosso e fregatene del giudizio degli altri..
Ma chiedi quando vuoi io sono qua apposta...

Eh beh....non solo e' migliorato tanto...
Ma e' diventato un chiacchierone
Un giorno per fare una battuta gli ho detto...

"Mi sa che ho combinato un casino con te....prima non parlavi per niente....
Ora parli troppo e fai casino...
Lui ha capito e ha sorriso (cosa che all"inizio non avveniva mai, aveva sempre l'espressione fredda e distaccata).

Grazie Pepita x cio' che hai scritto e per la condivisione, buona giornata a te e tanta felicita'.

Grazie dell'attenzione.
 
Betty

Posted at venerdì 20 febbraio 2015 09:23 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Se leggere tanto aiuta, e le contraddizioni tra gli autori sono evidenti... come ci si può orientare? Davvero è utile tanto materiale? Lo dico senza giudicare chi scrive libri sulla loa. Apparentemente crederci è fondamentale. La maggior parte degli autori è d'accordo. Ma... ho appena finito di leggere "Crea la tua Realtà" di Pam Grout, la quale propone esercizi (che a me non sono riusciti ma se leggi il suo blog/pagina twitter, a molti invece pare di sì) e dato che questi esercizi servono per convincersi che la LOA funziona, parte proprio dal presupposto che all'inzio non puoi crederci, non puoi crederci con tutta te stessa e vincono i dubbi del subconscio. Lei dice "non vi chiedo di crederci, ma di sospendere il giudizio". E dice che anche senza crederci gli esercizi (ad esempio attrarre un certo tipo i farfalla) funzionano. Come lo spiegate? Scrive anche che "agire e darsi da fare" non serve, anzi lo presenta come un fatto negativo, tutto il contrario del celeberrimo Joe Vitale. Allora? A chi credere?
Altro esempio, "Zenix" di Tristano Tuis. Voce fuori dal coro, scrive "le emozioni sono fatte per i robot", si deve visualizzare/desiderare senza alcun sentimento/emozione. Quindi l'esatto contrario di quello che asserisci tu e direi la stragrande parte degli autori. Niente a che fare con la gioia, l'amore etc. . Allora, come decide il principiante chi ha ragione? Io non do la colpa dei miei fallimenti alla LOA, ho mille pensieri negativi per ogni pensiero positivo su ogni mio desiderio e tutto un subconscio da riprogammare, evidentemente. Non posso dire se funziona o meno. Posso dire che il mio istinto mi dice di sì e continuo a tentare, questo il motivo per cui non mi sono ancora arresa. Credo che tutti conosciamo persone che - senza tecniche particolari - raggiungono i propri obiettivi quasi con un "effetto domino" in positivo! E senza nemmeno sapere cosa sia la legge di attrazione, perché sono così da sempre, anche quando della LOA non si sentiva nemmeno parlare almeno in Italia. Anche questo forum lo dimostra con persone ad esempio come Helena, così dolce e sincera, indubbiamente una persona positiva, che per sua stessa ammissione ha realizzato anche quando non sapeva cosa fosse la LOA e non mi pare usi un metodo particolare, nemmeno pensa o visualizza ogni volta metodicamente e nello stesso modo....
Non so se abbiate letto materiale sulle tecniche di visualizzazione, ma vi assicuro che anche li le differenze e le contraddizioni si sprecano... allora, che dire? Non sarà che essere "leggeri" e credere nei propri sogni sia sufficiente?

Io penso che sia bello mettersi umilmente ad ascoltare la voce di ognuno. Ogni vostro racconto per me vale quanto quello di ognuno dei maestri, e vi spero felici, tutti:)
 
Christian

Posted at venerdì 20 febbraio 2015 08:54 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Molto giusto ciò che hai scritto pepita!! Infatti piano piano sto leggendo tutti i post che sono stati scritti! Il punto è: desidero qualcosa, ci credo e faccio si che sia già in mio possesso, e quando arriva,arriva! La domanda che mi sorge è questa: come faccio a smettere di pensare a quello che ho desiderato? I pensieri prima o dopo ci ritornano su ciò che ho espresso, anche se per esempio faccio visualizzazione! Ho un meccanismo personale che neancora so come innescarlo perché da quando ho iniziato sto percorso tutti i giorni si manifesta qualcosa! Un grazie a tutti per l'attenzione e per eventuali risposte!
 
Marco C.

Posted at venerdì 20 febbraio 2015 08:43 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
GRAZIE Pepita!!!
con le tue parole hai riportato l'attenzione nella direzione giusta!!
Un abbraccio
 
Betty

Posted at giovedì 19 febbraio 2015 16:33 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti. Mi sono accostata alla LOA leggendo prima the Secret poi altri testi, già da anni. Nonostante innumerevoli tentativi, devo dire che con me non funziona. Preciso che il mio problema principale è una grave depressione, che non mi ha permesso certamente di rimanere fiduciosa per mesi riguardo a nessun obiettivo. Anche se questa fede piena nella LOA è uno dei punti di discordanza tra i diversi autori. E come anche voi rilevate, i punti sono diversi. In effetti alcuni dicono che "credere" non c'entra nulla, che la fede non serve, basta l' intenzione e la focalizzazione. Non so, a me proprio non è riuscita, ma non vorrei scoraggiare nessuno. Più che altro mi sono decisa a scrivere per dirvi che vi ammiro per come cercate di aiutare gli altri e/o di migliorare la vostra vita. Trovo umani anche i commenti di persone tristi, non danneggiano niente e nessuno. Se mi legge, vorrei dire a Giada che la trovo FANTASTICA che lei è proprio una persona eccezionale e la sua storia dovrebbe diventare un libro!
E un grazie a Gatto66 sempre così umile e generoso. I tuoi commenti mi fanno spesso sorridere e mi aiutano. I tuoi in particolare, ma siete tutti persone notevoli e io voglio abbracciarvi e augurarvi il meglio:)
 
Pepita

Posted at giovedì 19 febbraio 2015 15:25 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Dissento da molti post l'idea che la Loa sia una sorta di filosofia di vita.
Che si parli di probabilità di riuscita o di usare precauzioni ed attenzioni nel rivolgersi all'esterno. Dell'inutilità o meno di libri e seminari etc.
Andiamo con ordine.
La Legge di attrazione è infallibile.
In quanto sono Io.
I miei pensieri brutti e belli si materializzano, sempre e senza ingiustizia, purtroppo e per fortuna.
E valgono entrambi i sensi di lettura (positiva e negativa) perché è la realtà. Badate bene: noi NON siamo vittime degli eventi ma i FAUTORI di quegli eventi.
Il punto è diventarne davvero consapevoli e arrendersi all'accettazione di essere responsabili SEMPRE di ciò che accade.
Quello che è difficile è proprio questo passaggio. Possiamo visualizzare quanto vogliamo e sporadicamente o meno alcune cose torneranno pure indietro ma fino a che non facciamo il passaggio dell'accettazione di ciò che siamo e che ci facciamo, sarà difficile avere una certa costanza nel realizzare e dirigere la propria vita.

Non ho mai scritto con regolarità su questo forum, per vari motivi ma ogni giorno riesco a darci un'occhiata e leggere cosa viene pubblicato qui e mi spiace non sono d'accordo alle idee e filosofie proposte a mò di rivelazione personale. Non perché non ne approvo il senso (che appunto è personale) ma perché vanno in contrapposizione alla Legge di attrazione e questo è un forum sulla Loa non un blog sulle proprie considerazioni generali.
Andate a ritroso e leggete i vari e tanti post di Yoyo, di certo vi daranno un'idea più chiarificatrice della Legge di attrazione e del lavoro che bisogna fare su se stessi e sulle proprie convinzioni limitanti, i veri ostacoli della Legge di attrazione. O meglio, i veri ostacoli alla realizzazione 'guidata' della Legge di attrazione, perché di suo lei è sempre in funzione.
La gente che legge tanto si arricchisce, non fa arricchire gli autori, io preferisco vedere le cose in questo modo. Per loro è un mestiere? Benissimo. A me non toglie nulla in quanto l'Universo è infinito e i beni/soldi che prendono loro non potranno MAI essere tolti dall'immensità di beni che tocca a me. Inoltre anche di atri tipi e su diversissimi argomenti, io trovo i seminari pure interessanti. Ma il punto è che se io penso di non avere chiara qualcosa e mi viene, per fortuna, la curiosità di sapere cosa pensa qualcun altro comunico, leggo, incontro.. Non spetta a me fare i conti in tasca alle altre persone né spetta a nessun altro. Questo giudizio indica sospetto nell'altro e va in piena contraddizione con la legge. Io non posso essere colpito da qualcun altro negativamente se non glielo permetto. Gli altri vanno ai seminari? Vadano pure. Io cosa SCELGO? Scelgo di andare? Di non crederli utili a me? Ma non giudico. Perché quella cosa a me non riguarda più nel momento in cui smetto di darle importanza e quindi sparisce dalla mia vita. Non si dice cosa è giusto o sbagliato. Non si dice perché come possiamo vedere quello che io ritengo opportuno o 'sento' opportuno per la mia crescita emotiva personale potrebbe non andare bene per qualcun altro.
Guardate il vostro esterno, il mondo fuori di voi. Quello lo avete creato voi mettetevelo in testa. E' molto facile rispondere è colpa di quello o di quell'altro. E facile e anche sbagliato. Se volete seguire la legge di attrazione coscientemente dovete prendervi la responsabilità di quello che vedete fuori come qualcosa che si è manifestato da voi stessi. Si passa da qui per forza! PER FORZA.
Non si prendono fregature dagli altri. Quell'altro è la manifestazione di qualcosa dentro di voi e se vi frega siete voi ad averlo fatto. Anche se può non sembrare affatto così. Ci vuole molta auto-osservazione. Il parlare in un certo modo della Legge di attrazione non è assolutamente in linea con la legge stessa. Non dovete cercare il quieto vivere, dovete smuovere le cose e prendere assolutamente le redini di tutto ciò che vi appartiene, e cioè tutto, e renderlo bello e grande come e quanto volete voi perché è infinito quello che abbiamo a disposizione e nessuno può mai togliere a qualcuno il suo infinito.
E' difficile per tantissimi perché cambiare se stessi implica sforzo e implica uscire dalle proprie sicurezze. Anche (soprattutto!) le sicurezze negative sono sicurezze. Le abitudini devono essere modificate e il sistema di pensiero intero. Ecco perché in molti rinunciano dicendo che non funziona: quanto è facile dire che non funziona? E quanto è più laborioso accettare che sono io a limitare il mio stesso potere? Se non realizzate adesso, non accettate di buon grado che va così, non deve andare affatto così! Riempitevi di vigore e cercate di prendere ogni cosa che succede e non succede come piccole missioni da superare, come in un videogioco. Qualche tempo fa qualcuno fece questo paragone e lo trovai azzeccato, credo sia ben fruibile per molti. abbiamo una vita, ora, che potenzialmente può essere tutto. Non spegnete mai il desiderio di migliorarvi, di crescere e imparare CHI siete. Siate pieni, colmi di sentimento positivo ma più ancora di Amore verso quello che desiderate e soprattutto che già avete! Siate grati e propositivi. Una volta che lanciate il desiderio dovete CREDERE, SAPERE e SENTIRE che quello è GIA' realizzato. Quindi non continuate a desiderarlo, sennò CONTINUERETE a desiderarlo sempre (in linea con la legge) pensate ad altro, desiderate tante altre cose, pensate anche al mondo, agli animali, rivolgete attenzioni SOLO a quello che volete che migliori e se qualcosa vi infastidisce comprendete che quel qualcosa esiste in voi per cui accettate questo, parlatevi, e il fastidio potrà ridursi e sparire.
Se siete voi i creatori NULLA può sfuggirvi di mano. E se è già accaduto (perché si è ancora titubanti nei propri confronti) o si vuole modificare qualcosa DECIDETE di farlo ed ecco fatto.
Quest'idea apparentemente semplicistica deve scontrarsi ogni giorno con un'enormità di preconcetti e assunzioni sbagliate, di piccoli e grandi traumi infantili e spesso di atteggiamenti distruttivi più o meno gravi che abbiamo/avevamo stabilizzato in noi.
Per cui 'semplice' non lo è sempre.. Anzi.
Ma anche questa è una scelta.
Le abitudini si installano seguendo una certa regolarità, e come abbiamo fatto con le abitudini vecchie possiamo certamente SCEGLIERE di fare con delle abitudini nuove.
Avete presenti queile storie (film fumetti e telefilm compresi) dove un tizio qualunque improvvisamente scopre di avere un enorme potere e all'inizio lo rifiuta, ne ha paura, perché gli procura addirittura anche danni e non lo vuole? Allora arriva qualcuno, di solito è un personaggio guida che lo 'addestra' perché i poteri bisogna anche imparare a dirigerli per funzionare al meglio. E questo personaggio di solito dice sempre qualcosa che ha a che fare col 'crederci': "devi credere in te stesso, SMETTI DI AVERE PAURA!"
Ecco.. La guida dovete essere voi, smettete di avere paura. Credete in voi stessi.
Ognuno di noi è l'EROE della propria storia.
 
Christian

Posted at giovedì 19 febbraio 2015 14:03 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie gatto!!!! Dico un'altra cosa che mi è successa stamani, premetto che ho cominciato a ringraziare per tutto quello che ho in tutte le sfere, ossia amore, denaro, lavoro, salute e cose materiali! Non ricordo se ieri o ieri l'altro ho detto voglio provare!!! Ho chiesto 500 € al di fuori del mio stipendio! Ho un'attività di gelateria e verso gennaio ho avuto una perdita di acqua dovuta ad un tubo rotto, feci una richiesta di rimborso e stamani la magia: lettera con scritto che la mia richiesta aveva superato il controllo ed ho ottenuto un rimborso di 1335 euro!! ;)))) io sono sicuro e certo che sono stato io a smuovere questa pratica.. Mentre penso ai miei desideri e lo faccio ad occhi aperti, riesco a vedere ciò che penso! Ah, ho visto che il 26 gennaio esce il film di muccino riguardante la loa! Spero che sia qualcosa d'interessante! Magari riesce a smuovere le menti e i cervelli degli scettici!! GRAZIE ANCORA, GRAZIE A MIO PADRE che è PRANOTERAPEUTA, grazie a lui ho visto di cosa siamo capaci e di cose "strane" ne ho viste.. Per chi è all'inizio di questo cammino, continuate a CREDERCI che questa è la vera realtà!!
 
Gatto66

Posted at giovedì 19 febbraio 2015 00:32 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Christian

Ciao, riguardo a un tuo post dove parlavi di visualizzazioni a un certo punto ti chiedevi se sbagliavi qualcosa.....

Spesso si e' parlato di visualizzazioni su questo sito e a al riguardo vi sono esperienze e idee anche molto diverse tra tutti noi. Penso che se vogliamo capire qualcosa di piu' dobbiamo ragionare un attimo su alcuni aspetti molto importanti.
Uno di questi aspetti e' la "fiducia in se stessi" e a quanto pare almeno da quello che leggo nel tuo ultimo post stai conquistando un po' alla volta. E' quello che ho fatto anch'io all'inizio...ma non bastava di sicuro, allora ho dovuto anche "dare fiducia all'universo" e questo significava soprattutto imparare a conoscere di piu' le persone intorno a me...fidandomi degli altri (con le dovute attenzioni ovviamente).
Ho preso anche fregature....ma quando ho fatto il bilancio di questo diciamo..."esperimento" mi sono accorto che il dare fiducia agli altri mi aveva procurato piu' eventi positivi che negativi...quindi ero sulla strada giusta.

Solo in quel momento ho cominciato a sperimentare e a cercare di capire cosa diavolo era sta legge di attrazione. Anch'io ho provato con le visualizzazioni...se ne parlava in tanti libri della LOA. Non ho ottenuto i risultati sperati e ho cercato di capire i motivi. Ci ho messo un sacco di tempo per capire eppure e' piu' semplice del previsto....i libri parlano di visualizzazioni e in qualche modo dicono piu' o meno le stesse cose, questi libri vengono letti da tante persone...ti pare mai possibile che ad esempio 500.000 lettori seguono gli stessi metodi e la legge funziona?

Non e' questa la realta'...quello che gli autori del libro scrivono non potra' mai valere per la "massa"....perche' 500.000 persone significa 500.000 piccoli mondi a parte e le variabili in gioco sono migliaia. Ti sei mai chiesto come sia possibile che alcuni su questo sito abbiano tratto giovamento dopo poche visualizzazioni, altri invece dopo molte e hanno ottenuto anche belle cose, altri ancora poche cose e altri non hanno ottenuto niente....

Allora la tua domanda ora potrebbe essere...
....si ma queste visualizzazioni servono o non servono....

Servono se tu "credi fortemente che possano servirti" e non credo neanche ci sia una regola precisa nel numero di visualizzazioni..

Sto sperimentando ultimamente questa cosa che ti racconto ora:
personalmente visualizzo solo in determinati momenti...mi spiego meglio, se durante la giornata c'e' un momento in cui sono al massimo o quasi della calma e tranquillita' allora approfitto e zac...visualizzo all'improvviso quello che vorrei e mi sposto in avanti nel futuro immaginando me stesso felice con l'oggetto desiderato.
In pratica mi sono convinto che anche solo per visualizzare mi devo trovare in determinate condizioni che secondo me rendono la riuscita del desiderio "piu' probabile"......perche' rendiamoci conto che qui stiamo parlando di "probabilita' o meno che un determinato evento solo immaginato possa accadere nella nostra realta'".

Torniamo a te Christian....ti chiedi se ti stai sbagliando...ma secondo me scoprirai da solo quello che devi fare perche' non puo' esistere lo stesso metodo per tutti e quindi anche tu troverai la strada da solo come ho fatto io.....anzi mi correggo secondo me non esiste neanche la parola "metodo"....mi sembra un termine troppo tecnico e la LOA non e' tecnica...

La LOA e' vita...semplicemente

Qualche libro ti puo' dare forse il 3% di aiuto o qualcosa in piu'..
....ma chi fa la differenza sei tu...
Abbiamo tutto quello che ci serve...
Non abbiamo bisogno di guru o scrittori miliardari che pubblicano libri sulla LOA in quantita' industriali e non abbiamo neanche bisogno di 1000 autori italiani che si trovano sul web e che fanno seminari, e-book eccetera per insegnare a noi che cosa?

.....per insegnarci quello che con un po' di volonta' possiamo fare da soli?

Sai che c'e' gente che pubblicando e-book e seminari ci ricava uno stipendio........
...(puo' farlo niente in contrario per me perche' pagano le tasse sui loro incassi)
.....ma perche' queste persone dovrebbero scrivere e-book per migliorare la vita degli altri??

E dopo loro che fanno....???
Grazie come sempre dell'attenzione!

 
elena93

Posted at lunedì 16 febbraio 2015 22:39 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Scusate ma ho un dubbio. Ecco vedete se io sono in cerca di un lavoro e visualizzo questo pensiero come faccio lasciarlo andare? Purtroppo ne ho davvero bisogno in questo momento, a casa é un brutto periodo e staccarsene e lasciare andare non é per niente facile.
 
elena93

Posted at lunedì 16 febbraio 2015 07:44 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per christian: quello che stai facendo é giusto. Devi solo avere pazienza e lasciare andare.
Io per esempio non riesco a lasciare andare perche sono molto attaccata a quello che desidero. Ed é un problema....
 
Christian

Posted at domenica 15 febbraio 2015 08:34 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sto crescendo giorno dopo giorno.. Mi sto leggendo tutti i vostri commenti..stamani mentre ero sul terrazzo a bere il caffè e a fumarmi una sigaretta, stavo ringraziando.. E mi è uscita questa frase :"anche se piove, gli uccelli cantano lo stesso". Da parte mia è davvero una novità!! A me che come mi cascava, per esempio una penna, m'incazzavo come un leone!ora posso dire di stare davvero bene con me stesso, sto bene e basta! Ah aspetto risposte dei post che ho lasciato!! Nel frattempo vi ringrazio!!
 
Manuela

Posted at giovedì 12 febbraio 2015 16:35 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Gatto66!!!!
 
Marco C.

Posted at giovedì 12 febbraio 2015 14:18 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie infinite gatto66..bellissime parole!!
 

<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: