NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 480 - 510 di 11845 results
Nome Commento


Posted at mercoledì 17 settembre 2014 12:31 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti! Avrei una domanda: Ma voi come fate ad essere positivi e sentirvi positivi proprio dentro? Ho letto il libro e mi sono appena avvicinata a questa legge di attrazione. Ci sono momenti in cui riesco a trasmettere sensazioni positive, a sentirmi felice.. ma poco dopo una vocina dentro di me mi dice " Sei un illusa! Ahaha ma dove credi di andare!? Guardati, guarda la tua realtà, è questa! Pensi che davvero riuscirai a cambiarla se nella tua vita non sei mai riuscita a cavartela da sola?! Ahaahah se ti illudi ti farai solo del male! Meglio essere realisti!"

Mi sforzo di credere che funzioni, ma appena sento quella vocina mi viene il nervoso, perchè vorrei crederci, ma non ci riesco fino in fondo! E così alimento altre energie negative di nervosismo e di rabbia. è tutto un circolo vizioso!
 
mauro67

Posted at domenica 14 settembre 2014 19:12 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Saluti a tutti.
da circa 2 anni cerco di applicare la LOA.
I risultati sono incostanti poichè il mio processo creativo risulta casuale. non nego però di aver ottenuto dei risultati incoraggianti.
Ho letto naturalmente "the secret", ho visto l'analogo dvd e letto a metà il libro degli Hicks sulla LOA, tra parentesi ho comprato tutti i loro libri come quelli di joe vitale e "la chiave suprema" di c.Haanel che devo ancora decidere di leggere.
Ora ho deciso di leggere ed applicare quanto indicato in "The magic". Purtroppo dopo i primi giorni devo ricominciare da capo perchè nonostante mi impegni a provare un sentimento vero di riconoscenza per ciò che ho mi rendo conto che tale sentimento di gratitudine risulta forzato, e come tale non essendo naturale nè provenedo dal cuore non innesca la carica vibrazionale necessaria ad attivare la LOA.Devo comunque dire che eventi negativi, credendo nella LOA, si sono rivelati essere l'ottima base per lo sviluppo di eventi positivi.
Ora chiedo ai più esperti: Come è possibile generare un vero sentimento di riconoscenza quando ti rendi conto che il tuo subconscio ti ostacola?
Di nuovo saluti
 
Gatto66

Posted at giovedì 11 settembre 2014 17:45 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x l'anonima che ha scritto qualche settimana fa

Voglio iniziare dalla fine del tuo commento...innanzitutto ti ringrazio e mi fa piacere che i miei commenti possano servire a qualcosa. Ovviamente non sei un'insensata come tu stessa dici (lo so che la tua è una battuta oppure potrebbe essere una parola detta cosi per lo sconforto.....sapessi io quante parole senza senso ho detto o solo pensato quando stavo giù di morale, potrei scriverci un libro dal titolo...."Parole senza senso").

Bene dopo questa introduzione riferita alla fine del tuo commento...
...torniamo dove tutto è iniziato (mi sa che sono io il matto eh eh...ma sai com'è non mi piace scrivere sempre allo stesso modo)...
Vedo che hai tantissimi progetti....che contrastano con "quello che dicono gli altri" più "i tuoi ripensamenti". Ovviamente le cose sono strettamente legate l'una con l'altra, gli "altri" sono quelli che ci influenzano...i "nostri ripensamenti" possono essere una conseguenza dell'influenza altrui.
Ovviamente tu sei li bloccata...non sai a chi dare ascolto, se seguire il tuo istinto o fidarti di coloro che magari conosci da tanti anni, senza entrare nello specifico del lavoro in questi casi una delle cose migliori da fare è prendersi un pò di tempo per se stessi e isolarsi dai "pensieri degli altri".

Quando siamo in crisi..abbiamo già tanto da fare con noi stessi e la nostra mente è già abbastanza sovraccarica...non sopporta di certo i mille interventi degli altri che vogliono o cercano di aiutarci ( e spesso non volendo fanno danni...perchè la verità nuda e cruda che ho sperimentato su me stesso....è che l'aiuto maggiore deve venire da noi stessi, diciamo che qualcuno ci può aiutare ad "accendere il motore"...ma dopo l'accensione siamo noi che dobbiamo guidare....giusto per fare una battuta).

Hai parlato di pianto nel tuo commento (vedi leggo tutto io)..qualche volta serve anche quello per sfogarsi, lo sfogo non deve rimanere dentro di noi, deve essere liberato...il pianto è una di quelle cose liberatorie, mai vergognarsi se qualche volta nella vita abbiamo pianto perchè eravamo tristi o non sapevamo più cosa fare!
Non parlo di qualche altra cosa tua personale che hai scritto...ma permettimi di dirti.."fatti forza perchè ce la puoi fare".

Hai detto "indietro non si torna mai"
E' vero....
Ma puoi andare avanti...
Ogni giorno che tu stai vivendo adesso anche mentre stai leggendo il mio commento...è il "tuo presente"...il presente è l'unica cosa che conta.
Dopo alcuni secondi...quel presente sarà diventato "passato" e non conterà più niente.....
A questo punto se ci riflettiamo bene...esiste solo il presente, chi studia queste cose dice sempre..che non si deve pensare ne al passato ne al futuro...
Il presente è l'unica cosa che conta...
Non vivere di rimorsi e rimpianti...
VIVI ADESSO

(LO SO CHE CE LA FARAI...SEI UNA PERSONA IN GAMBA).


 


Posted at giovedì 11 settembre 2014 13:49 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Nikita per il tuo commento.
In effetti penso troppo.. tutto questo pensare specie con insoddisfazione o rabbia non mi fa molto bene, e mi confonde ancora di piu'... Maledetta mania di controllo! :-) Hai ragione tu, comunque, devo proprio uscire da questa spirale di pensieri rimpianti passato/rabbia presente/paura futuro perche' non credo proprio che mi portera' a qualcosa di buono.
E sarebbe bello provare di nuovo entusiasmo per qualcosa, farmi somprendere!

Un saluto!
 
Elena

Posted at mercoledì 10 settembre 2014 17:42 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Pepita:grazie per quello che hai scritto!! Adesso sto cercando di "comportarmi bene". :) Cerco di avere pensieri felici e di avere fiducia nella loa. Non è semplice ma so di potercela fare!! :)
Ho una domanda da fare però sull'argomento dell'amore:secondo te e secondo voi è sbagliato chiedere con la loa che una persona si interessi a te ?A me piace un ragazzo che è da molto tempo che non vedo e ho questo dubbio,dato che avevo letto in un libro o su qualche post che non è giusto chiedere di fare innamorare una persona di se e anche se si avverasse durerebbe poco... In effetti ogni volta che ci penso mi viene da ridere perchè immagino la scena di un ragazzo che conosce la loa e non mi piace e la usa per attrarmi a se.... sinceramente mi darebbe fastidio, sarebbe come fare un'incantesimo no? e probabilmente non si può controllare la mente delle persone o comunque i pensieri...mmm penso di essermi risposta da sola.. ;) si lo so, sono molto contorta, ma lascio la parola a voi.. :)
 
Benassi

Posted at domenica 07 settembre 2014 23:52 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Buona sera, o buon qualsiasi sia la fascia oraria.
Siete fantastici, leggere il prodotto dei pensieri altrui aiuta a capire anche i miei.
Vorrei un parere su un paradigma.
Se in una famiglia c'è un ragazzo che desidera tanto diventare economicamente più agiato, e fà tutto bene , il pensiero, l'emozione di avere già, essere grato di ciò che si ha ed essere felici. La domanda é come può il ragazzo diventare ricco se i genitori hanno un pensieri negativo? Se il ragazzo diventa ricco , anche i genitori ne godranno i benefici, ma questo non può accadere ai genitori per semplice inerzia.
Tirando le somme, chi ci sta intorno ci influenza perché in qualche modo ci blocca come una palla al piede.
Non so se é chiari il ragionamento.
:) Un abbraccio, gente cazzuta!
 
Stella66

Posted at domenica 07 settembre 2014 18:18 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Tanti commenti su tante storie. Sono rimasta affascinata dal libro The secret e dalla legge di attrazione, ma fatico a metterla in pratica e sto male, in questo momento, per gli atti di maleducazione dei miei vicini. Anche in questo caso, mi dico, li ho attirati con i miei pensieri di paura che mi prendono da alcuni anni (il nuovo compagno della mia vicina non è molto educato, ha tre cani che fanno ciò che vogliono). Ma posso cambiare le cose? Mi rendo conto di temere il pensiero positivo, la gioia per paura di venir punita. Della serie "Se pensi al bello e a star bene, ti arriva la tegola addosso perchè non ti meriti niente di bello" Certo autostima sotto i tacchi, ma sto male. Entro ed esco di casa in apnea, carica di angoscia. Una parola, per favore!!
 
Pepita

Posted at giovedì 04 settembre 2014 23:07 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Elena: io sarò meno dolce di chi hai letto qui. Non perché mi provochi fastidio ovviamente :) ma perché tu vuoi essere compatita (così ho pensato dopo il tuo secondo commento che rispondeva a chi cercava di tirarti su) e dopo i commenti di dolcezza che hai letto, e che approvo anche io, mi pare giusto pure cercare di smuoverti da questo stato drammatico che ti senti dentro.
(parlo sempre in base a ciò che hai scritto non a ciò che sei)
Tu non sei vittima che dei tuoi pensieri.
Ma tu hai il controllo sui tuoi pensieri.
Quindi sei vittima di niente, basta cambiare pensieri e piano piano, con impegno e positività, si sistemeranno tutte le cose che vuoi cambiare.
Sei giovanissima e si capisce dall'ostinazione che metti nelle tue affermazioni. Dici di aver letto i libri ma pare che comunque tu non abbia assorbito un solo insegnamento da quelle pagine. Mettiti davanti allo specchio, stavolta non per provare schifo per te stessa (non dovresti più permetterti di dirti queste cose, sai? Tu sei il BENE più prezioso che hai.) ma per essere sincera con te stessa: Hai davvero messo in pratica le 'direttive' della Legge di Attrazione? Hai davvero settato il linguaggi con te stessa e gli altri? Hai fatto realmente con impegno e cuore gli esercizi di The Magic? Formuli pensieri di contentezza? Sei grata a te stessa, alla natura e a chi ti circonda solo per il fatto di essere con te, con un pasto da condividere, ad esempio? Ti lamenti anche di lamentarti, te ne sei accorta?
Fai la brava, su, e invece di pensare alle quarantenni come fossero delle ottantenni (questa cosa, scusa, ma mi ha fatto sorridere) inizia a volerti bene sul serio, da piccoli passi. :)
Non sminuisco quello che stai provando adesso, non mi permetterei mai però.. Hai mai letto a ritroso le pagine dei commenti di questo forum?
Tanti di noi vengono da baratri ben più profondi, non sentirti sola. Sei all'inizio di te stessa!
Ma devi impegnarti sul serio! E se lo farai i risultati arriveranno, non c'è nessun dubbio su questo.
Credimi, credi a tutti noi: Non c'è nessun dubbio su questo. ;)

Un abbraccio.

A Nikita: Il tuo sorriso lo metto sotto il cuscino, stanotte. Ricambio sotto la luna. :)
 
Araba Fenice

Posted at giovedì 04 settembre 2014 15:20 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ed eccomi qua, ho scritto diverse volte sul sito, fatta eccezione di una ero molto positiva, però con un velo di scetticismo anche se nelle piccole cose notavo di riuscire.
Leggevo storie come quella che sto per raccontare, e ero fiduciosa che potesse accadere anche a me, ma sempre con quel maledetto "magari" che andava a complicare tutto.
Ho smesso di esercitarmi con la LDA per un po', nonostante abbia adorato The Secret. E poi... senza accorgermene e senza forzarmi ho usato la legge dell'attrazione.

Non entrerò nello specifico, però vi giuro su chi ho di più caro al mondo che è la verità.

Ho sempre desiderato fare un lavoro, diciamo dirigenziale, per il quale bisogna fare un percorso lavorativo. Per il suddetto percorso lavorativo per lo Stato Italiano non mi era possibile data la mia formazione. Con un po' di rammarico e disincanto ( gravissimo errore) immaginavo come sarei intervenuta in quel ruolo dirigenziale, quali modifiche avrei apportato, immaginavo perfino a chi avrei assomigliato, e che tipo di abbigliamento avrei indossato... insomma tutto.
Indovinate un po'? Con una sentenza la mia formazione è stata rivalutata e posso accedere al percorso lavorativo di cui sopra. Il mio gravissimo errore è stata la non convinzione, il mio disincanto, tant'è che avrei potuto iniziare fin da subito, adesso mi tocca aspettare... intanto però il mio desiderio, si sta avverando. E per avverarsi è stata perfino emessa una sentenza.

Credete nella legge dell'attrazione, abbiate fiducia.. funziona!
 
Elena

Posted at giovedì 04 settembre 2014 07:10 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Gatto666:

ti ringrazio per le tue parole di conforto,una volta ogni tanto c'è qualcuno che capisce.
Scusami per la grammatica del commento precedente, l'ho riletto e non sembravo neanche io per come era scritto...la disperazione fa scrivere male!! ;)
Purtroppo sono ancora giù di morale perchè non riesco a trovare una soluzione. Mi sento una fallita,senza speranze. Vedo solo ostacoli,non c'è soluzione per niente.
Vorrei tanto cambiare, sentirmi come sogno di essere, e invece ogni volta che mi guardo allo specchio mi faccio schifo da sola. Alcuni giorni mi sento e sembro più vecchia,non sembro una 21enne ma una 40enne(senza offesa per le 40enni). Ormai non esco neanche più,tanto anche se uscissi non saprei dove andare e mi sentirei a disagio. Dimmi, è forse vita questa? No non lo è....sto sprecando gli anni più belli a lamentarmi,ma non sono solo lamenti è proprio la vita che è bloccata. è come se fossi ancorata a questa situazione,il tempo passa lo stesso ma io non mi muovo,nn riesco a muovermi.... Voglio ma le circostanze non me lo permettono.... troppi ostacoli!! E poi ogni volta la stessa domanda:"Come faccio a liberarmi da questa situazione?" Perchè io sono davvero stanca non ne posso più di tutto questo....
 
nikita

Posted at mercoledì 03 settembre 2014 12:50 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
è vero Pepita è entusiasmante poi capire di riuscire..capire che stai allargando la tua veduta mentale..ti mando un sorriso!!!
 
nikita

Posted at mercoledì 03 settembre 2014 12:33 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
a te che hai scritto senza firmarti, penso che devi lasciare il passato alle spalle, lascialo lì..è passato basta non pensarci più..pensa al futuro: cosa vuoi? vuoi la felicità? devi solo SENTIRTI felice..lo sò che sembra assurdo che tutto si possa risolvere così ma è vero!!! mi sentivo persa poco prima di leggere the secret ma sentivo che chiedevo aiuto e l'aiuto è arrivato: il libro. le parole di quegli scienziati e psicologi mi ha aperto la mente..era tutto così: noi attiriamo le cose e i fatti se però ci concentriamo su quello che vogliamo di bello eccolo..è lì..arriva!! devi crederci credi nella felicità non ti nego che dopo 4 anni che ho letto il libro ed altri ancora delle volte sbaglio e piango perchè ho sbagliato..ma credo che sia umano..ma se solo provi a sorridere senti quei brividi che ti fa venire la felicità..sentiti bene..io ti consiglio di lasciare stare per un attimo tutto..prenditi un mese fai quello che ti fa sentire bene esci con chi veramente senti che ti trasmette benessere e felicità..divertiti...esci scopri una nuova città per esempio sei molto colta si sente vivi!!! lascia stare anche un pò i libri guarda quello che abbiamo intorno fatti ospitare se hai la possibilità da qualcuno anche in un piccolo paesino ma diverso dalla tua città...e scopri...esci vai a ballare cnosci gente...non sai quanto fa bene..poi non avere paura!! non avere paura di essere feliceeeeee!!! inizia a fare le cose che ti fanno sentire bene.e pian piano vedrai che le vorrai sempre ancora di più e ti capiteranno delle cose bellissime....quel ragazzo l'hai attratto tu..quel bambino..anche..fai le cose per te stessa..credici sentirai la bellezza della vita. scusa le tante parole ho cercato di trasmetterti quello che ho capito io..
ti saluto e scrivi, facci sapere come va.
ciao un abbraccio
 


Posted at martedì 02 settembre 2014 20:03 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Avere un solo progetto da sempre, da quando sei nata, da quando ne hai memoria: studiare letteratura, diventare insegnante,frequentare i soliti amici di sempre, trasferirsi in quella cittadina che ami (perché c'è un teatro bellissimo), trovare un ragazzo moro e gentile (proprio come lo hai sempre immaginato) e sposarti.

Studiare come una pazza per arrivare all'università "all'altezza", studiare con passione vera, con amore viscerale e fiorire..la migliore in tutto, felice.. anche se piena di timidezze e imperfezioni. Poi cominciare ad ascoltare gli altri "Con quei voti lì, letteratura sarebbe uno spreco.." "Hai un buon cervello, la tua famiglia è modesta, sicura di voler fare la precaria della scuola?"...iniziare a ripensarci..avere mille dubbi..non dormire mai.

Scegliere per la "carriera", anni china su libri che non ami, studiare diritto, studiare finanza, studiare le lingue (perchè per fare i soldi onestamente per forza ad un certo punto dovrai espatriare)..studiare senza passione..prendere bei voti e tornare a casa a piangere..

Arriva l'anoressia, partono gli amici...cacciare in malo modo quei pochi che si ostinano a rimanere, perchè rimangono? perchè vogliono vedere lo spettacolo di una che si distrugge? Bisogna truccarsi per nascondere la faccia. Non si può tornare indietro..studiare..studiare...
Non dormire mai, anni senza dormire a cuor leggero. Andare a ballare? Che hai da festeggiare?! Non lo vedi in che mondo viviamo?
Provare gioia solo nascosta tra gli scaffali della biblioteca, solo quando dai ripetizione ad un bambino che poi ti dice "mi hai fatto venire voglia di studiare ed essere bravo a scuola! Mannaggia!", solo a teatro, coi brividi in tutto il corpo mentre rappresentano il tuo dramma preferito.

Diventare un'arpia, un essere arido che fa le cose meccanicamente. Non riconoscere la propria faccia allo specchio. Un ragazzo che ti dice "Però quando parli di libri...ti illumini...sei bella!"... Consapevolezza che nessuno te lo dirà mai mentre parli di finanza internazionale.
Sentirsi in colpa: perché hai avuto opportunità che altri si sognano, perchè hai sprecato capacità che volevi usare, perchè indietro non si torna ..MAI, lo dicono tutti.

Un giorno conoscere un ragazzo... Un tuffo al cuore perchè è il ragazzo che sognavi da ragazzina e vive nella città dove volevi andare a vivere. Correre dalla parrucchiera "Tagliami i capelli! Li voglio corti come li portavo prima", e lavarsi la faccia, perchè a te il trucco, e le pose, e i vestiti firmati non sono mai piaciuti. Riconoscersi allo specchio per la prima volta dopo anni. Piangere e ridere , piangere e voler fare festa perchè tutto sommato il mondo non è male. Mangiare un cibo a caso e sentire che è buono. Pensare a quel ragazzo e avere l'istinto, sapere che è la persona giusta. Ma forse è meglio non pensarci..perchè a febbraio prendi la seconda laurea e a marzo si parte per uno stage presso un'organizzazione internazionale.

Non sarebbe bello laurearsi, ringraziare tutti.. poi farsi assumere in quella libreria nascosta dietro al teatro, dire al ragazzo "Ti amo" e lasciarsi amare una buona volta da qualcuno che veramente si desidera con tutto il cuore, andare a vivere con lui, gettarsi ai piedi degli amici scacciati e chiedere perdono e implorare la possibilità di rientare in punta di piedi nelle loro vite, un poco alla volta.. e studiare letteratura per amore di farlo (se le graduatorie per l'insegnamento sono piene, pazienza)..

Ma non si può.. indietro non si torna MAI. Meglio buttare via l'istinto, affogarlo per l'ennesima volta, seguire la ragione, perchè i 30 anni non sono molto lontani e bisogna fare in fretta.

Ora, lo so che tutto questo è molto lungo e mi scuso.. Mi scuso anche con chi si trova in difficoltà maggiori delle mie, ma veramente...mi sono ficcata da sola in questa situazione, una situazione che mi sta uccidendo un po' alla volta, sono giovane e vivo di rimorsi e di rimpianti..
Non so se si può usare The Secret in tutto questo...che dovrei chiedere, che dovrei visualizzare?

Almeno vorrei dire alle ragazze di 20 anni o poco più che scrivono spesso in questo forum: se vi sentite morire dentro e vi sentite nei guai, significa che c'è qualcosa di voi che avete rinnegato... Non fatelo! Seguite quell'idea/ quel sogno/ quell'obiettivo..anche se ora vi sembra impossibile, un domani chissà. Non fate scelte folli, non ascoltate i consigli degli altri, non vendetevi Mai.

GATTO66...leggo sempre quello che scrivi, e mi piace come ragioni, mi piace le risposte senza troppi complimenti che dai... Sinceramente, che ne pensi di tutto questo? Mi prenderesti a schiaffi perchè sono una pazza e un'insensata ...

 
Gatto66

Posted at lunedì 01 settembre 2014 12:36 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Elena

Ciao, innanzitutto sono sicuro che un giorno queste tue parole di sconforto saranno solo uno sbiadito ricordo. Capisco la tua situazione ma ripeto…io sono sicuro che tu risolverai tutti i problemi che ora consideri insormontabili. Ci sono riuscito io all’età di 39 anni quando avevo perso amore e lavoro e non sapevo più a chi rivolgermi, “pensavo” di avere tutte le strade chiuse e non solo io ero convinto che alla mia età ero finito….ma ci si mettevano pure gli altri a farmelo pesare. Sembrava quasi che mi guardassero con compassione….insomma io stavo male però mi facevo influenzare pesantemente anche dagli altri.

Per me il mondo faceva schifo e vedevo troppe ingiustizie attorno a me….tutto quello che “pensavo” accadeva in realtà, più stavo depresso e arrabbiato e più casini mi succedevano.
Anche quando qualcosa sembrava andare apparentemente bene….dopo qualche giorno o settimana succedeva puntualmente qualcosa che “ribaltava” l’evento positivo…trasformandolo in negativo.

Le parole che trascrivi nel tuo messaggio sono quasi le stesse che usavo IO…..
Io ti comprendo e so di non esserti di nessun aiuto….e lo sai perché?
Perché sarai tu quella che riuscirai ad aiutarti e sarà solo “merito tuo” e di nessun altro…forse potrai ringraziare qualche tuo amico o amica che magari riuscirà a starti vicino…ma alla fine gran parte del merito sarà tuo. Qualcosa però te la voglio dire…poi sarai tu a trarre le conclusioni.

Anch’io avevo abbandonato la scuola…poi un giorno all’improvviso ripresi a studiare a 22 anni e tutti mi presero per pazzo…ma io sono andato avanti facendo quello per cui ero convinto e oggi non me ne sono affatto pentito. Le situazioni amorose non andate bene possono capitare….è successo anche a me… certe volte però devi trovare il lato positivo anche in qualcosa che ti è andata storta, si può trovare il lato positivo anche in quello che è successo a te….pensa se la tua storia con quel ragazzo fosse durata (male) addirittura fino al giorno di un ipotetico matrimonio….e poi ancora per altri anni, sarebbe stato peggio..non trovi?

Quindi arrivo a dire che in un certo senso ti sei salvata…un giorno troverai chi ti rispetta e ti ama sul serio……non odiare quell’altro…non ti servirebbe a niente,devi pensare a “te stessa” ORA…ADESSO…DEVI PENSARE A TE STESSA. Non è importante come uscirai da questa situazione….vai avanti nonostante le avversità,devi osare…non dico di far finta che le cose vanno bene ma un minimo di “testardaggine” puoi imparare ad averla. Nessuno è nato che sapeva fare qualcosa….e nessuno potrà mai dire nella vita di aver imparato tutto perché è una affermazione folle. Per uscire dalla tua situazione imparerai da sola tutto quello che ti serve per affrontare le avversità…e quello che dici oggi su questo sito sarà solo un ricordo……….e anche questo ricordo ti sarà servito..credimi sarà cosi.

LOA…amici…famiglia…io non so se dovrai ringraziare qualcuno che magari ti darà una mano…tutto questo non è poi cosi importante per raggiungere i tuoi obiettivi. Per quanto mi riguarda….stavo male e non avevo nessuna idea su come risolvere la mia situazione….non sapevo neanche da che parte iniziare….non mi muovevo e quando mi muovevo prendevo quasi sempre decisioni sbagliate….ma ricordati ognuno di noi è prezioso….ognuno di noi sa fare qualcosa….ognuno di noi vale come essere umano..unico e originale con tutti i suoi pregi e i suoi difetti.

Non ci crederai….ma non sapere da che parte andare e cosa fare è stata la mia fortuna…è come se fossi partito da zero…per fare una battuta e se vogliamo trovare il lato positivo lo troviamo anche qua….”sempre meglio partire da zero che da -100”. Non esistono consigli…nessuno può dirti cosa fare..se io fossi un tuo amico farei in modo che tu possa aiutarti da sola e non mi permetterei mai di giudicarti per quello che hai scritto qua…anzi ti direi..fai bene a sfogarti e ti inviterei a non ascoltare “mai” gli uccelli del malaugurio” e tutti coloro che parlano pensando di sapere tutto di te.

L’unica a conoscere te stessa….sei tu in prima persona…convinciti di valere e vai avanti a piccoli passi…e non ti deprimere se a volte ti capita magari di fare due passi avanti e 4 indietro…non fa niente..l’esperienza insegna,nessuno è nato imparato e nessuno è perfetto.

Io per fare una battuta dico ai miei amici che sono la persona più imperfetta di tutti…quello che cambia idea anche 10 volte in un giorno…quello che ride…quello che piange davanti a un fillm….quello che protesta per le ingiustizie…quello che combatte per una vita migliore….quello che non è mai lo stesso neanche sul lavoro perché mi piace fare le cose anche in un modo diverso più originale anche se a volte può essere controproducente per me. Non credo ai miracoli e non credo a nessun Dio e a nessuna religione….però il miracolo posso dire di averlo fatto in modo “originale” su me stesso..quando per alcuni dovevo essere una persona “fallita”….ma non fa niente..ho detto io un giorno…non odierò più queste persone che mi deridono...l’importante non è quello che pensano gli altri..l’importante è ciò che penso io di me stesso…

ELENA…

L’importante non è quello che pensano “gli altri” su di TE…
L’importante è ciò che pensi di “TE STESSA”….

Ti mando i miei saluti e tutta la felicità di questo mondo..quella che hai sempre desiderato e ricordati l’enorme vantaggio che tu hai…solo 21 anni. In gamba mi raccomando e fatti forza!!!

(ah un saluto a tutti gli altri...sono ritornato a quanto pare!)
 
Elena

Posted at venerdì 29 agosto 2014 17:04 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti!! Ormai sono quasi 3 mesi che conosco la LOA ma nn riesco a metterla in pratica.Ho letto the secret,the power, the magic,the key,e tanti altri libri e ho visto anche il film,ma non riesco a mettere in pratica questa legge. Sono molto giù di morale perchè sono stanca di questa vita inutile che fa schifo.
Ho 21 anni e ormai sono 5 anni che non me ne va bene una.Ho abbandonato la scuola a 16 anni,non ho amici,non ho neanche un ragazzo che mi fila,e se me ne viene dietro qualcuno è l'opposto di quello che desidero,2 anni fa ho avuto una brutta delusione da un ragazzo che mi ha usato e poi buttata via,non trovo lavoro,anche se questo vale per la maggior parte della gente ormai,mi sento vecchia e brutta,la situazione della mia famiglia è un disastro,e non ci sono soldi.
Io mi sento in prigione.Vorrei trovare una soluzione ma non ci riesco.Non riesco più ad uscirne e ogni anno è sempre peggio.Ho paura dui rimanere imprigionata in una vita che non voglio fare,e non realizzare mai quello che voglio realmente.Tutto rema contro di me,non ho più vie d'uscita.Per ogni cosa che tento di fare salta fuori un problema che mi impedisce di reagire.
So anche che per fare funzionare la LOA bisogna agire,ma ogni volta che ci provo si mette in mezzo qualcosa.Nella mia vita c'è tanta negatività,vorrei tanto liberarmene ma non so come fare.
Vorrei tanto avere un consiglio da qualcuno di voi!!Vi prego,questo è un grido d'aiuto!! :'(
 
Cristian

Posted at mercoledì 27 agosto 2014 05:45 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao eleonora, io non mi ritengo un esperto in materia di legge di attrazione, ma la seguo fedelmente da quando ho conosciuto "the secret", e da quando l'ho conosciuta la mia vita è diventata una sorpresa dietro l'altra. Innanzitutto a parer mio non dovresti desiderare dei soldi, dovresti stare bene con ciò che possiedi ora, apprezzarne ogni piccolo particolare, ricordati che sei ancora viva e che sei in salute, particolare da non dimenticare mai, successivamente ricordati che i soldi sono sempre un mezzo per realizzare qualcosa, la tua casa per esempio, desidera quella, la moltitudine di informazioni o indizi che ti arriveranno nei giorni successivi sarà importante non farsela sfuggire, perchè se si è troppo concentrati ad autocommiserarsi non si riuscirà a percepire le soluzioni ai problemi, e le soluzioni, credimi, sono tutte intorno a noi, vedi la vita come un videogioco, non esiste videogioco impossibile, quando una cosa ti sembra impossibile devi rigurardarti attorno e trovare la soluzione per andare avanti. Importante è non fermarsi mai, vuoi un lavoro? vai e cercalo, informati dove hanno bisogno, il lavoro è li da qualche parte sta solo aspettando di essere trovato da te, perciò esci per strada, non è importante se non sai dove andare, basta che esci e cerchi la soluzione con fiducia, perchè la soluzione a tutto c'è sempre, se crederai che una cosa è impossibile, lo sarà, quindi pensa sempre in positivo. Se credi fedelmente nella legge di attrazione lei crederà in te, la disperazione è la cosa più inutile che esista, non serve a niente stare a casa a disperarsi, o aspettare che qualcuno faccia le cose per noi, se hai un sogno, tu vai e lo insegui, non è importante se non sai da dove partire, l'intenzione è il motore di tutto, e sono sicurissimo che ce la farai se lo vorrai veramente. Non ti conosco ma ti auguro tanta fortuna per tutto eleonora, un abbraccio.
 
eleonora

Posted at mercoledì 20 agosto 2014 13:11 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao, mi chiamo Eleonora. Voglio raccontare la mia storia perché oggi mi trovo veramente in crisi e se qualcuno riesce a mettersi in contatto o consigliarmi ne sarei davvero grata! Prima di conoscere the secret avevo un lavoro come grafico e prendevo 1 stipendio di oltre 1000€ al mese... Poi ho conosciuto the secret e ho scoperto che si possono realizzare i sogni se li avessi visualizzati e se avessi avuto gratitudine x ciò che ho. Il mio desiderio era quello di ricevere una certa somma di denaro e per comprarmi la casa dei miei sogni. Ho iniziato a fare ciò che diceva il video ma ogni volta che avevo un pensieri positivo accadevano pagamenti inaspettati crisi e ho anche perso il mio lavoro... In poche parole sto andando all'astrico.. Cosa ho sbagliato se qualche esperto riuscisse a rispondermi ne sarei tanto grata. Non fa nulla se nn pubblicate il mio messaggio l'importante è che qualcuno mi aiuti perché nn so proprio come uscirne!!!!!!!! Grazie di cuore 
 
Pepita

Posted at lunedì 18 agosto 2014 16:00 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Si, Nikita.
Diventate altro. Diventare tutto.
Guardare le cose, le persone che diamo per scontate, che ci circondano sempre, con una dolce gratitudine è sempre un ottimo primo passo per ampliarci e raggiungere qualunque cosa.
Un sorriso. :)
 
Ven

Posted at giovedì 14 agosto 2014 09:48 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie mille Helena , mi hai dato una risposta molto esaustiva. Era più o meno ciò che pensavo, ma volevo avere conferma da persone più esperte. Grazie ancora e speriamo di farcela..... Un saluto a tutti.
 
nikita

Posted at mercoledì 13 agosto 2014 12:44 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao Pepita, la penso molto come te..anche per me la nostra è una condizione di risveglio nel senso che dobbiamo staccarci dalle limitazioni con cui il nostro inconscio è cresciuto..dovuto al modo di vivere della nostra civiltà..altri paesi nel mondo es: india..cina ecc.. crescono e vivono con aperture mentali differenti..noi dobbiamo pian piano crescere in questo senso secondo me..delle volte riesco a provare felicità bellissime ma altre volte ho un po di paura..e non voglio..voglio essere sempre felice..sempre libera dai brutti pensieri..vorrei avere la mente coraggiosa che vive di felicità.
grazie a tutti spero che tutti possano realizzare i propri desideri!!
 
Helena

Posted at mercoledì 13 agosto 2014 09:57 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Ven.:

Cara Ven., provo rispondere anche a te, alle tue domande.
Chiedi:

1. Essendo presente nella mia vita , questa persona può influenzare in qualche modo l'avverarsi del mio desiderio di trovare l'anima gemella?????
Io credo proprio di sì. Tutto dipende da te. Se tu esprimi il desiderio di trovare l’anima gemella, quella c’è già, deve solo arrivare da te. Non importa, chi ti circonda. Il mio consiglio è di esprimere semplicemente il desiderio, e poi, lasciarlo andare, non ci rimuginerei su, non cercherei conferme e segni (preso da Yoyo che condivido pienamente). Mi godrei la vita con tutte le persone che mi circondano.

2. Stesso discorso per quanto riguarda il lavoro, il fatto che io già abbia un lavoro del quale sono molto insoddisfatta, ostacola la mia richiesta di trovarne uno migliore?
Direi di no. Penso che l’ostacolo è dovuto alla tua convinzione che tu NON PUOI trovarne uno migliore. E allora non lo trovi.

3. Come riuscite ad essere sereni e felici ogni giorno come se la vostra vita sia già perfetta?
La tua felicità e serenità sta nell’AMORE INCONDIZIONATO PER TE STESSA. Inizia ad amarti incondizionatamente…e tutto cambierà.

Un abbraccio,
Helena
 
Helena

Posted at mercoledì 13 agosto 2014 09:32 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Martina:

Cara Martina,
mi permetto di esprimere il mio pensiero.
Se tu hai perso il posto di lavoro, probabilmente è successo, perché tu:
1. Avevi paura già di perderlo e le calunnie hanno rafforzato la tua paura
2. Il tuo lavoro non ti piaceva molto e spesso hai espresso il desiderio di cambiarlo, anche inconsciamente e ciò si è realizzato. Le persone erano solo un mezzo.

Tutto torna a te, tutto è dentro di te.
Un abbraccio,
Helena


 
Ven.

Posted at lunedì 04 agosto 2014 13:46 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti, da qualche mese ( sotto consiglio della mia floriterapista ) , sono venuta a conoscenza del segreto. Ho avuto una vita molto difficile in passato e di natura sono una persona molto pessimista o meglio, realista. Cresciuta con l'idea che tutto ciò che si possiede nella vita, debba essere guadagnato con fatica , ho creduto fosse così fino al momento in cui il libro di Rhonda Byrne non è entrato nella mia vita. Ci sono molte cose della mia vita attuale che vorrei tanto poter cambiare perché arrecano dolore e sofferenza. In primis c'è l'amore. Non riesco mai a trovare persone che meritino tutto il sentimento e l'importanza che do loro , così finiscono sempre con il deludermi profondamente. Ad ogni delusione si aggiunge una nuova sconfitta personale e di conseguenza una sempre più ridotta fiducia nel prossimo. Attualmente frequento un ragazzo che , avendomi fatta molto soffrire in passato, ha perso la mia fiducia e stima. Ho una domanda da farvi, spero che qualcuno possa rispondere con esattezza in modo da chiarire alcuni dubbi : Essendo presente nella mia vita , questa persona può influenzare in qualche modo l'avverarsi del mio desiderio di trovare l'anima gemella????? Mi spiego meglio. Il libro dice chiaramente che bisogna chiedere, ringraziare e comportarsi come se si avesse già ottenuto. Se frequento una persona nel frattempo, potrebbe essere di ostacolo all'avverarsi del desiderio? Stesso discorso per quanto riguarda il lavoro, il fatto che io già abbia un lavoro del quale sono molto insoddisfatta, ostacola la mia richiesta di trovarne uno migliore? Grazie a chiunque cortesemente mi risponderà.... Un ' ultima domanda : come riuscite ad essere sereni e felici ogni giorno come se la vostra vita sia già perfetta? Io ho alcune difficoltà, non riesco tutti i giorni ad essere positiva, l'unico modo per esserlo è quello di leggere tutti i giorni il libro o guardare il film......
 
Martina

Posted at giovedì 31 luglio 2014 12:33 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti. Vorrei farvi una domanda a proposito degli atteggiamenti negativi verso gli altri. Se non ho capito male, per la legge di attrazione, se si parla male di un'altra persona o ci si cmporta male nei confronti di un'altra persona, si rafforza l'altro e si arreca danno a sè stessi. Ora, io sono stata oggetto di calunnie sul lavoro ed è successo che io ho perso il posto, e le persone che hanno parlato male di me sono rimaste lì. Vorrei sapere come può accadere ciò.
Martina
 
Yoyo

Posted at martedì 29 luglio 2014 08:02 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara Eva26 sono felice che leggere i miei posts ti ha aiutato a realizzare i tuoi sogni, ma non scrivo più in questo forum poichè, come ho già fatto presente precedentemente, ora che mi dedico completamente alla scrittura con miei libri, non è corretto occupare questo spazio che appartiene ad un'altra scrittrice, io ho il mio blog ed anche un'area riservata per i miei lettori e partecipanti ai miei seminari. Ti rispondo per fare presente anche ad altri che quì non rispondo più.
Ti darò risposta in privato se avrai piacere, puoi scrivermi dal mio blog.
Un abbraccio.



 
Eva26

Posted at domenica 27 luglio 2014 08:45 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Yoyo grazie al tuo modo di spiegare le cose la mia vita é cambiata, grazie alla fiducia che infondi, io ho imparato ad amarmi sempre di più, ho trovato il vero amore ed ho realizzato molti miei sogni... Da alcuni mesi ho dovuto affrontare un grande dolore ed ora ti chiedo come approfondire la mia conoscenza per superarlo. Grazie a te avevo capito i miei genitori, io e mio padre ci siamo detti spesso ultimamente quanto amore provavamo l'uno per l'altro, mia madre purtroppo, come ti ho detto tempo fa ha una malattia terribile, scoperta anche in ritardo, si tratta di una forma di halzaimer molto precoce che nelle fasi iniziali la rendeva ostile e a volte violenta nei mie confronti, ora non mi riconosce neanche più. Mio padre è morto in un modo particolare, lui ha sempre avuto problemi di schiena, dopo un incidente sul lavoro, per cui spesso si metteva a letto per qualche giorno. È accaduto così, solo che i giorni si sono accumulati fino a diventare un mese .Io andavo nel tardo pomeriggioa trovarlo almeno 3/ 4 volte alla settimana e, come sempre, mi sdraiavo accanto a lui a parlare, non immaginavo che lui non riuscisse più ad alzarsi. Quando l'ho capito ho dovuto convincerlo ad andare in ospedale e sono passati altri2/ 3 giorni perché lui non voleva. Amava molto mia madre e non sopportava di vederla così, le é stato sempre accanto e forse morire era l unico modo per lui per trovare pace. Il giorno prima di morire mi ha detto :"Basta, stai tranquilla ho predisposto tutto, domani vengono a prendermi, io qui ho finito"infatti il giorno dopo é morto e non si é ben capito il perché. Aveva iniziato ad avere delle allucinazioni, é stato terribile per me, una volta compresa la gravità della situazion, non sapere cosa fare per lui e vederlo morire così. I medici non hanno capito la gravità della situazione. Ho saputo poi che si era sentito male più volte tempo prima ed era stato soccorso da persone del quartiere. Aveva anche scritto un testamento, di questa intenzione mi aveva accennato ma non credevo lo facesse realmente. Ora io non mi perdono di non aver capito, non mi perdono di non averlo aiutato. Lui era era distrutto dal vedere mamma in quel modo ed io avrei dovuto smettere di sentirmi figlia ed aiutarlo da adulta. Ora Yoyo, ti chiedo di consigliarmi testi da leggere, ti chiedo di spiegarmi cosa é la morte? Io devo capire ciò che è successo perché la mia vita non può fermarsi in questo dolore. Della mia storia resta ben poco, il mio passato é solo nei miei ricordi.. Ho un fratello ma ha la sua vita e non lo vedo quasi mai. Scusa se ho scritto un poema! Ti prego aiutami. Un abbraccio
 
Antonio

Posted at venerdì 18 luglio 2014 15:23 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Cristian per la graditissima risposta.
Ho altre domande ma non voglio fare la valanga.
Ne posterò un'altra più avanti.
Namaste.
 
Cristian

Posted at giovedì 17 luglio 2014 10:17 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao stellina, ti sei chiesta come mai continuano a capitarti sempre le stesse cose?
La vita è la nostra facoltà di studi, se quello che la vita cerca di insegnarci non è chiaro ci prova con qualcosa di più forte, se ancora non è chiaro prova con qualcosa di ancora più forte, e andrà sempre così, ma non dobbiamo prenderla come una maledizione, tutt'altro dobbiamo benedire questi segnali perchè stanno provando con tutte le loro forze di insegnarci qualcosa, siamo noi molto spesso che non vogliamo ascoltarli, siamo noi che ci facciamo dominare dalle nostre emozioni, quindi siamo noi i soli responsabili della nostra vita. Se vuoi cambiare la tua vita in meglio, il mio umile consiglio, se posso, è non ascoltare la vocina delle tue emozioni, ascolta la vocina della tua coscienza, probabilmente sai già cosa fare, sali il primo gradino con fiducia, non è importante se non vedi tutta la scala, e col tempo tutto si rimetterà in ordine vedrai. Buona vita
 
Cristian

Posted at giovedì 17 luglio 2014 09:53 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Antonio, la cosa più importante che esista è quello che crediamo noi, non quello che gli altri vorrebbero che noi credessimo, la legge dell'attrazione è uno stile di vita, più ci crediamo e più attireremo persone che ce la cambieranno in meglio. Prendendo consapevolezza che tutto quello che ci capita è creato da noi stessi, possiamo decidere di cambiarlo in meglio, ma solo cambiando noi stessi cambieremo l'ambiente che ci circonda. In pratica se la persona a cui vivi a stretto contatto non rispetta le cose in cui credi, sei sicuro di non fare la stessa cosa con le cose che lei crede invece? non imporre il tuo credo a nessuno, parlane con chi vuol ascoltare. Il mio consiglio è questo se posso, continua nella ricerca di te e nella legge di attrazione, diventerai senza dubbio una persona migliore, e se un giorno la persona con cui vivi a stretto contatto vedrà come stai bene, magari deciderà di sua spontanea volontà di seguire il tuo stile di via, impara quindi a lasciar scivolare le opinioni degli altri, la cosa importante per te è quello che credi tu. Buona vita
 
Antonio

Posted at mercoledì 16 luglio 2014 15:09 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Salve,
da poco ho iniziato a interessarmi alla Legge dell'Attrazione leggendo il libro The Secret, e documentandomi in rete.
Ho un quesito da porre a chiunque vorrà gentilmente rispondermi: se la persona con cui vivi a stretto contatto non crede nella Legge e addirittura ti contrasta nella ricerca e nello sviluppo personale nella conoscenza di tale Legge, come si può estraniarsi dalla negatività e dal nervosismo di tale persona? E' possibile allontanarsi mentalmente? E' possibile farlo tramite gli insegnamenti della Legge dell'Attrazione? Come non farsi influenzare negativamente e non perdere i benefici della Legge?
Grazie, spero di essermi spiegato.
 

<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: