NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 1560 - 1590 di 11845 results
Nome Commento
pintavampiro

Posted at giovedì 28 marzo 2013 22:39 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
PER YOYO E TUTTI. Da due giorni le cose sono precipitate. Non ci capisco più niente. Stasera nel tardo pomeriggio mia sorella mi ha picchiato e rotto la montatura degli occhiali. Sono stato costretto a chiamare il 118 e i carabinieri. Adesso sono con lo stomaco a pezzi. Proprio dopo che avevo fatto la stessa meditazione sul successo con lei e i miei genitori che si congratulavano con me. Vi prego di starmi vicino. Non so più cosa pensare.....Inoltre da due giorni sono fermo con lo scrivere racconti. Porto la morte nel cuore. Mia sorella è ancora al piano di sotto che si sta arrabbiando con i miei genitori. Non ce la faccio più. Sono sfinito!!!!
 
Ele2376

Posted at giovedì 28 marzo 2013 17:12 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Pintavampiro ti sono vicina, dirò una preghiera per te e tua sorella, ringrazio per la vostra nuova vita ricca di gioia. Continua ad avere fede.

Elena
 
Yoyo

Posted at giovedì 28 marzo 2013 16:28 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Francesca,
ebbene, pur non ascoltando molto la loro musica, conosco i Baustelle ma non i loro testi. Quello che tu proponi lascia lo spazio alle riflessioni che tu sottolinei e con cui concordo. Sono convinta che 'al di là' (e questo può esserne un ulteriore concetto) di ogni cosa vi sia AMORE e che solo la fede nell'amore permette di incontrarlo ovunque, anche dietro ciò che abitualmente si teme o fa' orrore o non piace. Presuporre un 'aldilà' facilita il concetto dell'eternità dell'anima, un'anima che è amore e che permette di abolire ciò che ci divide e trovare ciò che ci accomuna nel presente, intendendolo come un comune denominatore che è eterno. C'è nel loro testo l'osservazione dell'abitudine comune a cercare ciò che fa' stare male e tutti noi possiamo notarlo intorno a noi. Io trovo che spesso l'abitudine a cercare i problemi e le sofferenze, sta nel fatto che sono 'compagni', per assurdo, trovo che eliminandoli l'essere umano che vi è avvezzo, si ritroverebbe in un vuoto da colmare nella sua vita e se non sostituisce l'abitudine alla compagnia delle sofferenze e dei guai, non lo colmerà di certo con il bene. Tutto sta a mio avviso, rendersi conto che interpretare con occhi negativi è solo appunto un'abitudine, che è possibile sostituire la propria visione con ciò che rende felici e sereni, modificando l'abitudine. Forse ciò non capita facilmente, perché l'uomo è comunemente portato ad una vita frenetica proiettata verso l'esterno e non si ferma molto ad osservare se stesso. Trovo però pure che questo sia funzionale al cammino di ri-sveglio di ogni uomo, per accorgersi che il fuoco brucia, deve scottarsi. Poi non bisogna dimenticarsi che la dualità esiste sempre in tutto, bene e male coesistono, felicità e infelicità, tristezza e gioia, e così via, sta solo nell'osservazione distaccata rendersi conto che ogni visione abbraccia sempre la presenza di due opposti. L'amore è sempre presente in tutto, trovo che i Baustelle abbiano ragione nell'evocare l'amore per superare orrore e tempo. Oltre ad essere sempre presente, l'amore è molto potente.

Grazie per il tuo spunto di riflessione.
Ti abbraccio.


 
Yoyo

Posted at giovedì 28 marzo 2013 12:32 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Pintavampiro,
tua sorella, e le sue due lauree lo dimostrano, ha una mente ben funzionante, come tutti d'altronde, ma chissà quale dolore ha dentro che la spinge a reagire ed agire con certi atteggiamenti. Io fossi in te mi focalizzerei sulle sue qualità piuttosto che sulle cose non vanno in lei. Cerca di sdrammatizzare, non dico di ignorare la situazione, però a volte l'umorismo aiuta a vanificare certi pensieri di intolleranza, rabbia ed apatia. Prova a scriverci sopra un racconto, pensa ad un tipo di racconto horror-comico, riesci ad immaginarti quelle scene che vivi, come se fossero quelle di un film comico che stai osservando? Fingi non siano le tue! Ciò non minimizza l'importanza del dolore di nessuno, per lo meno lo trasforma, lo riduce. Dietro ad ogni effetto ci sono pensieri, vuoi dare importanza a pensieri di dolore e renderli ancora più vivi, oppure a quelli di speranza che permettono l'apertura verso possibilità di guarigione? Il problema è tuo se ti irriti, non di tua sorella, a ben vedere. Sorprendila! capovolgi la tua reazione, se grida tu portala a sorridere, abbracciala invece di contestarla, dalle amore, dille che le vuoi bene, diglielo o gridaglielo!!! molte persone hanno bisogno di sentirselo gridare in faccia che sono amate, perché ne hanno così tanta paura che nemmeno credono sia possibile, figurati se glielo dici una volta sola. E poi che c'entra che ha avuto esperienze di droga, quello non qualifica niente ed è solo un'etichetta inutile, le etichette segnano le persone e le mettono in quel determinato 'stato', tu tirala via da quello 'stato', costruisciti un'altra immagine di lei, puoi se le doni amore e se comprendi che dietro a certi atteggiamenti aggressivi c'è solo sofferenza. La sofferenza ed il dolore si curano con l'AMORE!!!! le persone non sfogano il dolore allo stesso modo, non credo sia una bella cosa nemmeno per tua sorella, non pensare che non si accorga delle sue reazioni. A mio parere quegli atteggiamenti sono solo un grido di aiuto, è il suo modo per chiedere di essere amata, amata e basta.

Ti abbraccio.



 
Jessica

Posted at giovedì 28 marzo 2013 10:13 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Chicca e anche Francesca e Yoyo

mi sento sempre bene dopo avervi letto...che bella energia che date!

:) abbracci

Jessica
 
pintavampiro

Posted at mercoledì 27 marzo 2013 21:42 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
PER TUTTI
Chiedo ancora aiuto a tutti affinché preghiate per mia sorella. Io non ci riesco più. Ho avuto una giornata da dimenticare. Vivendo in questa casa ci diventi matto. Ho lo stomaco a pezzi. Ho fatto anche un'ora al giorno di meditazione con lei felice e va sempre peggio invece. Vi dirò una cosa: il mio desiderio personale è quello di essere un cantautore e scrittore horror famoso, non un santo! Non ho mai detto che questo rientrava fra i miei desideri. Non so più che cosa fare. Lei dopo una storia di droga era entrata nei buddisti, e ultimamente anche loro quando stava male avevano pregato per lei. Non ce la faccio più...aiuto!!!
 
Yoyo

Posted at mercoledì 27 marzo 2013 15:54 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Pintavampiro,
rileggendo mi accorgo che ho cominciato rispondendo a te e ci ho messo in mezzo Giada, scusami.

Bisogna fare un po' di chiarezza sulla REVISIONE, spero che rispondendo a te, si chiarisca anche il malinteso con Giada G. e arrivino a tutti spunti su questa tecnica. Forse mi sono espressa male nel primo post a Giada, perchè trovo che sia nata confusione da lì.
Dunque, io le ho detto 'revisiona' intendendo non il passato ma ciò che stava scrivendo qui, perchè è l'ADESSO che cambia il futuro e vado a spiegare.
REVISIONE è: cambiare attitudine, modificare se stessi. Esempio: una persona ha avuto un incidente, lo rivive nella sua mente come se non fosse accaduto, nella mente rivive tutto come avrebbe voluto fosse andata la vicenda. Vi do un esempio pratico: qualche settimana fa' ho battuto fortemente un ginocchio, un dolore atroce, non riuscivo più a piegarlo, non riuscivo a camminare, subito all'istante ho REVISIONATO la scena, invece che battere il ginocchio per la fretta che avevo in quel momento, io nella mia immaginazione ho rivissuto la scena: senza fretta e con tutta calma ho svolto cosa avevo svolto senza battere il ginocchio, cioè l'ho immaginata come avrei voluto fosse andata. Ho evitato nell'immaginazione di battere il ginocchio, più e più volte ho rivissuto nell'immaginazione il fatto 'revisionato', certa che mi avrebbe aiutato a recuperare in fretta. Lo stesso giorno ho continuato la mia vita, anche se non riuscivo a guidare bene, né a camminare, né alla sera nel letto a tenere il ginocchio a contatto con le lenzuola perchè faceva male, non mi ha importato, ho tenuto in me la convinzione che non sapevo come ma si sarebbe tutto sistemato, e mi immaginavo di saltare. Il giorno dopo camminavo come se non avessi mai battuto, ebbene era venuto fuori un livido ed anche il gonfiore, ma era come se non avessi mai battuto e nemmeno il livido o il gonfiore facevano male. Se io avessi pensato a tutti i medici che potevo interpellare, a tutti i rimedi che avrei dovuto adottare per una riabilitazione, a ciò che poteva scaturire, etc etc etc., invece di revisionare, io non avrei raggiunto quel risultato ma avrei complicato le cose. Ovvio, nel caso di Giada (e scusami se ti tiro in ballo, ma ormai sei un caso conosciuto qui e mi sei di aiuto come esempio), aveva una gamba che necessitava un pronto soccorso importante, non le avrei mai detto di non andare da un medico, e non sto esortando nessuno a non fare uso dei medici, ma immaginare di essere guariti è un'altra cosa. Immaginare che uno è guarito è compatibile con ogni cura e può essere contemporaneo ad ogni riabilitazione e medicinale, perchè immaginare di essere guariti aiuta ad accelerare gli effetti di quelle cure. Una cura diventa efficace se uno ci crede, quindi se una persona ha bisogno di una pillola o di un'iniezione o di altro perchè quello la farà stare bene e la guarirà, perchè ha FIDUCIA nel farmaco, nel medico, nella riabilitazione, dunque evviva!!!! che l'adotti!!! l'importante è mettere FEDE in cosa si fa' e GUARIRE! Se una persona si ricostruisce il naso o si ingrandisce il seno perchè quello è il suo rimedio per essere felice, ma che lo faccia, se una cosa così porta una felicità, se è la 'via' attraverso cui può portare la felicità, ma che l'adotti, sarà poi la persona a rendersi conto se effettivamente quella modifica chirurgica le ha giovato nell'animo.
Io so che le cause delle malattie stanno dentro l'uomo e non fuori, ma gli strumenti e le vie per arrivare a questa consapevolezza sono infiniti, ognuno troverà quella giusta per se stesso perché è dentro noi stessi che deve nascere la consapevolezza del nostro potere.

Ora, io non volevo dire a Giada di revisionare tutta la sua vita, io le ho detto di revisionare ciò che stava dicendo dell'incidente (ma forse non mi sono spiegata chiaramente!! anzi è sicuro visti i risultati in alcuni posts!!), ossia revisionare il decretare che lascerà segni, che avrà strascichi e che la cambierà per sempre!!! io questo intendevo. D'altronde se quell'atteggiamento lo aveva anche prima, in quanto dice che temeva o viveva i soliti guai, dunque poteva essere l'attitudine verso i guai ad averne attratti ancora, ma è una mia supposizione perchè né io, né nessuno siamo dentro Giada, per cui Giada: sto solo facendo esempi per spiegare i miei concetti, scusami.
Anche se quì prendo spunto per dire ancora a Giada, perchè nel discorso mi viene spontaneo, un certo atteggiamento a sentirti vittima in te io lo noto, anche ora che vuoi abbandonare il forum. Non sentirti vittima, anche di quelli che qui ti stanno dicendo che le tue parole suonano come 'lagne', io non ci ho visto ad esempio un aspetto negativo in ciò, ma solo l'incitamento a non sentirti 'perduta' ed a trasformare il discorso dalla descrizione del caso e di tutti i possibili futuri problemi che potrai vivere (che però non ci sono ancora!!!), alla soluzione del problema, cioè a quello che tu vorresti vivere come soluzioni, piuttosto che dare attenzione al problema irrisolto. D'altronde stai tu dicendo che un uomo non guarda una donna con una cicatrice, ma è quello che vivi? o quello che temi? Le prove di quell'affermazione le hai? O forse hai paura di vivere quell'esperienza? forse perchè non credi nel fatto che una donna può essere amata oltre una cicatrice ed essere comunque attraente.
Lo so che è una situazione difficile, lo so che tu guardi la tua gamba e la prima cosa da pensare è proprio il peggio, ma hai anche fatto un gran percorso interiore, non renderlo inutile con un atteggiamento negativo proprio ora che hai bisogno di stare positiva. Per me non scrivi lagne, per me hai solo tanto bisogno di sostegno e conforto ed io ci sono e ci sarò non dubitare (vengo anche a trovarti in ospedale se hai bisogno di parlare con me), ed anche le altre persone del forum vogliono che continui a scrivere e vogliono darti appoggio, pertanto non sei proprio una vittima, ma è ovvio che poi lo sforzo deve essere tuo per mettere in pratica le parole. Non sentirti vittima, perchè se no ricrei situazioni da vittima, credo che questo sia stato il messaggio di chi ti ha esortato a non lagnarti, solo che le parole colpiscono e il verbo 'lagnarsi' suona male, ma perchè comunemente lo si interpreta male!!!! è sempre e solo questione di ATTITUDINE. Guarda i termini del tuo post!!! sono le cose che hai notato nelle risposte altrui verso di te: NOIOSITA', PESANTEZZA, LAGNANZA. No Giada, non notare quelle cose, revisiona, revisiona il concetto di te, il ruolo che ti dai. Non sei noiosa, non sei una lagna, non sei pesante, che gli altri pensino cosa vogliono, tu per te non devi esserlo se vuoi che quella reazione non venga fuori in te!!! se tu avessi un altro concetto di te, te ne fregheresti altamente, non trovi?

Riprendendo il discorso sulla revisione, se uno si porta dietro ad esempio un dolore fisico per un incidente passato, dovrebbe revisionarlo, ma questo a cosa serve???? a fare cambiare ATTITUDINE verso quel fatto, perchè modificando ORA e QUI la mia attitudine verso un fatto, una cosa o una persona, io modifico la situazione. Ma potrebbe essere stato anche un rancore, un odio verso qualcuno a fare sperimentare un incidente fisico, e ve lo dico per esperienza personale. Noi non siamo carne, siamo spirito, energia, e la carne del nostro corpo viene influenzata dalla nostra mente, pertanto modificando il proprio atteggiamento, la carne, il corpo, si modifica ed io questo l'ho sperimentato sulla mia pelle. Io non intendo che bisogna revisionare tutta una vita, ma revisionare il nostro atteggiamento di ORA verso la vita per modificare il futuro. Se poi c'è un episodio che ha 'segnato' il proprio atteggiamento, REVISIONARE quel fatto, ma se non lo si individua, non ha importanza, è l'atteggiamento di ora verso di noi ed il mondo, che crea noi ed il mondo.

REVISIONARE un fatto come se fosse successo in altro modo, aiuta ad essere la persona che saremmo stati se fosse andato in un altro modo, ecco il senso della revisione. Serve a fare cambiare noi! Il nostro ruolo! di conseguenza cambia il corso degli eventi.

Noi seminiamo ogni istante della nostra vita, a volte senza accorgercene, basta una reazione di un millesimo di secondo, ma se io mantengo un atteggiamento positivo verso tutto, cioè cambio la mia ATTITUDINE attraverso il lavoro su di me, per eliminare le paure, l'odio, il rancore, il risentimento, la rabbia perchè so che quelle emozioni mi portano a vivere fatti che producono ancora di più emozioni negative, ecco io REVISIONO il mio atteggiamento SOSTITUENDO la mia ATTITUDINE verso la vita, piazzando al centro del mio umore: AMORE, GRATITUDINE, SICUREZZA, GIOIA, ENTUSIASMO. In questo modo io evito la semina di eventi spiacevoli. Non è importante (e qui Giada spero mi legga ancora) andare a capire cosa ha scaturito quel fatto, nel senso che se è stato un incidente ebbene uno se lo ricorda, ma se non è stato un episodio che uno ricorda, allora che fare?? uno sarebbe spacciato!!!! invece no, qui si tratta di revisionare se stessi ORA e l'atteggiamento verso un certo risultato o effetto che si sta vivendo e che non piace. Come vedete la vostra vita? Se vi piace, ok siete nella frequenza giusta, siete felici, ma se non vi piace revisionate cosa provate verso ciò che non vi piace e quello che non vi piace cambierà, invece di dire 'povero me, che sfortuna, che problema, etc etc', 'fortunato me, mi sono accorto di cosa voglio realmente ed è in quella direzione che andrò, io non mi arrendo'.

Pintavampiro, non devi revisionare la tua vita, ma vederla in un altro modo, non pensando di essere qualcun'altro, non è il nascere in un luogo o in una famiglia o in un certo ambiente a fare di te la persona che vuoi essere, ma è l'attitudine che tu hai verso quella nuova persona che vuoi essere, a modificare la tua vita. Se tu vuoi avere il successo che ha un certo artista, non devi fingere di essere lui, ma devi tu sentirti ed immaginarti un artista. Se ti aiuta cambiare il luogo di nascita su facebook, fallo, se è uno strumento che aiuta la tua convinzione, ma non è quello che farà di te un artista, ESSERE dentro di sè un artista di successo, ti farà raggiungere l'obiettivo. Immaginare che sei in Florida, ti porterà in Florida se ci credi, se sei convinto che così sarà, non sai come ma così sarà. Se ti immagini di vivere con il compagno dei tuoi sogni, e se ti senti in una relazione come tu vuoi, ti porterà a incontrare quella persona e vivere quella relazione. La determinazione unita al sentimento di fede ti porterà a realizzare ogni cosa.
Realizzare che un uomo è, ciò che pensa di essere, è la chiave, perchè rende possibile tutto, così come uno interiorizza la malattia, il dolore, l'insucesso, il fallimento, la povertà che lo portano a vivere proprio quegli stati, perchè non dovrebbe funzionare con il sentirsi famosi, ricchi, sani, felici, amorevoli, meritevoli???? se una cosa viene provata una volta, significa che funziona e allora sta tutto alla persona sfruttare quella prova per realizzare ciò che vuole.
Bisogna avere un ardente desiderio di cambiare se stessi e le proprie attitudini verso se stessi, altrimenti senza questa forza che permette la fede, nulla riesce. Tutto parte da un desiderio ardente e dalla determinazione di volerlo realizzare.

Pintavampiro ti abbraccio, insieme a Giada e tutti.

 
Alfa11

Posted at mercoledì 27 marzo 2013 14:07 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Francesca per avemi annoverato tra quelli che porrtano la “primavera” di questo sito. Voglio però aggiungere che anche io sono una persona con tutte le sue debolezze, fragilità, e dubbi. Una volta, però, a queste debolezze rispondevo con una chiusura verso me stesso e non riuscivo a spiegarmi del perché spesso mi trovavo nelle medisime situazioni. Oggi, a distanza di tre anni dalla lettura del segreto e altri scritti simili (oltre che le sacre scritture di cui sono appassionato), posso dire di aver scardinato davvero alcuni miei vecchi comportamenti e i risultati sono tangibili: notevoli miglioramenti nelle relazioni e, con esse, notevoli benefici conseguentiuna volta neanche pensabili.
Molti mi fanno notare quanto io sia cambiato e, chi mi conosce da poco, spesso si complimenta con me per gentilezza, disponibilità, cordialità. Non dico queste cose per farmi la sviolinata da solo, ma per testimoniare che è vero che un cambiamento e un atteggiamento più propositivo nei confronti della vita può realmente migliorare la realtà che ci circonda. Grazie ancora, un abbraccio.

Per Giada G.
Se posso consigliarti, apprezza come molte persone abbiano preso a cuore la tua storia. Questa è una cosa molto bella in in un mondo dove spesso ognuno tira la barca al proprio mulino… Un abbraccio.
 
Francesca

Posted at mercoledì 27 marzo 2013 13:40 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara Yoyo,
visto che abbiamo parlato di musica qualche tempo fa, commentando la canzone di Battiato, volevo sapere se conosci e se ti piacciono i Baustelle.

L'ultimo cd è a mio avviso un inno alla vita e alla Loa, una loro canzone dal titolo Radioattività, nel ritornello recita così:


"Bisogna avere FEDE
navigare nello spazio siderale
presuppore l’aldilà
che siamo troppo avvezzi a stare male
a proteggerci dal sole
dalla radioattività"

nel secondo ritornello presupporre viene sostituito da superare e il terzo ritornello dice così:

"Bisogna avere FEDE
esplorare ogni spazio siderale
abolire l’aldilà
così ti stringo forte, grido AMORE
cerco il bene nell’orrore
e l’eterno nell’età"

Che ne pensi cara Yoyo?

io credo che qui ci siano le chiavi che aprono ogni porta FEDE e AMORE, una volta che si presuppone l'esistenza dell'aldilà, ovvero che si accetta la possibilità di uno stato di pace, bisogna superare la concezione che questo luogo sia oltre questa vita, abolire il concetto cattolico del regno dei cieli, come se fosse qualcosa che non si può ottenere qui ed ora, attraverso occhi nuovi che vedono il bene nell'orrore vi entriamo, entriamo nell'eternità seppur apparentemente limitati dall'età di questa nostra singola vita...

Tu che ne pensi?



 
chicca

Posted at mercoledì 27 marzo 2013 13:40 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Jessica sono felice per la telefonata che hai ricevuto : ))
è vero questo percorso ti cambia la vita....è difficile ma alla fine ce la fai, e più ti senti bene più hai conferme intorno a te, e ogni conquista anche quella che può sembrare la più stupida ti da quella giusta carica per andare avanti e le paure diventano sempre più "leggere" che basta un soffio per mandarle via....dico un soffio perchè ho trovato un sistema, ogni volta che arriva un pensiero negativo, fischio, inizio a fischiettare un qualsiasi motivetto che mi piace e come per magia lo elimino : )) basta togliergli l'attenzione e quello cessa di esistere ... : ))


vi abraccio e vi chiedo di apprezzare L'UMILTA' con cui Yoyo e Francesca si confrontano con ognuno di noi, credo che il segreto sia anche questo, e più si va avanti nel nostro percorso più ogni sentimento positivo cresce e tra questi c'è l'umiltà perchè se si perde c'è qualcosa che non va.
a presto : )
 
Manuela

Posted at mercoledì 27 marzo 2013 13:05 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a Tutti!!
Una volta tanto sono qui per dare belle notizie, piuttosto che lagnarmi come al solito!

Non so se vi ricordate che avevo delle persone a me care che non stavano molto bene...
Bè, mio padre ora sta benissimo!! Nel giro di pochi giorni le articolazioni si "sono sciolte", non so come spiegarlo, e ha ripreso a camminare talmente bene e spedito che stamani quando l'ho visto attrezzi in spalla attraversare il giardino ho pianto dalla gioia!! Credetemi, i dottori avevano cominciato a parlare di sedia a rotelle e invece ora cammina veramente bene!! (proprio come mi ero immaginata).
Quanto alla mia amica... Dopo 5 esami diversi sembrava evidente che ci fosse un tumore ai polmoni. Lei e tutti lo davano per scontato e i medici avevano fissato un esame aggiuntivo giusto per scrupolo. Io ho cercato in ogni modo di immaginarmi che i risultati di questo esame fossero negativi e che quindi la diagnosi fosse messa in discussione.. Non sono riuscita ad immaginarmi una salute piena, non so perché, forse perché la sentivo tossire in continuazione, quasi fino a soffocare. Allora ho pregato che fosse una semplice bronchite da curare con antibiotici (anche se ne aveva già presi a tonnellate) Ed é così!!!! E' bellissimo perché nel giro di pochi giorni, da un esame all'altro, i corpuscoli estranei sono completamente spariti!!
Ora tutti parlano di coincidenze, fortuna, dicendo che non si erano minimamente preoccupati, ma io non credo nella fortuna e li ho sentiti con le mie orecchie parlare di "acquistare il loculo al cimitero", é triste da dirsi ma é stato così.
Io so che questi sono splendidi doni del Signore o Legge di Attrazione che dir si voglia! La verità é che certe scene le avevo viste e riviste talmente spesso nella mia mente che quando poi si sono verificate ero felice ma non sorpresa più di quel tanto. Mi é scappato un "Ma io lo sapevo", alché tutti hanno iniziato a dire che sono insensibile, etc :-D

Un'altra cosa piacevole riguarda mio fratello. E' un bravo ragazzo, molto solitario. Quest'inverno era diventato molto cupo, aggressivo, credo che soffrisse per la solitudine e la cosa lo stesse spingendo verso la depressione, o comunque una forte malinconia, faceva discorsi strani, una volta ha alzato anche le mani. Gli sono stata vicina perché ho capito da dove veniva questa sofferenza, non mi sono messa a chiedere niente in particolare in verità, solo ogni tanto lo immaginavo uscire spesso, farsi un nuovo gruppo di amici ed essere sempre di buon umore, calmo e rilassato. Poi, presa da queste nuove situazioni me ne sono completamente dimenticata. Ebbene mi sono accorta nelle ultime settimane che era sempre allegro, tranquillo, sempre pronto alla risata, ha iniziato a farmi dei regalini, vuole accompagnarmi dappertutto, aiutarmi... Si vede che é felice, ha iniziato a collaborare con un gruppo folkloristico della zona, ha fatto nuovi amici. Sono tanto felice per lui!!
Praticamente un altro desiderio é stato realizzato e io me ne ero completamente dimenticata!!

Grazie a tutti per i vostri consigli e per il vostro tempo! Mi avete aiutato moltissimo! :-)

Ps: In realtà non ho capito bene come funziona questa legge, perché io non sono stata ogni giorno a immaginare queste cose, alcune volte ho avuto paura, altre mi é preso qualche dubbio, però in un modo o nell'altro quello che avevo "pensato" é successo. E' come se una piccola vocina in fondo al cuore avesse avuto la certezza che tutto sarebbe andato bene e anche se la mente qualche volta indugiava nelle vecchie lagne alla fine la vocina ha avuto la meglio. Non so spiegarlo..
Un abbraccio a tutti!
 
chicca

Posted at mercoledì 27 marzo 2013 13:05 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Jacinda,
anche all'aeroporto di fiumicino c'è il treno ; ))
hai visto quanti treni ti abbiamo trovato negli aeroporti hahahhaha
non ti stancare mai di amarti anzi fallo ogni giorno di più e poi mentre sarai all'aeroporto passerà il tuo treno ; ))
un abbraccio
 
Jessica

Posted at mercoledì 27 marzo 2013 11:39 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Giada
se la tua presenza non fosse stata gradita non avresti ricevuto tanto incoraggiamento e sostegno...

guarda il positivo delle situazioni e focalizzati lì!!

continua a scrivere :) a me fa piacere...sei sempre stata una delle mie preferite!!!

Ti abbraccio

Jessica
 
Gioia

Posted at mercoledì 27 marzo 2013 11:33 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara Giada Buongiorno!
Noto con piacere che la tua rabbia se n'è andata. Hai visto? E' già un passo avanti rispetto a qualche giorno fa.
Tranquilla! Io ho compreso tutto quello che mi hai scritto e ho ricevuto il tuo post intero. Quindi, tutto a posto.
Di solito io quando sono "incasinata" mi metto in "modalità pausa", ossia neutra. Cerco di evitare i pensieri negativi concentrandomi sulla mia quotidianità. Poi, piano piano mi "arriva" il consiglio giusto su cosa fare.
Su su, dai, hai appena fatto un passo avanti... e ora decidi di farne "mezzo" indietro?
Se non ti senti più di scrivere deve essere solo una TUA SCELTA, non certo "forzata" da altri. Come è già stato detto qui moltissime volte, OGNUNO è libero di esprimere il proprio pensiero, perciò, TU concentrati su di TE.
Dai! Proprio adesso che stavi andando così bene! Forse non ti sei accorta, ma dalla "rabbia furiosa" (tanto per dare un voto al sentimento da te provato) di qualche giorno fa ad oggi, ne hai fatta di strada... non trovi? Io ne sono convinta. Ed ora? Vuoi buttare tutto alle ortiche? Dai! Forza! Ripeto, concentrati su di TE, voglio leggere dei tuoi progressi nei prossimi giorni. E, ti assicuro che non solo la sola...
Ti abbraccio
 
Giada G.

Posted at mercoledì 27 marzo 2013 10:27 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
...e,notando l'ennesimo post in cui viene espresso il non gradimento per la mia presenza qui,da adesso in poi non scriverò mai più niente,anche se continuerò a seguire come ho sempre fatto,perché ho SEMPRE FATTO TESORO DI TUTTE LE RISPOSTE E I PERCORSI DI TUTTI QUANTI,ANCHE SE LE RISPOSTE NON SONO RIVOLTE PERSONALMENTE A NOI. Ma probabilmente è solo una MIA PERSONALE INTERPRETAZIONE. Ringrazio tutti,indistintamente tutti,perché in ogni parola,di TUTTI e rivolta a TUTTI,ho trovato spunti di riflessione e di pensiero sempre preziosi...SEMPRE. Ma ripeto,probabilmente è solo un mio modo di vedere.
 
Helena

Posted at mercoledì 27 marzo 2013 09:22 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Jacinda,

Beh, anche all'aeroporto (per es. quello di Dusseldorf) ci sono dei treni (o trenini) - quelli che ti portano da un gate all'altro. Basta solo vederli. ;-)

Se conosci bene la loa, sai che tutto è possibile, anche l'amore di una persona che al momento ;-) non ti ama.

Un abbraccio.
 
Jessica

Posted at mercoledì 27 marzo 2013 09:18 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Jacinda
Beh a Malpensa c'è anche il treno ^_^ tutto è possibile!

comunque...amare una persona che non ti ama, amarla lo stesso...credo che uno ci riesca quando è veramente felice dentro di sè a prescindere da tutto, se ami te stesso riesci ad amarla anche senza avere niente in cambio. Perchè la tua felicità non è dovuta ad un evento esterno ma dipende da te...ovvio condividere la tua gioia, la tua vita con la persona che ami sarebbe il top.
Quando ti immagini felice in una relazione, ma vivi qui e ora, apprezzi la bellezza di ogni istante senza più logorarti su come e quando...lì inizi a vedere i risultati...e può succedere che inizi ad amarti anche la persona che finora diceva il contrario...perchè tu inizi ad amare te stesso e permetti agli altri di amarti. Se sarà llui il meglio per te...arriverà. Perchè tu vuoi il meglio per te e per gli altri.

Una piccola testimonianza di un fatto che è accaduto proprio ieri...

da due anni frequento una persona...e il mio senso di inferiorità, il mio pensare "è troppo per me, come può interessarsi davvero a me?" lo hanno sempre tenuto a distanza...sempre sfuggente. ti dico solo che l'ho dovuto sempre cercare io soprattutto negli ultimi periodi.

Beh con il mio nuovo atteggiamento positivo, il mio sforzarmi di vivere nel presente, il mio iniziare ad apprezzarmi...ho attratto una sua telefonata..ieri...inaspettata. Ci credi che non mi ha mai chiamata in due anni? MAI! se non una mezza volta appena conosciuti? Per me la telefonata di ieri ha voluto dire tanto...Non tanto per la telefonata in se...ma per me stessa. E IO RINGRAZIO INFINITAMENTE TUTTO E TUTTI per il percorso che sto facendo!
AMORE per se stessi e gli altri GRATITUDINE SORRISI E NON ATTACCAMENTO... questo mi sta cambiando la realtà. Non è facile...ma ci si riesce alla fine :)

Grazie di cuore a tutti

Jessica
 
Jacinda

Posted at martedì 26 marzo 2013 21:43 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
"Amare una persona che non ti ama è come aspettare un treno all'aeroporto."

In merito alla LoA come vedete questa frase?

Jacinda
 
Giada G.

Posted at martedì 26 marzo 2013 20:27 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara Gioia,
un grazie mille per tutto il tempo che mi hai dedicato per il tuo lungo post mi sembra il minimo indispensabile che io possa fare. Per il resto condivido tutto ciò che dici...anche se però ti basi soltanto,secondo me,su una visione un pochino ristretta. intanto,non ricordo di aver sollecitato proprio nessuno,casomai ho sempre patito per la lentezza degli aggiornamenti,E HO VISTO CHE NON SONO LA SOLA,perché ero sempre molto interessata all'evoluzione DI TUTTI QUANTI...E SE HO INSISTITO O SOLLECITATO CHIEDO SCUSA ADESSO. In più,non è accusandomi di essere sparita che capirai come vivo. Io ci vivo già così,non passa giorno che io non dedichi tempo,attenzione e AMORE agli altri,animali compresi,tanto che a volte mi sono trovata anche in difficoltà perché ho sempre anteposto i desideri e il bene degli altri a scapito di me stessa e delle mie esigenze. Tutto ciò accade nella mia VITA REALE,TUTTI I SANTI GIORNI. Anzi,a dirtela tutta,mi sono anche sorpresa che tutti quanti abbiate notato la mia grande assenza,visto che dall'arrivo circa 3 anni fa su questo forum,ad oggi,non è che sia stato esternato tutto sto entusiasmo per tutte le volte che anche io ho voluto dare una mano,ma è solo stata notata la mia NOIOSITÀ,PESANTEZZA E LAGNANZA...Ma non è nemmeno questo il punto. Adesso,a forza di sbattere la testa nel muro si fa strada in me il dubbio che qualcosa non abbia funzionato,ma ad un livello più profondo...che ha poco a che fare con i risultati MIRACOLOSI che avevo ottenuto ultimamente. Si è mosso dentro me qualcosa di molto antico e profondo,che ha deciso di mettermi alla prova proprio adesso. Non ho la forza né la voglia di capire cosa sia...e sinceramente al momento mi sembra che le mie energie debbano prendere strade molto più importanti. Quindi,ti ringrazio nuovamente,ti chiedo scusa perché anche tu avrai l'inconveniente dei post frammentati e spero che anche tu capirai lo stesso,e ti dico che ANCHE IO VENGO IN PACE. Volevo soltanto chiarire alcune cose e spero che COMPRENDERAI il cosa volevo dirti.
 
Giulia

Posted at martedì 26 marzo 2013 20:14 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Che barba ragazzi va tutto male!!!! Uffa!!!
Vi abbraccio
 
Ele2376

Posted at martedì 26 marzo 2013 17:42 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
GRAZIE ANDREA

Hai scritto un post bellissimo, mi hai fatto riflettere e ricordare come ero messa l'anno scorso. Ho fatto tanta strada fino ad oggi, ho una consapevolezza diversa e ogni giorno imparo un po' di me. Che bello guardarsi indietro e rendersi conto di come siamo cambiati.

Non scoraggiatevi, imparate ad amarvi, ad accettare anche i brutti momenti, davvero quando cambia la visione delle cose e del mondo affrontiamo tutto diversamente.

Grazie a tutti gli amici che scrivono ogni giorno

Grazie Andrea che ogni tanto torni

Grazie Yoyo che ci dai sempre nuovi spunti

Grazie Lady che trovi sempre un attimo per noi

Grazie Grazie Grazie a tutti!!

Io penso agli amici del forum e mando energie positive a tutti

Elena
 
Lory

Posted at martedì 26 marzo 2013 16:07 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti. è da un po' che vi leggo e prima cosa vi ringrazio. scusatemi in anticipo, non ho mai scritto in nessun blog.
ho attraversato e ancora lo sto attraversando un periodo molto brutto. ho letto The Secret, The key e The magic. ne sono rimasta entusiasta. e almeno a livello interiore ho cominciato a sentirmi meglio. leggere i libri e leggere i vostri commenti mi ha aiutato tanto.
ho scoperto la Loa e, guardando indietro, ho avuto le conferme che esiste. sia per le cose negative che positive.
perciò ho cominciato a crederci. ho fatto tutti gli esercizi di The Magic, sono fiduciosa, so che arriverà il mio desiderio, ne sono convinta.
Ma quello che succede ogni giorno sembra lo allontani.
non desidero più, penso al mio desiderio come realizzato, lo visualizzo,sento gli odori, i sapori, sento l'emozione fino a piangere di gioia.
ma sembra si allontani.
chiedo consiglio a voi che conoscete la legge più di me.
sono grata almeno di stare meglio psicologicamente, di sentire che sto diventando più forte.
sono fiduciosa. so che il desiderio arriverà...
ma ora mi chiedo: devo continuare a fare gli esercizi? devo continuare a visualizzare il mio desiderio già avverato?
ringrazio tutti
 
nove

Posted at martedì 26 marzo 2013 15:18 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
"possiamo cambiare noi stessi non gli altri" VALE ANCHE QUI. vale sempre. non capisco l'ostinazione a convincere qualcuno che evidentemente non crede più in quello in cui credeva pochi mesi fa. Basta ha deciso cosi. Non capisco francamente nemmeno perchè continua a scrivere in questo forum quasi come se qui ci fosse la causa di tutto il suo dolore, come se qualcuno l'avesse ingannata, ma questa è una questione che attiene solo lei e alla quale solo lei può rispondere (A SE STESSA). quello che penso è che forse bisogna anche essere capaci di dire basta anche con questa necessità di convincere gli altri. scatena solo tanta rabbia e gli effetti mi sembrano solo peggiorativi sull'umore di tutti, perchè è una forzatura. il tempo farà il suo corso e i cambiamenti che dovranno avvenire avverrano. In passato ho trovato spunti di riflessione molto interessanti in questo forum, veramente tanti. ora sento solo una inutile e dannosa pesantezza che non giova a nessuno.
 
pintavampiro

Posted at martedì 26 marzo 2013 14:49 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
PER YOYO.
Carissima, per quanto riguarda la revisione, ossia come essere liberi dal passato io avrei praticamente 43 anni di vita intera da cambiare. Per questo qualche post fa mi era venuto in mente di sostituire la mia biografia con quella di Antonello Venditti ricordi? Infatti chiunque può vedere dalla mia pagina facebook che invece di Firenze sono nato a Roma, che ho fatto il primi disco a 22 anni, che sono laureato in lettere etc etc. Può essere una buona idea questa? 43 anni sono tanti da revisionare. Tuttavia proprio adesso che ho finito di leggere sul tuo blog "NESSUNO DA CAMBIARE SE NON IL SE", ho un'altra scena che posso fare come risultato finale: essere in una mia villa in Florida, dove è caldo per quasi tutto l'anno. Io sono sano e giovane. E sono alla finestra di cucina dove guardiamo insieme io ed il mio partner dalla parte della piscina. E io sento lui toccandolo, ci baciamo. Così come sento il legno della finestra. E va bene. Ma come si combinano le scene tradizionali con la revisione? Ti abbraccio
 
folgore

Posted at martedì 26 marzo 2013 14:38 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
LOCHE E CHICCA
avete ragione all 100%... su tutto ciò che avete scritto.condivido pienamente.
con questo non voglio criticare Giada,anzi mi dispiace per quello che gli è successo e comprendo fortemente la sua tristezza in questi giorni ma un consiglio che gli vorrei dare è questo:la prossima volta che ti capita qualcosa di positivo rendi partecipi pure noi della tua GIOIA,e non solo della tua TRISTEZZA,non ti dico di farlo per me,ma almeno per chi ha speso il suo tempo di darti i consigli.
X YOYO
dopo questa tua risposta,non so cosa risponderti!! :)
comunque,sia chiaro,non voglio passare per il pignolo di turno o il disturbatore del blog,ma penso che ogni tanto chiarire alcune cosa fa bene al cuore!. comunque tornando al fatto delle prove non so che dirti...ci sarà pure qualcosa che si può raccontare pubblicamente....
 
Alfa11

Posted at martedì 26 marzo 2013 14:25 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Dimenticavo che il mio ultimo post era rivolto a Daniela principalmente (che ora non vedo più), e a Giada G.
Grazie Yoyo per la tua infinita disponibilità, ho fatto quanto mi hai detto. Devo trovare solo il tempo e la calma necessaria per scriverti il messaggio che ho in mente. A presto!
 
Jessica

Posted at martedì 26 marzo 2013 14:19 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Audrey
io sono pienamente d'accordo con quanto scrivi... è la parte più difficile abbandonarsi senza più dubbi quando per anni sei stato abituato a logorarti su come, quando, perchè...a sentirti inferiore, mai all'altezza. però è proprio come dici tu. Forse lo hai già scritto in passato...ma se volessi anche tu condividere come ti è cambiata la vita sarebbe molto bello :)

Sai, a parte le conquiste che ho avuto da quando ho iniziato questo percorso, la cosa più importante per me è stato capire cosa mi ha sempre resa "solo nella mia testa" inferiore agli altri e allontanato i traguardi e le persone...o aver comunque dovuto fare il doppio della fatica...è stato molto doloroso perchè ho capito che era associato a mio padre che amo e adoro con tutta me stessa...ma è così. e dopo aver iniziato a perdonare con tanta fatica me e lui...tra crisi di pianto e rabbia, mi sono rasserenata il mio senso di inferiorità sta gradualmente sparendo...e con esso anche la sofferenza che provavo qualora fossi stata rifiutata o sentimentalmente o ad un colloquio di lavoro...perchè ho capito che partiva tutto da me che inconsciamente già non mi vedevo all'altezza di lui o di quel lavoro. ecco, per me è stata la conquista più grande...e il resto sta arrivano! ^^

un abbraccio!!

Jessica
 
Giada G.

Posted at martedì 26 marzo 2013 13:10 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Loche,
scusami ma purtroppo scrivo da cellulare non avendo più disponibilità da molto di un pc,ho scritto un post diviso in due e non è in ordine, è al contrario! spero mi capirai lo stesso!!
ti abbraccio,
Giada
 
audrey

Posted at martedì 26 marzo 2013 13:06 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
A questo punto una precisazione è importante. Mai detto di essere illuminata, e soprattutto mai detto di aver avuto tante esperienze negative, ho detto solo che da queste (le esperienze negative) ho sempre imparato, e nel momento che ho detto, BASTA, mi affido alla FORZA DENTRO DI ME, SOLO in quel momento ho visto dei veri e propri MIRACOLI! Sembrerò ripetitiva, ma bisogna solo AFFIDARSI, senza se e senza ma.
 
Francesca

Posted at martedì 26 marzo 2013 12:43 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Io credo che questo sito abbia avuto una svolta in positivo strepitosa. Io sento il coraggio e la forza degli utenti decisamente più accentuata, sento Chicca e Jessica e Andrea e Gioia (lieta di esserti stata utile) e Alfa 11 e tutti quanti come fiori sbocciati all'improvviso, sento che anche in questo forum è arrivata la primavera!!!. Sarà un caso (eheheheh , scherzo, ovviamente il caso non esiste!!) ma persino il webmaster ha messo una marcia in più e per questo lo ringrazio..ricordo all'inizio ci voleva a volte più di una settimana per vedere i nuovi commenti pubblicati, quanta gioisa attesa ho provato in quel periodo di leggere le parole di chi aveva commentato, ora bastano pochi minuti ed ecco i nuovi commenti già presenti!!! Grazie mille per questo signor webmaster, grazie per l'ottimo lavoro!!!

Questo a dimostrazione che ognuno vede quello che dentro di sè intrattiene come concetto. Ad esempio, Gioia, io le tue parole verso Giada le avevo già intese come tu poi le hai specificate...ma vedrai che arriverà il momento della comprensione, siamo qui per questo!!

Un abbraccio a tutti.
 

<< Inizio < Prec. 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: