Scrivi il tuo commento sul sito, il libro e il film di The Secret.
I commenti sono moderati, quindi non compariranno immediatamente dopo l'invio.

Pagina 330 - 360 di 6698 results
Nome Commento
Eva26

Posted at venerdì 16 dicembre 2011 19:00 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Gatto66
Grazie per avermi risposto, grazie per i tuoi consigli. Le tue parole mi hanno fatto sentire bene. Sono proprio felice di aver trovato il coraggio di scrivere le mie emozioni in questo sito, sono felice di essere stata "accolta", sono felice che mi abbiate risposto con tanta cura, con tanto amore. Un abbraccio immenso
 
Eva26

Posted at venerdì 16 dicembre 2011 18:42 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Yoyo
hai letto nel mio cuore, hai spiegato esattamente ciò che provo e ciò che ho provato da bambina, mi sono commossa.
Ti ringrazio per avermi scritto queste parole, farò come dici. Grazie, un abbraccio fortissimo

 
Jennifer

Posted at venerdì 16 dicembre 2011 15:51 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Renato, il tuo post è meraviglioso per quanto trasmette, grazie a tutti gli altri, e soprattutto non mi stancherò mai di dirlo grazie Yoyo!!!per i tuoi messaggi pieni di fiducia e amore...ultimamente mi sento un pò triste, nn so il perchè, ma mi basta leggere ciò che scrivi per incoraggiarmi di nuovo...

GRAZIE
 
Andrea VT

Posted at venerdì 16 dicembre 2011 10:17 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Condivido pienamente il POST di Renato.
Nient'altro da aggiungere stavolta
:-)
 
RENATO

Posted at venerdì 16 dicembre 2011 07:57 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
VITA....

Non siamo qui per riparare un mondo guasto.....il nostro intento primario è provare gioia in questa vita terrena.....se ognuno riuscisse a trovare una vera gioia in se stesso chiunque venisse in contatto e fosse predisposto alla gioia ne trarrebbe un influenza positiva...detto questo non sta a noi cambiare gli altri o pensare che la felicità degli altri dipenda da noi.....quando qualcuno vicino a noi non è felice mentre noi lo siamo , non possiamo far altro che continuare ad essere felici...se puntassimo l'attenzione sull'infelicità altrui non faremmo altro che attrarre infelicità nella nostra esperienza...quindi bisogna avere gioia, provare pura gioia, e attrarre persone accanto anoi altrettanto gioiose...chi non lo è potrebbe cambiare chi non riesce ad essere influenzato dalla nostra gioia uscirà dalla nostra esperienza.....il mondo è fatto di conntrasti , ed è dai contrasti che nasce il desiderio....ognuno è responsabile della propria felicità e puo' attrarre intorno a se persone altrettanto felici...

un caro saluto
 
Yoyo

Posted at giovedì 15 dicembre 2011 21:10 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Chobi,
bisogna vedere che intendi per '....quando leggo questi libri mi sento meglio e cerco di mettere in pratica ciò che vi viene descritto...', poichè è buono che tu ti senti meglio a leggere libri sul pensiero positivo ma 'come' cerchi di mettere in pratica ciò che leggi? quello è importante.
Ciò che tu sperimenti nella tua vita è legato al concetto che TU HAI DI TE. Se ti senti fallita, se ti senti 'imprigionata' in una situazione limitante, quasi incagliata, bloccata, ecco che ti capitano situazioni che ti danno conferma di quei pensieri.

CAMBIA IL CONCETTO CHE HAI DI TE, fallo subito e fallo al di là di ogni situazione, luogo, persone. Ti sei spostata in un luogo PER UN DETERMINATO MOTIVO, quel MOTIVO sarà la tua salvezza! Come? Se stai permettendo ad altri di giudicarti, se stai a tua volta accettando quel giudizio, significa che c'è una lezione da imparare. Hai perso autostima? hai perso le tue forze? come puoi pensare che i tuoi sogni non si realizzano per via dei giudizi altrui, se i tuoi sogni stanno DENTRO DI TE? Forse devi solo capire cosa esattamente vuoi, visto che stai in un posto dove non vuoi stare e che se ci stai è per tua responsabilità. Forse devi dare più forza ai tuoi desideri, devi 'sentirli' maggiormente (il 'sentire' è pregare). Niente decreta un tuo fallimento o un tuo successo se non TU, quindi perchè sentirti fallita quando puoi cambiare le cose?

TU dai troppo potere alle parole altrui ed ai giudizi altrui e quell'attenzione su pensieri NON TUOI, li manifesta nella tua realtà TU stai accettando quei pensieri e ci stai credendo ed essi come per magia (poichè i tuoi desideri sono ordini) si solidificano nella tua vita. CAMBIA!!!!!! Inizia subito a focalizzarti su quello che vuoi realizzare e se qualcuno inizia a dirti pensieri che non vuoi sentire, tu prendi l'ipod ed ascolta musica! oppure registra i tuoi sogni e riascoltati. TU SEI RESPONSABILE di quello che fai entrare nella tua mente e soprattutto di quello che ACCETTI. Accetta il concetto di fallimento, tra l'altro tuo personale. e lo vedrai manifesto nella tua vita. Ecco perchè non trovi lavoro, perchè se ti 'senti' fallita come puoi attrarre un successo?!?

E' scritto: 'SVEGLIATI', ed in effetti è così, DAI AVANTI, FORZA e CORAGGIO!!!!! Ri-pesca tutti i tuoi sogni, rafforzali, ri-vedili, ri-definiscili e poi IMMAGINA DI AVERLI GIA' REALIZZATI!! Se non ci pensi TU, chi può farlo per te? NESSUNO!!! Ti abbraccio forte.
 
VITA

Posted at giovedì 15 dicembre 2011 20:41 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao a tutti! vorrei tanto poter usare il segreto per aiutare gli altri! se ho pensieri positivi verso gli altri posso aiutarli a esser sereni? sapete che bello se TUTTO il mondo potesse esser felice!? tutto insieme! non si può pensare in grande e usare il segreto non solo per se stessi ma PER TUTTI?
è IL MIO SOGNO!
GRAZIE
BACIONE
 
Yoyo

Posted at giovedì 15 dicembre 2011 19:55 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Eva26,
ti trovi dove sei per un giusto motivo e tutto quello che sei ed hai è stato determinato da tutte le esperienze che hai vissuto fino ad oggi, rammaricarsi non è utile poichè è grazie a quelle esperienze che ti trovi proprio quì e tutto in questo momento è perfetto per permetterti di affrontare quanto stai affrontando. Vengono procurati sempre gli strumenti giusti per affrontare il presente, non ti manca mai il supporto perchè quando nel passato hai creato questa situazione l'universo, ossia il tuo sè superiore, si è organizzato per 'arrangiare' tutto in modo che tu potessi vivere al meglio ciò che avevi chiesto, anche se forse non ti ricordi e magari per via del fatto che lo hai 'chiesto' inconsapevolmente, inconsciamente.
Hai sempre usato la Loa e continui a farlo anche quando credi di non esserne 'paladina' ed è proprio su questo punto che dovresti portare la tua attenzione, cioè che Essa funziona costantemente. Pertanto quando tu descrivi i tuoi 'vuoti affettivi' come quello legato a tua madre, tu dai forza a quei 'vuoti' e li ancori alla tua realtà. E' proprio perchè tu li 'senti' dentro di te e li osservi intorno a te che essi RESTANO.

Tu descrivi i tuoi successi con la Loa negli studi, per l'auto, la casa, gli animali, ma poi dici che quando 'guardi' il lato affettivo della tua vita, questo ti fa' rivedere il tuo concetto sulla Loa e pensare a delle coincidenze. E' proprio quì il problema: ossia non accorgersi che è proprio il fatto di continuare a sentire quel senso di solitudine e di 'vuoto affettivo' che manda l'input alla Loa di ri-generarlo ogni volta nella tua vita. Ed allora come fare?
Tu stai affrontando delle ferite e quelle ferite rendono gli affetti della tua vita invivibili. Purtroppo come nel tuo caso (e non è l'unico) a volte certi genitori sono stati assorbiti così tanto dai loro propri problemi che facilmente i figli hanno dovuto subire una carenza affettiva maggiore rispetto ad altri, ma questo non è stata una tua colpa o responsabilità. Il bambino non si accorge di questo fatto, cioè della sua estraneità alle responsabilità dei genitori, e sente questo peso di mancanza di affetto e questa differenza rispetto ad altri bimbi e cresce 'sentendosi' differente ed anche poco meritevole di amore e di affetto. Ora che tu non sei più una bimba puoi iniziare a cambiare quella sensazione che si è radica in te come credenza ed invece di sentirti differente, non amata e SOLA, puoi iniziare a comprendere che quel vuoto è stato generato da una falsa credenza (non essere voluti o amati) e che può essere colmato. La sofferenza così viene tramutata in saggezza e divenire la tua salvezza.
Quando la sofferenza viene usata per 'crescere', la si supera e quella stessa sofferenza si tramuta in SAGGEZZA, ma come fare affinchè ciò si realizzi? PERDONANDO!
Se tu non perdoni le persone che hanno creato quel 'vuoto affettivo', quel vuoto sarà sempre pieno di rancore. Se tu perdoni, permetti all'AMORE di prendere il posto della sofferenza creata da quel vuoto affettivo e lasci entrare nella tua COSCIENZA il concetto di AMORE. Mano a mano che ti riempi di amore tu inizi a rifletterlo intorno a te e quei vuoti scompaiono perchè tu inizi a 'vedere' amore. Nella sua situazione la tua mamma può comunque darti amore, forse non nei gesti 'tradizionali' ma perchè porre dei limiti?!? perchè non provare a pensare che ti ha fatto con amore, che con tutta se stessa avrebbe voluto fare come ogni mamma ma che non vi è riuscita? perchè non pensare che nella ritrosia di tuo padre ci sia invece un senso di paura di non essere riuscito a darti una vita serena? Chi ha detto che nei loro gesti non vi era amore e che le loro intenzioni non erano amore? e se fosse sofferenza? una sofferenza o un dolore che non riescono a dirti? perchè dai per scontato che c'è qualcosa in te che non va e che li allontana? Nella tua descrizione dei fatti emerge questo, e tu con il perdono puoi 'vedere' altro, invece del rancore o del dubbio puoi guardare con gli occhi dell'amore, perchè comunque i gesti dei tuoi genitori non hanno niente a che vedere con te, essi hanno agito ed agiscono per come sanno, per come gli è stato insegnato e tu in questo non c'entri.
Tu puoi essere amore ed il fatto che tu non lo sia e che dia colpa alla situazione che vivi per questo, è solo un tuo giudizio, una tua scelta. Tu puoi essere amore al di là di ogni luogo, persona o cosa o situazione! TU limiti te stessa in quella mancanza di amore e ne dai responsabilità ai genitori ma finchè lo fai tu alimenti la tua ferita, invece di curarla e permetterle di rimaginarsi. Chiunque abbia causato quella ferita, ORA sei tu a 'maneggiarla' e sai che è CURABILE, sta solo a te scegliere di farlo, PERDONANDO chi credi ti abbia ferito.

Avrai prova del potere enorme del PERDONO, appena inizierai ad applicarlo. E' istantaneo il beneficio. Nel silenzio, appartata, prova nella tua immaginazione a parlare alla tua mamma ed al tuo papà spiegando tutto quello che provi e quanto quella ferita faccia male, poi chiedi loro perdono e perdonali e poi perdona te stessa, senti il loro abbraccio e la loro commozione. Nella tua immaginazione tu entri in contatto con i loro cuori, poi abbi fede e pazienza, la Loa farà il resto e ti porterà pace, te lo garantisco. Dopo cerca di lasciarti alle spalle il passato, il PERDONO non cancella i fatti ma il dolore causato da quei fatti, per cui dopo concentrati su ciò che vuoi che diventi la tua vita.

SENTIRE è la PREGHIERA, per cui 'senti' costantemente che i tuoi rapporti sono sanati, che la tua vita è sanata ed avvolgendoti in quella 'sensazione' la tua preghierà si manifesterà nel visibile. Ricorda: la Loa non cessa mai di funzionare, come è nella tua mente e nel tuo cuore, così sei tu e la tua vita di riflesso. Ti abbraccio forte.
 
alfa11

Posted at giovedì 15 dicembre 2011 16:47 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Ragazzi, avevo voglia di parlare perchè a volte mi capita di avere attimi di scoraggiamento. Conosco il segreto da un anno e mezzo ormai e devo dire che ho avuto dei miglioramenti nella mia vita non lo metto in dubbio, soprattutto nelle relazioni. Compro e leggo molto materiale attinente e vi consiglio peraltro la tecnica GIA (gratitudine incondizionata anticipata) di Marchesi che ogni mattina mi mette un po' di buon umore per iniziare la giornata. Detto questo però cose straordinarie non ho ne ho mai visto (a meno di non considerare straordinario il fatto di non essere depressi di fronte ad un Paese molto sofferente), non si è manifestata la persona, il mio amore che ho sempre sognato. Ho provato con tecniche di visualizzazione, disegni, hoponono, scrittura creativa, ma tutto si è rivelato solo un'esperienza, divertente si, ma solo una esperienza... So di stare vibrando a basse frequenze, ma vorrei che qualcuno mi dicesse la sua, in particolare yoyo che sa dare risposte davvero speciali a chi si confronta in quato sito. Un grazie a tutti per l'attenzione e buon cammino nel pensiero positivo!
 
Gatto66

Posted at giovedì 15 dicembre 2011 16:23 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Eva26

Ciao Eva26, per prima cosa ti fa onore il fatto che tu voglia un bene immenso a tua madre, capisco anche che tu ti rammarichi per il fatto che tua madre non sia riuscita a raggiungere i suoi obiettivi quando stava bene...ma cerca di non pensarci troppo perchè non ti serve a molto. Sei una persona sensibile...ecco il perchè del tuo rammarico e non devi pensare che avresti dovuto fare tutto prima. Troppi pensieri sul passato ti bloccano...lo so che non è facile per te ma devi provare con tutta la forza che hai a guardare avanti....tu mi dirai che è dura ma ce la devi fare, guardare indietro al passato ci distrugge...è lo stesso errore che ho fatto io tempo fa. Dolce Eva..mi dispiace che i tuoi non siano venuti alla tua laurea e capisco la tua delusione...ma se puoi cerca di non avercela con loro.

Non riesci a spiccare il volo ( uso le tue parole ) ...ma tu in realtà stai già volando..devi solo trovare la direzione giusta per te, quella direzione che ti PERMETTE di cambiare la tua vita in ciò che vuoi ADESSO e non domani. ADESSO devi cambiare...non domani....ADESSO....stai leggendo queste mie righe....ADESSO stai provando qualcosa mentre leggi ciò che dico. Qual'è il sentimento che provi mentre leggi le mie parole...COME TI SENTI ADESSO?...Ti senti bene, trasmettono qualcosa le mie parole?....Cosa è importante nella vita? l'adesso o il domani?

Non esiste più il tuo passato...non esiste il futuro...esiste solo ciò che stai facendo ADESSO...e come ti stai comportando ORA è più importante di quanto tu stessa possa mai immaginare!
Non so se ti sono stato di aiuto, spero di averti trasmesso qualcosa di positivo!
 
Eva26

Posted at giovedì 15 dicembre 2011 09:06 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ragazzi, aiutatemi a capire. Voglio essere felice e so che ho il potere di esserlo. Vivo da sola, in realtà ho i miei animali che amo ricambiata infinitamente ma sono comunque una donna che deve affrontare la vita da sola. Mia madre ha problemi mentali quindi a volte invidio le mie amiche (senza cattiveria) diciamo vorrei essere fortunata come loro che possono confidarsi con una madre, possono avere il suo sostegno, io no. Ho un fratello meraviglioso ma ha la sua famiglia e anche se so che mi adora, giustamente non può essere molto presente nella mia vita. Ho amici che mi amano ma non mi basta.So che posso essere felice, negli ultimi anni ho raggiunto molti obiettivi anche se mi rammarico del fatto che mia madre non abbia potuto goderne. Avrei dovuto fare tutto prima ma sono stata una ragazza con molti problemi esistenziali e devastata dall'ansia. In tutto ciò ho un padre che amo molto e a suo modo mi è vicino, quando vado a trovarlo o telefonicamente. Mia madre non ha mai voluto vedere la casa in cui vivo e non è voluta venire alla mia laurea, mio padre se l'è persa perchè è arrivato in ritardo. :( inoltre è stato a casa mia solo tre volte in un anno e mezzo. A parte questa ferita che vorrei curare penso sempre che io sarò felice. Io voglio essere amata, voglio una famiglia. A volte sono una paladina della LOA ci credo fortemente e raggiungo risultati magici incredibili, a volte invece mi dico che sono solo coincidenze che mi illudo e non esiste nulla in cui credere. Una gran parte di me sa che sono io a determinare la mia vita, mi sono laureata ho avuto il lavoro che sognavo, la macchina che volevo, addirittura negli ultimi esami ho deciso le domande che dovevano farmi e i voti: 30 30 30 e lode. Sembra incredibile ma è così,poi ho voluto l'amore ed è arrivato ma la situazione era un pò complicata e quando tutto stava prendendo un'ottima piega ho iniziato a pensare che nn fosse possibile e di nuovo tutto è crollato, con quella persona sono stata felice, un'unione di anime e vorrei che tutto ricominciasse perchè lo amo ancora . Mi sembra di non riuscire a spiccare il volo . Vi prego, aiutatemi a capire e a trovare un modo. Leggendo ciò che scrivete trovo sempre molte risposte me ho difficoltà ad applicarle. Un abbraccio a tutti voi
 
Princess Fiona

Posted at mercoledì 14 dicembre 2011 20:50 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie infinite Yoyo! :)
Quando ti leggo sono sempre cosi felice.. riesci a trasmettermi la forza per far tutto!
un abbraccio
 
simone

Posted at mercoledì 14 dicembre 2011 11:55 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Salve!
Vorrei sapere come posso utilizzare al meglio il libro the secret,è 2 anni che l'ho preso ma non riesco a pensare positivamente tutti i giorni.
Mi sapete dare qualche consiglio perchè i miei sogni possono diventare reali?
 
miki

Posted at mercoledì 14 dicembre 2011 09:49 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
per LADY MAGIC:
grazie, la tua attenzione a quello che ho scritto e le tue parole mi servono tantissimo! mi sono commossa stamattina a leggere.
sì dovrei fare quello che dici e lo farò. le mie emozioni sono altalenanti ma per lo più sto male, perciò so che mi devo attivare, che devo fare qualcosa: i tuoi suggerimenti sono preziosi e so bene che sono in linea con quello che ho letto, tuttavia non sono riuscita finora a mettere in moto 'l'inversione di rotta'.
so anche che non mi devo focalizzare su una persona, ma su quello che provo con lui: felicità, amore, gioia. con lui sento di essere come profondamente sono nella mia essenza e questo mi procura sensazioni di vero appagamento. tanto è questo appagamento quanto è la frustrazione per questa situazione di impasse che lui ha creato. sì lui, non io; e so che già qui si insinua l'errore, il mio...
ma è difficile sorridere ed esprimere gratitudine in mezzo ad una sofferenza che non lascia scampo...

metterò in pratica i tuoi suggerimenti, ci proverò.
grazie ancora, non sai cosa vuol dire leggere una risposta ad un appello!

un abbraccio di gratitudine
miki
 
stefygrace

Posted at martedì 13 dicembre 2011 21:28 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
un desiderio si è avverato.. la persona più pigra al mondo (io) ha iniziato a fare sport.
Dopo aver chiesto uno sport che mi potessi adorare, mi è spuntato fuori un deplian di una piscina vicino a casa mia..ed ho cominciato a fare aquagim.
Ecco se fosse stata una piscina normale nn mi sarei iscritta ma...trovarsi in una piscina con le pareti in simil roccia con le luci soft cambia...dimenticavo compreso c'è pure l'idromassaggio...che goduriaaaa
 
stefygrace

Posted at martedì 13 dicembre 2011 21:08 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
che bello...qualche giorno fa ho rivisto una coppia con la quale avevo fatto un corso di spagnolo assieme, studiavano la lingua per poter comunicare con il bimbo appena adottato in america latina, il bimbo ora ha 12 anni è allegro e spensierato..ma, la cosa più bella è che la madre ora ha la pancia...incredibile.
E' proprio vero (come dicono Yoyo e Lady Magic) quando esprimi un desiderio e lasci abbandonare l'ansia,in questo caso con l'adozione, il desiderio quando meno te lo aspetti si avvera
 
Yoyo

Posted at martedì 13 dicembre 2011 20:29 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sabry,
che felicità leggere il tuo post e 'sentire' la tua euforia, mi riempie il cuore. Visto che ce l'hai fatta?!? ne sono molto felice e ti faccio i miei complimenti. Ora che hai 'prove' tangibili della tua fede, del tuo potere, i limiti sono debellati. Ti abbraccio forte.
 
monica t.

Posted at martedì 13 dicembre 2011 19:47 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per yoyo

Ciao Yoyo, ti ricordi quando ti raccontai della storia della mia cagnolina e anche di quella persona cui ti avevo parlato? ti ebbi mandato anche 2 foto!
Bene, la cagnolina, Kira il suo nome, ha preso una buona dose di "forza spirituale e mentale" piano piano si sta riprendendo, è vivace; ti viene a chiamare per giocare (che prima non faceva più).
Molto presto ti mando una foto di noi insieme. Ti abbraccio tanto e ti ringrazio di cuore. Oltre questo, mi sento contenta e grata ogni giorno! della macchina nuova, del lavoro di fotografo proff. , di tutto! dei bambini che adotterò assieme a quella persona e alla vita in Spagna alla casa. Insomma alla ricchezza (di tutto) e alla abbondanza.
L'unica cosa che voglio dedicare ora e a migliorare il rapporto con il denaro.

 
Yoyo

Posted at martedì 13 dicembre 2011 19:18 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Princess Fiona,
la Legge è l'INIZIO e la FINE di tutto, anche della psicologia. La psicologia è utilissima ed io la appoggio vivamente ma la Loa, essendo NATURA di ogni cosa, la contiene, quindi la psicologia può essere di supporto alla Loa, anche un'espressione della Loa oppure un 'mezzo' della Loa ma non la potrà mai sostituire perchè la Loa è infinita e la psicologia si colloca all'interno di questo infinito. Non tutta la psicologia accetta il Nuovo Pensiero, certo la psicologia aiuta a comprendere le meccaniche dei comportamenti e quindi dei pensieri ed è molto utile in un persorso di conoscenza di sè.

Ognuno arriva alla VERITA' perchè quello è lo SCOPO di questa vita terrena, e lo fa' attraverso cammini differenti, nel tuo caso ha avuto il significato che hai descritto. Fondamentalmente però non è necessario, mentre dico 'sì' al fatto che potrebbe bastare alzarsi il mattino e dire 'da oggi sono felice' e realizzarlo immediatamente, perchè cambiando pensieri e BLOCCANDO TOTALMENTE e DEFINITIVAMENTE tutti i pensieri legati ad un passato 'non voluto' e negativo si potrebbe dare il via ad un CAMBIAMENTO REPENTINO ed IMMEDIATO di VITA anche già nel presente e duraturo nel tempo (almeno fino ad un nuovo cambiamento di pensiero). Per effettuare questo tipo di 'azione' ci va comunque una forte determinazione ma ti assicuro che è POSSIBILE ed ancora non è così raro come si potrebbe credere.

Non è necessario aspettare chissà quanto per invertire una tendenza di pensiero, ci vuole veramente un 'battito di ciglia', la mente, meglio la ragione, è totalmente sotto il nostro controllo, purtroppo vi è la convinzione opposta, infatti se noti già solo nei posts quì emerge la difficoltà da parte di molti a controllare i pensieri negativi per indirizzarli verso la positività, quando basterebbe solo deciderlo ed una decisione è fattibile in un nano secondo (direi anche meno).

Ancora, non è necessario comprendere il 'motivo' di una certa abitudine o di un determinato atteggiamento per modificarlo, basta decidere di cambiarlo e spostare il pensiero da quanto si vuole modificare all'esito dopo la modifica, e questa fase è IMMEDIATA, non richiede tecnicamente un lasso di tempo particolare, solo che è SOGGETTIVA, cioè ognuno la intende secondo propri parametri ma non sono 'regole'.

Va poi rilevato che TUTTO ha inizio e fine nell'invisibile e che in quel 'luogo' (anche se luogo non è il termine adatto, però rende l'idea) il tempo non esiste e tutto è contemporaneo.

Comunque nel tuo caso ha comportanto il tempo e le modalità che indichi, ma questo non determina nessuna differenza a quanto ho sopra esposto e nemmeno una regola nè un'eccezione, ciò che ognuno vive è sempre PERFETTO, perchè la VITA è PERFETTA. Di fatti tu hai ottenuto i risultati voluti e ne sei soddisfatta, questo punto finale conta maggiormente.


Relativamente al 'lasciar andare':

ti faccio un esempio, se tu desiderassi un gelato, un bel cono gelato alla fragola con panna, e volessi attrarlo a te, dovresti immaginare di avere tra le mani il tuo gelato alla fragola con panna, sentirne la consistenza della cialda tra le mani ed il gusto nel mangiarlo, il fresco sapore, etc, cioè dovresti simulare mentalmente la scena finale 'dopo' il desiderio realizzato (mangiare il gelato ricevuto, GIA' ricevuto) senza pensare alle modalità che te lo hanno 'recapitato'. Dopo avere intrattenuto dentro di te questa scena 'finale' (nella tua immaginazione), tu vai per la tua strada e continui a condurre la tua vita come se tutto fosse STABILITO: gelato gustato quindi desiderio realizzato, ecco questo è il 'lasciare andare', cioè dedicarsi a vivere la propria vita come se il desiderio fosse già realizzato, consumato, esaurito nel visibile mentre si è realizzato nell'invisibile ossia immaginazione, ossia quarta dimensione, ossia UNICA REALTA' dove tutto ha inizio e fine.
Quando tu vivi la tua vita SICURA che il tuo desiderio è realizzato, cioè senza dubbi e con la GIOIA che hai ricevuto, 'provando' dentro di te la soddisfazione di quella realizzazione, tu hai lasciato andare all'Universo (il tuo Sè superiore) il compito di manifestare nel visibile quanto tu nella tua immaginazione hai stabilito.
Nota che tu LO FAI GIA', lo hai sempre fatto e sempre lo farai, solo che non ci fai caso. Osservati quotidianamente nei tuoi pensieri e nella tua immaginazione, o anche in esperienze passate, e te ne renderai conto. L'esperienza insegna. Ti abbraccio.
 
Andrea VT

Posted at martedì 13 dicembre 2011 13:31 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
"... in più non voglio limitarmi in un'unica corrente di pensiero ma leggere ed ascoltare i pensieri di tutti cercando di trarne sempre un insegnamento..."

Credo che sia lo stesso motivo per cui io, nel tempo libero, scrivo e passo il tempo in codesto Blog.

^_^

Ciao YOYO.
 
Chobi

Posted at martedì 13 dicembre 2011 12:03 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cari amici.. ho voglia di scrivere mi sento molto sola in questo periodo...sola nel senso che non so la mia strada e non trovo persone con cui poterne parlare, o che mi aiutino a capire cosa mi succede..da quando ho terminato gli studi l'anno scorso sono alla continua ricerca di un posto nel mondo..nonparlo solo del lavoro che ancora non ho trovato (se non soliti lavoretti mensili qua e là) ma anche del fatto che mi sento svuotata dei miei sogni...e mi manca la vita di prima, cioè vivere da sola, vivere in una città che amo, arrangiarmi in casa con tutto, mentre qui non faccio che sentirmi dire ogni giorno che non ho voglia di fare nulla, che non ho lavoro, e molte altre cose, è come una litania e io non riesco a stare serena per questo motivo, e più cerco un lavoro, più non riesco a trovarlo sono etremamente condizionata dal fatto che mi sento una nullità e una fallita. Me ne sarei già andata da un pezzo ma putroppo non ho i mezzi economici per farlo.. finchè non trovo un lavoro che mi possa permettere almeno una stanza in affitto sono bloccata qui... così intanto cerco di fare quante più cose mi piacciono o posso fare, corsi, letture, arte, volontariato... eppure mi sento sempre come se stessi vivendo inutilmente senza uno scopo preciso.. quando leggo questi libri mi sento meglio e cerco di mettere in pratica ciò che vi viene descritto ma puntualmente non riesco a perseverare... scusate questo sfogo ma avevo davvero bisogno di scrivere ...un caro abbraccio a tutti voi e che l'amore sia sempre nelle vostre vite!
 
Yoyo

Posted at martedì 13 dicembre 2011 08:33 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Andrea di Viterbo,
non è che sminuivi quanto scrivevo, solo sembrava riduttivo e incompleto, in ogni caso grazie perchè mi hai dato possibilità di spiegare ulteriormente il mio pensiero.
Sul buddhismo: non è che non so ancora di essere buddhista, conosco il buddhismo nelle differenti correnti di pensiero, condivido molti concetti, altri no, in più non voglio limitarmi in un'unica corrente di pensiero ma leggere ed ascoltare i pensieri di tutti cercando di trarne sempre un insegnamento. Quindi forse sono sia buddhista che non buddhista, dipende dai punti di vista, ma è così per tutto perchè siamo sempre tutto, non trovi? Ti abbraccio.
 
Princess Fiona

Posted at lunedì 12 dicembre 2011 22:40 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Yoyo mi potresti chiarire per favore il concetto del 'lasciare andare', non riesco a capire bene il passaggio dalla visualizzazione al lasciar andare.. sarò dura ma non mi è chiaro! :)
un abbraccio e un grande GRAZIE
 
Princess Fiona

Posted at lunedì 12 dicembre 2011 22:18 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Andrea perchè solo rivivendo alcune esperienze cosi come le abbiamo visssute quando ci hanno segnato e ci hanno creato un limite che possiamo capire da dove il limite deriva e superarlo! bisogna riviverle e metabolizzarle.. non per forza ci si deve star male ma può succedere fino a che non si trova la forza per accettarle!
un abbraccio a te e W i mandarini :)
Grazie
 
Lady Magic

Posted at lunedì 12 dicembre 2011 21:10 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per MIKI: da ciò che hai scritto, credo che quello che ti occorra sia costanza nel perseguire i tuoi scopi. Quello che devi chiederti è: quali sono i miei scopi? Forse la risposta è: "iniziare una nuova storia d'amore che dia serenità e stabilità a me e alle mie figlie". Bene, metti il tuo intento per iscritto e focalizza la tua attenzione su di esso.
Hai già applicato a tuo vantaggio la legge di attrazione in passato, quindi hai sperimentato con i tuoi occhi le potenzialità dei tuoi pensieri; ora devi trovare la spinta e la motivazione per avere costanza nelle tue richieste, e puoi trovarle soltanto dentro di te e nelle tue figlie: non desidereresti una vita perfetta per te e per loro? Bene, questo pensiero deve spingerti ad andare dritta per la tua strada, a non perdere mai la fede, e ad alzarti tutte le mattine con il sorriso sulle labbra, grata di ciò che hai.
Puoi aiutarti con una tavola delle visualizzazioni in cui puoi incollare una foto di una famiglia felice, oppure puoi scriverti biglietti motivazionali da appendere allo specchio o al frigorifero, o leggere una pagina del libro ogni giorno, o usare la tecnica dell'ancoraggio della PNL, associando sensazioni positivi e di grande impatto emotivo (positivo, s'intende) a una parola, una frase o un gesto, cosicché ogni volta che lo ripeti senti nascere in te un moto di felicità e una spinta ad agire... insomma, veramente hai tante possibilità, a te la scelta.

Ti abbraccio,
Lady Magic xxx
 
Jacinda

Posted at lunedì 12 dicembre 2011 20:56 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Vi dico ciò che sto facendo io: mi piacerebbe passare del tempo con un ragazzo che abita lontanissimo da me, nemmeno ci sentiamo se non sporadicamente online, ma proprio roba di un saluto e via. Tutte le notti prima di andare a dormire penso a noi insieme che ci divertiamo in giro. Poi penso anche che mi piacerebbe frequentarlo e mentre faccio questi pensieri sono calata nel momento e contenta :)
Poi decreto da poche settimane ad oggi che ho trovato un ottimo nuovo lavoro, stimolante e divertente e ben pagato, che mi cambi in meglio la vita :)

Tutto questo senza particolare ossessione, come se fosse già fatto, ci penso al momento e poi durante la giornata qualche minuto ma niente più. Sono certa che è così.

Pensate che sbagli qualcosa o va bene così? Tipo leggevo che è necessario arrivare alla "frequenza" del desiderio, quindi su questo ho un po' di dubbi, come se dovessi sentirlo molto più spesso...

A presto per il racconto! :)
 
liuk

Posted at lunedì 12 dicembre 2011 14:31 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao amici, faccio sei mesi a dicembre da quando applico la loa, vengo da una situazione difficile..fatta di errori e convinzioni sbalgliate, ma a piccoli desideri riesco a venirne fuori...

in media per i piccoli desideri in 2 mesi arrivano quasi sempre! per quelli più grandi ci vuole un pò di più
ma a volte il ritardo mi sembra che venga dal fatto che non sempre siano positivi i risvolti, quindi abbiamo possibilità di rivederli....e di crederci meglio

Volevo ringraziare l'universo pubblicamente, per la gioia che mi da ogni giorno, la felicità che ora ho nel soffermarmi sulle piccole cose di bello che capitano e che finora non focalizzavo....

grazie anche a tutti voi per tutta l'energia positiva che date al mondo....
un abbraccio

 
miki

Posted at lunedì 12 dicembre 2011 13:19 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao a tutti, ho lettoil libro e visto il film. ogni volta una carica di energia. ma la mia vita va male da un po', sono separata di fatto ho due figlie di 13 e 8 anni e vivo con tante preoccupazioni. amo un uomo che non è lbero, ma non ama più la sua compagna: lui ama me. ma è in crisi, non sa che fare e non riesce a mantenere un rapporto con me, non sa cosa fare ed è macinato dai sensi di colpa. io fatico a mantenere dentro di me i buoni propositi, e mi faccio abbattere dallo sconforto. in alcuni momenti sono riuscita a mettereinpratica la legge di attrazione, ma sono sempre molto condizionata da emozioni negative. quando sono riuscita a vincerle ho avuto dei piccoli risultati, ma non è bastatto ad andare oltre. non ce la faccio. datemi un consiglio. ho l'evidenza contro: questo uomo in crisi profonda non mi dà molto poco:ma è sincero, è ì'solo' tanto fragiel perchè anche lui non ne viene fuori. da un lato chiunque mi direbbe di lasciar perdere, dall'altro io non faccio che sognare di stare con lui, ma non riesco a vincere la soffrenza.
forse non so aspettare. aiutatemi vi prego
 
Andrea di Viterbo

Posted at lunedì 12 dicembre 2011 09:45 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao YOYO.
Per prendere lo spunto velocemente ho dato l'impressione di sminuire quanto da te scritto.
Scusami.
Con affetto.
Andrea
 
Andrea di Viterbo

Posted at lunedì 12 dicembre 2011 09:42 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Fiona. Tu scrivi:
"Questo può significare anche ripercorrere il passato e star male per un po per poi star bene una vita intera..."
Perchè? Mi chiedo... ma perchè?
E io che credevo di essere stato chiaro :-)
Anche YOYO ti parla del Karma nel suo post.
Lei non è buddista(più che altro non sa di esserlo) quindi forse il suo linguaggio è più semplice per farti comprendere la questione.
Sì... ma poi... anche capirlo... fa piacere ma non serve!

La CHIAVE E' AVERE FEDE.
Fidarsi. Affidarsi. A SE'!
L'ultimo Post di Lady Magic è un concentrato della verità.

Ciao carissima!

(...mandarino ora...)
 

<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: